DSimone Inviato 20 Settembre 2016 Condividi Inviato 20 Settembre 2016 Secondo voi tra un 6130r e un 6155r come calpestamento c'è molta differenza? Si potrebbe dire che un 6155 fa le stesse cose di un 6130 ma non viceversa? Da noi si dice che il grande può fare anche il piccolo ma non viceversa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Settembre 2016 Condividi Inviato 20 Settembre 2016 6130R gommatura max 650/60 r 38, 6155R gommatura max 710/60 r 42, circa 10 q.li di differenza di peso, direi che con le 710 pesta meno il 155 del 130. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonythetiger Inviato 21 Settembre 2016 Condividi Inviato 21 Settembre 2016 ci sarà una 10 di migliaia di euro di differenza tra i due ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Settembre 2016 Condividi Inviato 21 Settembre 2016 Anche 15. Ma cosa vuoi cambiare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 21 Settembre 2016 Condividi Inviato 21 Settembre 2016 Da noi si dice che il grande può fare anche il piccolo ma non viceversa Sicuramente è così. però devi considerare che un 6130r riesce a fare tranquillamente il lavoro di un 65-6630. Provato in campo, non a chiacchiere, basti pensare che a vuoto con tls, soll. ant. gommato 600 e 540, sosp. cabina pesa 6000kg.... Un 6155r va paragonato ad un 6930 se vogliamo prendere come riferimento la vecchia serie, questo solo x informazione, io ero partito da un 6140r e adesso mi ritrovo ad avere un 6125r con il quela faccio di tutto e sono molto contento. grande trazione e il motore ha molta schiena al contrario di quello che pensavo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 21 Settembre 2016 Condividi Inviato 21 Settembre 2016 Ormai tra 4 e 6 é solo una questione psicologica non ci sono più grosse differenze di peso passo e soprattutto consumi...io da possessore di 4cil pesante dico di prendere 6cil tutta la vita, i 4 ora li fanno grandi grossi e pesanti annullando tutti i vantaggi che avevano fino a 10/15 anni fa rispetto ai 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
altix Inviato 21 Settembre 2016 Condividi Inviato 21 Settembre 2016 (modificato) ragazzi un'informazione alla fine sto valutando l'idea di un 6r il 7r è troppo pesante soprattutto per la semina come suggeritomi nell'altro post ... siccome non ho mai provato un john deere e non conosco le varie trasmissioni alla fine la scelta e tra l'autopower e il DD. il DD è quasi come ( con le dovute migliorie s'intende) il PS che ho attualmente sul t7000? Sul t7000 mi trovo discretamente tranne che per le troppe cambiate soprattutto a fine campo e nelle manovre ed in qualche video postato qui ho visto le similitudini ( il mio non è paragone perche nel t7000 il ps nelle cambiate è un obbrobrio da certi strattoni anche dopo aver fatto la calibrazione mentre da quello che vedo in video il DD sembra ed è un altro pianeta) ma vabbe alla fine fa il suo dovere anche se resto convinto che perlomeno dalle mie parti e credo che in tutte le zone in pendenza si ha la necessita di modulare spesso la velocita in base a come cambia la terra buche pendenze etc.. pertanto ero orientato sull'autopower ma qui mi viene un dubbio. Ad esempio ( non linciatemi per questo ) due 6r pari modello ( ad esempio 6215) uno col DD e l'altro autopower quello che ha piu forza è quello col DD perche assorbe meno cv trasferendo piu forza alle ruote? sbaglio? Leggo che l'autopower assorbe il 25 % di potenza mentre il DD solo il 5% pertanto ipoteticamente su 100 cavalli il DD trasferisce una forza pari a 95 cv e l'autopower invece 75 cv quindi rende meglio il DD ? differenze o pareri di chi ha usato i due cambi in zone collinari con pendenze ostili? grazie per le info e perdonatemi se ho scritto catronerie PS. problemi di entrambe le trasmissioni? Rogne ne hanno avute? durata? secondo me il DD dura di piu dell'autopower ma anche qui è solo una mia impressione Modificato 21 Settembre 2016 da altix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Settembre 2016 Condividi Inviato 21 Settembre 2016 Tra dd e ivt differenza é che dd ha 5% rendimento in più, quindi circa 10 cv in più mediamente alle ruote. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Avendo visto un 6210R e un 6195R, il primo Autopower, il secondo DD (stesso attrezzo, all'incirca stessa terra), i due si allineavano. Dico solo che erano a noleggio, quindi non so realmente quanti cv avevano. Dico solo che il DD è una trasmissione eccezionale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Il t7000 per la collina va bene a guardarla dalla finestra stop . a te serve 6215r direct drive con soll ant 1150 kg assale allargabile dietro a 3 metri 600 28 e 710 70 38 (non 42!!!!!!!!!!!!!) lascia perdere autopowr Autocommand auto vario perché se io devo lavorare come GIUSTAMENTE dici tu cambiando sempre velocità in base a ciò che dice la terra e non l operatore non posso mettermi sul vario e cambiare 45 velocità diverse ogni ora . puoi benissimo seminarci con una portata 4.20 metri che si chiama Newton di Siderman e voli come il vento ricorda assale largo ruote 38 stabilizzatori automatici sgancio rapido nel sollevatore posteriore almeno 4 distributori e vedrai che il motore Jd non è morto come il Nef anche se cede tanto con la stessa marcia c'è la fa anche se ti pari D avanti un muro 2500 bar rail biturbo urea ne consuma poca lo so perché C è l ha autoquad un mio caro amico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765E Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Per il 6215r prendi la zavorra da 15q che non te ne pentirai sicuro....con erpice rotanta da 5m e 30q non è che gli avanzi molto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
altix Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Il t7000 per la collina va bene a guardarla dalla finestra stop . a te serve 6215r direct drive con soll ant 1150 kg assale allargabile dietro a 3 metri 600 28 e 710 70 38 (non 42!!!!!!!!!!!!!) lascia perdere autopowr Autocommand auto vario perché se io devo lavorare come GIUSTAMENTE dici tu cambiando sempre velocità in base a ciò che dice la terra e non l operatore non posso mettermi sul vario e cambiare 45 velocità diverse ogni ora . puoi benissimo seminarci con una portata 4.20 metri che si chiama Newton di Siderman e voli come il vento ricorda assale largo ruote 38 stabilizzatori automatici sgancio rapido nel sollevatore posteriore almeno 4 distributori e vedrai che il motore Jd non è morto come il Nef anche se cede tanto con la stessa marcia c'è la fa anche se ti pari D avanti un muro 2500 bar rail biturbo urea ne consuma poca lo so perché C è l ha autoquad un mio caro amico Proprio la newton la tiro tutt'ora sul t7000 e volo come il vento lo stesso, diciamo che per la cabina del blu ci vuole uno stomaco forte, ma il motore non è morto anzi tira discretamente ha i suoi bassi certo in determinate condizioni ma c'è peggio al mondo. Di certo posso dirti una cosa in collina forte si imparano tutti i difetti di un trattore e ci si regola di conseguenza quando invece mi sposto in pianura tutto diventa una barzelletta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Carissimo altix ciò che tu dici e' grandioso . ma le tue o mie condizioni pochi le hanno è mai capiranno cosa significa rischiare la vita su un gommato perché lavora male . da noi nessuno usa rotanti mai visti , penso che per portare 30 qli sul aratura serve stx . Sempre se non infossa ma dubito . a parte che raffinare la terra in collina E' sbagliatissimo se piove forte ti denunciano se va fango sulla strada . E ogni solco che forma l acqua diventa un cratere . Da noi non si può fare . ho usato il 6215r New vario . Onestamente in discesa frena decelerando ma se io devo star tutto il giorno ad impostare ..... Velocità aveva 1150 kg e le 710r42 era pronta consegna . Stretto 2.70 e ancor più avanti non era cosa di collina pericolosa per me la collina e quando stai al 35% laterale e lavori di traverso col t7000 senza anticipo anteriore e col ponte che alza muso era impossibile sconfiggere la resistenza del terreno e si prendevano spaventi . il 215 non è un fulmine ma ha un buon anticipo e il tls messo su max sta proprio piantato e tira D avanti e ti esce dai guai . molto bello penso sarà il Dd su quel mezzo provalo prima se puoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Per carità Conte tutto giusto, ma stai confrontando una macchina di quasi 10 anni fa con una uscita da poco...non è molto "corretto" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Scusami deynor lo solo fatto perché quello di oggi è' identico a quello di prima cambia solo che ha i silent cabina più larghi e che ai bassi va ancora meno . Cnh non ha preso la strada di class mf Fendt Jd landini che ha aggiornato di anno in anno i suoi mezzi . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
altix Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 (modificato) Carissimo altix ciò che tu dici e' grandioso . ma le tue o mie condizioni pochi le hanno è mai capiranno cosa significa rischiare la vita su un gommato perché lavora male . da noi nessuno usa rotanti mai visti , penso che per portare 30 qli sul aratura serve stx . Sempre se non infossa ma dubito . a parte che raffinare la terra in collina E' sbagliatissimo se piove forte ti denunciano se va fango sulla strada . E ogni solco che forma l acqua diventa un cratere . Da noi non si può fare . ho usato il 6215r New vario . Onestamente in discesa frena decelerando ma se io devo star tutto il giorno ad impostare ..... Velocità aveva 1150 kg e le 710r42 era pronta consegna . Stretto 2.70 e ancor più avanti non era cosa di collina pericolosa per me la collina e quando stai al 35% laterale e lavori di traverso col t7000 senza anticipo anteriore e col ponte che alza muso era impossibile sconfiggere la resistenza del terreno e si prendevano spaventi . il 215 non è un fulmine ma ha un buon anticipo e il tls messo su max sta proprio piantato e tira D avanti e ti esce dai guai . molto bello penso sarà il Dd su quel mezzo provalo prima se puoi Pero vedi voglio farti notare una cosa visto che hai provato il vario nel jd almeno perdonami se dico delle fesserie. Anche io ho colline con quelle pendenze li , forse un po oltre, ma con una terra che ha poco presa all 'asciutto ( faccio fatica a passare persino con la mietitrebba tranne che con una buona linea di lavoro preparata per bene) dove se si vuole lavorare col gommato di traverso meglio andare di discesa o quasi oppure meglio usare un cingolato classico dove persino lui scivola ma vabbe li è un altra storia che sicuramente conoscerai. Il vario come hai notato tu e come avevo gia intuito io dai video che ho visto si regola lui in base allo sforzo che fa quindi se tipo si imposta una velocita massima di 4 lui sta sempre a 4 anzi meno che di piu quindi in teoria si cammina dai 4 in giu in auto ma si puo intervenire con la leva facendolo leggermente decelerare all'occorrenza senza cambi io non lo so ma la vedo piu comoda sta cosa poi beh se tu mi dici che il vario non e cosa di collina allora ti credo anche se ad esempio il vario lo uso nella mietitrebbia e mi trovo da dio ma non parliamo di aratura ripasso semina etc.. quindi non so come si comporta questa trasmissione su questi tipi di lavori qui in collina perche in pianura va benissimo li va bene tutto, quando lavoro in pianura per me è un gioco tutte le lavorazione che faccio in pianura li vedo come delle passeggiate in bicicletta quando arrivo in collina invece mi sento come un pilota di rally dove il percorso di lavoro ( il ballo lo chiamo io ) si costruisce con cura e malizia di particolari in modo da non rompere i mezzi farli lavorare con meno sforzo possibile e cercare di non bucare o limitare gli sforzi alle ruote ( anche se questo aspetto è un po un mistero). Ora il DD è sicuramente un buon cambio ma credo che col vario si debba cercare sempre la velocità media consona al lavoro e da li si decelera all'accorenza ( che poi e la stessa cosa che si fa col DD ma ad esempio col power shift del t7000 ale volte scalo 2- 3 marce in 5 metri per poi risalire di 2- 3 marce e tornare alla velocita da me scelta ( in genere non supero mai i 4 5 km/h ma ho punte anche di 1 - 2 km/h in quasi tutte le lavorazioni per farti capire quanti cambi un cambio power shift fa quindi da questo aspetto un vario sembrerebbe l'ideale ma e solo una mia impressione) Per carità Conte tutto giusto, ma stai confrontando una macchina di quasi 10 anni fa con una uscita da poco...non è molto "corretto" ho provato i nuovi t7 e sono le stesse macchine del mio t7000 ( cabina compresa che è un obbrobrio anche tutt ora ballonzola un po meno ma gli spaventi li fa prendere lo stesso) . Quando ho provato i nuovi t7 è salito con me il tizio della concessionaria e parlando di cabina ponte etc dove ho espresso il mio disappunto e dove ho iniziato ad elencare tutti i difetti del mio t7000 lui di risposta mi ha proprio detto che non potevo confrontare una macchina vecchia con i nuovi t7 allora lo portai da me e gli feci vedere tutti i difetti dal vivo e sulla sua pelle del nuovo t7 alla fine è sceso un po spaventato e confuso ma in silenzio. Il suo collega poi è salito con me nella stessa terra sul mio f 130 winner opportunamente allargato e zavorrato dietro e davanti con le gomme piene di acqua beh è sceso tranquillo e sereno anzi alla fine era d'accordo con me che i vecchi fiatagri erano delle signore macchine rispetto ai nuovi blu. Perdonate l'off topic Modificato 22 Settembre 2016 da Federix unione post consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Ovviamente se devi andar in discesa per forza più di 5 non è simpatico . un vario ci lavori basta farci la mano e star attento con i freni . quello che tu fai in un brutto passaggio col vario Levi piedi gas . ma se ti pianti a due ruote in una sorgente D acqua col vario ci resti e ti cadono i capelli . col powershift scali per come dici e ci passi veloce e non si pianta alla piazza in pianura vanno tutti bene ma io ti dico qualsiasi marca sia provalo !!!!! io lo vorrei fino al 25 pendenza dopo no non mi fido di quelle pompe di quei rendimenti a certe velocità e altre va meno insomma io ti consiglio powershift anzi per collina brutta anche autoquad va bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 6 Ottobre 2016 Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 [video=youtube;EI-mv9Zhs7o] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 6 Ottobre 2016 Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Scusami deynor lo solo fatto perché quello di oggi è' identico a quello di prima cambia solo che ha i silent cabina più larghi e che ai bassi va ancora meno . Cnh non ha preso la strada di class mf Fendt Jd landini che ha aggiornato di anno in anno i suoi mezzi . Questo post del conte rispecchia la filofia cnh.scusate se mi sfogo ma dopo aver avuto fiat nn perdero mai occasione per bacchettarli perché vogliooooo ricomprare fiat... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 9 Ottobre 2016 Condividi Inviato 9 Ottobre 2016 A detta degli operatori alla presa di forza,si difende molto bene... rotante da 5 metri! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John_6620 Inviato 11 Ottobre 2016 Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 A detta degli operatori alla presa di forza,si difende molto bene... rotante da 5 metri! Bella macchina !!! speravo di vedere i consumi nel monitor ma la foto è tagliata ... sai per caso a quanto ammontano ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max 5080r Inviato 12 Ottobre 2016 Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Il nuovo 6R grande (6230r-6250r) con il nuovo joystick sarà presente all'Eima o no? Per ora foto ufficiali non ne ho ancora viste! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belarus Inviato 12 Ottobre 2016 Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Bella macchina !!! speravo di vedere i consumi nel monitor ma la foto è tagliata ... sai per caso a quanto ammontano ? non so a quanto ammontano i consumi di quello della foto ma io con il mio 6190 e alpego da 5 m consuma al massimo 42-43 litri/h consumo indicato dal computer e con motore costantemente sotto sforzo con ipm inserito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belarus Inviato 12 Ottobre 2016 Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 volevo chiedere (perdonatemi se magari ne avete gia parlato ma è da un po che non seguo il forum) a me è capitato di sostituire la turbina del 6190 R e nella mia zona praticamente le stanno sostituendo tutti..... ad altri è capitata la stessa cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 12 Ottobre 2016 Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 volevo chiedere (perdonatemi se magari ne avete gia parlato ma è da un po che non seguo il forum) a me è capitato di sostituire la turbina del 6190 R e nella mia zona praticamente le stanno sostituendo tutti..... ad altri è capitata la stessa cosa? Quante ore ha il tuo e gli altri che hanno avuto il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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