Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Apro questo argomento per parlare e conoscere meglio ( almeno per me... ) questi trattori.

Queste sono alcune fotografie scattate ieri all'EIMA:

 

t4400_IMG4191.jpg

 

t4401_IMG4192.jpg

 

t4402_IMG4193.jpg

 

t4403_IMG4194.jpg

 

Lascio la parola a chi ne sa più di me;comunque aggiungo che ( e non so se sia una cosa magari normale perchè dopo Verona è solo la seconda volta che vado ad uina fiera dell'agricoltura ) invece del depliant con la gamma completa mi hanno dato un CD:a me sembra una cosa abbastanza originale !

 

un saluto e a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh bene questo è il mio pane...

dunque,la Goldoni è una fabbrica totalmente a gestione familiare.

Fabbricano motocoltivatori,motofalciatrici e da un pò di anni a questa parte si stanno specializzando su trattori specializzati.

A mio parere son macchine ben fatte con buon motori (vm o jd) un trasmissione tutta fatta in casa,un pò incasinata ma con zero problemi e cosa che forse non tutti notano magari accecati dai colori delle proprie marche preferite è che la goldoni forse è l'unica ad avere le reali dimensioni in tutto e per tutto per esser chiamata macchina specializzata.

All'eima ho visto macchine che spacciano per specializzati (parlo di trattori standard e non isodiametrici che su quelli è tutto un altro discorso) ma che di specializzato avevano solo la larghezza esterna.

quest'anno hanno presentato come novità il Boxter il Maxter 60,l'energy 80 e il bellissimo e insuperabile Quasar90.

 

Il Boxter è una macchina completamente nuova nata per i vivaisti,per i manutentori ,per frutteti,vigneti (con non troppe esigenze) e anche per l'agricoltore della domenica.

Due modelli,20 e 25cv motori yammar,trasmissione innovativa,basamento in ghisa sferoidale.

sia motore che trasmissione sono imbullonate su due longheroni in acciaio che sono la struttura base della macchina.

 

 

 

il maxter si differenzia dalle serie precedenti dal nuovo cofano,motore vm turbo intercooler,sollevatore maggiorato.

 

 

 

 

 

 

Energy 80,motore vm 4 cilindri turbo 40 km/h frenatura sulle 4 ruote,nuova piattaforma,fornibile solo con cabina.

 

 

Quasar 90:piattaforma integrale su speciali silent block,raggio di sterzati di 2,90 mt,nuova cabina a profilo ribassato OMOLOGATA, motore vm 4 cilindri turbo,serbatoio maggiorato.linea interna come lo star.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche blisset avrebbe sbaglito un gol a porta vuota dopo un assist di queste dimensioni figuramoci Star4000 che già dal nick....sto male:asd::asd::asd::asd::asd:

 

Belle macchine questi goldoni mi piace molto il quasar bello piantato per terra e motorone....parlacene un pò di più ingenere degli allestimenti diposnibili va visto che sei in vena....grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....parlacene un pò di più ingenere ....

 

cosa??????ingeniere a me?????:cheazz::cheazz:io penso che gli ingenieri non si siano mai sporcati le mani d'olio o peggio ancora polina...:AAAAH:

basterebbe anche solo che usassero le macchine in campagna per capira dove sbagliano,e la penso cosi per tutti i costruttori:perfido::perfido:

 

dunque torniamo a noi

partiamo dalla serie star Q e la Q sta per quadrifoglio

esistono 3 motorizzazioni

-3 cil turbo 3000cc john deere da 72 cv

-4 cil turbo 2700 cc vm da 82cv

-4 cil turbo 3000 cc vm da 95cv

-4 cil aspirato 4500cc john deere da 82 cv

-angolo di sterzata per tutti di 57 gradi raggio di sterzata 3.3mt (quantè quello del famoso supersteer??:perfido::perfido:)

due versioni disponibili...alto e basso

-quello alto ha come luce libera da terra 37cm

-quello basso invece 27cm

-frenatura sulle 4 ruote con sistema ist o con dischi multipli a bagno d'olio sulle ruote ant...3 dischi per ruota ant e 6 dischi per ruote post.

-sollevatore con controllo e sforzo,esclusivamente meccanico con pistoni esterni con portata di 2500kg

-piattaforma integrale su silent block

-ovviamente 40km/h

-disponibli 3 tipi di cabine:

- gl9 della lochmann climatizzata e pressurizzata con filtri a carboni attivi

-versione frutteto a profilo ribassato (special cab)

-versione vigneto che si differenzia dal frutteto per la max altezza nella versione bassa della macchina di 1,80mt

-possibilità di montare il soll anteriore (fatto totalmente in casa) con portata di 1000kg con pto da 1000 giri ad azionamento elettromagnetico.

-trasmissioni disponibili (solo meccaniche)

-40 marce con leva che seleziona 16+8 o 8+8

2 gamme,4 marce inversore sincronizzato al volante

-optional il superriduttore

 

macchine molto agili e attaccate a terra grazie al baricentro basso e all'ottima distribuzione dei pesi,tanto è vero che avendo le chitarre rovesciate all'indietro(per molti sapientoni tecnica inutile ed opsoleta) riesce a caricare molto peso sul posteriore evitando l'alzarsi del muso....altra dimostrazione è che come zavorre originali vengono montati solo 5 pacchi da 20KG=1q.le......e raramente anche con attrezzi molto cattivi (tipo atomizzatori portati kvh) c'è bisogno di aggiungere altro peso.

 

al prossimo giro parlo del quasar vecchia versione e novità sulla nuova.....se avete domande chiedete pure..

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok star sei un maestro, ma il peso in kg. della macchina? o delle macchine? senza le varie zavorre e cabine intendo. :ave:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok star sei un maestro, ma il peso in kg. della macchina? o delle macchine? senza le varie zavorre e cabine intendo. :ave:

 

 

ci tengo a precisare che i dati scritti sui deplian ci beccano se non ci beccano o meglio, il peso varia per via di molti fattori.

una fra tutte il motore (il jd 4 cilindri pesa quasi 2 q.li piu del vm),poi altra cosa molto importante che gomme vengono montate.

per farvi un esempio lo star 100 viene dato cabinato poco piu di 27 q.li cabinato.

ho portato in pesa una macchina di un mio amico (star 100 cabinato con zavorra da 1q.le ant.) e la pesa dava 30 q.li.

comunque ochio e croce:

-star 75,85,100=25,70q.li

l'aggiunta della cabina comporta l'aumento mediamente di 1,70q.li.

lo star 4000 viene fornito solo con cabina quindi sta sui 29.

appena ho la possibilità ne porto uno in pesa.

 

per quanto riguarda il quasar nuovo siamo sui 23 q.li senza cabina ne zavorre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico ha comprato uno goldoni praticamente nuovo... 30 ore...ha 65 cavalli e 4 cilindri... non l'ha pagato caro perchè nuovo mi sembra venga intorno ai 19-20 mila euro....lo so che sembra una descrizione un po strana...ma appena posso e fa bel tempo ci vado a fare un iretto e vi saprò dire di più

Ha l'inversore :)..

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello del tuo amico lo conosco....è un 3070 di un signore che lo ha venduto perchè ha chiuso l'attività....gli ho cambiato l'olio a 50 ore quindi può evitare di cambiarlo ancora per un pò...

per curiosità dove è andato a finire?

quanto lo ha pagato?

tanto per far chiarezza

goldoni star 3070

motore 4 cilindri aspirato vm

sollevatore da 23 q.li

inversore al volante

innesto dt meccanico tramite leva

peso 19 q.li circa

 

di che vada tranquillo che sicuramente il vecchio propretario non ci ha tirato nel collo di sicuro!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che fortuna beccare un amico di quello che l'ha venduto!!

Non ti preoccupare è andato in buonisime mani O0.. lo conosco bene e appena potrò vado a trovarlo :asd:...

Non so quanto l'ha pagato...certo che lui mi ha detto 30 ore...allora avrà sbagliato lui...

Grazie per le informazone star 4000!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se avrà bisogno ci farò un pensierino :asd:.. 70 ore sono pocchissime!

Comunque hai qualche altro dettaglio??

Marce?

Inversore sincronizzato?

Tutto sommato sembra un bel macchinino....lo vedo sempre dalla strada quando passo :asd:...

Ma un giorno vado li e me lo provo !

Modificato da nh72-85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh se avrà bisogno ci farò un pensierino :asd:.. 70 ore sono pocchissime!

Comunque hai qualche altro dettaglio??

Marce?

Inversore sincronizzato?

Tutto sommato sembra un bel macchinino....lo vedo sempre dalla strada quando passo :asd:...

Ma un giorno vado li e me lo provo !

 

40 marce con il dual power

inversore sincronizzato

è un bel macchinino..vedrai che gli darà gran soddisfazioni!!!..o meglio...speriamo:asd::asd::2funny::2funny:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio inserire la scheda tecnica versiobne pdf??

spero che si veda..l'ho preso dal cd che mi hanno dato all'eima sulla gamma:asd:..

starebbe bene una prova con l'antonio carraro trx 740..pari cv...su tractor people ce n'è gia stata una prova tra i due marchi...anche più di un prova...sempre goldoni-a.carraro...

Chissa chi sembra piu buono:asd:..

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NH se non ce la fai a caricare l'allegato pdf manda pure a dj tramite mail che ci pensa lui.

 

Grazie

P.s. ma che è sto tractor people? Scusate il fuori tema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora off toppic...:asd:

tractor people è la rivista della antonio carraro....tramite abbonamento arriva due volte all'anno...maggio e novembre...io lo ricevo dal 2000.. nel 2006 c'è anche la ia foto :asd:..

Comunque grazie per la risposta per il pdf.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tractor people è la rivista della antonio carraro...

 

si va be tractor people è un pò di parte....

 

jhondin...fa tè!!:perfido:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai osservato da vicino i Goldoni e vorrei saper una cosa:: non esistono isodiametrici in casa Goldoni?? o sbaglio!! Il quasar mi sembra un quasi ...isodiametrico :cheazz:.. un caffè a chi mi illumina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI esiste...anche reversibile..guarda in questo link ho trovato un usato http://www.secondamano.it/iad/viewimage?adId=4972340&reference=0/497/234/0_-184947625.jpg&adheading=GOLDONI+MAXTER+70+RS+GOLDONI+MAXTER+70+RS&adTypeId=27

io prima del trx avevo visto il maxter 70 però boh...mio babbo ha preso il trx , come reversibilità è superiore.

 

Vengo giu a prendere il caffe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao NH ma la cavalleria com'è e che motori "monta"? Ps ti aspetto sull'argine santerno

Modificato da martinaz
orto&grafia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmh!! c'ho guardato arrivano fino a 67 cv. ..se qualcuno richiede qualche cavalluccio in più che c'è ? quasar ? rimanendo sempre in altezze ruote contenute ovvio ---saluti da Martinaz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah mi sa che finisce con quella cavalleria...ci illuminera di più star 4000 :asd:

 

oh saluti giovani romagnoli....visto che mi avete chiamato in causa proverò ad illustarvi un pò la gamma goldoni negli isodiametrici o quasi:perfido:(quasi o quasar:asd::cheazz:..va beh:gluglu:)

 

 

mmmh!! c'ho guardato arrivano fino a 67 cv. ..se qualcuno richiede qualche cavalluccio in più che c'è ? quasar ? rimanendo sempre in altezze ruote contenute ovvio ---saluti da Martinaz

 

dunque fino a poco tempo il cluster (veste nuova e migliorata in molti aspetti rispetto al maxter )veniva motorizzato jd con potenze fino a 67 cv (motore 2400cc 4 cilindri turbo...un leone nonostante la cilindrata motorizzazione di derivazione industriale poi adottata anche dai valpadana sulla serie 75)

il claster era e è disponibile in versione RS(ruote sterzanti) SN (snodato) REV(reversibile) o VR (variant) con le gomme anteriori di diametro minore rispetto a quelle posteriori per aver più angolo di sterzo.

dico fino a poco tempo fa perchè ora vien commercializzato con morote vm turbo intercooler (a mio parere gran motore super collaudato e affidabile)

come potenze si arriva sempre al max di 70cv...questo perchè...perchè volendo Goldoni può tirare fuori l'asso dalla manica:asd::asd:...e questo asso si chiama QUASAR.

motore (ora) 90 cv,stesso motore che monta il 100, 4 cilindri turbo della VM...è un quasi isodiametrico e con determinate gomme si riesce ad aver udite udite 97 cm al parfango posteriore altezza massima...poco più basso del carraro trx...ideale per grandi pendenze e coltivazioni a vasetto....con il vantaggio di non aver il motore a sbalzo e la possibilità di aver la p.t.o con sollevatore anteriore...utilissimo per le doppie lavorazioni sotto vasetto con doppia trincia.

 

in zona ne abbiamo 6 o 7 allestiti ed era gente che prima avevano isodiametrici(bcs,carraro,ferrari)...ah nh 72-85 ce ne è uno anche dalle tue parti che prima aveva un carraro, un bcs e un valpadana cambiati per un quasar 85 allestito basso con coperture supplementari per far scivolare i rami del kiwi senza danneggiarli e uno star 75 anchesso allestito super basso...con lo star invece si ha 1 mt circa di altezza massima al parafango posteriore.

 

per quanto riguarda la reversibilità del cluster rev praticamente è identica a quella dell'antonio carraro però come gia detto a vantaggio del cluster c'è una più ampia e comoda piattaforma che agevola non di poco la salita e la discesa dal mezzo.

 

sempre a disposizione:):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alt alt nò corar! dici del quasar più basso del trx, dipende dalle ruote del trx il mio ha le 18 basse . dimmi che ha quasar 20 dietro e 18 davanti? poi il motore che cilindrata? non è che sia lo stesso del carraro 9400?un 2779 (non ricordo bene)? Sputa sputa caro Star 4000O0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×