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Per quel che conosco tutti i trattori che conosco e si sono incendiati lo han fatto per problemi elettrici...
Qualcuno sa qualcosa di quello in foto?
Sembra sotto tra cabina e cambio

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7 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Ma si, io non do la colpa alla macchina (oltretutto neanche è jd) ma quello che voglio dire è che si aggiungono cose che possono causare solo rotture di balle, nel mio caso urea, poi un po’ sarà colpa del sistema un po’ anche dello stoccaggio dato che sappiamo come parecchi fornitori lavorino in questo campo (uno ho scoperto addirittura che tiene i fusti di urea nel cortile sotto al sole perché al coperto gli occupano spazio) ed ecco che ti trovi in campo a smadonnare, se ci fosse un reale vantaggio e questo vantaggio fosse 50 e 50 allora ok ma se il vantaggio è solo della casa produttrice perche aumenta i listini non mi va bene, poi oggi come oggi io non prenderei un mezzo con riciclo dei gas infatti ho scelto solo urea, ma io posso farlo perché nella fascia di potenza che mi serve si trovano tutti e due ma su altre fasce si è obbligati ad avere anche tutti e due i sistemi ed uscire a pressare pregando che non bruci non è una bella cosa


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attenzione, l'installazione dell'urea è un rottura di palle anche per i costruttori, ne avessero potuto fare a meno lo avrebbero fatto sicuramente, anche per noi progettisti installare questi dispositivi non è assolutamente un gioco facile, devi seguire regole molto rigide per far si che questi sistemi funzionino al meglio, a volte ci si riesce a volte occorre trovare dei compromessi.

Se ricordate agli inizi degli stage sulle emissioni, avevamo alcuni costruttori che hanno sposato il sistema con Urea fin dall'inizio, altri invece no, si pensava che fosse possibile stare dentro ai limiti senza l'uso di aditivi, poi man mano hanno calato i valori e i costruttori hanno dovuto allinearsi con quello che avevano per rispettare le leggi, gli investimenti fatti nel settore motoristico per stare dentro a questi limiti sono di centinaia di milioni di euro per ogni casa, quindi non è fatto per un mero aumento di listino

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attenzione, l'installazione dell'urea è un rottura di palle anche per i costruttori, ne avessero potuto fare a meno lo avrebbero fatto sicuramente, anche per noi progettisti installare questi dispositivi non è assolutamente un gioco facile, devi seguire regole molto rigide per far si che questi sistemi funzionino al meglio, a volte ci si riesce a volte occorre trovare dei compromessi.
Se ricordate agli inizi degli stage sulle emissioni, avevamo alcuni costruttori che hanno sposato il sistema con Urea fin dall'inizio, altri invece no, si pensava che fosse possibile stare dentro ai limiti senza l'uso di aditivi, poi man mano hanno calato i valori e i costruttori hanno dovuto allinearsi con quello che avevano per rispettare le leggi, gli investimenti fatti nel settore motoristico per stare dentro a questi limiti sono di centinaia di milioni di euro per ogni casa, quindi non è fatto per un mero aumento di listino

No certo ma i listini aumentano perché anche loro avranno più spese, vedo che sei in questo campo quindi ti faccio una domanda buttata lì, L urea serve davvero?perché se non sbaglio appesantisce le polveri e le fa cadere al suolo ma non è che poi scompaiono....


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26 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


No certo ma i listini aumentano perché anche loro avranno più spese, vedo che sei in questo campo quindi ti faccio una domanda buttata lì, L urea serve davvero?perché se non sbaglio appesantisce le polveri e le fa cadere al suolo ma non è che poi scompaiono....


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nessuno metterebbe un sistema che di base è rognoso se non servisse, serve ad abbattere gli ossidi di azoto non le polveri sottili

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  • 3 settimane dopo...
1 ora fa, guidomig ha scritto:

Buon giorno, qualcuno di sa cosa pesa realmente un 6215 r?

Dipende dall'allestimento ecc, comunque sei a circa 85 86 q.li per un 215 full optional a vuoto senza zavorre.

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  • 2 settimane dopo...

Personalmente è l unico cambio jd di cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi, lo ha appena preso un mio amico un 6m con dd ed è veramente entusiasta del cambio, ha altri jd ivt, un 8520ps e fendt vario

Modificato da Ale76
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29 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Personalmente è l unico cambio jd di cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi, lo ha appena preso un mio amico un 6m con dd ed è veramente entusiasta del cambio, ha altri jd ivt, un 8520ps e fendt vario

Sulla serie M non si può montare il Direct Drive lo monta solo la serie R 6 cilindri. Il 6M monta al massimo il commandquad. 

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DD secondo me un ottimo cambio. Il problema enorme è che la prima marcia va a 2.7 km/h che è tantissimo
Con erpice rotante, fresa è inutilizzabile. Per trasporti e fienagione ok

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Quindi nessun utente ha DD?


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Io ho un 6190R con trasmissione direct drive la macchina ha 11000 ore e il cambio non ha mai avuto niente a parte un trafilamento d’olio tra scatola inversore e scatola cambio ancora a macchina abbastanza fresca problema che era conosciuto in JD e intervento di modifica fatto in garanzia.. se uno non ha bisogno delle marce ultraridotte secondo me un ottimo cambio che assorbe meno potenza di un variazione continua e lo si vede nei consumi orari.
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Io ho un 6190R con trasmissione direct drive la macchina ha 11000 ore e il cambio non ha mai avuto niente a parte un trafilamento d’olio tra scatola inversore e scatola cambio ancora a macchina abbastanza fresca problema che era conosciuto in JD e intervento di modifica fatto in garanzia.. se uno non ha bisogno delle marce ultraridotte secondo me un ottimo cambio che assorbe meno potenza di un variazione continua e lo si vede nei consumi orari.
Se il problema l'hanno risolto e a spese loro 11k ore è un bel test.
Il passaggio di gamma da colpi o è rumoroso?

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Se il problema l'hanno risolto e a spese loro 11k ore è un bel test.
Il passaggio di gamma da colpi o è rumoroso?

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Il passaggio di gamma è udibile ( dovuto agli attuatori elettromeccanici ) ma non da colpi o sussulti.
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  • 2 settimane dopo...

Mi sembra strano visto che andrebbe a coprire delle potenze già coperte da 7r e 8r però non si sa mai. Si andrebbe ad avere una macchina da paragonare con 828 ma più potente.

 

Comunque personalmente questa corsa all'alta cavalleria con il 6.8 non mi piace. Fendt ha già fatto retromarcia e spero che lo faccia anche jd. 

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Questa foto gira da due anni.
Sicuramente i 6R passo lungo vedranno un aggiornamento ma non si arriverà a queste potenze (+50 cv) ancora presto per elettrificazione dove probabilmente si vedranno nuovi fenomeni di downsizing in altri ambiti.

Il 6.8 PSS non si spinge oltre i 270 cv nominali al momento.

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  • 4 settimane dopo...

Signori buonasera.. allego una foto di perdita olio nel mio 6215r. Lato sinistro. Non sono riuscito in nessun modo ad individurare la perdita.. potete darmi un parere ? Ho guardato e toccato in ogni dove ma non son riuscito ad idividuarla.. 20200730_182454.jpg20200730_182630.jpg

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  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

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