Jump to content

Recommended Posts

• 2 weeks later...

E' già, speriamo di ridargli altri 50 anni...:asd:

Proprio ieri gli abbiamo rimontato la coppia conica e corona, primino (smontati da un 311c O0) e tutto il cambio, i freni e le frizini di sterzo, appena riesco posto le foto :)

Ah dimenticavo, adesso ha il cambio ma non ha il motore...:2funny: lo teniamo smontanto aspettando di trovarne uno messo bene o in alternativa rettificare il vecchio... Io ci monterei anche quello di un 312c... voi che ne pensate?

saluti

• 10 months later...

Grazie Mirco!

Ieri sera gli abbiamo montato un carro, appena abbiamo verniciato l'altro montiamo pure quello, il ploblema sono i cingoli che sono ricoperti di ruggine... Pensavo di dargli un prodotto apposta per la ruggine poi di verniciarli di nero... Che ne pensi?

t137886_fiat-adesso.jpg

Va più che bene, tanto è solo per un fattore estetico, giusto per fargli due foto che naturalmente vanno postateO0... poi alla prima razzolata che fai la vernice va a farsi friggere:asd:

I lavori procedono...

i137559_31.jpg

i137560_33.jpg

i137561_37.jpg

Dalle foto sembra che venga un lavoro notevole , complimenti davvero.

spero che alla fine del lavoro tu lo tanga come mezzo da esposizione , so che invece tu lo ami ancora come mezzo da lavoro:cheazz: , a me invece ha dato solo grandi dispiaceri , anche se lo ricordo come una grande macchina che ha permesso a moltissimi di meccanizzarsi .

ciao

• 4 weeks later...
Grazie Mirco!

Il ploblema sono i cingoli che sono ricoperti di ruggine... Pensavo di dargli un prodotto apposta per la ruggine poi di verniciarli di nero... Che ne pensi?

Tipo ferox? in rete ho visto pareri molto contrastanti quindi non ho capito molto...

Verniciali di arancione! Originariamente erano così.

Ma il fondo lo usi?

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
Eccolo finito!

t153054_fiat-25c-5-finito.jpgt153055_fiat-25-c5-finito-2.jpg

Complimenti! Stupendo davvero!

Hai fatto un gran lavoro ed hai riportato al suo antico splendore una macchina che ha "dato il pane" ad una quantità enorme di agricoltori italiani!

Un mio pensiero: sicuramente è un peccato metterlo nei campi e rovinare la bella vernice....tuttavia ricorda che sono nati per lavorare: io qualcosa da fare glie la troverei se fossi in te....te ne sarà grato!

Saluti

apozzo

• 3 months later...
Complimenti! Stupendo davvero!

Hai fatto un gran lavoro ed hai riportato al suo antico splendore una macchina che ha "dato il pane" ad una quantità enorme di agricoltori italiani!

Un mio pensiero: sicuramente è un peccato metterlo nei campi e rovinare la bella vernice....tuttavia ricorda che sono nati per lavorare: io qualcosa da fare glie la troverei se fossi in te....te ne sarà grato!

Saluti

apozzo

Grazie mille :)

Fra un po si avvcina la vendemmia e pensavo di usarlo per portare a casa l'uva col carretto, tra i filari con lui si fa manovra che è un piacere ;)

• 8 years later...