Vai al contenuto

Controllo e Taratura Irroratrici, atomizzatori ecc.


DjRudy

Messaggi raccomandati

A noi sempre come terzista hanno detto 3 mesi Piemonte 4 Lombardia se la macchina esce in campo, 1 anno se non si usa e non esce.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Emilia Romagna entro il mese se si esce tarata e bollinata, arltomizzatori specilmente. Non sento nessuno che parla di anni se consegnata deve essere a norma pan.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato l’irroratrice a marzo di cinque anni fa, quindi avrei dovuto sostenere il controllo funzionale entro marzo di quest’ anno. Tuttavia nonostante mi ero attivato da tempo, per motivi organizzativi della struttura in cui dovevo farlo, me lo faranno il mese prossimo. Se nel frattempo non la uso, non rischio nessuna sanzione giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, CultivarSé ha scritto:

Emilia Romagna entro il mese se si esce tarata e bollinata, arltomizzatori specilmente. Non sento nessuno che parla di anni se consegnata deve essere a norma pan.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Il pan dice altro come i decreti di completamento. Mi dai la normativa a cui ti riferisci.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/approfondimenti/2016/taratura-arias/at_download/file/ARIAS_presentazione%207%20novembre%20OK.pdf&ved=2ahUKEwjv4Ojc5avhAhX7wsQBHcOkCL0QFjAIegQIBRAB&usg=AOvVaw14umGpnFPAEvRSfcpVWZpJ

5 anni + 3*n

2 anni + 2*n

Piuttosto noto (anche a febbraio abbiamo prestato la nostra sala per un corso di aggiornamento fito) che in pochi conoscono l'obbligo di tenere un registro, che deve accompagnare il qdc, delle varie operazioni fatte sui nostri mezzi (esempio pulizia / sostituzione ugelli cambio olio ....) E' un idiozia? Si e non mi risulta che la chiedano. A me non l'hanno mai chiesta (io mi limito ad allegare le fatture di acquisto dei pezzi e dietro segno la data di intervento. Punto).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Uno mi dice 5 anni, l'altro che devo farla subito.
emoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.png

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

1 ora fa, samuele macerata ha scritto:

Ho acquistato l’irroratrice a marzo di cinque anni fa, quindi avrei dovuto sostenere il controllo funzionale entro marzo di quest’ anno. Tuttavia nonostante mi ero attivato da tempo, per motivi organizzativi della struttura in cui dovevo farlo, me lo faranno il mese prossimo. Se nel frattempo non la uso, non rischio nessuna sanzione 

Un mezzo non tarato non e' a norma per cui non andrebbe nemmeno caricato in fascicolo. Questo a rigor di legge.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pan dice altro come i decreti di completamento. Mi dai la normativa a cui ti riferisci.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/approfondimenti/2016/taratura-arias/at_download/file/ARIAS_presentazione%207%20novembre%20OK.pdf&ved=2ahUKEwjv4Ojc5avhAhX7wsQBHcOkCL0QFjAIegQIBRAB&usg=AOvVaw14umGpnFPAEvRSfcpVWZpJ
5 anni + 3*n
2 anni + 2*n
Piuttosto noto (anche a febbraio abbiamo prestato la nostra sala per un corso di aggiornamento fito) che in pochi conoscono l'obbligo di tenere un registro, che deve accompagnare il qdc, delle varie operazioni fatte sui nostri mezzi (esempio pulizia / sostituzione ugelli cambio olio ....) E' un idiozia? Si e non mi risulta che la chiedano. A me non l'hanno mai chiesta (io mi limito ad allegare le fatture di acquisto dei pezzi e dietro segno la data di intervento. Punto).
Esattamente sì il primo controllo, difatti le irroratrici erano arrivate a fine csmpagna quondi avevano due finestre di controllo e taratura nei fatti Novembre e febbraio se no nei centri di saggio entro 6 mesi nei centri autorizzati dalla regione ( non officine). Anche in Lombardia specialmente contoterzi o fatturazione per lavori conto terzi. Esatto.
Da me avevano controllato il bollino sull'irroratrice se addirittura fosse originale o una patacca(controllo europea pac).

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...