Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 529
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si ha ragione filippo, quasi sicuramente Panini ha quello che cerchi!

xò io ho smessodi andarci (anche se è a pochi km da me) perchè spara dei prezzi da farti cadere le braghe!!:AAAAH:

Cmq ci si può contrattare! e ha veramente di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!

Ho appena contattato Panini per quei carter!

Mi faranno sapere lunedì in mattinata!

Speriamo bene...sopratutto per il prezzo!:asd::asd:

Volevo ringraziarvi ragazzi per l'aiuto e i recapiti che mi avete fornito!

Cmq tenetevi pronti perchè se Panini non potrà esaudire la mia richiesta...tornerò a farmi sentire!!!:asd:

Non crediate di riuscire a liberarvi di me così facilmente!!:asd::asd::asd:

Caspita...in qualche posto d'Italia ci saranno pure dei carter buttati, no!?!?

Cmq...non demordo!!!!:asd::asd:

Ciaooooooooooooo

 

Tatònn

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao Ragazzi

Approfitto di questa discussione per parlare di un accessorio che montavano i trattori OM. Come sapete questi trattori davanti al radiatore montavano un "persiana" (da manuale) che tramite la levetta che si aveva alla sinistra del volante la si apriva e si chiudeva a seconda delle temperature, delle stagioni ecc. ecc. Bene, queste persiane dopo un po' di tempo venivano smontate, a volte perchè si rompevano o a volte per raffreddare maggiormente il radiatore. Ora siccome sto cercando di montare tutti i pezzi che mancano al trattore vorrei trovare anche questo. Purtroppo ho già chiesto al demolitore di Brescia e non ne hanno più. Allora questa settimana avendo a che fare con il serramentista mi ha consigliato delle bocchette di presa aria con la serranda che si montano nei caminetti chiusi. Per intenderci quelle bocchette che servono a regolare l'aria che entra in modo da regolare la velocità di combustione. Cosi mi consiglia una ditta qua nel milanese che le produce. Li ho contattati e invece di queste bocchette usate sui caminetti, mi hanno consigliato le serrande che si montano negli impianti di condizionamento industriale, che possono essere fatte su misure più grandi. So che non è proprio la stessa cosa però è molto simile e dovrebbe svolgere il lavoro per il quale serve. La luce nel quale si può inserire questa persiana è di 50cm (altezza), 48cm (larghezza).

Vorrei chiedere a voi se qualcuno ne ha una montata sul suo trattore e sarebbe disposto a fare qualche foto e prendere qualche misura cosi da farmi un idea sulla somiglianza.

Spero nella vostra collaborazione, poi vi terro informati, se a qualcuno interessa, molto probabilmente costa meno nuova che cercarla da un demolitore usata!!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, visto che se n'è parlato in questa discussione tempi addietro:

 

Ho avuto un discreto colpo di fortuna e come fondo di magazzino ho trovato:

 

 

fanali posteriori cev per Same Automazione, Antonio Carraro anni 60, Pasquali medesimo periodo etc etc

 

t18074_IMG5616.JPG

 

 

 

Fanali posteriori Carello, per trattori Landini, Lamborghini cingolati e gommati (serie R e serie C):

t18075_IMG5615.JPG

 

Questi ultimi venivano montati anche su altre macchine, ma a memoria faccio fatica a ricordarli (forse i Gallamini, i Lombardini etc)

Modificato da Filippo B
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve volevo chiedervi dove si poò trovare un volnte per il mio trattore d'epoca Steyr 80

poiche e in condizione pietose..

il piu' possibile simile all originale?

grazie...

 

Hai foto o immagini dove si possa vedere il volante originale?

 

Inoltre, servirebbe misura del cono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti,

mi sono appena iscritto al forum in quanto sono come voi un appassionato di trattori d'epoca. Io posseggo un massey ferguson FE 35, una motozappa Bocchini a petrolio e, ultimo arrivato, uno steyr 182. Di questo sto cercando il sedile, sto girando in lungo e in largo e chiedo anche a voi se per caso ne avete uno buttato chissà dove o sapete indicarmi dove cercare.

Da Panini e Scappini ho già provato, ho letto comunque che c'è un demolitore a Lugo che sarà il prossimo a cui farò visita però se sapete darmi qualche altra indicazione.....ben venga...soprattutto mi rivolgo a scutnai visto che non abitiamo molto lontani (meno di 10 km).

 

grazie a tutti e..... a presto!!

 

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo forse alla "SAGRA DEL VOLANTE ? ! ? ! ? !" :asd: :asd:

 

Che combinazione, anche io stò cercando un volante "antico/vecchio" da mettere su un trattorino da fornace che stò sistemando.

Non ho grandi pretese, basta che abbia le razze in ferro ed un pò di plastica nell'impugnatura.

Il cono non ha importanza, avento il tornio mi arrangio.

Sono stato da qualche "avvoltoio" che commercia rottami :nutkick: :nutkick: ma la richiesta è stata alquanto esosa, stessa cosa ai vari mercatini mostra/scambio.

 

----------

Belva.

 

----aggiunta----

 

Ciao Devil, benvenuto nel Forum, ti mando immediatamente un MP.

Modificato da scutnai
aggiunto saluto "al paesano"
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo forse alla "SAGRA DEL VOLANTE ? ! ? ! ? !" :asd: :asd:

 

Che combinazione, anche io stò cercando un volante "antico/vecchio" da mettere su un trattorino da fornace che stò sistemando.

Non ho grandi pretese, basta che abbia le razze in ferro ed un pò di plastica nell'impugnatura.

Il cono non ha importanza, avento il tornio mi arrangio.

Sono stato da qualche "avvoltoio" che commercia rottami :nutkick: :nutkick: ma la richiesta è stata alquanto esosa, stessa cosa ai vari mercatini mostra/scambio.

 

 

Piu o meno di che diametro?

A calice o piatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu o meno di che diametro?

A calice o piatto?

 

Ciao Filippo, da 35 a 45 centimetri (al limite anche 50) tutto "fà brodo" anche il fattore "bombatura" non ha importanza.

 

Sono uno che si adatta e soprattutto "adatta" :asd: :asd: .

 

----------

Belva.

Link al commento
Condividi su altri siti

X dinosaurer

Io x il mio 45 la marmitta l'ho trovata da un normale ricambista, e pagata 28€ circa un anno fa.

é nera e non grigia, ed è solo il silenziatore senza il coperchietto sopra perchè originariamente era così.

A casa ne ho anche una grigia che mi hanno dato con un trattore e volevo tenerla, ma sono indeciso perchè sinceramente non so cosa farmene dato che ne avevo appena comprata una:nutkick:!! naturalmente quella grigia è nuova......se fatichi a trovarla fammi un fischio!!!:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo.... con il volante sono messo come te......in cerca........

Domanda stupida.......ma non è possibile farlo riplastificare???:cheazz: o qualcosa del genere magari da una ditta che tratta quel genere di cose??

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio partecipare anch'io alla sagra del volante.............sono sempre alla ricerca di un volante in alluminio per il mio lamborghini in restauro........(cerco anche solo la corona purche' sia in alluminio)...........................ho gia' fatto un passo avanti,ho trovato infatti un volante di un lamborghini dei modelli successivi..............mi rimane disponibile quello trovato prima in condizioni discrete che dovrebbe essere di una Fiat "piccola" molto simile a quello del OM......forse piu' piccolo di diametro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti,

mi sono appena iscritto al forum in quanto sono come voi un appassionato di trattori d'epoca. Io posseggo un massey ferguson FE 35, una motozappa Bocchini a petrolio e, ultimo arrivato, uno steyr 182. Di questo sto cercando il sedile, sto girando in lungo e in largo e chiedo anche a voi se per caso ne avete uno buttato chissà dove o sapete indicarmi dove cercare.

Da Panini e Scappini ho già provato, ho letto comunque che c'è un demolitore a Lugo che sarà il prossimo a cui farò visita però se sapete darmi qualche altra indicazione.....ben venga...soprattutto mi rivolgo a scutnai visto che non abitiamo molto lontani (meno di 10 km).

 

grazie a tutti e..... a presto!!

 

ciao :)

Scusa Devil, ma la motozappa Bocchini che motore a petrolio monta? non e' che riesci a mettere una foto?:):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida.......ma non è possibile farlo riplastificare???:cheazz: o qualcosa del genere magari da una ditta che tratta quel genere di cose??

 

Tempo fa parlando con un restauratore della zona finimmo appunto sul "riplastificare i volanti". Mi disse che nel milanese c'è una ditta che li riplastifica. Prima eliminano la vecchia plastificatura e mettono una guaina nuova, successivamente portano il volante in forno, per far attaccare questa guaina al volante e renderlo liscio vetrificato. Naturalmente essendo una lavorazione di recupero si fanno pagare cari e il risultato non è garantito nel tempo. Se lo si trova in buone condizioni dal demolitore a volte costa meno!! Per questo poi non mi sono informato più di tanto. :ave::ave: Appena ho l'occasione di riparlarci gli chiedo più dettagliatamente.

Nessuna informazione sulla persiana che cerco??

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

-------- citazione ------- da CENTURION 75

 

Nessuna informazione sulla persiana che cerco??

Saluti

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ciao Angelo, non me ne volere :asd: ma una tendina smontata da un 512 come quella che cerchi......purtroppo l'ho buttata un paio di anni fa.

 

Se ricordo bene non dovrebbe essere difficile ricostruirla, credo di rammentare che fosse costituita da due staffine laterali con un tubino per avvolgere la tela.

Il problema dovrebbe essere il dispositivo di riavvolgimento che penso fosse a molle in torsione.

 

----------

Belva.

Link al commento
Condividi su altri siti

EUREKA !!!!!!!!!! O0 O0

 

Per gentile concessione dell'utente paesano DEVIL :ave: :ave: ho trovato il volante che cercavo.

 

E' vero, ha bisogno di una sistematina.......ma allora dove lo vogliamo mettere il "gusto" nel far tornare splendidi certi rottami.

Prossimamente farà bella mostra di se envoiture.gifsul Lugli.

 

Ancora un grazie a DEVIL e a buon rendere :n2mu: martini.gif:briai:.

 

fotina del cimelio............

 

i18670_041.JPG

 

i18669_039.JPG

 

----------

Belva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...