Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

2 ore fa, DEERE 6630 ha scritto:

se intendi l'attuatore della valvola con limitazioni di potenza motore si

Ho un 6110 mc di circa 2000 ore preso usato l'anno scorso; come posso capire se la macchina è stata richiamata o se è ancora a rischio?

C'è la possibilità di prevenire questo problema?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 6110 mc di circa 2000 ore preso usato l'anno scorso; come posso capire se la macchina è stata richiamata o se è ancora a rischio?
C'è la possibilità di prevenire questo problema?
Grazie 
Col numero di serie dovresti riuscire a sapere se e stato aggiornato tramite una diagnosi oppure chiedere a chi ti ha venduto il trattore. Quanti anni ha

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ansimoni ha scritto:

Ho un 6110 mc di circa 2000 ore preso usato l'anno scorso; come posso capire se la macchina è stata richiamata o se è ancora a rischio?

C'è la possibilità di prevenire questo problema?

Grazie 

Concessionario JD con matricola

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, kikko ha scritto:

Col numero di serie dovresti riuscire a sapere se e stato aggiornato tramite una diagnosi oppure chiedere a chi ti ha venduto il trattore. Quanti anni ha

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 

6 anni, sentirò dal rivenditore, che intanto non è più JD, e non si sa ancora cosa sia.......

Comunque grazie

55 minuti fa, b4ftagli ha scritto:

Concessionario JD con matricola

Grazie, sentirò dal nuovo concessionario di zona....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Profi ha pubblicato la prima foto del nuovo 6R, probabilmente non nella sua veste definitiva.
Oltre alle novità estetiche, ben camuffate, si può notare il nuovo dashboard posizionato sul montante, come già avviene sui 6M.

Non ci sono informazioni sulla data di presentazione e sui contenuti.

image.png

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

6250R a quota 500 ore.

Aggiungendo 300 kg per ruota posteriore c'è stato un bel miglioramento della trazione, ora quando c'è da tirare con 15 q.li sul sollevatore e 300 kg per ruota posteriore non ha davvero nulla da invidiare al TG, anzi quest'anno la terra è davvero secca e ripuntando tra cambio cvt e terzo punto ammortizzato il lavoro andava via più liscio e con molti meno strattoni.

Gestione del cambio perfetta, zero strattoni, non si sentono cambi gamma, niente da dire.

Per ora come filtri gasolio non si sta comportando male (tallone d'achille di questa serie), altri in zona hanno molti problemi.

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/8/2021 Alle 07:49, DjRudy ha scritto:

6250R a quota 500 ore.

Aggiungendo 300 kg per ruota posteriore c'è stato un bel miglioramento della trazione, ora quando c'è da tirare con 15 q.li sul sollevatore e 300 kg per ruota posteriore non ha davvero nulla da invidiare al TG, anzi quest'anno la terra è davvero secca e ripuntando tra cambio cvt e terzo punto ammortizzato il lavoro andava via più liscio e con molti meno strattoni.

Gestione del cambio perfetta, zero strattoni, non si sentono cambi gamma, niente da dire.

Per ora come filtri gasolio non si sta comportando male (tallone d'achille di questa serie), altri in zona hanno molti problemi.

 

prima quanto pesava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2021 Alle 16:38, Federix ha scritto:

Profi ha pubblicato la prima foto del nuovo 6R, probabilmente non nella sua veste definitiva.
Oltre alle novità estetiche, ben camuffate, si può notare il nuovo dashboard posizionato sul montante, come già avviene sui 6M.

Non ci sono informazioni sulla data di presentazione e sui contenuti.

image.png

ma la nuova cabina 6r sarà a 5 montanti come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Il comfort di una cabina 4 montanti oltre che nella visibilità è nell’ingresso ampio. Io la preferisco

 la 5 montanti del 6R non fa rimpiangere l'ampiezza della 4 montanti, almeno per me, e proprio smilzo non sono ?

 è molto piu facile da chiudere e il "vetrino" laterale apribile è comodissimo . riprenderei altre 10 volte la 5 montanti

Modificato da cece
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Il comfort di una cabina 4 montanti oltre che nella visibilità è nell’ingresso ampio. Io la preferisco

Le porte monoblocco dei 6r sono a momenti il doppio di quelle tanto della horizon che anche di quelle claas Arion/axion...per me sono da sconsigliare assolutamente, poi è a gusti, ma basta provare una sola chiusura della porta monoblocco del 6r per capire quanto siano da evitare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le porte monoblocco dei 6r sono a momenti il doppio di quelle tanto della horizon che anche di quelle claas Arion/axion...per me sono da sconsigliare assolutamente, poi è a gusti, ma basta provare una sola chiusura della porta monoblocco del 6r per capire quanto siano da evitare 

Non mi pare che la cabina JD sia molto più grande della Orizone , in ogni caso se è spaziosa la porta a 5 montanti come dice Cece, ben venga, assolutamente d’accordo con voi sul comfort del finestrino
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel prendere 6r ero incerto sulle due, ma poi ne provata una, e da una brutta sensazione di essere davvero pericolante, la stessa che provo nell'aprire la porta destra del resto..non so, magari andava fatta un'intelaiatura diversa che la tenga meglio, ma fatto sta dopo averla scelta a 5 montanti, la confermo tutta la vita, per me vince 10 a 0

Modificato da simtractor4v
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ieri è stato da me mio vicino con 6r 195 autocommand allestito 4.0 al top appena ritirato gommato 710 70 42... Gran bella macchina! Va a sostituire un tm190 che ha sempre avuto noie meccaniche ed elettroniche ed affianca un t7 270 che quest'anno ne ha sempre una alle centraline...
Mi sa che lui fa la fine di DjRudy
Non mancherò questa primavera di portarvi qualche impressione... Confrontandolo anche al 6r195 biturbo autoquad gommato basso con le 650 di un altro mio vicino ...


Oggi ho avuto modo di usarlo con un dumper 3 assi e mais per qualche viaggio...
Gran mezzo complimenti...
Poi ho usato il t7 270 ma in confronto pare un catenaccio..... Non mi è proprio piaciuto il cambio...
Chiaramente confronto con fendt..
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto modo di usarlo con un dumper 3 assi e mais per qualche viaggio...
Gran mezzo complimenti...
Poi ho usato il t7 270 ma in confronto pare un catenaccio..... Non mi è proprio piaciuto il cambio...
Chiaramente confronto con fendt..
Cosa non ti piace di Autopower? Io uso sia quello che Autocommand e mi trovo bene con entrambi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cambio mi riferivo al t7... Difficilmente modulabile, cambi gamma che si sentono rumorosità delle pompe...
6r lo promuovo! Bel mezzo!
T7 sembra un trattore di 20 anni fa in confronto...
Ok, capisco! Io uso Autocommand a 2 gamme, quello a 4 gamme non l'ho mai usato, quindi non commento

Riguardo all'Autopower, anch'io sono d'accordo che funziona molto bene sul 6R.
La cosa che mi impressiona di più è che l'inversore è rapidissimo, ma allo stesso tempo progressivo.
Poi con il Command Pro hanno fatto davvero un bel lavoro, prendendo spunto da Fendt e NH
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...