Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L'altro giorno ho messo un po' sotto torchio il mio 6125R!! A fine giornata ho registrato un consumo di 0.5L/km

Autoquad molto comodo nell'uso stradale anche se qualche volta dimostra di avere dei "vuoti"

 

Dei vuoti in scalata delle marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei vuoti in scalata delle marce?

no no in scalata va bene, è in accelerazione che qualche volta arrivato al regime impostato per cambiare non ti cambia la marcia e rimani li piantato, molli l'acceleratore, rischiacci e poi lui allora cambia

magari poi sbaglio qualcosa io non saprei.. di solito tengo il cambio marcia a 1700 giri a metà tra ECO e Power

Link al commento
Condividi su altri siti

Si comporta così solo a rimorchio carico oppure anche quando è vuoto?

lo fa anche quando ho attaccato dietro la combinata per esempio.. con attrezzi portati invece è abbastanza aggressivo in scalata, nel senso che toglie le marce molto rapidamente, in trasporto col rimorchio che spinge va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il funzionamento dell'Autoquad sui 6R è come quello dei 6030 prova a giocare con la combinazione dei 2 potenziometri che regolano il regime di cambiata ed il limite massimo di giri motore. Può darsi che i 1700 giri che hai impostato per il cambio marcia corrispondano circa al regime massimo che vuoi far raggiungere al motore, o addirittura siano di poco superiori, per cui non "legge" il valore corretto a cui cambiare. Potresti diminuire leggermente il punto di cambiata oppure alzare un po' il regime massimo raggiungibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il funzionamento dell'Autoquad sui 6R è come quello dei 6030 prova a giocare con la combinazione dei 2 potenziometri che regolano il regime di cambiata ed il limite massimo di giri motore. Può darsi che i 1700 giri che hai impostato per il cambio marcia corrispondano circa al regime massimo che vuoi far raggiungere al motore, o addirittura siano di poco superiori, per cui non "legge" il valore corretto a cui cambiare. Potresti diminuire leggermente il punto di cambiata oppure alzare un po' il regime massimo raggiungibile.

Il regime massimo che tengo sempre impostato è 1900 giri in cui il motore sviluppa la potenza massima, posso provare a fare ciò che mi hai consigliato tu!!

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi buongiorno siccome mi sta arrivando un 6r esattamente un 6130r a me e un 6215r a mio zio volevo sapere da chi li possiede i difetti. Entrambi full option con cabina sospesa assale sospeso soll ant gomme 650 r38 e 520 per il 130 e 710 r 38 e 650 per il 215 . Naturalmente il 215 non è più biturbo ma mono per via dei due nuovi modelli presentati . Dimenticavo che entrambi sono col direct drive .

Modificato da altix
Link al commento
Condividi su altri siti

Si era detto tempo fa che dal 195 al 250 erano ancora tutti biturbo

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

no solo il 230 e il 250 saranno biturbo gli altri monoturbo. Sono sicuro perche quando se ne e parlato qui sul forum ( a dicembre credo) ho chiesto al conce che non sapeva nulla e poi ad un ispettore john deere il quale all'inizio anche lui non sapeva nulla ma poi informandosi mi ha confermato che il 215 è monoturbo assicurandomi che le prestazioni non sarebbero cambiate perche hanno sostituito le due turbine con una piu grossa infatti con mio zio siamo rimasti un po scettici su sta cosa e abbiamo paura che il motore monoturbo non sia brillante come il biturbo. ( ho avuto la possibilità di guidare un 215 biturbo anno 2016 con dd ed è veramente uno spettacolo speriamo che lo sia anche il mono altrimenti mio zio mi lincia visto che gli ho consigliato io di prenderlo in base al suo utilizzo). Cmq chiedevo a voi possessori di 215 e 130 pareri ma sopratutto difetti di queste macchine . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà comunque un monoturbo ma vgt, quindi molto pronto in risposta. Forse è meglio una sola vgt che 2 normali, meno componenti che possono dare problemi. Poi se cv e coppia sono i medesimi cambierà poco tra le due versioni

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà comunque un monoturbo ma vgt, quindi molto pronto in risposta. Forse è meglio una sola vgt che 2 normali, meno componenti che possono dare problemi. Poi se cv e coppia sono i medesimi cambierà poco tra le due versioni

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

nella nuova brochure sul sito confrontando i dati con la vecchia ( e quindi motore biturbo) i dati sono gli stessi ma il dubbio resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella nuova brochure sul sito confrontando i dati con la vecchia ( e quindi motore biturbo) i dati sono gli stessi ma il dubbio resta.

Se proprio non gli piace come prestazioni fattelo regalare per natale, tra parenti nn si fà caso a certe piccolezze..

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non gli piace come prestazioni fattelo regalare per natale, tra parenti nn si fà caso a certe piccolezze..

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

 

Ma non necessariamente a Natale anche subito me lo regala se non gli piace ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà comunque un monoturbo ma vgt, quindi molto pronto in risposta. Forse è meglio una sola vgt che 2 normali, meno componenti che possono dare problemi. Poi se cv e coppia sono i medesimi cambierà poco tra le due versioni

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

In realtà si tratta di ".... doppio turbocompressore, turbocompressore a geometria variabile con turbocompressore a geometria fissa in serie." come recita brochure edizione 10/14.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà si tratta di ".... doppio turbocompressore, turbocompressore a geometria variabile con turbocompressore a geometria fissa in serie." come recita brochure edizione 10/14.

Si, ma comunque la vgt singola avrà dimensioni e prestazioni che andranno ad allinearsi con i due turbo, fisso e variabile. Visto quello che succede ai motori con doppio turbo (di altre marche), forse è meglio così

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno siccome mi sta arrivando un 6r esattamente un 6130r a me e un 6215r a mio zio volevo sapere da chi li possiede i difetti. Entrambi full option con cabina sospesa assale sospeso soll ant gomme 650 r38 e 520 per il 130 e 710 r 38 e 650 per il 215 . Naturalmente il 215 non è più biturbo ma mono per via dei due nuovi modelli presentati . Dimenticavo che entrambi sono col direct drive .

 

6130R directdrive?

:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...