simtractor4v Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Complimenti..ditemi che volete ma io il tettuccio panoramico non lo sopporto, già così senza quel vetro aggiuntivo devo ammettere che il condizionamento con le bocchette solamente vicino allo sterzo,, in automatico impostato sempre su 19 massimo 20 gradi..quando dietro alle spalle esce un po' di sole senti caldo! non voglio immaginare d'estate..per curiosità a quale velocità avvengono i cambi gamma? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Devo ritrovare lo schema, comunque la prima finisce sui 4 kmh, la seconda sui 15. D'estate con clima impostato a 20 gradi e ventola in manuale a circa 1/3 io stavo bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 7 ore fa, DjRudy ha scritto: Abbiamo avuto il piacere di avere in prova un 6250R, macchina ben accessoriata: Sollevatore anteriore + zavorra da 1500 kg, gommatura 800/70 r 38 e 600/70 r 30 Mach X Bib, sterzo attivo, 5 distributori, Command Center 4600 con guida automatica SF1, Command Pro, tetto alta visibilità, sedile ultimate ecc ecc. Eravamo curiosi di capire come se la cavava nei lavori pesanti e se era in grado di sostituire il TG 285, in particolare come se la cavava ad usare il quadrivomere nardi fuorisolco NX 45 da 29 q.li. E' stato provato proprio con il nardi in aratura su terreno tosto, 25-27 cm fuorisolco e se l'è cavata molto bene, ottimo bilanciamento e trazione, anche il cambio risponde bene alle variazioni di carico improvvise senza grossi rallentamenti ma piuttosto fa "impiccare" il motore prima di rallentare. Per essere perfetto fuorisolco mancano 300 kg per ruota al posteriore e poi fa tranquillamente quello che fa il TG. Ovviamente come usiamo noi i trattori per lavoro pesante ovvero max al 70-80 % della potenza, non sempre a tutta canna. E' stato provato anche con grubber da 4 mt, e carrier da 4.5 metri, lavori molto più tranquilli rispetto all'aratura, e ha dimostrato anche li ottimo comfort e tiro. Molto comodo lo sterzo attivo, che con 1 giro di sterzo fai le manovre e fa davvero la differenza sulla velocità di svolta a fine campo, un accessorio da prendere assolutamente dato il costo limitato (circa 300 €). Motore: il 6800 biturbo ha una bella mappatura, e schiena, vero che con la trasmissione CVT le "mancanze" del motore vengono mascherate dalla trasmissione che "aspetta" il motore prima di variare il rapporto, ma guardando i consumi massimi anche ai bassi regimi il motore è bello pieno anche in basso, infatti raramente si lavora sopra i 1600 1650 giri anche con consumi di 45 48 lt/ora ovvero oltre l'80 % della potenza, se poi si chiede il massimo ovviamente lavora a 1750-1800 giri. Non l'abbiamo ancora provato alla PTO, ma chi ce l'ha dice che ha ottime prestazioni anche alla PTO visto che interviene il boost migliorando ancora la performance. Accessibilità ai radiatori per pulizia ecc buona, così come per i controlli giornalieri di olio e soffiaggio filtro aria. Cambio: lo ZF Eccom 2.9 si comporta molto bene, cambi gamma praticamente impercettibili, solo stando molto attenti si riesce a capire quando cambia gamma ma all'atto pratico non si sente nessun colpo o rallentamento della macchina, ottima fattura quindi sia del cambio che del software. Anche inversore molto progressivo e immediato, nulla da dire. Il Command pro ha tante funzioni (anticipo del carico, calo giri motore, limitazione giri utilizzo ecc), anche di gestione del cambio, ma vedo che usato in completamente automatico lavora bene e non ha bisogno di altre modifiche, unica cosa che delle volte ho impostato è regime massimo di lavoro a 1600 giri per farlo stare un po più basso di regime sfruttando la maggior coppia a quei giri rispetto a girare più in alto. Cabina: molto confortevole, sedile ottimo, anche se non capisco come mai non mettano il sedile attivo come nei 7r e 8r, i grammer di fascia alta sono ottimi ma non sono mai come un active seat dei JD USA. Rumore in cabina basso, soprattutto fino a 1650 1700 giri, sopra un po di rombosità del motore penetra in cabina, ma niente di fastidioso. Problema semmai rimane sospensione cabina, che dalla serie 20 questa cavolo di sospensione idraulica non mi è mai piaciuta, funziona meglio quella con le molle del 195M, spero che con la nuova serie 6R venga eliminata e messa o pneumatica o meccanica con molle, perchè questa idraulica anche messa con settaggio morbido da command center è comunque troppo rigida e lenta nell'assorbire i colpi delle buche. Command Pro cloche decisamente fatta bene, che unisce i pregi delle cloche Fendt e NH, in un unico comando molto comodo da usare con tutto alla portata di dito, e soprattutto riprogrammabile a piacimento. Un bel passo avanti rispetto alla rotellina di JD Style. Guida automatica nulla da dire forse la migliore in commercio. Alla fine la macchina ci è piaciuta, e avendo un PSR approvato il trattore è rimasto da noi e il TG se ne è andato, l'unica cosa che abbiamo aggiunto sono le zavorre posteriori che arriveranno per la prossima campagna estiva, e che verranno poi levate per i ripassi o la semina con combinata da 5 mt. Intanto ho scritto queste impressioni, se avete domande o mi viene in mente altro scriverò ancora. Complimenti per l'acquisto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Complimenti..ditemi che volete ma io il tettuccio panoramico non lo sopporto, già così senza quel vetro aggiuntivo devo ammettere che il condizionamento con le bocchette solamente vicino allo sterzo,, in automatico impostato sempre su 19 massimo 20 gradi..quando dietro alle spalle esce un po' di sole senti caldo! non voglio immaginare d'estate..per curiosità a quale velocità avvengono i cambi gamma? Con l'aria condizionata JD non ci sono problemi, anzi... Devi star attento a non metterla troppo fredda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Scusate quindi che cambio ha ? E complimenti per il nuovo JohnDeere ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 (modificato) bel trattore complimenti l'unica cosa che non capisco e' come puo' sostituire il tg che con tutti i difetti di questo mondo ha un motore che non teme manco l '8000 jd un peso superiore un cambio full scusami dj ma non capisco poi nei lavori pesanti e' ovvio che paragonato in versatilita' ? Modificato 27 Dicembre 2020 da cicciolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agriteo98 Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Come manovrabilità stando a 255 di larghezza come siamo? Che raggio di svolta effettivo ha? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 (modificato) 2 ore fa, Davidoski ha scritto: 5 ore fa, simtractor4v ha scritto: Complimenti..ditemi che volete ma io il tettuccio panoramico non lo sopporto, già così senza quel vetro aggiuntivo devo ammettere che il condizionamento con le bocchette solamente vicino allo sterzo,, in automatico impostato sempre su 19 massimo 20 gradi..quando dietro alle spalle esce un po' di sole senti caldo! non voglio immaginare d'estate..per curiosità a quale velocità avvengono i cambi gamma? Con l'aria condizionata JD non ci sono problemi, anzi... Devi star attento a non metterla troppo fredda Con la cabina del 6010e30 non lho mai notato, praticamente un frigo..con l'R e la cabina notevolmente più grande invece ho notato questo Modificato 27 Dicembre 2020 da simtractor4v 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 51 minuti fa, simtractor4v ha scritto: Con la cabina del 6010e30 non lho mai notato, praticamente un frigo..con l'R e la cabina notevolmente più grande invece ho notato questo Mi trovi d’accordo, l’aria di suo fa molto freddo, ma qualche bocchetta almeno laterale non sarebbe stato male averla perché col sole dietro la schiena non è che sudi ma non hai la stessa temperatura che davanti, diciamo in faccia. Per aver più freddo hai “troppo” Freddo davanti, almeno per i miei gusti. Diciamo Che non è la miglior aria condizionata che ho mai usato su un trattore, per fortuna neanche lontanamente la peggiore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Allego i punti di massima resa meccanica nelle 4 gamme degli Eccom montati sui 6R. @cicciolino Tg aveva un gran motore, ma se volevi che il trattore restasse insieme dovevi usarlo al massimo al 70 % della sua potenza ed è così che è sempre stato usato e infatti in 6400 ore nessuna rottura grave, ma chi l'ha usato sfruttandolo a fondo c'è rimasto ben poco e ha fatto ricca l'officina, troppi cv rispetto al telaio che aveva, e difetti congeniti di quel trattore mai del tutto risolti. Quindi il 6250R paragonato a un TG non ha nessun problema ad eguagliare la prestazione, anzi mi ha stupito in positivo pensavo tirasse meno e invece anche provando sfruttare tutta la macchina il tiro è simile, ma non poteva essere altrimenti dato che le gomme sono uguali, il peso simile (TG 98 senza zavorre, 6250R 95 senza zavorre), e anche i cv alla barra sono simili, come dimostrano i test del Nebraska dove ci sono si e no 10 cv scarsi di differenza a favore del TG. Mentre la versatilità di utilizzo è anni luce a favore del 6250R, cosa che non avremmo avuto se avessimo preso il 7R o un T7 HD che per le nostre esigenze era inutilmente pesante e troppo grosso. 7 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Dj bellissima macchina ! versione 50 km/h ? Jd omologa anche 60 km/h ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Dj bellissima macchina ! versione 50 km/h ? Jd omologa anche 60 km/h ?50, penso per i 60 bisogna aspettare i nuovi 6r che usciranno a fine 2021.Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Complimenti a Dj e Davidoski per l'acquisto! Rinnovo corposo ma ragionato del parco mezzi, bravi! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Come manovrabilità stando a 255 di larghezza come siamo? Che raggio di svolta effettivo ha? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIl trattore è a circa 270 con le 800 e la sterzata è buona Né eccezionale, né scarsa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Congratulazioni e imbocca al lupo Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 (modificato) Segnala messaggio Inviato 16 ore fa Allego i punti di massima resa meccanica nelle 4 gamme degli Eccom montati sui 6R. @cicciolino Tg aveva un gran motore, ma se volevi che il trattore restasse insieme dovevi usarlo al massimo al 70 % della sua potenza ed è così che è sempre stato usato e infatti in 6400 ore nessuna rottura grave, ma chi l'ha usato sfruttandolo a fondo c'è rimasto ben poco e ha fatto ricca l'officina, troppi cv rispetto al telaio che aveva, e difetti congeniti di quel trattore mai del tutto risolti. Quindi il 6250R paragonato a un TG non ha nessun problema ad eguagliare la prestazione, anzi mi ha stupito in positivo pensavo tirasse meno e invece anche provando sfruttare tutta la macchina il tiro è simile, ma non poteva essere altrimenti dato che le gomme sono uguali, il peso simile (TG 98 senza zavorre, 6250R 95 senza zavorre), e anche i cv alla barra sono simili, come dimostrano i test del Nebraska dove ci sono si e no 10 cv scarsi di differenza a favore del TG. Mentre la versatilità di utilizzo è anni luce a favore del 6250R, cosa che non avremmo avuto se avessimo preso il 7R o un T7 HD che per le nostre esigenze era inutilmente pesante e troppo grosso. ma credo che oggi tutti i marchi se vuoi che restano insieme tutte le parti non si puo' sfruttarli al 100% nel tg le rotture ci sono state e lo sappiamo tutti in che modo si verificavano con superzavorramento aratri portati da 40 e passa ql in arature 45/50 cm io ho avuto mx 285 ha fatto le sue ore l'unico problema avuto e riscontrato lubrificazione frizioni cambio smontato messe le cannette in acciaio e via inoltre sai benissimo che esisteva un kit rinforzo per lavori gravosi . detto questo sono contentissimo che il 6 r vada cosi' bene da sostituire un big di altro marchio Modificato 28 Dicembre 2020 da cicciolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Sono ultimo con lo zoccolo duro. New holland. Fino alla fine. 2 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Tra i difetti mi ero dimenticato di riportare le alte temperature di esercizio del motore e della trasmissione, d'estate con macchina beh impegnata difficilmente si sta sotto i 105 gradi di motore e 75-77 gradi del cambio con picchi di 80 quando iniziano un po' a sporcarsi le retine. Temperature tenute volutamente elevate dicono per questione di emissionamento, però a me ste temperature non sono mai piaciute, poi magari problemi non ne daranno ma se il motore stava 15 gradi meno non era male. Fortunatamente il 6M my 2020 sta a 88-90 gradi, speriamo che con i nuovi 6R che usciranno alla fine del 2021 le temperature vengano abbassate come nei fratelli economici. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Ma con la nuova gamma ci saranno anche dei nuovi modelli top di gamma con più cv ? Si sa già qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max 5080r Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 (modificato) Con i nuovi 6r sparirà il cruscotto davanti al volante come sui 6m? Modificato 29 Dicembre 2020 da Max 5080r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 39 minuti fa, Max 5080r ha scritto: Con i nuovi 6r sparirà il cruscotto davanti al volante come sui 6m? Speriamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 La cabina seguirà le evoluzioni di 6M, 7R e 8R quindi tablet sul montante. Le potenze dovrebbero aumentare di 5 cv per ogni modello, mentre non si sa se da subito verrà introdotto il nuovo modello top di gamma con 280 cv al traino. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Il 27/12/2020 Alle 23:11, DjRudy ha scritto: Allego i punti di massima resa meccanica nelle 4 gamme degli Eccom montati sui 6R. @cicciolino Tg aveva un gran motore, ma se volevi che il trattore restasse insieme dovevi usarlo al massimo al 70 % della sua potenza ed è così che è sempre stato usato e infatti in 6400 ore nessuna rottura grave, ma chi l'ha usato sfruttandolo a fondo c'è rimasto ben poco e ha fatto ricca l'officina, troppi cv rispetto al telaio che aveva, e difetti congeniti di quel trattore mai del tutto risolti. Quindi il 6250R paragonato a un TG non ha nessun problema ad eguagliare la prestazione, anzi mi ha stupito in positivo pensavo tirasse meno e invece anche provando sfruttare tutta la macchina il tiro è simile, ma non poteva essere altrimenti dato che le gomme sono uguali, il peso simile (TG 98 senza zavorre, 6250R 95 senza zavorre), e anche i cv alla barra sono simili, come dimostrano i test del Nebraska dove ci sono si e no 10 cv scarsi di differenza a favore del TG. Mentre la versatilità di utilizzo è anni luce a favore del 6250R, cosa che non avremmo avuto se avessimo preso il 7R o un T7 HD che per le nostre esigenze era inutilmente pesante e troppo grosso. Dj i punti di cambio gamma sono quelli in basso dove si arriva al 60% o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Video più chiaro di mille parole sul funzionamento dello ZF Eccom: 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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