Vai al contenuto

Restauro Fiat 25 C5


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

E' già, speriamo di ridargli altri 50 anni...:asd:

Proprio ieri gli abbiamo rimontato la coppia conica e corona, primino (smontati da un 311c O0) e tutto il cambio, i freni e le frizini di sterzo, appena riesco posto le foto :)

Ah dimenticavo, adesso ha il cambio ma non ha il motore...:2funny: lo teniamo smontanto aspettando di trovarne uno messo bene o in alternativa rettificare il vecchio... Io ci monterei anche quello di un 312c... voi che ne pensate?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Grazie Mirco!

Ieri sera gli abbiamo montato un carro, appena abbiamo verniciato l'altro montiamo pure quello, il ploblema sono i cingoli che sono ricoperti di ruggine... Pensavo di dargli un prodotto apposta per la ruggine poi di verniciarli di nero... Che ne pensi?

t137886_fiat-adesso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori procedono...

i137559_31.jpg

i137560_33.jpg

i137561_37.jpg

Dalle foto sembra che venga un lavoro notevole , complimenti davvero.

spero che alla fine del lavoro tu lo tanga come mezzo da esposizione , so che invece tu lo ami ancora come mezzo da lavoro:cheazz: , a me invece ha dato solo grandi dispiaceri , anche se lo ricordo come una grande macchina che ha permesso a moltissimi di meccanizzarsi .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Grazie Mirco!

Il ploblema sono i cingoli che sono ricoperti di ruggine... Pensavo di dargli un prodotto apposta per la ruggine poi di verniciarli di nero... Che ne pensi?

Tipo ferox? in rete ho visto pareri molto contrastanti quindi non ho capito molto...

Verniciali di arancione! Originariamente erano così.

Ma il fondo lo usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Eccolo finito!

t153054_fiat-25c-5-finito.jpgt153055_fiat-25-c5-finito-2.jpg

 

Complimenti! Stupendo davvero!

Hai fatto un gran lavoro ed hai riportato al suo antico splendore una macchina che ha "dato il pane" ad una quantità enorme di agricoltori italiani!

Un mio pensiero: sicuramente è un peccato metterlo nei campi e rovinare la bella vernice....tuttavia ricorda che sono nati per lavorare: io qualcosa da fare glie la troverei se fossi in te....te ne sarà grato!

Saluti

apozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Complimenti! Stupendo davvero!

Hai fatto un gran lavoro ed hai riportato al suo antico splendore una macchina che ha "dato il pane" ad una quantità enorme di agricoltori italiani!

Un mio pensiero: sicuramente è un peccato metterlo nei campi e rovinare la bella vernice....tuttavia ricorda che sono nati per lavorare: io qualcosa da fare glie la troverei se fossi in te....te ne sarà grato!

Saluti

apozzo

 

Grazie mille :)

Fra un po si avvcina la vendemmia e pensavo di usarlo per portare a casa l'uva col carretto, tra i filari con lui si fa manovra che è un piacere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...