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Si avevo capito il discorso.

Infatti il mio esempio non era a caso.

Dare dei cv e poi non usarli.

Alla fine mai visto.

SE io do dei cv poi li uso fin che ce nè viva il rè.

A casa mia è cosi dunque meglio centralina che chiude....

 

Per il discorso mappato ecc.

Può essere vero i discorsi che dite.

Però io ad oggi non ho ancora visto nessun video dove rimane in dietro da altre macchine simili.

E visto che in giro macchine gasoliate si vedono penso che sia un discorso generale....

Almeno questo trattore ha un carro che cv in più si presume li porti.

Mentre se si dava cv ad un carro sottodimensionato era rotto prima di partire.

 

Poi vale sempre il discorso che in giro ci sono altri trattori...

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Lo abbiamo capito che tu con l'8000 acceleri fin che non buchi il pavimento!! Ovviamente scherzo dai

Si hai ragione il carro sicuramente ne ha da vendere infatti tutti i 6R pesano tantissimo in più rispetto ad un deutz serie 6 per esempio

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Lo abbiamo capito che tu con l'8000 acceleri fin che non buchi il pavimento!! Ovviamente scherzo dai

Si hai ragione il carro sicuramente ne ha da vendere infatti tutti i 6R pesano tantissimo in più rispetto ad un deutz serie 6 per esempio

Io da piccolo ho saccato leva dell'acceleratore a mano del 780(mi sembrava che prendesse altri giri per strada....).:AAAAH::idiot2:

Penso che la cosa dica tutto....

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leggendo pagine a dietro ho notato importanti differenze di peso tra quelle riportate nelle brocure e quelle reali rilevate dagli acquirenti che hanno scritto in questa discussione .....ma come si fa .....cero che poi uno sbaglia scegliendo le macchine ....che rimedio ci può essere a tale problema oltre a sfogliare le innumerevoli pagine di tractorum per i modelli di interesse??....quì i conce che visito non hanno pese !

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leggendo pagine a dietro ho notato importanti differenze di peso tra quelle riportate nelle brocure e quelle reali rilevate dagli acquirenti che hanno scritto in questa discussione .....ma come si fa .....cero che poi uno sbaglia scegliendo le macchine ....che rimedio ci può essere a tale problema oltre a sfogliare le innumerevoli pagine di tractorum per i modelli di interesse??....quì i conce che visito non hanno pese !

 

tranquillo, di solito sui New Holland i pesi sono piuttosto veritieri..

 

poi conoscendo il tuo amore incondizionato per New Holland degli altri non ti devi preoccupare..:)

 

scherzi a parte, un concessionario serio fa presto a sapere il peso reale di un trattore, anche senza averlo nel cortile e con la pesa, un telefono ce l'hanno tutti..

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Non è nuova ora mai che i trattori pesano più del dichiarato.

Anche perchè spesso e volentieri hanno sù molti accessori.

Iniziamo dalle sospensioni cabina ponte soll anteriore gomme giganti ecc.

Se uno ha problemi di peso si informa il modo lo trova ad occhi chiusi.

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no guarda stai tranquillo che non devo comprare nulla :asd:...magari fosse !......il punto è che mi domando come si fa ad orientarsi nella scelta di un'eventuale macchina quando i depliant risultano poco realistici quanto a pesi ......

ed i blu mi pare non facciano eccezione !

Modificato da [email protected]
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beh, io prima di tirar fuori i soldi il trattore lo vorrei pure vedere, certe cose solo dai depliant non le vedi..

 

poi ovviamente se uno confronta il peso del modello base a quello con la trasmissione diversa, le gomme più grandi, sollevatore anteriore, ecc... i quintali di differenza ci sono..

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...dici bene ....peccato che quì non funzioni così ....se sei fortunato vai a provarlo da un'amico che l'ha preso simile, oppure se sei fortunato il rivenditore non si chiama consorzio agrario, in entrambi i casi prove in campo di trattori nuovi te le sogni !....e delle volte ahimè anche il personale non è che ti lascia a bocca aperta da quanto ne sanno !....c'è chi è preparato ma se non sei sveglio e incappi in uno poco preparato ti rifilano un bidone che finisci per odiare !

 

p.s con questo non voglio dire che sia sempre colpa dei rivenditori, anzi molte volte siamo noi che non sappiamo cosa veramente ci occorre, o cosa stiamo per comprare !

Modificato da [email protected]
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Si hai ragione il carro sicuramente ne ha da vendere infatti tutti i 6R pesano tantissimo in più rispetto ad un deutz serie 6 per esempio

 

E' vero che certi trattori reggono le mappature meglio di altri e che il telaio integrale John Deere è una bella cosa, però se si pompa un trattore e poi si usano attrezzi più grossi e pesanti non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda l'affidabilità.

 

Questo è il peso del 6140 TTV con Xeobib:

 

NB: oggi l'ho pesato. Macchina senza zavorra, col pieno di carburante (230l) e urea (23l) ha fatto segnare alla bilancia ben 6480kg :fiufiu:
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E' vero che certi trattori reggono le mappature meglio di altri e che il telaio integrale John Deere è una bella cosa, però se si pompa un trattore e poi si usano attrezzi più grossi e pesanti non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda l'affidabilità.

 

Specie perchè i cavalli in più insistono sul motore (ma di solito non ci sono grossi problemi) ma soprattutto se si usa il trattore al traino e magari si zavorra ben bene, sul cambio..

 

Quando poi si deve aggiustare la trasmissione, l'unico vantaggio del telaio integrale è che lo smontaggio è più rapido, non per questo è meno doloroso:)

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Ragazzi vediamo di tornare in tema perchè con questa storia del peso maggiore si sta un pò fuorviando la discussione!

 

Non vedo poi dove sia il problema, basta farsi due calcoli e il peso reale più o meno riesci ad averlo!

Poi è sempre stato così.

Poi voglio dire, non è che un quintale in più o in meno ti cabiano la vita, semmai la differenza la può fare allestire il trattore con tutto quello che ti serve!

 

Fine OT

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Salve, possibile che un "conoscente" ha portato a casa un 6125r così allestito:

Autoquad + eco

Gommato 650 post e 540

TLS

Cabina sospesa

Caricatore con sospensioni ad aria

Frenata ad aria

Sollevatore anteriore

Satellitare

Distributori elettrici

Joystick per caricatore sul bracciolo

E altre piccole cose, a 70 mila??????! :AAAAH:

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tra qualche giorno tratterò un 6125 r con permuta dell'80-66 nh con 2000 ore con caricatore, quale prezzo sarebbe onesto per un R allestito alla M diciamo così.

gommato 600/480 38/28, zavorre ant 10x50 kg, cambio powerquad plus, 3 distributori meccanici frenatura rimorchio a olio + gancio D2, poi boh non so ecco (no tls no altre cagate elettriche) sui 60 mila basteranno (senza contare la valutazione dell'80-66). ????

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tra qualche giorno tratterò un 6125 r con permuta dell'80-66 nh con 2000 ore con caricatore, quale prezzo sarebbe onesto per un R allestito alla M diciamo così.

gommato 600/480 38/28, zavorre ant 10x50 kg, cambio powerquad plus, 3 distributori meccanici frenatura rimorchio a olio + gancio D2, poi boh non so ecco (no tls no altre cagate elettriche) sui 60 mila basteranno (senza contare la valutazione dell'80-66). ????

 

Se vuoi farti una idea vai sul sito tedesco di JD c'è il configuratone poi ci togli il 25 % di sconto e da li hai una idea...

Sei più preciso....

Mamma mia le valigette non mi vanno proprio giù però....

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tra qualche giorno tratterò un 6125 r con permuta dell'80-66 nh con 2000 ore con caricatore, quale prezzo sarebbe onesto per un R allestito alla M diciamo così.

gommato 600/480 38/28, zavorre ant 10x50 kg, cambio powerquad plus, 3 distributori meccanici frenatura rimorchio a olio + gancio D2, poi boh non so ecco (no tls no altre cagate elettriche) sui 60 mila basteranno (senza contare la valutazione dell'80-66). ????

 

Per il cambio almeno l'autoquad con ecoshift metticela, che la marcia economica serve eccome, quei 2000 € in più li riprendi alla grande nella vita del trattore.

 

Penso che anche se è allestito M style, a 60 te lo fanno vedere con il binocolo, siamo molto più vicini ai 70 che non ai 60.

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tra qualche giorno tratterò un 6125 r con permuta dell'80-66 nh con 2000 ore con caricatore, quale prezzo sarebbe onesto per un R allestito alla M diciamo così.

gommato 600/480 38/28, zavorre ant 10x50 kg, cambio powerquad plus, 3 distributori meccanici frenatura rimorchio a olio + gancio D2, poi boh non so ecco (no tls no altre cagate elettriche) sui 60 mila basteranno (senza contare la valutazione dell'80-66). ????

 

Falco il tls non la definirei proprio una cagata elettrica, calcola che una macchina cosi ti viene facile di usarla in trasporto e quindi almeno il tls è indispensabile, per l'ecoshift in collina non saprei alla fine non credo saranno molti i tratti che fai a tutta manetta.

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tra qualche giorno tratterò un 6125 r con permuta dell'80-66 nh con 2000 ore con caricatore, quale prezzo sarebbe onesto per un R allestito alla M diciamo così.

gommato 600/480 38/28, zavorre ant 10x50 kg, cambio powerquad plus, 3 distributori meccanici frenatura rimorchio a olio + gancio D2, poi boh non so ecco (no tls no altre cagate elettriche) sui 60 mila basteranno (senza contare la valutazione dell'80-66). ????

 

Se lo vuoi in versione base perchè non prendi la serie M?

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perché la serie M mi sembra più magra ad occhio, poi anche per la cabina un po' più comoda. il fatto dell'autoquad è che di trasporti li faccio saltuariamente e su brevi tratti e quasi mai a 40 orari. sul tls sinceramente non so che dire vediamo il prezzo poi deciderò anche se non lo reputo indispensabile.

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  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

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