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Abbiamo avuto il piacere di avere in prova un 6250R, macchina ben accessoriata: Sollevatore anteriore + zavorra da 1500 kg, gommatura 800/70 r 38 e 600/70 r 30 Mach X Bib, sterzo attivo, 5 distri

Secondo me ,se tutti gli utenti del forum facessero come fai tu,cioè invadere  le varie discussioni con una valanga di foto simili l'una all'altra (cmq fatte bene),ci ritroveremmo sommersi da foto e n

Olio va cambiato alle ore previste. Dopo tot ore l'olio perde caratteristiche o addirittura invecchia. Se si fan X mila ore senza cambiarlo, non è certo colpa di jd o di qualsiasi altro costruttore.

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Montato manometro sul 6250r, 2.6-2.7 bar di picco poi si stabilizza a 2.5, in salita quindi con IPM attivo.
Proveremo poi in campo.
Manometro Autometer da 100 €, quindi affidabile.
746224472_manometroturbo.thumb.jpg.08900ac225ea3823de89456cb2243d09.jpg
Più di 2,5 bar?
Mi sembra davvero tanto.
I competitors a che pressioni girano?
Qui servirebbe Tiziano ad illuminarci un po'...
Io ero rimasto che si girava a regime tra 1,2 e 1,6...


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A 1,6 arrivo io con il 4.5 FPT
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I 939 arrivano anche oltre i 3 bar
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Per me è un paragone folle😅 ma glielo potete dire qualcuno di voi che axion 850 non è paragonabile come CATEGORIA di macchina a 6250R?

Perché qua vanno di moda i regali di babbo natale claas, che ti da axion 250cv a 25000 e chi più ne ha più ne mette euro, in meno rispetto a 6250r 

Per esperienza personale posso solo dire che facendo i paragoni GIUSTI tra macchine (ove possibile) la diff si assottiglia se non azzera..per cui ora o babbo natale non mi vuole bene o qualcosa non torna

Edited by simtractor4v
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5 ore fa, simtractor4v ha scritto:

Per me è un paragone folle😅 ma glielo potete dire qualcuno di voi che axion 850 non è paragonabile come CATEGORIA di macchina a 6250R?

Perché qua vanno di moda i regali di babbo natale claas, che ti da axion 250cv a 25000 e chi più ne ha più ne mette euro, in meno rispetto a 6250r 

Per esperienza personale posso solo dire che facendo i paragoni GIUSTI tra macchine (ove possibile) la diff si assottiglia se non azzera..per cui ora o babbo natale non mi vuole bene o qualcosa non torna

Il jd 6r250 và paragonato (in casa Claas) con l'870 .... macchine con circa esattamente stessi cv. sia in modalità "boost" off che con "boost" attivo.

JD 6r250  pot.max. Iso/EC 97-68   = 275 cv. che salgono a 300 con "boost" attivo.

Axion 870 pot.max. Iso/EC 97/68   = 280 cv.  che salgono a 295 con "boost" attivo.

A dire la verità l'870 è (a parità di accessori) circa una 10ina di ql. più pesante e 20 cm. di passo più lungo .... ragion per cui si presterebbe anche il paragone con il 7r (circa pari cv. e specifiche) ..... però è chiaro che con il jd 6r250 il confronto più corretto in casa Claas è con l'870.

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Provato 250r in aratura con le zavorre nei cerchi posteriori (300 kg per ruota) la macchina va meglio, direi scelta azzeccata l'aggiunta delle zavorre post.

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Provato 250r in aratura con le zavorre nei cerchi posteriori (300 kg per ruota) la macchina va meglio, direi scelta azzeccata l'aggiunta delle zavorre post.

Ci hanno portato in prova un 250r la scorsa settimana. Senza le ciambelle posteriori la macchina pecca un po’ di aderenza. All’anteriore avevamo messo una nostra zavorra da 18 ma lo slittamento in terra non proprio tenace secondo me era troppo. Confrontato con un vecchio 824. Motore super però una macchina delle prove lascia il tempo che trovi per essere reale
Come consumi come ti trovi? Sia in trasporto che in traino pesante? Grazie

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9 ore fa, matteoporce ha scritto:


Ci hanno portato in prova un 250r la scorsa settimana. Senza le ciambelle posteriori la macchina pecca un po’ di aderenza. All’anteriore avevamo messo una nostra zavorra da 18 ma lo slittamento in terra non proprio tenace secondo me era troppo. Confrontato con un vecchio 824. Motore super però una macchina delle prove lascia il tempo che trovi per essere reale
Come consumi come ti trovi? Sia in trasporto che in traino pesante? Grazie

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Al traino il nostro fa 50.5 lt ora di picco, con IPM circa 54 lt/ora, quello che hai provato quanto faceva?

Comunque trasporti non  ne abbiamo fatti, del consumo in campo siamo soddisfatti.

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Al traino il nostro fa 50.5 lt ora di picco, con IPM circa 54 lt/ora, quello che hai provato quanto faceva?
Comunque trasporti non  ne abbiamo fatti, del consumo in campo siamo soddisfatti.

Più o meno segnava così, ma col fatto che slittava molto non era mai “impiccato” il motore.


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Noi lo abbiamo provato e in confronto all 828 che abbiamo le prestazioni del motore sono li. Nulla di più nulla di meno

Quante ore avete sul 828? Che lavori gli fate fare?


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Noi lo abbiamo provato e in confronto all 828 che abbiamo le prestazioni del motore sono li. Nulla di più nulla di meno
I cavalli sono quelli, se il jd fosse andato di più significa che era dopato.

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I cavalli sono quelli, se il jd fosse andato di più significa che era dopato.

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Esatto. Il confronto sarebbe da fare in traino pesante sullo stesso appezzamento. I vari video che ci sono su YouTube lasciano il tempo che trovano. Mi piacerebbe fare il confronto adesso che abbiamo provato il 6250


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37 minuti fa, Maurino ha scritto:

DJ ma il vostro 6R 250 che cambio ha ?

Su 6230r e 6250r non c’è scelta, c’è solo autopowr. 

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Domanda da neofita 

quali sono i fattori che fanno propendere per l’acquisto di un 6R 250 (300 cv ) motore 6800 cc biturbo rispetto ad un 7R 290 con motore 9000 di cilindrata ?

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Domanda da neofita 
quali sono i fattori che fanno propendere per l’acquisto di un 6R 250 (300 cv ) motore 6800 cc biturbo rispetto ad un 7R 290 con motore 9000 di cilindrata ?
Non è facile fornire una risposta generale, soprattutto per messaggio
Comunque la scelta la fai in base a quanta terra ci devi lavorare, a che lavori vuoi farci, ecc.

Essenzialmente, se puoi fare gli stessi lavori col 6250R (senza tirargli il collo chiaramente), è inutile prendere un 7290R che costa di più e pesta di più il terreno

E capire quale dei due trattori è il migliore per la propria azienda, sta alla capacità e alla competenza dell'agricoltore.

Inoltre, la scelta può essere fatta anche in base agli attrezzi già presenti in azienda, che magari sono più adatti all'uno o all'altro trattore

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Scusate sicuramente è già stato detto un sacco di volte....ma le differenze tra 6m e 6r quali sono?
Il 6M rispetto al 6R ha:

- Elettronica più semplice;

- Sollevatore Elettronico meno preciso dell'R;

- Cabina Serie 20, ma recentemente rinnovata nei comandi;

- Niente PTO 1000 Eco;

- Niente distributori ventrali (a meno che non monti il caricatore);

- Niente Bloccaggio differenziale 100%;

- il cambio Autopower, ma senza il joystick Command Pro;

Queste sono le differenze principali e più importanti che mi vengono in mente
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Il 6M rispetto al 6R ha:

- Elettronica più semplice;

- Sollevatore Elettronico meno preciso dell'R;

- Cabina Serie 20, ma recentemente rinnovata nei comandi;

- Niente PTO 1000 Eco;

- Niente distributori ventrali (a meno che non monti il caricatore);

- Niente Bloccaggio differenziale 100%;

- il cambio Autopower, ma senza il joystick Command Pro;

Queste sono le differenze principali e più importanti che mi vengono in mente
Dimentichi la più importante.
Non si può comprare nel 2021 un 40km/h.
Quando lo andrai a rivendere, anche tra vent'anni, con tutta la concorrenza a 50km/h immagina.


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