Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A me non va di far polemica per chi va di più , l'amico vara ha un bel mezzo ma espone un fatto senza farsi problemi .

siccome ci perdo molto tempo a cercar pezzi ,ricambi, carichi ,tabelle ,prove .....

 

se jd non va dato che è l'unico costruttore che ha un rendjmento medio dei suoi mezzi del 90% con autoquad quale costruttore supera a parità di cv la resa che i Jd hanno alle ruote ?

 

Non facciamo battaglie perse , la vgt se non era per Jd il nef sul AxIon e nel cursor 420 t8 e Cvx 370 nemmeno esistevano .

 

chi ha la forza di cambiar tutto in poco tempo ?

 

 

direct drive

autoower migliorato

autoquad lubrificazione collinare eccellente e lubrificazione dal alto

biturbo

cabina iper silenziosa

 

 

non me ne vogliate ma da 1000 giri oggi non parte manco il miglior del mercato .

 

e poi del aratro cosa importa ? Da te va con 2 da me con 10 , la cosa assurda è :

 

 

con i filtri non va

 

 

40 litri ora avevo un nef , manco di calata sotto 1800 giri !

 

mappato ? E segna 40 ?

 

E certo , quando vince Jd e ' sempre per fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Poteva andare ben oltre .... Ma la terra in alcuni punti usciva lucida e le fette intere... Preferiva tenerlo stretto per avere meno problemi in affinatura...

Poteva andare ben oltre in velocità ...

Tranne negli ultimi 20 metri in cui si alzava davanti in modo clamoroso ma era terraccia...

Ripeto per quel che ho visto a pelle dico chapeau al motore...

A fine mese arriva rotante da 5 metri e son curioso di vederlo alla PDF poi ci sarà da arare il maggengo e li son cazzi....

Modificato da vara
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora tu prendi giri tutta italia e mi trovi ogni john deere rimappato così facciamo una bella statistica visto che sei così sicuro delle tue affermazioni invece di star qui solo a sparlare e sparlare (per non dire altro) solo per tifo, va bene? :)

 

 

Beh dai è vero, che sia perché da originale non vanno o perché i johnderisti sono incontentabili, sta di fatto che la maggior parte, non tutti, sono toccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari pure questo è toccato...

 

Visto che non ti fidi dei dati riportati da vara e siccome è un john deere allora deve per forza essere taroccato bastano due secondi e due calcoli; 39 litri ora di consumo massimo significa che hai circa 215 cv, circa 5,5 cv per litro e la potenza massima senza boost di un 6195R è poco sopra i 215cv O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai è vero, che sia perché da originale non vanno o perché i johnderisti sono incontentabili, sta di fatto che la maggior parte, non tutti, sono toccati.

 

I JD si mappano primo per le fumate nere tanto care ai johndeeristi e poi perchè ha tolleranze più ampie rispetto ad altri marchi imho (meglio non fare nomi se no qualcuno potrebbe offendersi, dico solo che son blu:asd:) , e non mi sembra proprio che da originale non vadano e questa è una delle tante prove, che non siano esenti da problemi è sicuro, ma non si discute nè la qualità delle macchine nè la forza del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

ma walter di sti jd dopati parli della serie 6r e in tal caso ti do ragione o il tuo discorso è amplificato anche su tutte le altre serie?Comunque se vedi la nuova comparativa altri marchi hanno venduto mezzi spacciati per originali che poi cosi non sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sedile base ha la manovella e oscillazione avanti dietro

poi c'è quello ad aria che va avanti dietro

poi quello aria che calcola solo peso che fa avanti dietro destra sinistra

 

che so io non esiste active Seat ma siccome ogni tanto sul 6r ci salgo diciamo che col sedile top e cabina e' molto comodo

 

la cabina calcola la pressione del olio rispetto ai segnali dei sensori e fa su e giù per smorzare le botte .

 

Fa la sua figura in termini e più comodo di un 6030 series

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il sedile sospeso DDS del 6R è paragonabile all'active seat del 8R?? Penso che sul 6R sia meglio la cabina sospesa piuttosto del sedile con DDS

 

Come già detto più volte ActiveSeat è un altra cosa.

Sul 6r il massimo si ottiene combinando cabina attiva e sedile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Active Seat e' americano non so chi lo fa la marca non c'è scritta , il modello normale del 8r viene montato su t8 e magnum.

 

quello del 6r e ' grammer ed era lo stesso del 6820 un po migliorato nel ammorrizzazione , bel sedile perché fa tutti i movimenti , specie quelli laterali risparmiano le costole nei terreni con fossi dossi e buche

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non tifo proprio nulla, tu invece? Io di jd ne ho avuti molti e ne vedo molti, dire come stanno le cose non è spalare M.

 

Ma infatti per questo siccome ti vedo così sicuro ti ho detto di farti questo giro così poi vediamo se hai ragioneO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono tutti mappati

non tirano i piedi

asino chi lo compra

 

benissimo

 

 

sul sito americano appare 155r , mi ricordate gentilmente quanti cv nominali e massimali e con ipm ha il nuovo 130r 4 cilindri ?

 

riguardo al amico che ha il 150 Direct drive se non erro aveva anche un Claas nuovo volevo sapere le prestazioni .

Volevo sapere se è possibile calibrare inversore più o meno brusco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...