lucky Inviato 25 Maggio Inviato 25 Maggio Ho capito…in generale il carico sul rimorchio (cingolati, escavatori o fieno) non supererebbe mai i 100 qli e in caso mi potrei aiutare benissimo con la frenatura idraulica del rimorchio. mi potresti confermare se il trattore standard senza sollevatore ant zavorre varie e altri accessori pesa effettivamente 7800kg? Io ho un 6R165, con sollevatore anteriore e zavorra da 6 q.li e 150 LT di gasolio alla pesa ha fatto 84 q.liInviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk Cita
Giuseppe1122 Inviato 25 Maggio Inviato 25 Maggio Si allora siamo in quel range di peso, quintale più quintale meno Cita
AleJohnDeere Inviato 25 Maggio Inviato 25 Maggio 50 minuti fa, Domlandpower ha scritto: Io avevo un Landini blizzard 85 ( peso sui 38 qli ) e in discesa il motore non teneva per niente , mentre attualmente ho un 5115m Jd ( 60 qli con caricatore ) e in discesa tiene molto di più nonostante il peso maggiore. Entrambi con cambio meccanico. Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk Stessa cosa 100-90 e john deere 6100 75cv, nonostante il jd più pesante e stesso carico, ma anche in campo a lavorare il 100 scappa via il jd scendi anche con 1 marcia o 2 in piu Cita
Giuseppe1122 Inviato 25 Maggio Inviato 25 Maggio Bel paragone, da tanto l’idea delle differenze che ci sono a parità di potenze ecc ecc Cita
Federix Inviato 26 Maggio Autore Inviato 26 Maggio 12 ore fa, lucky ha scritto: Io ho un 6R165, con sollevatore anteriore e zavorra da 6 q.li e 150 LT di gasolio alla pesa ha fatto 84 q.li Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk Che gommatura e trasmissione? @Giuseppe1122 Sui 6R incide molto la vastità di gommature e trasmissioni disponibili. Cita
Giuseppe1122 Inviato 26 Maggio Inviato 26 Maggio Quello che vorrei prendere è il 6M 185 quindi unico cambio disponibile l’autopowr 50km/h con assale ant frenato, pneumatici 650/65 R38 e 540/65 R28 Cita
savioleo Inviato 26 Maggio Inviato 26 Maggio 44 minuti fa, Giuseppe1122 ha scritto: Quello che vorrei prendere è il 6M 185 quindi unico cambio disponibile l’autopowr 50km/h con assale ant frenato, pneumatici 650/65 R38 e 540/65 R28 perchè non montare i pneumatici suggeriti cioè 710/60 R38 e 600/60 R28? magari costano meno nella misura da te indicata ma perderesti in potenzialità di trazione del mezzo (son sempre 213cv con IPM) Cita
lucky Inviato 26 Maggio Inviato 26 Maggio Che gommatura e trasmissione? @Giuseppe1122 Sui 6R incide molto la vastità di gommature e trasmissioni disponibili. Posteriore 650/65r38 anteriore 540/65r30.Trasmissione Direct Drive.Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk Cita
Giuseppe1122 Inviato 26 Maggio Inviato 26 Maggio Giusta osservazione ma credo che come standard esca con le dimensioni che ti ho detto, c’è una differenza di 4700 a listino con la misura che mi dici tu ed è un bel po’…. Cita
Federix Inviato 26 Maggio Autore Inviato 26 Maggio 4 ore fa, Giuseppe1122 ha scritto: Giusta osservazione ma credo che come standard esca con le dimensioni che ti ho detto, c’è una differenza di 4700 a listino con la misura che mi dici tu ed è un bel po’…. La trasmissione autopowr non pesa di certo meno della DD. Ad ogni modo le differenze di peso sono esigue tra una 540/65r30 ed una 28. Un 6M185 è a mio parere da allestire con pneumatici con un SRI maggiore, vale a dire 710/60R42, 710/70R38, 650/65 R42 o 650/75 R38. Cita
Giuseppe1122 Inviato 26 Maggio Inviato 26 Maggio Hai ragione perché poi si va a creare la situazione in cui i pneumatici sembrano troppo sottili e piccoli attorno al cerchio a tutto svantaggio di trazione e compattamento, grazie dell’osservazione! Cita
Giuseppe1122 Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio A tuo parere quale è la misura che permette un minor compattamento del suolo? Cita
450V Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio Su una macchina che dovrà fare un po' di tutto,pensare solo al compattamento è molto limitante,uno su tutto la larghezza complessiva che sfonda il limite dei 255 cm e un po' di casini li crea per i trasporti o spostamenti su strada oltre alla maneggevolezza diminuita. Un buon compromesso potrebbero essere le 650/65 r42 e 540/65r30 anteriori Cita
Giuseppe1122 Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio O magari una 650/75 r38 in modo da avere una bella spalla più alta in fase di semine ecc ecc? cosa cambierebbe a livello di ‘ciclistica’ tra il 38 e il 42? È la mia prima esperienza con queste dimensioni di pneumatici Cita
450V Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio Di norma col 42 hai maggiore precisione e paradossalmente pesti di meno perché puoi tenere pressioni più basse,col 38 hai maggiore aggressività,in pratica in aratura entro solco morde di più e vai meglio in terreni sassosi o in lavori tipo forestali Cita
Giuseppe1122 Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio Ah ok allora meglio optare per il 38, magari con spalla un po’ più alta di modo da restare entro i 2,55 e avere un pochino di confort in più scegliendo una spalla un po’ più alto. Grazie per i consigli Cita
vara Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio Non è 38 o 42 he definisce la ciclistica... Dipende se vuoi diametro 185 o 195 ed allora trovi le varie combinazioni cerchio pneumatico sia con il 38 che con il 42...La spalla alta nella semina non serve a nulla...Vuoi restare poco...Vai con le 710 60 42 se vuoi le 195 di diametro o 710 60 38 se vuoi 185...Le anteriori di conseguenza 600 60 30 o 600 60 28Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk 2 Cita
Giuseppe1122 Inviato 7 Giugno Inviato 7 Giugno Non è 38 o 42 he definisce la ciclistica... Dipende se vuoi diametro 185 o 195 ed allora trovi le varie combinazioni cerchio pneumatico sia con il 38 che con il 42...La spalla alta nella semina non serve a nulla...Vuoi restare poco...Vai con le 710 60 42 se vuoi le 195 di diametro o 710 60 38 se vuoi 185...Le anteriori di conseguenza 600 60 30 o 600 60 28Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando TapatalkPerfetto grazie ho capito! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
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