Vai al contenuto

Same a petrolio


Sword

Messaggi raccomandati

hai un 4r20 collezione Same??? qui in zona nostra c' era in giro anche un 3r10..l avevo visto anni e anni fa ad una fiera..devo farmi venire in mente dove però..

a proposito quanti modelli a petrolio ha fatto la same?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Naia,il nostro è stato esposto l'anno scorso alla festa dell'ANGA a Novara a Luglio,assieme ad altri Same sempre nostri. Che io sappia ne sono rimasti soltanto 9 in Italia,soltanto 4 dei quali restaurati.

I modelli a petrolio,che io sappia ,erano il 4 r10 il 4 r20 e il 3 r10. Se poi sono state fatte altre applicazioni o altri prototipi non te lo so dire. Ad esempio il motore 10cv l'ho visto montato più di una volta su motofalciatrici e motoranghinatori

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esistito anche il TM 50, trattore militare dotato di escavatore a trivella e lama anteriore.

Stesso motore (902) del 4R20, cambio con 4 marce avanti e 3 retromarce.

 

Ne ho visionato uno (purtroppo senza apparato di scavo) un paio di anni fa a Pordenone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
E' esistito anche il TM 50, trattore militare dotato di escavatore a trivella e lama anteriore.

Stesso motore (902) del 4R20, cambio con 4 marce avanti e 3 retromarce.

 

Ne ho visionato uno (purtroppo senza apparato di scavo) un paio di anni fa a Pordenone.

 

Ciao Filippo B , penso che tu come TM 50 ti riferisca a questo modello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nuffield se ti va ci potresti dire qualcosa sul tuo ex trattore(4r10/slanzi)?

Quanto potrebbe valere?

 

 

Ciao Sword, che cosa ti interesserebbe sapere in particolare??? beh per quanto riguarda il valore........ beh sicuramente con il motore originale è una macchina di un certo valore vista la rarità, invece con il motore non suo il valore scende notevolmente. Io l'ho scambiato con uno Steyr 80 e lo Steyr l'ho scambiato con un Landini L25 2nda serie in buone condizioni no doc. è solamente da verniciare, penso di aver fatto un buon affare, non trovi????

 

ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...