Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda i volanti segnalo che si possono trovare nuovi, assieme a moltissimi altri pezzi, su questo sito:

 

Lenkräder

 

Uno dei tanti ricambisti per trattori d'epoca tedeschi. E le spedizioni costano meno che dall'italia, ho speso 5€ e mi è arrivato in 3 giorni.

 

Io invece sto cercando una sirena, quella che si aziona appoggiando l'alberino sulla puleggia del trattore, si usava per segnalare inizio/fine trebbiatura.

Si troverebbero anche nuove, ma chiedono un po' troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 529
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per Scutnai... Accidenti che botta di c...... fortuna! :)

 

 

 

AAA Cerco (visto che di fari completi neppure l'ombra.... :nutkick: ) corone per fari tondi in metallo, diametro parabola 105mm.

 

Vedasi foto, van bene anche un po' ammaccate ma "salvabili".

 

t18684_IMG5633.JPG

 

P.S. non mi farebbero schifo neppure le calotte.. (vetro e parabola invece sono superflue)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ralfg

 

scusami ma non sono sempre in rete e vado di fretta, comunque appena riesco ti metto una foto della motozappa bocchini con motore lombardini...sapresti darmi dettagli in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Scutnai... Accidenti che botta di c...... fortuna! :)

 

 

 

AAA Cerco (visto che di fari completi neppure l'ombra.... :nutkick: ) corone per fari tondi in metallo, diametro parabola 105mm.

 

Vedasi foto, van bene anche un po' ammaccate ma "salvabili".

 

t18684_IMG5633.JPG

 

P.S. non mi farebbero schifo neppure le calotte.. (vetro e parabola invece sono superflue)

 

Ciao Filippo, in effetti paesano DEVIL mi ha risolto un bel problema.

 

Veniamo ai tuoi fanali......tanto per darmi un idea......dove vanno montati ?

 

----------

Belva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non hanno un luogo definito, sono i classici fari da lavoro dei vecchi trattori.

Io li "colleziono" e sono sempre alla ricerca, siccome ho un paio di calotte ma mi manca appunto la corona (quella in cui va montata la parabola a mezzo delle mollette in armonico, per capirci) chiedevo se qualcuno ne ha.

 

Se per caso hai qualche faro da lavoro con vetro diametro 105 (completo od incompleto, con o senza vetro-parabola, con o senza maniglia di regolazione. etc etc) hai probabilmente trovato il compratore :)

 

Ps. giusto per capirci, ecco un esempio di faro completo:

 

 

t18692_IMG5627.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Scunai scusami ma non e che mi daresti una dritta di dove trovare un volante come il tuo "vissunto"?

comunque chiedo a carrato turbo se per caso esistono siti dove si trovano dei volati in italia e a prezzi ragionevoli...

grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scunai scusami ma non e che mi daresti una dritta di dove trovare un volante come il tuo "vissunto"?

comunque chiedo a carrato turbo se per caso esistono siti dove si trovano dei volati in italia e a prezzi ragionevoli...

grazie.....

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 

Trovare certi rottami è come vincere "una lotteria"

 

In ogni caso ti mando un MP.

 

----------

Belva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!!

Volevo chiedervi...non è che qualcuno di voi conosce qualche altro nominativo di demolitori dove potrei trovare le bandinelle per il mio Fiat 55L?

Ho provato sia da Scappini, da Panini, da Agri3B e...NULLA!!!:cheazz:

Ho non hanno niente oppure sparano prezzi spropositati!

Mi hanno chiesto 400 euro per le bandinelle superiori ad esempio!

200 euro l'una!!!:eek::angry:

Roba da pazzi!!

 

HELP!!!

 

Tatònn

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque chiedo a carrato turbo se per caso esistono siti dove si trovano dei volati in italia e a prezzi ragionevoli...

grazie.....

 

No, in italia non credo proprio si possano trovare volanti nuovi. E comunque i 65€ richiesti da quel rivenditore tedesco non mi sembrano eccessivi.

 

Agripippocampa: io sono rimasto a 2 anni fa, chiedevano 250 per una nuova in alluminio. Se ti interessa ti do' il numero.

Modificato da Carraro turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie carraro scusami ma sai per caso come e possibile ordinare dal quel rivenditore?

 

Fin'ora ho sempre comprato in germania tramite Ebay tedesco; prova a contattarlo (anche in inglese, di solito lo capiscono abbastanza bene) così ti metti d'accordo sul pagamento e spedizione. Credo che accetterà paypal, è molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco il pezzo indicato dalla freccia nella foto per il mio OM 45R.

 

i20175_ScannedImage.jpg

 

Si tratta del supporto per il pedale del bloccaggio del differenziale.

c'era un orecchia rotta quindi ho pensato di smontarlo e farlo saldare, ma era veramente duro, non si voleva proprio sfilare quindi..........preso dalla stanchezza e dalla rabbia ho dato una martellata nel posto sbagliato e con la forza sbagliata.......:muro::muro:

 

L'ho aperto in due..........irrecuperabile.....

Solo che dai ricambisti non è facile averlo perchè per smontarlo occorre tempo, dato che bisogna anche togliere il coperchio del cambio........

Chiunque mi potesse aiutare mi farebbe un favore immenso!! naturalmente dietro pagamento!O0

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

sto cercando ovunque un motore Farymann diesel funzionante sia rafreddato ad acqua (a vasca) sia ad aria purchè monocilindrico (va bene sia orizzontale che verticale...preferibilmente verticale ad aria) per l'applicazione a trattorino da fornace PONY. Dovrebe essere un 7/8cv ma di questo non ho la certezza (comunque si tratta un farymann da 5 a 10cv circa diesel)

 

Saluti e grazie

 

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

sto cercando ovunque un motore Farymann diesel funzionante sia rafreddato ad acqua (a vasca) sia ad aria purchè monocilindrico (va bene sia orizzontale che verticale...preferibilmente verticale ad aria) per l'applicazione a trattorino da fornace PONY. Dovrebe essere un 7/8cv ma di questo non ho la certezza (comunque si tratta un farymann da 5 a 10cv circa diesel)

 

Saluti e grazie

 

Giacomo

 

Ciao Giacomo

Se Ti interessa io ho un motore Farymann diesel a vasca, soltanto che e' totalmente da restaurare ed e' bloccato, ha il cilindro orizzontale, se sei interessato mandami un MP

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco coppia di fanali posteriori Hella:

 

t20355_IMG6296.JPGt20354_IMG6295.JPGt20353_IMG6294.JPG

 

Uguali a quelli in immagini qui sopra, con la differenza che a me servono con il gruppo ottico completamente rosso, quindi la parte arancio della freccia deve essere rossa (diventa lo stop).

Quelli ritratti in foto sono nuovi (come si vede dalle scatole) ed eventualmente sono disposto a scambiarli con una coppia con vetri totalmente rossi.

Disponibilissimo a trovare anche solo il vetro (da montare su quelli con frecce gia in mio possesso).

 

Come detto, si tratta dei gruppi ottici Hella tipici dei trattori tedeschi anni 60-70.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda agli esperti di motori OM, sto restaurando un trattore Allis Chalmers, degli anni 40, originariamente a petrolio, a cui e' stato montato un motore OM Taurus 16 valvole preso da un autocarro, ha i pistoni da 110 mi occorre la guarnizione della testa, sapete se e' uguale a quella del 50 R o 512, visto che ha i pistoni della stessa misura?

Grazie

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco, il motore che hanno montato sul tuo trattore è l' OM CR 1 D/50 con alesaggio di 110 mm mentre il 50R ed il 512 Super hanno l'alesaggio 105 mm quindi la guarnizione della testa non va bene.

Devi vedere dai ricambisti se trovi una guarnizione per una Fiat 50 / 52 che montava appunto il CR 1 D /50.

Modificato da Dinosaurer
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha scritto Dinosaurer, se proveniente da autocarro Om Taurus il motore che hai installato sul tuo Allis dovrebbe essere questo, OM , licenza Saurer;

http://www.saurer-club.ch/site/dokus/saurer_motor_cr1d.pdf

Credo che la guarnizione la troverai facilmente sia ricercandola dai ricambisti sotto la specifica trattore sia sotto la specifica OM Taurus 340

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...