Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quella è usura strada serve quando complesso supera le 44 tn. (tolleranza 5 %) .. Se tu hai un 3 assi a 34tn e un trattore di 10 tn sei perfettamente in regola...
Se come nel mio caso con 4 assi e trattore supero le 44tn da gennaio 21 va fatto permesso usura strada..
Mr è realtà la gente ancora non ne sa nulla... Acquista senza nemmeno sapere quanto ha di traino la trattrice....
Ad ogni modo rileggi con calma la discussione e troverai risposte...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2021 Alle 22:24, Davidoski ha scritto:
Il 19/3/2021 Alle 20:43, Cri78 ha scritto:
Quindi io come riferimento per erpice rotante prendo 200 cv per 155r e 172 per 155m. Giusto?

La differenza di prezzo tra 155r e 195m quale può essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte la cabina del 6r ha una boccola di ancoraggio che può creare rumore nella parte anteriore sinistra della cabina tra serbatoio e cabina. In inversione potrebbe farsi sentire ?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Toso ha scritto:

Un amico umbro mi ha contattato ieri chiedendomi se al 6250, quando fai inversione di marcia da un colpo che viene dalla parte sotto la cabina, ho parlato con Verucchi E mi ha detto che in effetti un piccolo colpo si sente quando fa inversione, il mio amico insieme all’assistenza hanno controllato il serraggio delle viti del differenziale pensando che fosse quello il problema ma invece non è stato risolto, voi avete avuto problemi simili?

Digli di fare la calibrazione del Autopowr e quel colpo sparirà 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, matteoporce ha scritto:

Una domanda per i possessori di 6250r. In trasporto ( botte o rimorchio) quanto consuma?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con questa App del DLG, metti le % di ore annue di trasporto, lavoro in campo ecc, e vedi differenze di €/kwh tra un 828, 6250r e altri concorrenti testati dal DLG.

https://www.dlg.org/fileadmin/powermixapp/

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ho fatto una prova ipotizzando utilizzo di trattori da 240 a 330 cv, solo di trasporto, 50 % leggero (ovvero scarico), 50 % pesante (ovvero carico), la classifica in base ai test del DLG la trovate allegata.

dlg app.jpg

 

Se si mettono lavori pesanti ecc, la classifica cambia con altri protagonisti che vanno in cima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto anche io questo calcolo. In questi giorni in zona da noi sta girando un jd 6250 in prova. Lo hanno dato anche a noi ma solo per traino pesante. Ad una azienda vicino a noi gli hanno fornito anche la campana attacco traino. Con una bossini da 250 in due giorni ha gatto la media di 25 lt/h. Ha detto che ha fatto i conti pieno su pieno serbatoio. Mi sembra molto strano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto anche io questo calcolo. In questi giorni in zona da noi sta girando un jd 6250 in prova. Lo hanno dato anche a noi ma solo per traino pesante. Ad una azienda vicino a noi gli hanno fornito anche la campana attacco traino. Con una bossini da 250 in due giorni ha gatto la media di 25 lt/h. Ha detto che ha fatto i conti pieno su pieno serbatoio. Mi sembra molto strano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ci credo....
Qui ho fatto una prova ipotizzando utilizzo di trattori da 240 a 330 cv, solo di trasporto, 50 % leggero (ovvero scarico), 50 % pesante (ovvero carico), la classifica in base ai test del DLG la trovate allegata.
1380015304_dlgapp.thumb.jpg.f7ffecae6a95a12a3c3343d4e1921811.jpg
 
Se si mettono lavori pesanti ecc, la classifica cambia con altri protagonisti che vanno in cima.
Nemmeno al dlg perché se leggo bene significa che 828 in trasporto consuma il 44 % in più del 6r250...
Non sò che percorso abbia fatto dlg ma in pianura non è assolutamente credibile...

I consumi saranno simili..
Domani chiedo ad uno che fa solo botte e dumper aveva 3 7624 ed 1 828 scr ora ha cambiato mf ed ha preso 3 6r 230/250 ora non ricordo di preciso... (sta a 2 km da bertocchi)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, matteoporce ha scritto:

Avevo fatto anche io questo calcolo. In questi giorni in zona da noi sta girando un jd 6250 in prova. Lo hanno dato anche a noi ma solo per traino pesante. Ad una azienda vicino a noi gli hanno fornito anche la campana attacco traino. Con una bossini da 250 in due giorni ha gatto la media di 25 lt/h. Ha detto che ha fatto i conti pieno su pieno serbatoio. Mi sembra molto strano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se consuma così con la botte dagli fuoco subito che ci rimetti di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vara ha scritto:

Non ci credo.... Nemmeno al dlg perché se leggo bene significa che 828 in trasporto consuma il 44 % in più del 6r250...
Non sò che percorso abbia fatto dlg ma in pianura non è assolutamente credibile...

I consumi saranno simili..
Domani chiedo ad uno che fa solo botte e dumper aveva 3 7624 ed 1 828 scr ora ha cambiato mf ed ha preso 3 6r 230/250 ora non ricordo di preciso... (sta a 2 km da bertocchi)

In tabella sono consumi specifici cioè euro a kilowattora che è un'energia. Dovrebbero essere simili se fai lo stesso lavoro . Dire che ha una ifferenza così marcata sembra strano anche a me. Sarebbe come dire che una macchina ha fatto un lavoro molto più gravoso oppure che il motore ha un rendimento termico da cani. In mezzo ci sta la trasmissione ma che un vario assorba così tanta energia in più mi pare poco credibile. Cioè a quel punto , come dice Alessandro82, gli si dà fuoco tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 con 4 assi
Se vai sul lungo e fai tanta strada vai a 14..
c18c3fe7df26fba0a9ae5223dd950eb7.jpg
L'aumento dei consumi sul lungo è dato dalla variazione continua?

Col jcb con il cambio meccanico è il contrario, consuma tanto nelle riprese ma sul lungo se non vai forte consumi sui 12 13 lt/h col 3 assi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene se non vai forte....
Oltre al fatto che se sei sul corto e fai 2 botti ora carichi e scarichi 2 volte.. Situazione in cui consuma meno...



Ah beh, se consideri il carico della botte si...

Ovvio che a 2500 rpm consuma parecchio... così come nelle riprese perché per cambiare marcia io devo accelerare molto .
Poi sul dritto forse qualcosa guadagni col cambio meccanico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come dato prendete quello che da il monitor oppure su quanto gasolio realmente mettete nel serbatoio ?
Io la mattina guardo quanto gasolio entra nel serbatoio e da li fai presto a capire realmente quanto consuma.
Poi c è da considerare anche dove lavora il mezzo, qui dalle mie parti è tutto saliscendi e colline.. va da se che i consumi son diversi.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come dato prendete quello che da il monitor oppure su quanto gasolio realmente mettete nel serbatoio ?
Io la mattina guardo quanto gasolio entra nel serbatoio e da li fai presto a capire realmente quanto consuma.
Poi c è da considerare anche dove lavora il mezzo, qui dalle mie parti è tutto saliscendi e colline.. va da se che i consumi son diversi.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk



Sempre alla pompa. I monitor sballano sempre un po’. Qui da noi tutta pianura in gran parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...