bnch Inviato 15 Maggio 2017 Condividi Inviato 15 Maggio 2017 Si, ma comunque la vgt singola avrà dimensioni e prestazioni che andranno ad allinearsi con i due turbo, fisso e variabile. Visto quello che succede ai motori con doppio turbo (di altre marche), forse è meglio così Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk John deere mai avuto problemi con le 2 turbine, al contrario ha avuto problemi ai monoturbo della prima serie R poi risolti, ma sulle doppie turbine non mangia olio e non si rompono... in "altre marche" mangiano olio perchè il motore non è stato aggiornato alla potenza che avrebbero portato due turbine... Se hanno deciso di montare una sola turbina vgt ma più grossa probabilmente è perchè è migliore o più prestazionale per la macchina... non si investono soldi e si rifanno parti di catene di montaggio per far andare una macchina peggio di prima... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
altix Inviato 15 Maggio 2017 Condividi Inviato 15 Maggio 2017 John deere mai avuto problemi con le 2 turbine, al contrario ha avuto problemi ai monoturbo della prima serie R poi risolti, ma sulle doppie turbine non mangia olio e non si rompono... in "altre marche" mangiano olio perchè il motore non è stato aggiornato alla potenza che avrebbero portato due turbine... Se hanno deciso di montare una sola turbina vgt ma più grossa probabilmente è perchè è migliore o più prestazionale per la macchina... non si investono soldi e si rifanno parti di catene di montaggio per far andare una macchina peggio di prima... Sarà giusto il tuo pensiero ma i soldi si investono anche per risparmiare o in questo caso per come la vedo io hanno preferito lasciare ai top gamma la prerogativa del doppio turbo anche per giustificare la poca differenza di prezzo che intercorre tra il 215 e il 250 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 16 Maggio 2017 Condividi Inviato 16 Maggio 2017 Sarà giusto il tuo pensiero ma i soldi si investono anche per risparmiare o in questo caso per come la vedo io hanno preferito lasciare ai top gamma la prerogativa del doppio turbo anche per giustificare la poca differenza di prezzo che intercorre tra il 215 e il 250 . A quanto ammonta la differenza di spesa fra 6215R e 6250R a pari allestimento? Parlo di prezzo scontato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
altix Inviato 17 Maggio 2017 Condividi Inviato 17 Maggio 2017 A quanto ammonta la differenza di spesa fra 6215R e 6250R a pari allestimento? Parlo di prezzo scontato. quando ho chiesto, circa 3 mesi fa ( a me hanno fatto il 30) la differenza di prezzo era sui 25 mila circa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 17 Maggio 2017 Condividi Inviato 17 Maggio 2017 Sarebbe interessante paragonare la curva di potenza e coppia di questi modelli 2017 con quelli dei precedenti biturbo..sempre che i nuovi dati di punte massime siano veri e coincidano, non é detto che qualche differenza non ci sia in tutto l'arco dei giri...solo così si potrebbe capire se era meglio prima o adesso..é probabile che siano riusciti a trovare con una sola vgt il rendimento di due con meno complicazioni, ma la cosa strana e credo anche impossibile é riuscire a replicarli a fotocopia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
logro Inviato 24 Maggio 2017 Condividi Inviato 24 Maggio 2017 Buonasera, sto valutando l'acquisto di un 6195R ma chiedendo un parere a chi ha la serie R, mi hanno detto di diversi difetti tanto da sconsigliarne l'acquisto. Potete darmi un vostro parere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 24 Maggio 2017 Condividi Inviato 24 Maggio 2017 Che tipo di difetti? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 24 Maggio 2017 Condividi Inviato 24 Maggio 2017 Beh vedendo la tua foto dell'avatar direi che potresti andare su un 6r ad occhi più che chiusi.. Scusate ma nn ce l'ho fatta a trattenermi:2funny: Scherzi a parte almeno qui ne parlano bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
logro Inviato 24 Maggio 2017 Condividi Inviato 24 Maggio 2017 (modificato) compressore, centraline, errori tanto da far spegnere il trattore in campo che se ne va in protezione e con necessario intervento x farlo ripartire e tornare a casa o officina Modificato 24 Maggio 2017 da logro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
logro Inviato 25 Maggio 2017 Condividi Inviato 25 Maggio 2017 Chiedevo solo per capire se è la sfortuna di queste quattro persone o di un problema più in generale della serie R. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 25 Maggio 2017 Condividi Inviato 25 Maggio 2017 (modificato) Bhe qui in questa discussione vado a memoria c'è ne sono 4 o 5 pptri leggere se hanno avuto inconvenienti o altro. Nelle mie zone ce ne sono un paio un è troppo nuovo per dire se va bene o no. L altro viaggia con 3000 ore e nessun problema a centraline. Più in generale ne ho sentito parlar bene anche io Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Modificato 25 Maggio 2017 da Mirko-93 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 25 Maggio 2017 Condividi Inviato 25 Maggio 2017 In zona da me è arrivato un 6215r lo scorso anno.. dopo il primo anno ha 750/800 ore e problemi non ne ha avuti in futuro si vedrà Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 25 Maggio 2017 Condividi Inviato 25 Maggio 2017 L'unico problema che han avuto queste macchine sono stati i turbo nella prima serie poi modificati, a parte casi isolati sono macchine affidabili senza problemi di elettronica o altro, in zona poi mai sentito parlarne e ce ne sono parecchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
altix Inviato 25 Maggio 2017 Condividi Inviato 25 Maggio 2017 Io in generale sulla serie 6r non ho sentito di particolari problemi anzi al contrario ne parlano abbastanza bene . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
logro Inviato 2 Giugno 2017 Condividi Inviato 2 Giugno 2017 che prezzo dovrebbe avere un 6195R autoquad eco, tls plus con freni, cabina comfortview, sollevatore anteriore con un distributore, 5 distributori elettrici, freni pneumatici e guida satellitare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Giugno 2017 Condividi Inviato 2 Giugno 2017 Sui 120 + iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
altix Inviato 10 Giugno 2017 Condividi Inviato 10 Giugno 2017 Il 6215r arrivato. Prime impressioni positive anche se mi pare un po fiacco di motore e tende ad alzare il muso pur avendo una zavorra da 1150kg. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Giugno 2017 Condividi Inviato 10 Giugno 2017 Il 6215r arrivato. Prime impressioni positive anche se mi pare un po fiacco di motore e tende ad alzare il muso pur avendo una zavorra da 1150kg. Forse lo alza perche si allunga la sospensione anteriore,con cosa lo stai usando?!Hai provato a bloccarla la sospensione se lavori con il caricatore?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Quando la gente scrive che sono fiacchi mi viene da ridere.. con che attrezzo l'hai usato? Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
altix Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Forse lo alza perche si allunga la sospensione anteriore,con cosa lo stai usando?!Hai provato a bloccarla la sospensione se lavori con il caricatore?! il trattore sta rippando con un dissodatore 7 ancore da 1600 kg in terreni alta collina e non ho provato a irrigidire il ponte anteriore ma l'ho lasciato su auto. green deer[/color];548684]Quando la gente scrive che sono fiacchi mi viene da ridere.. con che attrezzo l'hai usato? il motore è fiacco te lo assicuro. Almeno questa versione del motore con una turbina è fiacca. Avevo provato un po di tempo fa la versione biturbo è il motore tutto era tranne che fiacco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 (modificato) il trattore sta rippando con un dissodatore 7 ancore da 1600 kg in terreni alta collina e non ho provato a irrigidire il ponte anteriore ma l'ho lasciato su auto. il motore è fiacco te lo assicuro. Almeno questa versione del motore con una turbina è fiacca. Avevo provato un po di tempo fa la versione biturbo è il motore tutto era tranne che fiacco. A quanto sta il carico motore? Perché certe volte si confonde l'impegno massimo del motore con la fiacchezza.. sicuramente come ho notato io man mano che ti avvicini alle 500 ore la macchina cambia abbastanza Il ponte lascialo in auto Modificato 11 Giugno 2017 da green deer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
altix Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 A quanto sta il carico motore? Perché certe volte si confonde l'impegno massimo del motore con la fiacchezza.. sicuramente come ho notato io man mano che ti avvicini alle 500 ore la macchina cambia abbastanza Il ponte lascialo in auto Il carico motore non è sempre constante alle volte aumenta alle volte diminuisce ( dipende il grado di durezza dell terra e l'inclinamento). Lo uso completamente in auto il cambio quindi gestisce tutto lui dai giri alle marce aumentando o diminuendo la velocità con la rotellina. Noto comunque che l' anteriore vuole un po di peso in più visto che quando la terra è dura tende a slittare davanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Il carico motore non è sempre constante alle volte aumenta alle volte diminuisce ( dipende il grado di durezza dell terra e l'inclinamento). Lo uso completamente in auto il cambio quindi gestisce tutto lui dai giri alle marce aumentando o diminuendo la velocità con la rotellina. Noto comunque che l' anteriore vuole un po di peso in più visto che quando la terra è dura tende a slittare davanti è logico che se al posto di un 7 ancore ci attaccassi un 5 non sarebbe fiacco per cui secondo me non è totalmente colpa del motore ma varia in base alle lavorazioni, poi lo utilizzi anche in collina.. questo 7 ancore è nuovo o prima lo usavi con un'altro trattore? molte volte si utilizzano attrezzi troppo grossi per una determinata macchina che poi viene definita fiacca ma non la è.. non mi riferisco al tuo caso ma parlo in generale, io probabilmente sono il primo che utilizza attrezzi sovradimensionati per la macchina che ho.. le gomme a quanto le tieni di pressione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
altix Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 è logico che se al posto di un 7 ancore ci attaccassi un 5 non sarebbe fiacco per cui secondo me non è totalmente colpa del motore ma varia in base alle lavorazioni, poi lo utilizzi anche in collina.. questo 7 ancore è nuovo o prima lo usavi con un'altro trattore? molte volte si utilizzano attrezzi troppo grossi per una determinata macchina che poi viene definita fiacca ma non la è.. non mi riferisco al tuo caso ma parlo in generale, io probabilmente sono il primo che utilizza attrezzi sovradimensionati per la macchina che ho.. le gomme a quanto le tieni di pressione? il 7 ancore prima lo attaccavo a un t7050 e le gomme sono a 1.6. l'attrezzo è adeguato per il trattore secondo me il problema e la zavorra. il 7050 aveva un passo d 2.90 con 1100 kg davanti di zavorra . il 6215r ha un passo di 2.80 con una zavorra da 1150 kg secondo me vuole altri 200 kg sull'anteriore ma sono ancora supposizioni personali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Visto che l attrezzo e lo stesso va di piu o di meno del 7050 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.