Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ho capito…in generale il carico sul rimorchio (cingolati, escavatori o fieno) non supererebbe mai i 100 qli e in caso mi potrei aiutare benissimo con la frenatura idraulica del rimorchio.
mi potresti confermare se il trattore standard senza sollevatore ant zavorre varie e altri accessori pesa effettivamente 7800kg? 
Io ho un 6R165, con sollevatore anteriore e zavorra da 6 q.li e 150 LT di gasolio alla pesa ha fatto 84 q.li


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Inviato
50 minuti fa, Domlandpower ha scritto:

Io avevo un Landini blizzard 85 ( peso sui 38 qli ) e in discesa il motore non teneva per niente , mentre attualmente ho un 5115m Jd ( 60 qli con caricatore ) e in discesa tiene molto di più nonostante il peso maggiore. Entrambi con cambio meccanico.

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
 

Stessa cosa 100-90 e john deere 6100 75cv, nonostante il jd più pesante e stesso carico, ma anche in campo a lavorare il 100 scappa via il jd scendi anche con 1 marcia o 2 in piu

Inviato
12 ore fa, lucky ha scritto:

Io ho un 6R165, con sollevatore anteriore e zavorra da 6 q.li e 150 LT di gasolio alla pesa ha fatto 84 q.li


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
 

Che gommatura e trasmissione?

@Giuseppe1122 Sui 6R incide molto la vastità di gommature e trasmissioni disponibili. 

Inviato
44 minuti fa, Giuseppe1122 ha scritto:

Quello che vorrei prendere è il 6M 185 quindi unico cambio disponibile l’autopowr 50km/h con assale ant frenato, pneumatici 650/65 R38 e 540/65 R28

perchè non montare i pneumatici suggeriti cioè 710/60 R38 e 600/60 R28? magari costano meno nella misura da te indicata ma perderesti in potenzialità di trazione del mezzo (son sempre 213cv con IPM)

Inviato
Che gommatura e trasmissione?
@Giuseppe1122 Sui 6R incide molto la vastità di gommature e trasmissioni disponibili. 
Posteriore 650/65r38 anteriore 540/65r30.
Trasmissione Direct Drive.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Inviato

Giusta osservazione ma credo che come standard esca con le dimensioni che ti ho detto, c’è una differenza di 4700 a listino con la misura che mi dici tu ed è un bel po’….

Inviato
4 ore fa, Giuseppe1122 ha scritto:

Giusta osservazione ma credo che come standard esca con le dimensioni che ti ho detto, c’è una differenza di 4700 a listino con la misura che mi dici tu ed è un bel po’….

La trasmissione autopowr non pesa di certo meno della DD.

Ad ogni modo le differenze di peso sono esigue tra una 540/65r30 ed una 28.

Un 6M185 è a mio parere da allestire con pneumatici con un SRI maggiore, vale a dire 710/60R42, 710/70R38, 650/65 R42 o 650/75 R38.

Inviato

Hai ragione perché poi si va a creare la situazione in cui i pneumatici sembrano troppo sottili e piccoli attorno al cerchio a tutto svantaggio di trazione e compattamento, grazie dell’osservazione! 

Inviato

Su una macchina che dovrà fare un po' di tutto,pensare solo al compattamento è molto limitante,uno su tutto la larghezza complessiva che sfonda il limite dei 255 cm e un po' di casini li crea per i trasporti o spostamenti su strada oltre alla maneggevolezza diminuita.

Un buon compromesso potrebbero essere le 650/65 r42 e 540/65r30 anteriori 

Inviato

O magari una 650/75 r38 in modo da avere una bella spalla più alta in fase di semine ecc ecc? 
cosa cambierebbe a livello di ‘ciclistica’ tra il 38 e il 42? È la mia prima esperienza con queste dimensioni di pneumatici 

Inviato

Di norma col 42 hai maggiore precisione e paradossalmente pesti di meno perché puoi tenere pressioni più basse,col 38 hai maggiore aggressività,in pratica in aratura entro solco morde di più e vai meglio in terreni sassosi o in lavori tipo forestali 

Inviato

Ah ok allora meglio optare per il 38, magari con spalla un po’ più alta di modo da restare entro i 2,55 e avere un pochino di confort in più scegliendo una spalla un po’ più alto.

Grazie per i consigli 

Inviato

Non è 38 o 42 he definisce la ciclistica... Dipende se vuoi diametro 185 o 195 ed allora trovi le varie combinazioni cerchio pneumatico sia con il 38 che con il 42...
La spalla alta nella semina non serve a nulla...
Vuoi restare poco...
Vai con le 710 60 42 se vuoi le 195 di diametro o 710 60 38 se vuoi 185...
Le anteriori di conseguenza 600 60 30 o 600 60 28


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk



  • Like 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Non è 38 o 42 he definisce la ciclistica... Dipende se vuoi diametro 185 o 195 ed allora trovi le varie combinazioni cerchio pneumatico sia con il 38 che con il 42...
La spalla alta nella semina non serve a nulla...
Vuoi restare poco...
Vai con le 710 60 42 se vuoi le 195 di diametro o 710 60 38 se vuoi 185...
Le anteriori di conseguenza 600 60 30 o 600 60 28


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk





Perfetto grazie ho capito!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...