Federix Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 (modificato) Discussione dedicata ai nuovi JD 6R sostituti dell'attuale serie 6030 Premium. Ecco le prime foto del trattore quasi definitivo. fonte:gtp EDIT dopo la presentazione: John Deere serie 6R (potenze nominali ISO a cui vanno aggiunti da 20 a 25 cv di potenza extra IPM in trasporto e alla PTO) Modelli 4 cilindri 6.105 R ==> 105 cv ==> evoluzione del 6230 Premium 6.115 R ==> 115 cv ==> evoluzione del 6330 Premium 6.125 R ==> 125 cv ==> evoluzione del 6430 Premium 6.130 R ==> 130 cv ==> evoluzione del 6534 Premium Modelli 6 cilindri 6.140 R ==> 140 cv ==> evoluzione del 6830 Premium 6.150 R ==> 150 cv ==> evoluzione del 6930 Premium 6.170 R ==> 170 cv ==> evoluzione del 7430 Premium 6.190 R ==> 190 cv ==> evoluzione del 7530 Premium 6.210 R ==> 210 cv ==> Modello nuovo al top di gamma Per ora nessun accenno alla gamma 6M che andrà a sostituire la serie 6030 Standard. Qualche foto: -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- GAMMA 2016 Motori Tier 4 Final tutti biturbo Maggiore potenza IPM Direttamente dal sito John Deere Black – Intelligent Power Management (IPM) power, (kW) Red – normal power, (kW) Light green – IPM torque (Nm) Blue – normal torque (Nm) Engine and torque characteristics for 6-cylinder models (6215R – 6145R) Engine and torque characteristics for 4-cylinder models (6130R – 6110R) 6215R Autopowr con pieno di gasolio e urea, zavorra da 15 q.li sul sollevatore anteriore, gommatura 710/70 r42: 101 q.li di cui 57, 5 q.li su assale anteriore. 6230R e 6250R 2017 I modelli sono due 6230R e 6250R. - Motore PSS 6800cc bi-turbo (fino a 300cv in Ipm su 6250R) - Cambio Autopowr HD (unica scelta) - TLS con nuova geometria a pistoni esterni come sul 7R. - Sollevatore anteriore nell'allestimento base. - A listino a novembre, consegna 2017. - Passo 2900 mm (+ 100 mm rispetto al 6215R). 6250R e nuova console Command Pro. Joystick multifunzione sarà disponibile solo sui modelli Autopowr. Nuova cabina (B pillar) a 5 montanti sarà disponibile come optional. Modificato 5 Settembre 2016 da DjRudy Cita
DjRudy Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 (modificato) Ottima news! Si nota subito il vistoso incremento della dimensione del cofano.... (molto più alto dell'attuale e sicuramente anche più largo). Come mai anche JD inizia a fare i cofanoni? Misteri dell'EGR.... Anche la cabina cambia e sembra più grande stile Horizon NH o SDF. Modificato 10 Marzo 2011 da DjRudy Cita
mikyxt Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 direi che l'incremento in altezza è dovuto alle nuove motorizzazioni in linea con le norme, non escludo che in futuro anche i concorrenti debbano sviluppare incrementi delle cofanature in verticale. Cita
Andrea terratech Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 Ottima news! Si nota subito il vistoso incremento della dimensione del cofano.... (molto più alto dell'attuale e sicuramente anche più largo). Come mai anche JD inizia a fare i cofanoni? Misteri dell'EGR.... Anche la cabina cambia e sembra più grande stile Horizon NH o SDF. E' vero, hai proprio ragione Andrea, si tratto dell'ennesimo plagio perpretato impunemente dalla John Deere. BASTA, E'ORA DI FINIRLA CON QUESTO SCANDALO Cita
Toso Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 a me hanno detto che questa serie nuova,dovrebbe avere il ponte anteriore con i semiassi indipendenti :cheazz: ma... a vista cosi il cofano è orrendo! Cita
Alessio Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 Mah bisognerà vederlo meglio,ma prima di dire che brutto hai mai visto quello dell'attuale 8000?quello si che è orrendo,ma pure di brutto! Cita
Federix Inviato 10 Marzo 2011 Autore Inviato 10 Marzo 2011 Oltre al cofano più grande, sono più grandi anche i riduttori posteriori...magari è prevista una portata maggiore?!? Cita
jd.isidoro Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 Dalle dimensioni potrebbe essere quello che prendera' il posto del 7000 premium Cita
DjRudy Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 (modificato) Ricordo a tutti che la nuova serie 6R dovrebbe comprendere tutta l'attuale gamme 6030 Premium e anche la serie 7030 Premium, quindi da 100 a 200 cv, e probabilmente quello nella foto è il futuro 7200R o qualcosa di simile. E' vero, hai proprio ragione Andrea, si tratto dell'ennesimo plagio perpretato impunemente dalla John Deere. Sbaglio o nella serie 6000 la cabina è rimasta più o meno uguale fino da 15 anni a questa parte? Certo apprezzatissima da tutti, ma con dimensioni inferiori rispetto a NH, e SDF, nessuno ha scritto che hanno fatto un plagio, ho solo riportato che la cabina ora è a 4 montanti e più grande così come da molti anni è presente su trattrori CNH e SDF. E' innegabile che dalle origini della serie 6000 fino agli attuali 6030 (e 7030 premium compresi) uno dei pregi è l'ottima visibilità anteriore derivata dal cofano di dimensioni limitate sia in altezza che in larghezza, penso che invece questo nuovo cofano pregiudichi tale apprezzata caratteristica. In JD dicono che con la tecnologia EGR i motori non scaldano di più, forse il cofano più grande lo hanno fatto solo per far sembrare più grande il trattore.... Modificato 10 Marzo 2011 da DjRudy Cita
Federix Inviato 10 Marzo 2011 Autore Inviato 10 Marzo 2011 e probabilmente quello nella foto è il futuro 7200R o qualcosa di simile. Si tratta del nuovo 6200R o giù di li. Cita
Toso Inviato 11 Marzo 2011 Inviato 11 Marzo 2011 Se è,come di dici te,il trattore in foto ha piu o meno 100 cv!? Cita
simtractor4v Inviato 11 Marzo 2011 Inviato 11 Marzo 2011 Più o meno 200. Forse non hai ancora capito le nuove denominazioni Cita
Federico Inviato 11 Marzo 2011 Inviato 11 Marzo 2011 Ci sono notizie riguardo la data di presentazione?? Cita
BASA Inviato 19 Marzo 2011 Inviato 19 Marzo 2011 Sbaglio o nella serie 6000 la cabina è rimasta più o meno uguale fino da 15 anni a questa parte? Certo apprezzatissima da tutti, ma con dimensioni inferiori rispetto a NH, e SDF, nessuno ha scritto che hanno fatto un plagio, ho solo riportato che la cabina ora è a 4 montanti e più grande così come da molti anni è presente su trattrori CNH e SDF. E' innegabile che dalle origini della serie 6000 fino agli attuali 6030 (e 7030 premium compresi) uno dei pregi è l'ottima visibilità anteriore derivata dal cofano di dimensioni limitate sia in altezza che in larghezza, penso che invece questo nuovo cofano pregiudichi tale apprezzata caratteristica. In JD dicono che con la tecnologia EGR i motori non scaldano di più, forse il cofano più grande lo hanno fatto solo per far sembrare più grande il trattore.... un unica considerazione....SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!!! Però poi sai comè caro Dj, alla supremazia della Horizon non si è potuto rimanere dietro....ebbene si JohnDeere è caduta nella tentazione del copia incolla...anche i cofani, gl'ingegneri un giorno han detto: Beh la NH ha fatto un bell'armadio a 8ante col T8 e noi?....aspetta aspetta...mmmm...ah dai ne facciamo uno anche noi sui nuovi 6R; dai su non stiamo a guardare il capello....son ragazzi.... Cita
Argon70 Inviato 25 Marzo 2011 Inviato 25 Marzo 2011 Sono stato ieri a Mannheim in visita alla JD e ho avuto modo di vedere il modello in questione (foto niente pena la sodomizzazione praticata da un cervo imbottito di viagra ), si tratta di un 6190R, motore biturbo, molto ingombrante in altezza (ecco perchè il cofanone...), più che un serie 6000-7000 europea, viste le dimensioni, mi ha dato l'impressione che sia una macchina americana...:cheazz: Cita
Federix Inviato 25 Marzo 2011 Autore Inviato 25 Marzo 2011 (modificato) Bene argon, ottima news!! Hai avuto modo di poter osservare anche la cabina e le trasmissioni? Modificato 25 Marzo 2011 da Federix Cita
Gian81 Inviato 27 Marzo 2011 Inviato 27 Marzo 2011 Sono stato ieri a Mannheim in visita alla JD e ho avuto modo di vedere il modello in questione (foto niente pena la sodomizzazione praticata da un cervo imbottito di viagra ), si tratta di un 6190R, motore biturbo, molto ingombrante in altezza (ecco perchè il cofanone...), più che un serie 6000-7000 europea, viste le dimensioni, mi ha dato l'impressione che sia una macchina americana...:cheazz: Mi viene da pensare che la nuova serie 6R possa comprendere sia trattori analoghi agli attuali 6030 che macchine leggermente più grosse e pesanti che possano avvicinarsi ai 7R. Cita
Johndin Inviato 14 Aprile 2011 Inviato 14 Aprile 2011 Mah bisognerà vederlo meglio,ma prima di dire che brutto hai mai visto quello dell'attuale 8000?quello si che è orrendo,ma pure di brutto! 10 FRUSTATE AD ALESSIO PER BLASFEMIA ALLA PROSSIMA CENA...................... Ti toccherà bere due bicchieri in più per punizione tiè ciapa e porta a casa Cita
DjRudy Inviato 21 Aprile 2011 Inviato 21 Aprile 2011 Prima foto direi ormai definitiva del 6210 R il sostituto dell'attuale 7530 Premium, e ad occhio monta gomme da 2,05, quindi anche in questa gamma di potenza JD decide di aumentare il diametro. Cita
Federix Inviato 21 Aprile 2011 Autore Inviato 21 Aprile 2011 (modificato) Infatti qui si parla del 6210R...rigorosamente produzione Manheimm. Si parla di 8 marce sotto carico Stavolta hanno proprio fatto la differenza, almeno in termini di gommature! http://forum.grostracteurspassion.com/viewtopic.php?f=11&t=21507&start=360 Mi viene da pensare che l'erede del 6930 avrà le gomme da 1,95 m di diametro... Modificato 21 Aprile 2011 da Federix Cita
johndeerista Inviato 22 Aprile 2011 Inviato 22 Aprile 2011 ecco la foto del 6210r ciao da johndeerista Cita
simtractor4v Inviato 22 Aprile 2011 Inviato 22 Aprile 2011 A me queste del 6210R sembrano gomme da 1.95 Cita
Federix Inviato 22 Aprile 2011 Autore Inviato 22 Aprile 2011 A me queste del 6210R sembrano gomme da 1.95 Sono 650/85 r 38 quindi...2,05!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.