Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

scusa ale ma anche qui non sono daccordo perche' lutente finale ( in questo caso luchin ) deve pagare la manodopera ? non e' un guasto causato da lui e' un difetto di fusione io non acccetterei nemmeno la sostituzione del solo monoblocco pretendo il motore intero nuovo e la casa madre prende il rotto dentro affinche' lo smonti in casa e non da chi aggiusta motoseghe e verifica il perche' del danno e come scritto sopra se propio devo chiedere soldi all' utente finale propongo una macchina nuova (visto i precedenti )con condizioni vantaggiose ,alla fine il cliente finale deve tirare fuori la differenza ma ha una macchina nuova nel caso si chiede la manodopera e relativi filtri e olio ecc.ecc. chiamata comunemente da loro materiale di consumo a me girano i @@

Link al commento
Condividi su altri siti

calle io non litigo con nessuno siamo qui a dire la nostra,quindi spero che jd in questo caso ma anche altri capiscano che quando e' un problema loro non devono nemmeno pensarci a risolvere il problema e quindi anche aspettare cosa ne pensa una casa madre ( e' un discorso che non regge )ma attenzione secondo me ok ?

Link al commento
Condividi su altri siti

calle io non litigo con nessuno siamo qui a dire la nostra,quindi spero che jd in questo caso ma anche altri capiscano che quando e' un problema loro non devono nemmeno pensarci a risolvere il problema e quindi anche aspettare cosa ne pensa una casa madre ( e' un discorso che non regge )ma attenzione secondo me ok ?

Era in generale,tu hai ragione ma sappiamo tutti come sono i conce oggi, ho detto che conviene aspettare per nn tirarla lunga con i soliti 2/3 pensieri,poi vedremo se sarà da assolvere o condannare.
Nn dico lodare perché anche io la penso come te cioè rientra nei compiti del conce e della casa madre però.......vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cicciolino ha scritto:

scusa ale ma anche qui non sono daccordo perche' lutente finale ( in questo caso luchin ) deve pagare la manodopera ? non e' un guasto causato da lui e' un difetto di fusione io non acccetterei nemmeno la sostituzione del solo monoblocco pretendo il motore intero nuovo e la casa madre prende il rotto dentro affinche' lo smonti in casa e non da chi aggiusta motoseghe e verifica il perche' del danno e come scritto sopra se propio devo chiedere soldi all' utente finale propongo una macchina nuova (visto i precedenti )con condizioni vantaggiose ,alla fine il cliente finale deve tirare fuori la differenza ma ha una macchina nuova nel caso si chiede la manodopera e relativi filtri e olio ecc.ecc. chiamata comunemente da loro materiale di consumo a me girano i @@

Certo che la manodopera la paghi, non dico che è giusto ma è la prassi, anche quando altri marchi ti cambiavano trasmissione fuori garanzia la manodopera te la pagavi, qui ripeto è u. Danno strutturale ma dubito ti passino anche manodopera   li sono 4000e di spesa. Dobbiamo metterci in testa che la macchina è fuori garanzia quindi bisogna raggiungere un compromesso anche se Luchino specifico hja ragione 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo di sentire che dicono, sono 2 giorni che è stata aperta la Dtac con foto e dettagli, è anche una settimana dove molti sono in ferie. Mi aspetto notizie da martedì o mercoledì prossimo.

Son fiducioso in jd e nel concessionario per ora.. appena ho notizie vi tengo informati.

Per ora loro dicono che se non ci sono spie o anomalie varie posso lavorare. Comunque il trattore è fermo perchè ho un mucchio di altri lavori da fare. Ma da settimana prossima voglio provare ad usarlo un oretta e vedere se getta fuori molto olio oppure dilatandosi magari si ferma.

Si per quanto riguarda una sostituzione del trattore in generale da parte di jd sarei favorevole. Dovrebbero fare una proposta seria e sensata. Un 6230 o giù di li..

Pensare che il mio 5r va che è un missile

Comunque aspetto a dire la mia personale opinione e come intendo muovermi solo dopo aver ricevuto notizie certe.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se fosse per me non vedono un euro per la manodopera...

Ma stiamo scherzando la manodopera deve essere assolutamente a loro carico 

L intervento è dovuto per colpa loro 

A carico del cliente ci devono essere materiali di consumo (olio filtri) e la differenza di valore tra il motore nuovo e il valore del motore usato in base alle ore accumulate

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, valtra ha scritto:

Comunque se fosse per me non vedono un euro per la manodopera...

Ma stiamo scherzando la manodopera deve essere assolutamente a loro carico 

L intervento è dovuto per colpa loro 

A carico del cliente ci devono essere materiali di consumo (olio filtri) e la differenza di valore tra il motore nuovo e il valore del motore usato in base alle ore accumulate

non funziona così...e se anche fosse sicuramente il tuo motore vecchio non varrebbe niente mentre il loro costerebbe tantissimo e la differenza sarebbe di gran lunga maggiore rispetto al costo della manodopera 

se ti cambiano il motore e tu paghi solo 2/3000 euro di manodopera su una macchina fuori garanzia o fuori dai richiami penso che nn sia andata poi cosi male visto che cmq hai sempre il motore new

Modificato da Alessandro82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, valtra ha scritto:

Comunque se fosse per me non vedono un euro per la manodopera...

Ma stiamo scherzando la manodopera deve essere assolutamente a loro carico 

L intervento è dovuto per colpa loro 

A carico del cliente ci devono essere materiali di consumo (olio filtri) e la differenza di valore tra il motore nuovo e il valore del motore usato in base alle ore accumulate

Ottimo   almeno Luchino ci rimette anche le mutande, poi come dicono sopra sono procedure inesistenti 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo di sentire che dicono, sono 2 giorni che è stata aperta la Dtac con foto e dettagli, è anche una settimana dove molti sono in ferie. Mi aspetto notizie da martedì o mercoledì prossimo.

Son fiducioso in jd e nel concessionario per ora.. appena ho notizie vi tengo informati.

Per ora loro dicono che se non ci sono spie o anomalie varie posso lavorare. Comunque il trattore è fermo perchè ho un mucchio di altri lavori da fare. Ma da settimana prossima voglio provare ad usarlo un oretta e vedere se getta fuori molto olio oppure dilatandosi magari si ferma.

Si per quanto riguarda una sostituzione del trattore in generale da parte di jd sarei favorevole. Dovrebbero fare una proposta seria e sensata. Un 6230 o giù di li..

Pensare che il mio 5r va che è un missile

Comunque aspetto a dire la mia personale opinione e come intendo muovermi solo dopo aver ricevuto notizie certe.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Se te lo cambiassero con un 6230R, sarebbe fantastico
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Davidoski ha scritto:

 

8 minuti fa, SAN64 ha scritto:

la volete sapere come và a finire?.....se ti cambiano il motore sei fortunato e se ti fanno pagare la manodopera ti tocca stare anche zitto

Concordo al 100 %, altrimenti stucco epossilico e risparmiano pure.

 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

San in modo colorito ha evidenziato il fatto che la macchina è fuori garanzia. Ne consegue che 

1 la casa non è obbligata a intervenire accollandosi motore, anche se, secondo me essendo un difetto strutturale non dovrebbe fare storie, fosse un cambio se te lo cambiavano eri miracolato

2 la manodopera la paghi perché appunto il mezzo è fuori garanzia e non è una novità, è così per tutte le case 

Ad es da me cedevano trasmissioni dei primi 900 Fendt, in quel caso Fe dt nella maggior parte dei casi interveniva accollandosi appunto la trasmissione ma tutti e dico tutti la manodopera la pagavano, idem con New Holland 

 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mbx ha scritto:

Ci vuol niente che dicano che l’hai lavato a motore caldo ed è colpa tua, asd

Vista la tipologia di fessurazione è impossibile crearla se lavi a caldo, nel caso capiti è perché è già presente una cricca 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo al 100 %, altrimenti stucco epossilico e risparmiano pure.
 
Pensi che arriverebbero a tanto?
Allora Luchino dovrebbe fare un segno nascosto come chi lo fa coi filtri per vedere se effettivamente vengono cambiati

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un 6250R in prova

Gommatura: 600/70 r 30 e 800/70 r 38 Mach X Bib

1500 kg sul soll. ant.

Peso totale con metà serbatoio: circa 110 q.li.

Macchina provata con quadrivomere Nardi NX 45 fuorisolco da 2900 kg, profondità circa 27 cm, larghezza lavoro circa 2 metri.

Aratro normalmente utilizzato con il TG 285, direi che il 6250 se l'è cavata bene, con 15 q.li davanti non ha problemi di alleggerimento, semmai servirebbero 300 kg per ruota dietro per questi lavori pesanti.

Sterzata ottima, soprattutto con lo sterzo attivo che sotto i 15 kmh demoltiplica lo sterzo, aiuta molto a velocizzare le svolte a fine campo, accessorio poco costoso che consiglio a tutti gli acquirenti di 6r.

Motore: con cambio cvt motore non si riesce mai capire fino in fondo quanta schiena ha, ma questo biturbo risponde bene, e lavora tranquillo a 1500 1600 giri con carico motore fino a 40 lt/ora, quando gli si chiede tutto si stabiliizza a 1850 giri andando a 50.5 lt/ora.

Cambio: command pro hanno fatto un gran passo avanti, praticamente hanno unito la gestione Fendt e NH, prendendo il meglio di entrambe facendo oltre che una cloche comodissima anche una gestione del cambio molto buona e comoda, con passaggio da leva a pedale e viceversa molto veloce e intuitivo, inversore pressoché istantaneo.

Cabina: clima ottimo, sedile ultimate semiattivo migliora ulteriormente il comfort, sospensione della cabina migliorabile, a me le sospensioni idrauliche non mi hanno mai convinto, funziona meglio la meccanica classica con le molle del 195M. Visibilità ottima molto migliore del T7HD soprattutto nella parte posteriore. Sospensione assale anteriore perfetta, per arare TLS impostato al MAX così è più rigido visto l'elevato peso posteriore, ma comunque mantiene un ottimo comfort e capacità di assorbire buche, zolle ecc.

Difetti?

- Temperature di esercizio alte come tutti i 6r: motore da 95 a 105 gradi, olio idraulico da 72 a 80 gradi, cosa che volendo potrebbero tenere più bassa e secondo me faranno nella prossima generazione di 6r.

- Sforzo controllato come da tradizione JD, migliorabile, sul secco si nota poco, ma se si va ad arare in condizioni di molto umido per me la mano va tenuta fissa sulla rotellina per richiamare l'aratro.

 

 

6250r.jpg

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi a fare lavori pesanti non lo abbiamo mai usato, solo qualche volta con il carrier a sollevatore.  Lo usiamo a botte ,dumper , pressa quadra e cantiere da sfalciare , siamo molto contenti..

Speriamo di essere altrettanto soddisfatti con il 6130R con command pro e caricatore frontale..(appena arriva il caricatore in ritardo dalla Francia causa covid).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, DjRudy ha scritto:

Abbiamo un 6250R in prova

Gommatura: 600/70 r 30 e 800/70 r 38 Mach X Bib

1500 kg sul soll. ant.

Peso totale con metà serbatoio: circa 110 q.li.

Macchina provata con quadrivomere Nardi NX 45 fuorisolco da 2900 kg, profondità circa 27 cm, larghezza lavoro circa 2 metri.

Aratro normalmente utilizzato con il TG 285, direi che il 6250 se l'è cavata bene, con 15 q.li davanti non ha problemi di alleggerimento, semmai servirebbero 300 kg per ruota dietro per questi lavori pesanti.

Sterzata ottima, soprattutto con lo sterzo attivo che sotto i 15 kmh demoltiplica lo sterzo, aiuta molto a velocizzare le svolte a fine campo, accessorio poco costoso che consiglio a tutti gli acquirenti di 6r.

Motore: con cambio cvt motore non si riesce mai capire fino in fondo quanta schiena ha, ma questo biturbo risponde bene, e lavora tranquillo a 1500 1600 giri con carico motore fino a 40 lt/ora, quando gli si chiede tutto si stabiliizza a 1850 giri andando a 50.5 lt/ora.

Cambio: command pro hanno fatto un gran passo avanti, praticamente hanno unito la gestione Fendt e NH, prendendo il meglio di entrambe facendo oltre che una cloche comodissima anche una gestione del cambio molto buona e comoda, con passaggio da leva a pedale e viceversa molto veloce e intuitivo, inversore pressoché istantaneo.

Cabina: clima ottimo, sedile ultimate semiattivo migliora ulteriormente il comfort, sospensione della cabina migliorabile, a me le sospensioni idrauliche non mi hanno mai convinto, funziona meglio la meccanica classica con le molle del 195M. Visibilità ottima molto migliore del T7HD soprattutto nella parte posteriore. Sospensione assale anteriore perfetta, per arare TLS impostato al MAX così è più rigido visto l'elevato peso posteriore, ma comunque mantiene un ottimo comfort e capacità di assorbire buche, zolle ecc.

Difetti?

- Temperature di esercizio alte come tutti i 6r: motore da 95 a 105 gradi, olio idraulico da 72 a 80 gradi, cosa che volendo potrebbero tenere più bassa e secondo me faranno nella prossima generazione di 6r.

- Sforzo controllato come da tradizione JD, migliorabile, sul secco si nota poco, ma se si va ad arare in condizioni di molto umido per me la mano va tenuta fissa sulla rotellina per richiamare l'aratro.

 

 

6250r.jpg

Gran bella macchina niente da dire.. 

Per curiosità quanto consuma di meno rispetto a TG calcolando che quest ultimo ha manciata di cv in più? Come mai secondo te questa decisione di tenere le temperature alte se è così facile tenerle basse? In effetti non è da questo modello ma è da un po' che c è questa situazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso le temperature alte servono a star dentro i limiti di emissioni, per quello che riguarda il motore, sulle temperature olio potrebbe essere che come volume e sezione di radiatori siano un po’ al limite e per non aumentare gli ingombri abbiano scelto così 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso le temperature alte servono a star dentro i limiti di emissioni, per quello che riguarda il motore, sulle temperature olio potrebbe essere che come volume e sezione di radiatori siano un po’ al limite e per non aumentare gli ingombri abbiano scelto così 
Alte temperature in certi contesti nel nostro lavoro può essere pericoloso, inoltre bisogna vedere nel tempo come si comportano i componenti interessati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Edo ha scritto:

Alte temperature in certi contesti nel nostro lavoro può essere pericoloso, inoltre bisogna vedere nel tempo come si comportano i componenti interessati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Teoreticamente tutto dovrebbe essere stato dimensionato correttamente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...