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Mi pare strano dovrebbe essere nettamente superiore visto anche il peso...
Il 250 non l'ho mai usato ma ho provato un 195 gommato bridgestone vt 710 70 42 con dumper ravizza 3 assi 6,5 metri con granella e mi ha fatto un'ottima impressione

In azienda chi usa sempre il Ferguson è abbastanza John Deere fan e dopo questa prova mi ha fatto una recensione abbastanza negativa. Io non ho potuto provarlo di persona con la ravizza


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Domanda: è normale che in trasporto i riduttori anteriori anche solo dopo 5 km scottino?
Quelli del mio 828 rimangono tiepidi anche dopo 1 giornata di strada..
Dovrebbe essere il solito assale...

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https://www.ivtinternational.com/news/engines/john-deeres-new-6r-185-smashes-fuel-efficiency-test.html  

Il trasporto su strada fa parte dell'attività quotidiana di agricoltori e contoterzisti e il nuovo 6R 185 è stato appositamente progettato per questo scopo, ottenendo un punteggio elevato per la sua economia. A soli tre mesi dal suo lancio, il potente sei cilindri 6R 185 di John Deere è ufficialmente il trattore da meno di 250 CV più efficiente in circolazione.

Nel DLG PowerMix Transport Test 2.0, il nuovo 6R 185 ha consumato solo 355 g/kWh di Diesel e 14 g/kWh DEF. A seconda dei prezzi regionali del diesel e del DEF, ciò consente risparmi sui costi fino a € 2,00/h durante il trasporto, il che significa che agricoltori e contoterzisti possono ridurre ulteriormente i costi operativi.

Questo rende il 6R 185 un trattore nato per i trasporti. Con un peso a vuoto ridotto di 7,9 tonnellate, fornisce una potenza massima di 234 CV con IPM. Inoltre, il 6R 185 è dotato della trasmissione AutoPowr ad alta efficienza insieme a un collaudato motore PowerTech PVS da 6,8 litri.

Con questo risultato, la 6R 185 continua a consolidare il suo successo nella Serie 6R.

In precedenza, il 6R 250 ha ottenuto i migliori valori di test PowerMix mai misurati nella classe di prestazioni da 250 CV più. Di conseguenza, il trattore è ancora il leader indiscusso.

Tutti i trattori John Deere sono stati testati secondo le rigorose specifiche del severo test di trasporto DLG PowerMix presso il centro di prova DLG di Groß-Umstadt. I cicli di prova su strada prevedono la guida in condizioni operative tipiche con carichi bassi ed elevati.

Modificato da mikyxt
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15 minuti fa, mf 399 ha scritto:

Buonasera, quale può essere una buona scontistica per un 6r fine serie? Il trattore nel merito ha su tutto

Non aspettarti molto di più essendo fine serie,con la scusa che i nuovi ci vogliono 8/10 mesi se sei fortunato ,come per gli usati tengono prezzi alti,credo comunque almeno il 30% ma Non sono molto informato.

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46 minuti fa, 1760michele ha scritto:

Se lo trovi, io non l’ho trovato. Solo 215 pronta consegna 

Ma pronta consegna del modello nuovo? 

A me interessa un 6r più piccolo e ne ho trovato uno ma vorrei sapere quale appunto può essere la scontistica e se eventulmente, anche se per me è fin troppo, vale la pena fare uno sforzo in più 

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6 minuti fa, mf 399 ha scritto:

Ma pronta consegna del modello nuovo? 

A me interessa un 6r più piccolo e ne ho trovato uno ma vorrei sapere quale appunto può essere la scontistica e se eventulmente, anche se per me è fin troppo, vale la pena fare uno sforzo in più 

Pronta consegna è la serie vecchia. 
L’unica soluzione è farti fare dei preventivi perché la scontistica ho notato che è un po’ aleatoria. Dipende dal prezzo di listino da cui parti, io su tre preventivi ho notato differenze proprio sul prezzo di partenza a parità di modello. 

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Buonasera, quale può essere una buona scontistica per un 6r fine serie? Il trattore nel merito ha su tutto
Io ho visto un 37/38

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Buonasera, oggi mentre usavo il mio 130 r a coltivare ho notato che quando sforza molto con le ruote anteriori (hanno più aderenza di quelle posteriori) si fermano entrambe e si sente uno strano rumore......
Possibile sia la frizione della dt? A qualcuno è mai successo?

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1 ora fa, Belarus ha scritto:

Buonasera, oggi mentre usavo il mio 130 r a coltivare ho notato che quando sforza molto con le ruote anteriori (hanno più aderenza di quelle posteriori) si fermano entrambe e si sente uno strano rumore......
Possibile sia la frizione della dt? A qualcuno è mai successo?

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Proprio questa mattina pensavo al funzionamento del differenziale anteriore john deere e pensavo se era possibile che entrambe le ruote si fermassero... da quello che ho capito il funzionamento è simile ad un limitatore di coppia come nelle vecchie vangatrici

Modificato da AleJohnDeere
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Proprio questa mattina pensavo al funzionamento del differenziale anteriore john deere e pensavo se era possibile che entrambe le ruote si fermassero... da quello che ho capito il funzionamento è simile ad un limitatore di coppia come nelle vecchie vangatrici
Dici che in caso di sforzo estremo possano fermarsi?

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9 ore fa, AleJohnDeere ha scritto:

Ma sinceramente non lo so, ma non credo si possano fermare entrambe le ruote

 

Se si fermano entrambe le ruote mentre le posteriori slittano non è il differenziale, ma potrebbe essere la frizione DT. 

Il sistema JD è un differenziale a slittamento limitato, cioè ha un differenziale che usa la coppia motrice per mettere in tiro una frizione che fa da bloccaggio, ma non al 100%. 

Il limite del sistema è che se una delle due ruote perde aderenza quasi del tutto il sistema che mette in tiro la frizione non è più caricato e il differenziale si libera, e così le ruote girano per conto loro.

Modificato da davide89
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10 ore fa, rico 91 ha scritto:

Sapete se è possibile calibrare il cambio autoquad senza dover collegare il pc?


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Si è possibile farlo anche sui 6R di prima generazione

scrivimi in privato che ti lascio il numero di telefono così mi chiami

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Si è possibile farlo anche sui 6R di prima generazione
scrivimi in privato che ti lascio il numero di telefono così mi chiami
È possibile farlo anche sui 6m prima serie?

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Oggi un collega mi faceva notare che sul suo nuovo 6155r non ci sono I cilindri a doppio effetto sul sollevatore.
Il ripuntatore non entrava...
Son tutti così o c'è optional i cilindri doppio effetto?

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Mi pare che ci sia come optional..... Per ripuntare di solito non si hanno problemi causati dai pistoni.

Il fatto che non entri mi sembra strano..... Forse può essere che sia regolato male o non adatto al tipo di terreno (magari ancore dritte conterreno molto ostico?)

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