ciroTDI Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 ora capisco perchè parecchi spaccano le turbine.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Montato manometro sul 6250r, 2.6-2.7 bar di picco poi si stabilizza a 2.5, in salita quindi con IPM attivo. Proveremo poi in campo. Manometro Autometer da 100 €, quindi affidabile.Più di 2,5 bar?Mi sembra davvero tanto. I competitors a che pressioni girano?Qui servirebbe Tiziano ad illuminarci un po'...Io ero rimasto che si girava a regime tra 1,2 e 1,6...Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Più di 2,5 bar?Mi sembra davvero tanto. I competitors a che pressioni girano?Qui servirebbe Tiziano ad illuminarci un po'...Io ero rimasto che si girava a regime tra 1,2 e 1,6...Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando TapatalkA 1,6 arrivo io con il 4.5 FPT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 1 Marzo 2021 Condividi Inviato 1 Marzo 2021 Più di 2,5 bar?Mi sembra davvero tanto. I competitors a che pressioni girano?Qui servirebbe Tiziano ad illuminarci un po'...Io ero rimasto che si girava a regime tra 1,2 e 1,6...Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando TapatalkI 939 arrivano anche oltre i 3 bar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 (modificato) Per me è un paragone folle? ma glielo potete dire qualcuno di voi che axion 850 non è paragonabile come CATEGORIA di macchina a 6250R? Perché qua vanno di moda i regali di babbo natale claas, che ti da axion 250cv a 25000 e chi più ne ha più ne mette euro, in meno rispetto a 6250r Per esperienza personale posso solo dire che facendo i paragoni GIUSTI tra macchine (ove possibile) la diff si assottiglia se non azzera..per cui ora o babbo natale non mi vuole bene o qualcosa non torna Modificato 8 Marzo 2021 da simtractor4v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 5 ore fa, simtractor4v ha scritto: Per me è un paragone folle? ma glielo potete dire qualcuno di voi che axion 850 non è paragonabile come CATEGORIA di macchina a 6250R? Perché qua vanno di moda i regali di babbo natale claas, che ti da axion 250cv a 25000 e chi più ne ha più ne mette euro, in meno rispetto a 6250r Per esperienza personale posso solo dire che facendo i paragoni GIUSTI tra macchine (ove possibile) la diff si assottiglia se non azzera..per cui ora o babbo natale non mi vuole bene o qualcosa non torna Il jd 6r250 và paragonato (in casa Claas) con l'870 .... macchine con circa esattamente stessi cv. sia in modalità "boost" off che con "boost" attivo. JD 6r250 pot.max. Iso/EC 97-68 = 275 cv. che salgono a 300 con "boost" attivo. Axion 870 pot.max. Iso/EC 97/68 = 280 cv. che salgono a 295 con "boost" attivo. A dire la verità l'870 è (a parità di accessori) circa una 10ina di ql. più pesante e 20 cm. di passo più lungo .... ragion per cui si presterebbe anche il paragone con il 7r (circa pari cv. e specifiche) ..... però è chiaro che con il jd 6r250 il confronto più corretto in casa Claas è con l'870. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 Provato 250r in aratura con le zavorre nei cerchi posteriori (300 kg per ruota) la macchina va meglio, direi scelta azzeccata l'aggiunta delle zavorre post. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 Provato 250r in aratura con le zavorre nei cerchi posteriori (300 kg per ruota) la macchina va meglio, direi scelta azzeccata l'aggiunta delle zavorre post.Ci hanno portato in prova un 250r la scorsa settimana. Senza le ciambelle posteriori la macchina pecca un po’ di aderenza. All’anteriore avevamo messo una nostra zavorra da 18 ma lo slittamento in terra non proprio tenace secondo me era troppo. Confrontato con un vecchio 824. Motore super però una macchina delle prove lascia il tempo che trovi per essere realeCome consumi come ti trovi? Sia in trasporto che in traino pesante? GrazieInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 9 ore fa, matteoporce ha scritto: Ci hanno portato in prova un 250r la scorsa settimana. Senza le ciambelle posteriori la macchina pecca un po’ di aderenza. All’anteriore avevamo messo una nostra zavorra da 18 ma lo slittamento in terra non proprio tenace secondo me era troppo. Confrontato con un vecchio 824. Motore super però una macchina delle prove lascia il tempo che trovi per essere reale Come consumi come ti trovi? Sia in trasporto che in traino pesante? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Al traino il nostro fa 50.5 lt ora di picco, con IPM circa 54 lt/ora, quello che hai provato quanto faceva? Comunque trasporti non ne abbiamo fatti, del consumo in campo siamo soddisfatti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Al traino il nostro fa 50.5 lt ora di picco, con IPM circa 54 lt/ora, quello che hai provato quanto faceva? Comunque trasporti non ne abbiamo fatti, del consumo in campo siamo soddisfatti.Più o meno segnava così, ma col fatto che slittava molto non era mai “impiccato” il motore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Noi lo abbiamo provato e in confronto all 828 che abbiamo le prestazioni del motore sono li. Nulla di più nulla di meno 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Noi lo abbiamo provato e in confronto all 828 che abbiamo le prestazioni del motore sono li. Nulla di più nulla di menoQuante ore avete sul 828? Che lavori gli fate fare?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 2400 circa... fa un po’ di tutto... aratura trasporti preparazione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Marzo 2021 Condividi Inviato 14 Marzo 2021 Noi lo abbiamo provato e in confronto all 828 che abbiamo le prestazioni del motore sono li. Nulla di più nulla di menoI cavalli sono quelli, se il jd fosse andato di più significa che era dopato. Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 14 Marzo 2021 Condividi Inviato 14 Marzo 2021 I cavalli sono quelli, se il jd fosse andato di più significa che era dopato. Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando TapatalkEsatto. Il confronto sarebbe da fare in traino pesante sullo stesso appezzamento. I vari video che ci sono su YouTube lasciano il tempo che trovano. Mi piacerebbe fare il confronto adesso che abbiamo provato il 6250Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 Lo ha fatto alexfav in traino pesante e andavano uguali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino Inviato 16 Marzo 2021 Condividi Inviato 16 Marzo 2021 DJ ma il vostro 6R 250 che cambio ha ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2021 37 minuti fa, Maurino ha scritto: DJ ma il vostro 6R 250 che cambio ha ? Su 6230r e 6250r non c’è scelta, c’è solo autopowr. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino Inviato 17 Marzo 2021 Condividi Inviato 17 Marzo 2021 Domanda da neofita quali sono i fattori che fanno propendere per l’acquisto di un 6R 250 (300 cv ) motore 6800 cc biturbo rispetto ad un 7R 290 con motore 9000 di cilindrata ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 17 Marzo 2021 Condividi Inviato 17 Marzo 2021 Sono due macchine di categoria differente. Peso,dimensioni in primisInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 17 Marzo 2021 Condividi Inviato 17 Marzo 2021 Domanda da neofita quali sono i fattori che fanno propendere per l’acquisto di un 6R 250 (300 cv ) motore 6800 cc biturbo rispetto ad un 7R 290 con motore 9000 di cilindrata ?Non è facile fornire una risposta generale, soprattutto per messaggio Comunque la scelta la fai in base a quanta terra ci devi lavorare, a che lavori vuoi farci, ecc.Essenzialmente, se puoi fare gli stessi lavori col 6250R (senza tirargli il collo chiaramente), è inutile prendere un 7290R che costa di più e pesta di più il terreno E capire quale dei due trattori è il migliore per la propria azienda, sta alla capacità e alla competenza dell'agricoltore.Inoltre, la scelta può essere fatta anche in base agli attrezzi già presenti in azienda, che magari sono più adatti all'uno o all'altro trattore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 17 Marzo 2021 Condividi Inviato 17 Marzo 2021 Scusate sicuramente è già stato detto un sacco di volte....ma le differenze tra 6m e 6r quali sono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 Scusate sicuramente è già stato detto un sacco di volte....ma le differenze tra 6m e 6r quali sono?Il 6M rispetto al 6R ha:- Elettronica più semplice;- Sollevatore Elettronico meno preciso dell'R;- Cabina Serie 20, ma recentemente rinnovata nei comandi;- Niente PTO 1000 Eco;- Niente distributori ventrali (a meno che non monti il caricatore);- Niente Bloccaggio differenziale 100%;- il cambio Autopower, ma senza il joystick Command Pro;Queste sono le differenze principali e più importanti che mi vengono in mente 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 Il 6M rispetto al 6R ha:- Elettronica più semplice;- Sollevatore Elettronico meno preciso dell'R;- Cabina Serie 20, ma recentemente rinnovata nei comandi;- Niente PTO 1000 Eco;- Niente distributori ventrali (a meno che non monti il caricatore);- Niente Bloccaggio differenziale 100%;- il cambio Autopower, ma senza il joystick Command Pro;Queste sono le differenze principali e più importanti che mi vengono in menteDimentichi la più importante. Non si può comprare nel 2021 un 40km/h. Quando lo andrai a rivendere, anche tra vent'anni, con tutta la concorrenza a 50km/h immagina. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 Ma la differenza di prezzo tra m ed r qual'è? Per dire sul 6195 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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