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L'altro giorno ho messo un po' sotto torchio il mio 6125R!! A fine giornata ho registrato un consumo di 0.5L/km

Autoquad molto comodo nell'uso stradale anche se qualche volta dimostra di avere dei "vuoti"

 

Dei vuoti in scalata delle marce?

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Dei vuoti in scalata delle marce?

no no in scalata va bene, è in accelerazione che qualche volta arrivato al regime impostato per cambiare non ti cambia la marcia e rimani li piantato, molli l'acceleratore, rischiacci e poi lui allora cambia

magari poi sbaglio qualcosa io non saprei.. di solito tengo il cambio marcia a 1700 giri a metà tra ECO e Power

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Si comporta così solo a rimorchio carico oppure anche quando è vuoto?

lo fa anche quando ho attaccato dietro la combinata per esempio.. con attrezzi portati invece è abbastanza aggressivo in scalata, nel senso che toglie le marce molto rapidamente, in trasporto col rimorchio che spinge va bene

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Se il funzionamento dell'Autoquad sui 6R è come quello dei 6030 prova a giocare con la combinazione dei 2 potenziometri che regolano il regime di cambiata ed il limite massimo di giri motore. Può darsi che i 1700 giri che hai impostato per il cambio marcia corrispondano circa al regime massimo che vuoi far raggiungere al motore, o addirittura siano di poco superiori, per cui non "legge" il valore corretto a cui cambiare. Potresti diminuire leggermente il punto di cambiata oppure alzare un po' il regime massimo raggiungibile.

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Se il funzionamento dell'Autoquad sui 6R è come quello dei 6030 prova a giocare con la combinazione dei 2 potenziometri che regolano il regime di cambiata ed il limite massimo di giri motore. Può darsi che i 1700 giri che hai impostato per il cambio marcia corrispondano circa al regime massimo che vuoi far raggiungere al motore, o addirittura siano di poco superiori, per cui non "legge" il valore corretto a cui cambiare. Potresti diminuire leggermente il punto di cambiata oppure alzare un po' il regime massimo raggiungibile.

Il regime massimo che tengo sempre impostato è 1900 giri in cui il motore sviluppa la potenza massima, posso provare a fare ciò che mi hai consigliato tu!!

 

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  • 2 settimane dopo...

Ragazzi buongiorno siccome mi sta arrivando un 6r esattamente un 6130r a me e un 6215r a mio zio volevo sapere da chi li possiede i difetti. Entrambi full option con cabina sospesa assale sospeso soll ant gomme 650 r38 e 520 per il 130 e 710 r 38 e 650 per il 215 . Naturalmente il 215 non è più biturbo ma mono per via dei due nuovi modelli presentati . Dimenticavo che entrambi sono col direct drive .

Modificato da altix
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Si era detto tempo fa che dal 195 al 250 erano ancora tutti biturbo

 

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no solo il 230 e il 250 saranno biturbo gli altri monoturbo. Sono sicuro perche quando se ne e parlato qui sul forum ( a dicembre credo) ho chiesto al conce che non sapeva nulla e poi ad un ispettore john deere il quale all'inizio anche lui non sapeva nulla ma poi informandosi mi ha confermato che il 215 è monoturbo assicurandomi che le prestazioni non sarebbero cambiate perche hanno sostituito le due turbine con una piu grossa infatti con mio zio siamo rimasti un po scettici su sta cosa e abbiamo paura che il motore monoturbo non sia brillante come il biturbo. ( ho avuto la possibilità di guidare un 215 biturbo anno 2016 con dd ed è veramente uno spettacolo speriamo che lo sia anche il mono altrimenti mio zio mi lincia visto che gli ho consigliato io di prenderlo in base al suo utilizzo). Cmq chiedevo a voi possessori di 215 e 130 pareri ma sopratutto difetti di queste macchine . grazie

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Sarà comunque un monoturbo ma vgt, quindi molto pronto in risposta. Forse è meglio una sola vgt che 2 normali, meno componenti che possono dare problemi. Poi se cv e coppia sono i medesimi cambierà poco tra le due versioni

 

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Sarà comunque un monoturbo ma vgt, quindi molto pronto in risposta. Forse è meglio una sola vgt che 2 normali, meno componenti che possono dare problemi. Poi se cv e coppia sono i medesimi cambierà poco tra le due versioni

 

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nella nuova brochure sul sito confrontando i dati con la vecchia ( e quindi motore biturbo) i dati sono gli stessi ma il dubbio resta.

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nella nuova brochure sul sito confrontando i dati con la vecchia ( e quindi motore biturbo) i dati sono gli stessi ma il dubbio resta.

Se proprio non gli piace come prestazioni fattelo regalare per natale, tra parenti nn si fà caso a certe piccolezze..

 

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Se proprio non gli piace come prestazioni fattelo regalare per natale, tra parenti nn si fà caso a certe piccolezze..

 

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Ma non necessariamente a Natale anche subito me lo regala se non gli piace ??

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Sarà comunque un monoturbo ma vgt, quindi molto pronto in risposta. Forse è meglio una sola vgt che 2 normali, meno componenti che possono dare problemi. Poi se cv e coppia sono i medesimi cambierà poco tra le due versioni

 

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In realtà si tratta di ".... doppio turbocompressore, turbocompressore a geometria variabile con turbocompressore a geometria fissa in serie." come recita brochure edizione 10/14.

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In realtà si tratta di ".... doppio turbocompressore, turbocompressore a geometria variabile con turbocompressore a geometria fissa in serie." come recita brochure edizione 10/14.

Si, ma comunque la vgt singola avrà dimensioni e prestazioni che andranno ad allinearsi con i due turbo, fisso e variabile. Visto quello che succede ai motori con doppio turbo (di altre marche), forse è meglio così

 

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Ragazzi buongiorno siccome mi sta arrivando un 6r esattamente un 6130r a me e un 6215r a mio zio volevo sapere da chi li possiede i difetti. Entrambi full option con cabina sospesa assale sospeso soll ant gomme 650 r38 e 520 per il 130 e 710 r 38 e 650 per il 215 . Naturalmente il 215 non è più biturbo ma mono per via dei due nuovi modelli presentati . Dimenticavo che entrambi sono col direct drive .

 

6130R directdrive?

:cheazz:

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