Gallo88 Inviato 30 Ottobre 2017 Inviato 30 Ottobre 2017 Comunque c'è qualcosa che non va, lo sforzo del 6r non sarà eccelso, ma funziona. Se dopo aver fatto varie prove con diverse regolazioni non si risolve e non si notano differenze, meglio chiamare il conce e controllare con la diagnostica il funzionamento dei sensori Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita
devil man Inviato 30 Ottobre 2017 Inviato 30 Ottobre 2017 Bisogna vedere la tua terra in che condizioni si trova e le pendenze in cui operi Terreno di collina circa 600 mt si va dall argilla alla sabbia e solitamente terra bagnata altrimenti nn ha senso il vibro... Cita
jd.isidoro Inviato 30 Ottobre 2017 Inviato 30 Ottobre 2017 Ne ruote ne rullo....forse é meglio che provvedi se vuoi un lavoro uniforme ... Cita
bahcwm Inviato 30 Ottobre 2017 Inviato 30 Ottobre 2017 Assale sospeso o bloccato? Perché anche quello influisce Cita
ggb58 Inviato 30 Ottobre 2017 Inviato 30 Ottobre 2017 le spine ai tenditori del sollevatore sono tolte? Cita
altix Inviato 2 Novembre 2017 Inviato 2 Novembre 2017 Assale sospeso o bloccato? Perché anche quello influisce assale sospeso inserito le spine ai tenditori del sollevatore sono tolte? si cmq oggi mi fanno le varie calibrazioni vediamo se cambia qualcosa Cita
ggb58 Inviato 2 Novembre 2017 Inviato 2 Novembre 2017 (modificato) Se i bracciali del sollevatore in lavoro, non sono perlomeno perpendicolari al terreno o addirittura più alti lato attrezzo non cambierà nulla, se non si considera la fisica come legge per poter sviluppare e scaricare la potenza, meglio lasciar perdere, saluti Gabriele Modificato 2 Novembre 2017 da ggb58 Cita
giovanniv Inviato 3 Novembre 2017 Inviato 3 Novembre 2017 Se i bracciali del sollevatore in lavoro, non sono perlomeno perpendicolari al terreno o addirittura più alti lato attrezzo non cambierà nulla, se non si considera la fisica come legge per poter sviluppare e scaricare la potenza, meglio lasciar perdere, saluti GabrieleDa un fisico avere i "bracciali" perpendicolari al terreno. Mah.... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita
ggb58 Inviato 3 Novembre 2017 Inviato 3 Novembre 2017 (modificato) Da un fisico avere i "bracciali" perpendicolari al terreno. Mah.... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Può sembrare strano o assurdo, ma se provi, chiaramente non basta solo alzare il traino, ma la differenza è sostanziale, la cosa che dovrebbe far riflettere è, le trattrici, qualunque sia il colore o marchio, hanno una tecnologia che, noi costruttori o Voi utilizzatori, non potete nemmeno immaginare, basti pensare per esempio alla metallurgica, quindi il quesito che ho posto da quando ho iniziato a scrivere su questo forum è sempre lo stesso, l'attrezzatura che viene applicata a queste macchine, ha una tecnologia o meglio caratteristiche adeguate allo sviluppo tecnico che i trattori hanno avuto in questi anni? saluti Gabriele. P.S. I bracciali PARALLELI al terreno, sono una posizione neutra, la posizione posizione ideale, secondo me chiaramente, è attacco attrezzo più alto del punto di attacco bracciale sul trattore, ne consegue che avanzando, la componente di carico sarà in affondamento, l'inverso sarà in sollevamento, con mancanza o perdita di carico sulle motrici. Modificato 3 Novembre 2017 da ggb58 Cita
Gibo93 Inviato 3 Novembre 2017 Inviato 3 Novembre 2017 Può sembrare strano o assurdo, ma se provi, chiaramente non basta solo alzare il traino, ma la differenza è sostanziale, la cosa che dovrebbe far riflettere è, le trattrici, qualunque sia il colore o marchio, hanno una tecnologia che, noi costruttori o Voi utilizzatori, non potete nemmeno immaginare, basti pensare per esempio alla metallurgica, quindi il quesito che ho posto da quando ho iniziato a scrivere su questo forum è sempre lo stesso, l'attrezzatura che viene applicata a queste macchine, ha una tecnologia o meglio caratteristiche adeguate allo sviluppo tecnico che i trattori hanno avuto in questi anni? saluti Gabriele. P.S. I bracciali PARALLELI al terreno, sono una posizione neutra, la posizione posizione ideale, secondo me chiaramente, è attacco attrezzo più alto del punto di attacco bracciale sul trattore, ne consegue che avanzando, la componente di carico sarà in affondamento, l'inverso sarà in sollevamento, con mancanza o perdita di carico sulle motrici. Il caso di parallelismo può andar bene con attrezzi che debbono lavorare con il sollevatore in posizione flottante? Cita
ggb58 Inviato 3 Novembre 2017 Inviato 3 Novembre 2017 Si parla sempre di attrezzatura che necessita di sforzo controllato per il suo impiego, la geometria di tiro per un corretto uso o sfruttamento dello sforzo controllato è basilare, il fatto dell'aumento della zavorratura macchine al posteriore dovrebbe far riflettere sul corretto uso e carico che si riesce a trasmettere alle motrici tramite lo sforzo, se pensate che 10/12 q.li siano tanti, pensate al peso dell'attrezzo, penetrazione dovuta all'avanzamento, e peso del terreno, nel momento che il sollevatore alza penso si arrivi ben oltre quello che si possa mai ottenere con una qualsiasi zavorratura e solo in quel preciso istante, poi nulla, saluti e fine OT Cita
Johndin Inviato 3 Novembre 2017 Inviato 3 Novembre 2017 Bisognerebbe parlare di questo argomento, che mi pare interessante, in una discussione legata alla geometria del sollevatore se non ce n'è una già aperta così si può approfondire l'argomento specifico. Questa sarebbe una discussione sui 6R Cita
Michenain Inviato 13 Novembre 2017 Inviato 13 Novembre 2017 6250r ad Hannover con le nuove EvoBib. It’s not Evobib, it’s RoadBib Cita
Anxanum70 Inviato 8 Dicembre 2017 Inviato 8 Dicembre 2017 Ha pure una spalla notevole. Su strada massimo comfort Cita
Toso Inviato 17 Dicembre 2017 Inviato 17 Dicembre 2017 Ieri arrivato 6250R da Verucchi,bellissimo poi ho anche un video,ci sembra pero che il ponte anteriore è un po ridicolo Mi sembra di vedere il ponte del 6920 con il martinetti della sospensione stile 7920 IVT Cita
Pon95! Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 Buongiorno a tutti, sono in trattativa per l'acquisto del 6215r; l'unica cosa di cui non sono sicuro, non avendo mai avuto jhon deere è il funzionamento e l affidabilità della trasmissione a variazione continua. Qualcuno ha qualche informazione e magari consiglio da darmi? Cita
green deer Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 Buongiorno a tutti, sono in trattativa per l'acquisto del 6215r; l'unica cosa di cui non sono sicuro, non avendo mai avuto jhon deere è il funzionamento e l affidabilità della trasmissione a variazione continua. Qualcuno ha qualche informazione e magari consiglio da darmi? ciao! che lavorazioni farai con quel trattore? Cita
tonytorri Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 Tutti i cambi a variazione continua sono meno affidabili dei meccanici. Jd ha avuto grossi guai su versione 6020. Ora non si sente grandi lamentele.... Cita
green deer Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 Un po' tutti aratura e botte in primis si come dice tony non si sentono tanti problemi in giro comunque non ti hanno proposto il DD? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.