Pello97 Inviato 13 Maggio 2020 Condividi Inviato 13 Maggio 2020 Per quel che conosco tutti i trattori che conosco e si sono incendiati lo han fatto per problemi elettrici...Qualcuno sa qualcosa di quello in foto? Sembra sotto tra cabina e cambio Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 7 ore fa, Calle 89 ha scritto: Ma si, io non do la colpa alla macchina (oltretutto neanche è jd) ma quello che voglio dire è che si aggiungono cose che possono causare solo rotture di balle, nel mio caso urea, poi un po’ sarà colpa del sistema un po’ anche dello stoccaggio dato che sappiamo come parecchi fornitori lavorino in questo campo (uno ho scoperto addirittura che tiene i fusti di urea nel cortile sotto al sole perché al coperto gli occupano spazio) ed ecco che ti trovi in campo a smadonnare, se ci fosse un reale vantaggio e questo vantaggio fosse 50 e 50 allora ok ma se il vantaggio è solo della casa produttrice perche aumenta i listini non mi va bene, poi oggi come oggi io non prenderei un mezzo con riciclo dei gas infatti ho scelto solo urea, ma io posso farlo perché nella fascia di potenza che mi serve si trovano tutti e due ma su altre fasce si è obbligati ad avere anche tutti e due i sistemi ed uscire a pressare pregando che non bruci non è una bella cosa Inviato dal mio iPad attenzione, l'installazione dell'urea è un rottura di palle anche per i costruttori, ne avessero potuto fare a meno lo avrebbero fatto sicuramente, anche per noi progettisti installare questi dispositivi non è assolutamente un gioco facile, devi seguire regole molto rigide per far si che questi sistemi funzionino al meglio, a volte ci si riesce a volte occorre trovare dei compromessi. Se ricordate agli inizi degli stage sulle emissioni, avevamo alcuni costruttori che hanno sposato il sistema con Urea fin dall'inizio, altri invece no, si pensava che fosse possibile stare dentro ai limiti senza l'uso di aditivi, poi man mano hanno calato i valori e i costruttori hanno dovuto allinearsi con quello che avevano per rispettare le leggi, gli investimenti fatti nel settore motoristico per stare dentro a questi limiti sono di centinaia di milioni di euro per ogni casa, quindi non è fatto per un mero aumento di listino 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 attenzione, l'installazione dell'urea è un rottura di palle anche per i costruttori, ne avessero potuto fare a meno lo avrebbero fatto sicuramente, anche per noi progettisti installare questi dispositivi non è assolutamente un gioco facile, devi seguire regole molto rigide per far si che questi sistemi funzionino al meglio, a volte ci si riesce a volte occorre trovare dei compromessi. Se ricordate agli inizi degli stage sulle emissioni, avevamo alcuni costruttori che hanno sposato il sistema con Urea fin dall'inizio, altri invece no, si pensava che fosse possibile stare dentro ai limiti senza l'uso di aditivi, poi man mano hanno calato i valori e i costruttori hanno dovuto allinearsi con quello che avevano per rispettare le leggi, gli investimenti fatti nel settore motoristico per stare dentro a questi limiti sono di centinaia di milioni di euro per ogni casa, quindi non è fatto per un mero aumento di listinoNo certo ma i listini aumentano perché anche loro avranno più spese, vedo che sei in questo campo quindi ti faccio una domanda buttata lì, L urea serve davvero?perché se non sbaglio appesantisce le polveri e le fa cadere al suolo ma non è che poi scompaiono....Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Click0 Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 che io sappia l'urea serve per abbattere gli ossidi di azoto NOx non per le polveri sottili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 26 minuti fa, Calle 89 ha scritto: No certo ma i listini aumentano perché anche loro avranno più spese, vedo che sei in questo campo quindi ti faccio una domanda buttata lì, L urea serve davvero?perché se non sbaglio appesantisce le polveri e le fa cadere al suolo ma non è che poi scompaiono.... Inviato dal mio iPad nessuno metterebbe un sistema che di base è rognoso se non servisse, serve ad abbattere gli ossidi di azoto non le polveri sottili 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Il 14/5/2020 Alle 12:44, Click0 ha scritto: che io sappia l'urea serve per abbattere gli ossidi di azoto NOx non per le polveri sottili Deve rispettare le normative Tier 4.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guidomig Inviato 3 Giugno 2020 Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Buon giorno, qualcuno di sa cosa pesa realmente un 6215 r? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Giugno 2020 Condividi Inviato 3 Giugno 2020 1 ora fa, guidomig ha scritto: Buon giorno, qualcuno di sa cosa pesa realmente un 6215 r? Dipende dall'allestimento ecc, comunque sei a circa 85 86 q.li per un 215 full optional a vuoto senza zavorre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guidomig Inviato 3 Giugno 2020 Condividi Inviato 3 Giugno 2020 praticamente pesa qualche ql in piu di un 6195 m full ma cn un bel po di cavalli in piu... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 3 Giugno 2020 Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Giusto Dj, un mio amico ha appena preso il 6215R full full senza PTO frontale ed è sugli 85 q. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Chiedo in merito al DDrive, come va?Onestamente. Ho sentito gente dire che è spettacolare, altri dire che sono colpi su colpi con il cambio di gamma imbarazzante. Non so. Chi ce l'ha se vuol dire sua lo ringrazio. Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 (modificato) Personalmente è l unico cambio jd di cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi, lo ha appena preso un mio amico un 6m con dd ed è veramente entusiasta del cambio, ha altri jd ivt, un 8520ps e fendt vario Modificato 17 Giugno 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 29 minuti fa, Ale76 ha scritto: Personalmente è l unico cambio jd di cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi, lo ha appena preso un mio amico un 6m con dd ed è veramente entusiasta del cambio, ha altri jd ivt, un 8520ps e fendt vario Sulla serie M non si può montare il Direct Drive lo monta solo la serie R 6 cilindri. Il 6M monta al massimo il commandquad. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 (modificato) Scusa digitato male, ha 2r uno ivt uno dd e un m appunto Ps, del dd me ne parla bene, soddisfatto anche del command mentre ha ceduto ivt Modificato 17 Giugno 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Quindi nessun utente ha DD?Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 DD secondo me un ottimo cambio. Il problema enorme è che la prima marcia va a 2.7 km/h che è tantissimo Con erpice rotante, fresa è inutilizzabile. Per trasporti e fienagione okInviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 20 Giugno 2020 Condividi Inviato 20 Giugno 2020 Si 2,7 è veramente tanto. Mi lamento del mio NH che va a 2,2...Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele Inviato 20 Giugno 2020 Condividi Inviato 20 Giugno 2020 Quindi nessun utente ha DD?Inviato dal mio SM-G390F utilizzando TapatalkIo ho un 6190R con trasmissione direct drive la macchina ha 11000 ore e il cambio non ha mai avuto niente a parte un trafilamento d’olio tra scatola inversore e scatola cambio ancora a macchina abbastanza fresca problema che era conosciuto in JD e intervento di modifica fatto in garanzia.. se uno non ha bisogno delle marce ultraridotte secondo me un ottimo cambio che assorbe meno potenza di un variazione continua e lo si vede nei consumi orari. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Io ho un 6190R con trasmissione direct drive la macchina ha 11000 ore e il cambio non ha mai avuto niente a parte un trafilamento d’olio tra scatola inversore e scatola cambio ancora a macchina abbastanza fresca problema che era conosciuto in JD e intervento di modifica fatto in garanzia.. se uno non ha bisogno delle marce ultraridotte secondo me un ottimo cambio che assorbe meno potenza di un variazione continua e lo si vede nei consumi orari. Se il problema l'hanno risolto e a spese loro 11k ore è un bel test.Il passaggio di gamma da colpi o è rumoroso?Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Se il problema l'hanno risolto e a spese loro 11k ore è un bel test.Il passaggio di gamma da colpi o è rumoroso?Inviato dal mio SM-G390F utilizzando TapatalkIl passaggio di gamma è udibile ( dovuto agli attuatori elettromeccanici ) ma non da colpi o sussulti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Nuovo arrivo ???? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belarus Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Mi sembra strano visto che andrebbe a coprire delle potenze già coperte da 7r e 8r però non si sa mai. Si andrebbe ad avere una macchina da paragonare con 828 ma più potente. Comunque personalmente questa corsa all'alta cavalleria con il 6.8 non mi piace. Fendt ha già fatto retromarcia e spero che lo faccia anche jd. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 6 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Questa foto gira da due anni. Sicuramente i 6R passo lungo vedranno un aggiornamento ma non si arriverà a queste potenze (+50 cv) ancora presto per elettrificazione dove probabilmente si vedranno nuovi fenomeni di downsizing in altri ambiti. Il 6.8 PSS non si spinge oltre i 270 cv nominali al momento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 Signori buonasera.. allego una foto di perdita olio nel mio 6215r. Lato sinistro. Non sono riuscito in nessun modo ad individurare la perdita.. potete darmi un parere ? Ho guardato e toccato in ogni dove ma non son riuscito ad idividuarla.. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.