Jump to content

Recommended Posts

Discussione dedicata ai nuovi JD 6R sostituti dell'attuale serie 6030 Premium.

 

Ecco le prime foto del trattore quasi definitivo.

 

t84262_250220112347.jpg t84264_great-3.jpg

 

fonte:gtp

 

EDIT dopo la presentazione:

 

John Deere serie 6R

 

(potenze nominali ISO a cui vanno aggiunti da 20 a 25 cv di potenza extra IPM in trasporto e alla PTO)

 

Modelli 4 cilindri

 

  • 6.105 R ==> 105 cv ==> evoluzione del 6230 Premium
  • 6.115 R ==> 115 cv ==> evoluzione del 6330 Premium
  • 6.125 R ==> 125 cv ==> evoluzione del 6430 Premium
  • 6.130 R ==> 130 cv ==> evoluzione del 6534 Premium

 

Modelli 6 cilindri

 

  • 6.140 R ==> 140 cv ==> evoluzione del 6830 Premium
  • 6.150 R ==> 150 cv ==> evoluzione del 6930 Premium
  • 6.170 R ==> 170 cv ==> evoluzione del 7430 Premium
  • 6.190 R ==> 190 cv ==> evoluzione del 7530 Premium
  • 6.210 R ==> 210 cv ==> Modello nuovo al top di gamma

 

Per ora nessun accenno alla gamma 6M che andrà a sostituire la serie 6030 Standard.

 

Qualche foto:

 

t96426_1.jpg t96427_2.jpg t96428_3.jpg

t96429_5.jpg t96430_4.jpg

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

GAMMA 2016

 

Motori Tier 4 Final tutti biturbo

Maggiore potenza IPM

 

Direttamente dal sito John Deere

 

Black – Intelligent Power Management (IPM) power, (kW)

Red – normal power, (kW)

Light green – IPM torque (Nm)

Blue – normal torque (Nm)

 

 

Engine and torque characteristics for 6-cylinder models (6215R – 6145R)

 

6215r_en_torque_r4.jpg

 

 

6195r_en_torque_r4.jpg

 

 

6175r_en_torque_r4.jpg

 

 

6155r_en_torque_r4.jpg

 

 

6145r_en_torque_r4.jpg

 

 

Engine and torque characteristics for 4-cylinder models (6130R – 6110R)

 

6130r_en_torque_r4.jpg

 

 

6120r_en_torque_r4.jpg

 

 

6110r_en_torque_r4.jpg

 

 

6215R Autopowr con pieno di gasolio e urea, zavorra da 15 q.li sul sollevatore anteriore, gommatura 710/70 r42:

101 q.li

di cui 57, 5 q.li su assale anteriore.

 

 

 

6230R e 6250R 2017

I modelli sono due 6230R e 6250R.

 

- Motore PSS 6800cc bi-turbo (fino a 300cv in Ipm su 6250R)

 

- Cambio Autopowr HD (unica scelta)

 

- TLS con nuova geometria a pistoni esterni come sul 7R.

 

- Sollevatore anteriore nell'allestimento base.

 

- A listino a novembre, consegna 2017.

 

- Passo 2900 mm (+ 100 mm rispetto al 6215R).

 

6250R e nuova console Command Pro.

 

20160905147307795202158.jpg

20160905147307795146923.jpg

20160905147307795128189.jpg

20160905147307796643206.jpg

20160905147307796168019.jpg

 

Joystick multifunzione sarà disponibile solo sui modelli Autopowr.

 

Nuova cabina (B pillar) a 5 montanti sarà disponibile come optional.

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima news!

 

Si nota subito il vistoso incremento della dimensione del cofano.... (molto più alto dell'attuale e sicuramente anche più largo). Come mai anche JD inizia a fare i cofanoni? Misteri dell'EGR....

 

Anche la cabina cambia e sembra più grande stile Horizon NH o SDF.

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

direi che l'incremento in altezza è dovuto alle nuove motorizzazioni in linea con le norme, non escludo che in futuro anche i concorrenti debbano sviluppare incrementi delle cofanature in verticale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ottima news!

 

Si nota subito il vistoso incremento della dimensione del cofano.... (molto più alto dell'attuale e sicuramente anche più largo). Come mai anche JD inizia a fare i cofanoni? Misteri dell'EGR....

 

Anche la cabina cambia e sembra più grande stile Horizon NH o SDF.

 

E' vero, hai proprio ragione Andrea, si tratto dell'ennesimo plagio perpretato impunemente dalla John Deere.

 

BASTA, E'ORA DI FINIRLA CON QUESTO SCANDALO

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me hanno detto che questa serie nuova,dovrebbe avere il ponte anteriore con i semiassi indipendenti

:cheazz: ma... a vista cosi il cofano è orrendo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah bisognerà vederlo meglio,ma prima di dire che brutto hai mai visto quello dell'attuale 8000?quello si che è orrendo,ma pure di brutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre al cofano più grande, sono più grandi anche i riduttori posteriori...magari è prevista una portata maggiore?!?:fiufiu:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalle dimensioni potrebbe essere quello che prendera' il posto del 7000 premium

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo a tutti che la nuova serie 6R dovrebbe comprendere tutta l'attuale gamme 6030 Premium e anche la serie 7030 Premium, quindi da 100 a 200 cv, e probabilmente quello nella foto è il futuro 7200R o qualcosa di simile.

 

E' vero, hai proprio ragione Andrea, si tratto dell'ennesimo plagio perpretato impunemente dalla John Deere.

 

Sbaglio o nella serie 6000 la cabina è rimasta più o meno uguale fino da 15 anni a questa parte? Certo apprezzatissima da tutti, ma con dimensioni inferiori rispetto a NH, e SDF, nessuno ha scritto che hanno fatto un plagio, ho solo riportato che la cabina ora è a 4 montanti e più grande così come da molti anni è presente su trattrori CNH e SDF.

 

E' innegabile che dalle origini della serie 6000 fino agli attuali 6030 (e 7030 premium compresi) uno dei pregi è l'ottima visibilità anteriore derivata dal cofano di dimensioni limitate sia in altezza che in larghezza, penso che invece questo nuovo cofano pregiudichi tale apprezzata caratteristica.

 

In JD dicono che con la tecnologia EGR i motori non scaldano di più, forse il cofano più grande lo hanno fatto solo per far sembrare più grande il trattore....

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites
e probabilmente quello nella foto è il futuro 7200R o qualcosa di simile.

 

Si tratta del nuovo 6200R o giù di li.:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è,come di dici te,il trattore in foto ha piu o meno 100 cv!?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sbaglio o nella serie 6000 la cabina è rimasta più o meno uguale fino da 15 anni a questa parte? Certo apprezzatissima da tutti, ma con dimensioni inferiori rispetto a NH, e SDF, nessuno ha scritto che hanno fatto un plagio, ho solo riportato che la cabina ora è a 4 montanti e più grande così come da molti anni è presente su trattrori CNH e SDF.

 

E' innegabile che dalle origini della serie 6000 fino agli attuali 6030 (e 7030 premium compresi) uno dei pregi è l'ottima visibilità anteriore derivata dal cofano di dimensioni limitate sia in altezza che in larghezza, penso che invece questo nuovo cofano pregiudichi tale apprezzata caratteristica.

 

In JD dicono che con la tecnologia EGR i motori non scaldano di più, forse il cofano più grande lo hanno fatto solo per far sembrare più grande il trattore....

 

un unica considerazione....SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!!!

Però poi sai comè caro Dj, alla supremazia della Horizon non si è potuto rimanere dietro....ebbene si JohnDeere è caduta nella tentazione del copia incolla...anche i cofani, gl'ingegneri un giorno han detto: Beh la NH ha fatto un bell'armadio a 8ante col T8 e noi?....aspetta aspetta...mmmm...ah dai ne facciamo uno anche noi sui nuovi 6R; dai su non stiamo a guardare il capello....son ragazzi....

Share this post


Link to post
Share on other sites
t84264_great-3.jpg

 

Sono stato ieri a Mannheim in visita alla JD e ho avuto modo di vedere il modello in questione (foto niente pena la sodomizzazione praticata da un cervo imbottito di viagra :fiufiu:), si tratta di un 6190R, motore biturbo, molto ingombrante in altezza (ecco perchè il cofanone...), più che un serie 6000-7000 europea, viste le dimensioni, mi ha dato l'impressione che sia una macchina americana...:cheazz:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene argon, ottima news!!

Hai avuto modo di poter osservare anche la cabina e le trasmissioni?

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sono stato ieri a Mannheim in visita alla JD e ho avuto modo di vedere il modello in questione (foto niente pena la sodomizzazione praticata da un cervo imbottito di viagra :fiufiu:), si tratta di un 6190R, motore biturbo, molto ingombrante in altezza (ecco perchè il cofanone...), più che un serie 6000-7000 europea, viste le dimensioni, mi ha dato l'impressione che sia una macchina americana...:cheazz:

 

Mi viene da pensare che la nuova serie 6R possa comprendere sia trattori analoghi agli attuali 6030 che macchine leggermente più grosse e pesanti che possano avvicinarsi ai 7R.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mah bisognerà vederlo meglio,ma prima di dire che brutto hai mai visto quello dell'attuale 8000?quello si che è orrendo,ma pure di brutto!

 

10 FRUSTATE AD ALESSIO PER BLASFEMIA ALLA PROSSIMA CENA......................

 

Ti toccherà bere due bicchieri in più per punizione tiè ciapa e porta a casa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima foto direi ormai definitiva del 6210 R il sostituto dell'attuale 7530 Premium, e ad occhio monta gomme da 2,05, quindi anche in questa gamma di potenza JD decide di aumentare il diametro.

 

t89903_john-deere-6210-r.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti qui si parla del 6210R...rigorosamente produzione Manheimm. Si parla di 8 marce sotto carico :asd:

Stavolta hanno proprio fatto la differenza, almeno in termini di gommature!

 

http://forum.grostracteurspassion.com/viewtopic.php?f=11&t=21507&start=360

 

Mi viene da pensare che l'erede del 6930 avrà le gomme da 1,95 m di diametro...

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites
A me queste del 6210R sembrano gomme da 1.95

 

Sono 650/85 r 38 quindi...2,05!!! :nutkick:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...