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con jd italia sto portando in prova da diversi clienti fendt il 6250R e anche loro ammettono che il jd sia superiore al 828, poi per un  fattore di assistenza o cambi tutti i fendt con jd oppure non lo compri uno solo, ma per quando riguarda il motore, la visibilità, la silenziosità, la gestione del cambio, l'ergonomia in generale sono pienamente soddisfatti
rimane ancora un punto a favore del fendt la morbidezza della sospensione della cabina e qualche dettaglio che sto illustrando ai capi
È un ragionamento che lascia il tempo che trova che se ho solo un jd in azienda o solo un Fendt l'assistenza è lecito che sia carente. Perché alla fine i soldi al conce glieli ho dati buoni io che ne ho preso uno come uno che ne ha presi 5..

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con jd italia sto portando in prova da diversi clienti fendt il 6250R e anche loro ammettono che il jd sia superiore al 828, poi per un  fattore di assistenza o cambi tutti i fendt con jd oppure non lo compri uno solo, ma per quando riguarda il motore, la visibilità, la silenziosità, la gestione del cambio, l'ergonomia in generale sono pienamente soddisfatti
rimane ancora un punto a favore del fendt la morbidezza della sospensione della cabina e qualche dettaglio che sto illustrando ai capi


10 qli in più e quache cavallo di più lo rendono superiore senza dubbio...
Ma come dici tu.. Dopo 1 giornata di lavoro dal fendt scendi messo meglio...
Per il cambio non conosco il jd ma mi riprometto di provare a breve il 195r del mio vicino... E poi vi dirò..
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21 minuti fa, vara ha scritto:


 

 


10 qli in più e quache cavallo di più lo rendono superiore senza dubbio...
Ma come dici tu.. Dopo 1 giornata di lavoro dal fendt scendi messo meglio...
Per il cambio non conosco il jd ma mi riprometto di provare a breve il 195r del mio vicino... E poi vi dirò..

 

10 q.li in più non ci sono, 6250R ha un peso del tutto simile all'828.

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9 ore fa, Pello97 ha scritto:

È un ragionamento che lascia il tempo che trova che se ho solo un jd in azienda o solo un Fendt l'assistenza è lecito che sia carente. Perché alla fine i soldi al conce glieli ho dati buoni io che ne ho preso uno come uno che ne ha presi 5..

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Hai capito male o non mi sono spiegato bene io...

La questione è che se ho tutti trattori di un certo marchio è più facile avere una scorta di ricambi tipo filtri ecc e i dipendenti sono più facilitati nelle manutenzioni, poi per carità sono problemi risolvibili questi.. ma quasi tutti i terzisti da cui sono andato, erano di questa idea e anch’io concordo con loro, sono favorevole al monomarca per diversi motivi

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Hai capito male o non mi sono spiegato bene io...
La questione è che se ho tutti trattori di un certo marchio è più facile avere una scorta di ricambi tipo filtri ecc e i dipendenti sono più facilitati nelle manutenzioni, poi per carità sono problemi risolvibili questi.. ma quasi tutti i terzisti da cui sono andato, erano di questa idea e anch’io concordo con loro, sono favorevole al monomarca per diversi motivi
Ok, avevo capito male io allora.. anche io la penso come te per il monomarca o massimo due marchi come per esempio fa terra tech.

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Il 20/2/2021 Alle 12:26, green deer ha scritto:

con jd italia sto portando in prova da diversi clienti fendt il 6250R e anche loro ammettono che il jd sia superiore al 828, poi per un  fattore di assistenza o cambi tutti i fendt con jd oppure non lo compri uno solo, ma per quando riguarda il motore, la visibilità, la silenziosità, la gestione del cambio, l'ergonomia in generale sono pienamente soddisfatti

rimane ancora un punto a favore del fendt la morbidezza della sospensione della cabina e qualche dettaglio che sto illustrando ai capi

è vero che con il vario JD bisogna stare sempre in un regime pre o post cambio gamma di velocità altrimenti ci possono essere dei problemi se sei in mezzo?

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Nel 7R lavorando a 8 9 kmh che è un 2 gamme succedeva spesso, nel 6R in oltre 300 ore di lavoro non ho mai sentito lavorare il cambio a cavallo della gamma perchè ha 4 gamme e sono spaziate molto meglio. Comunque se dovesse succedere poco male lo senti se è a cavallo della gamma e quindi stacchi l'automatico, va in custom e imposti i giri più alti o più bassi per farlo stare in una gamma e non a cavallo. Ma questa cosa succede anche con i cambi cnh.

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5 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Nel 7R lavorando a 8 9 kmh che è un 2 gamme succedeva spesso, nel 6R in oltre 300 ore di lavoro non ho mai sentito lavorare il cambio a cavallo della gamma perchè ha 4 gamme e sono spaziate molto meglio. Comunque se dovesse succedere poco male lo senti se è a cavallo della gamma e quindi stacchi l'automatico, va in custom e imposti i giri più alti o più bassi per farlo stare in una gamma e non a cavallo. Ma questa cosa succede anche con i cambi cnh.

stesso "problema" anche per il vario Fendt?

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Ti scordi di cambiare gamma ma i rendimenti vanno a farsi benedire...Può essere che questo utilizzo esasperato della parte idraulica mandi in crisi tutto il sistema e di conseguenza anche il motore? Qui terreni duri con temperature alte d'estate chi li usa per lavori pesanti, specialmente di serie 700 i motori sono partiti praticamente quasi tutti...cosa che sui deutz 7250 con cambio zf ad esempio non si sente..può essere che c'entri qualcosa? 

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Ti scordi di cambiare gamma ma i rendimenti vanno a farsi benedire...Può essere che questo utilizzo esasperato della parte idraulica mandi in crisi tutto il sistema e di conseguenza anche il motore? Qui terreni duri con temperature alte d'estate chi li usa per lavori pesanti, specialmente di serie 700 i motori sono partiti praticamente quasi tutti...cosa che sui deutz 7250 con cambio zf ad esempio non si sente..può essere che c'entri qualcosa? 
I motori sono partiti per altri motivi, però sì, il rendimento del Vario sotto sforzi elevati è più basso di altri CVT
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7 ore fa, simtractor4v ha scritto:

Ti scordi di cambiare gamma ma i rendimenti vanno a farsi benedire...Può essere che questo utilizzo esasperato della parte idraulica mandi in crisi tutto il sistema e di conseguenza anche il motore? Qui terreni duri con temperature alte d'estate chi li usa per lavori pesanti, specialmente di serie 700 i motori sono partiti praticamente quasi tutti...cosa che sui deutz 7250 con cambio zf ad esempio non si sente..può essere che c'entri qualcosa? 

di che numeri si parla?2/3 o numeri alti?anche se siamo ot?

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  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

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