Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

usato intendi vero?perchè sai che lo star 75 da gennaio è fuori produzione?

 

Star4000 sai per caso quali modelli usciranno di produzione quest'anno?

A me interessa lo Star 70, ma mi sembra di aver capito che uscirà di produzione insieme al 3050 e al 3070 che verranno "rimpiazzati" dagli Energy 60 e 80. E' vero, perchè nel caso dovrei muovermi ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Star4000 sai per caso quali modelli usciranno di produzione quest'anno?

A me interessa lo Star 70, ma mi sembra di aver capito che uscirà di produzione insieme al 3050 e al 3070 che verranno "rimpiazzati" dagli Energy 60 e 80. E' vero, perchè nel caso dovrei muovermi ora...

 

ciao,a quanto ho capito lo star70 esce di produzione...ma che tipo di macchina cercavi?che lavori devi fare?

 

...Sul giornale agricoltura ho visto il nuovo star 90 , Tu o mio caro esperto di macchine arancioni:ave: cosa mi dici del nuovo star 90??? :asd:

 

cosa vuoi che ti dica...???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,a quanto ho capito lo star70 esce di produzione...ma che tipo di macchina cercavi?che lavori devi fare?

 

Io posseggo un isodiametrico (ITMA, ditta che non esiste più) VM 3 cilindri e una motoagricola Transcar 40CV (motore Slanzi 3 cilindri).

Entrambi sono dell'85/86 e senza arco di protezione, quindi so che devo metterli in regola al più presto (sebbene non vengano mai usati su strade pubbliche).

Pensavo di dar indietro la moto agricola e prendere un Goldoni 50/70 cavalli in modo da avere un trattore nuovo e in regola e pian piano "assestare" anche il vecchio Itma (ha anche altri lavori da fare, impianto elettrico ecc.) visto che la trattrice di carico mi serve poco e posseggo anche un carro trazionato all'occorenza.

 

Quindi cercavo un trattore "tuttofare" per lo stesso utilizzo che faccio ora con l'Itma (trincia, botte trainata per le viti, fresatura e aratura orto/mais a produzione personale)

 

Ho contattato il mio concessionario e potrei prendere il 3050 a circa 11.000 euro (dando indietro il transcar) ma visto che devo "fare la spesa" vorrei fare un sacrificio maggiore e prendere il 4 cilindri.

Ora, visto che il 3070 esiste solo in versione bassa (non mi sembra che esista la versione SL come nel 3050) e quindi sarebbe poco adatto a vangare, volevo indirizzarmi sullo STAR 70 versione ALTA che ritengo il miglior compromesso in assoluto come ingombro, luce dal suolo e prezzo (credo che potrei starci con 5/6000 euro di più rispetto al 3050, anche se a dire il vero non ho chiesto il prezzo al concessionario).

 

Altrimenti per prendere una versione ALTA devo indirizzarmi su un modello dal prezzo più elevato, tipo Quasar o la serire STAR. Che ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto a questo indirizzo

 

Porte aperte alla Goldoni - Agronotizie - Agrimeccanica

 

dove si parla di Goldoni e della sua attività che dovrebbe essere di imminente uscita lo star 3080, immagino molto simile alla serie 3000 e con motore da 75CV.

Qualcuno ha qualche info in più oppure ha avuto modo di andare alle prove sul campo

di giugno a Vicenza o Verona?

A questo punto credo che mi convenga aspettare qualche mese.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

mi sono da poco comprato una un trattore aster 45, lo utlizzo per lavorare un uliveto( Circa 300 ) piantato su un terreno con tratti in pendenza, con un tricia laterale agrimaster zl 130 e una fresa maschio 160, inoltre lo utilizzo per i lavori di pulizia su una spiaggia con puliscispiaggia trainato. Spero di aver fatto un buon acquisto.

 

P.S. l'unico rammarico per il momento è quello di non trovare una cabica anche spartana aftermarket facilmente sganciabile.

 

saluti a tuttiO0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

L'altro giorno ho provato un qualche goldoni , devo dire che sono rimasto contento dalle prove.

Hanno un ottimo tiro e ottimo motore , solo che per certi aspetti preferisco AC.

Ad esempio :fiufiu:.

Per quelli NON isodiametrici se dovessi fare lavori "pesanti" andrei direttamente su goldoni , vuoi mettere uno star 100 basso col tiro che ha.... va dappertutto!

 

Invece per quelli reversibili .... Andrei su AC anche se il goldoni reversibile non l'ho provato , voglio vedere con 3 cassoni pieni con la coima cosa direbbe :fiufiu:, poi gli ac con distributori a sinistra con reversibile me li ritrovo a destra ed è l'ideale , visto che la metà delle ore la passo a modalita reversibile.

 

Ecco qualche bel goldoni.

t28972_Immag137.jpg

 

t28971_Immag136.jpg

 

t28970_Immag131.jpg

 

t28969_Immag134.jpg

 

Accetto anche critiche ma piano :asd:

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
nh 72-85 hai per caso provato i modelli più piccoli , tipo star 3080 o energy 80 ??

se si come li hai trovati ?

 

No purtroppo non li ho provati , c'era l'energy 60 se non sbaglio ma non l'ho provato perchè c'era un attrezzo da viti e non mi interessava :fiufiu: , il più piccolo che ho provato è il quasar 90 , una bella bestia da tiro...ma dico...alcune cose nel posto guida sembrano antiche :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nh72-85 , io ho provato il quasar 85 qualche tempo fa , e in quanto a stabilità e trazione a mio parere è fenomenale, quindi quello nuovo penso che sia ancora migliore .

Che cosa non ti è piaciuto nel posto guida ??

 

Allora... cioè non è che non mi è pacciuto .... ad esempio la frizione in ( non mi ricordo il modello...) , va bene è sospesa , però è stretta e sottile sottile e ormai non la prendevo :asd: , il riduttore 16+8 8+8 potevano farlo dritto che non cambiava niente .....

i pedali dei freni ( non ricordo il modello ) ancora che vengono da sotto! mentre in un altro erano sospesi.

La leva della presa di forza è ok , ma quella per inserire la frizione li a sinistra non mi piace tanto.

 

Per il resto è un bel macchinone...ma non li vedo bene nella mia azienda apparte il quasar bello basso :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... cioè non è che non mi è pacciuto .... ad esempio la frizione in ( non mi ricordo il modello...) , va bene è sospesa , però è stretta e sottile sottile e ormai non la prendevo :asd: , il riduttore 16+8 8+8 potevano farlo dritto che non cambiava niente .....

i pedali dei freni ( non ricordo il modello ) ancora che vengono da sotto! mentre in un altro erano sospesi.

La leva della presa di forza è ok , ma quella per inserire la frizione li a sinistra non mi piace tanto.

 

Per il resto è un bel macchinone...ma non li vedo bene nella mia azienda apparte il quasar bello basso :fiufiu:

 

per la frizione non ho ben capito cosa intendi...per la leva delle marce è piegata per agevolare il più possibile la salita e la discesa dalla macchina,i pedali dei freni nel quasar son sospesi mentre nella serie star "vengono da sotto"...a mio parere visti gli ambienti in cui vanno a lavorare queste macchine molto meglio il buon vecchio tirante meccanico...

la leva della doppia frizione che è quella che dici sia a sx dove la metteresti?

 

il quasar per una azienda come la tua,in forte pendenza e colture a vasetto sarebbe l'ideali ma anche le altre serie in versioni basse riuscirebbero tranquillamente a far il caso tuo..

 

ciao jd 6920s(gran macchina!!!) cosa vorresti sapere sul 3080 e sul 3060 energy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao star4000, chiedevo così per sapere quali sono le novità introdotte su queste nuove serie dato che le ho viste dal conce ma non ho avuto l'occasione di provarle.

a me interessava lo star 3050 o 3070 , adesso in quali modelli posso individuare i loro successori ??

dovrebbero essere gli energy ...o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jd 6920s(gran macchina!!!) cosa vorresti sapere sul 3080 e sul 3060 energy?

 

Ciao Star,

riguardo al 3080 piacerebbe avere qualche info anche a me, ad esempio che motore monta, potenza, se avrà le versioni alta e bassa, prezzi previsti ecc.

 

Mi incuriosisce molto perchè pensavo che pensionando il 3050 e il 3070 Goldoni li avrebbe sostituti con la serie Energy, che se non ho capito male sono le versioni rinnovate della serire 3000 appunto con l'adozione dei motori VM turbo invece che aspirati, una decina o poco meno di cavalli in più, la cabina omologata (prima se non erro c'era cabina e arco di protezione insieme..) e la versione alta anche per Energy 80 (il 3070, sempre se non erro, esiste solo in versione bassa).

 

Questo 3080 dove si colloca? E' il sosituto dello STAR 75? :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ho sentito parla re della frizione della PTO ma non so cosa sia e a cosa serve:cheazz::cheazz:

Infatti io sono un possessore di un goldoni 238, e quando devo innestare e disinserire la presa di forza devo premere la frizione e fermarmi, altrimenti gratta.

Mi sapreste dire il perchè e che differenza c'è tra la PDF del mio goldoni e quelle di un nuovo trattore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho sentito parla re della frizione della PTO ma non so cosa sia e a cosa serve:cheazz::cheazz:

Infatti io sono un possessore di un goldoni 238, e quando devo innestare e disinserire la presa di forza devo premere la frizione e fermarmi, altrimenti gratta.

Mi sapreste dire il perchè e che differenza c'è tra la PDF del mio goldoni e quelle di un nuovo trattore?

 

 

Penso che il tuo goldoni abbia la doppia frizione sul pedale,devi fremerlo fino in fondo per innestare la pdf vero?la prima parte di corsa del pedale serve per la folle del cambio,la seconda parte della corsa serve per innestare la la pdf...sempre se ho capito bene...aveva questo sistema anche il mio vecchio Minitauro.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire se è come dice Alessio o se è come i vecchi trattori a cingoli devi premere lentamente la frizione quando stai lavorando con la presa di forza e devi notare se il trattore e la pto si fermano contemporaneamente, o se ad un certo punto si ferma solo il trattore e se premi a fondo si ferma anche la pto. Se si verifica la prima ipotesi stà a significare che hai solo una frizione, per cui sarai sempre costretto a fermarti, se si verifica le seconda ipotesi premento a fondo la frizione potrai inserire la pto anche se vai, tanto la grattata è normale e non provoca danni(l'innesto è un manicotto scorrevole molto generoso e con molti millimetri di innesto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire se è come dice Alessio o se è come i vecchi trattori a cingoli devi premere lentamente la frizione quando stai lavorando con la presa di forza e devi notare se il trattore e la pto si fermano contemporaneamente, o se ad un certo punto si ferma solo il trattore e se premi a fondo si ferma anche la pto. Se si verifica la prima ipotesi stà a significare che hai solo una frizione, per cui sarai sempre costretto a fermarti, se si verifica le seconda ipotesi premento a fondo la frizione potrai inserire la pto anche se vai, tanto la grattata è normale e non provoca danni(l'innesto è un manicotto scorrevole molto generoso e con molti millimetri di innesto).

 

Grazie per i consigli verificherò al più presto.

Ma mi sapreste spiegare la differenza da un trattore piu recente??

Link al commento
Condividi su altri siti

I trattori più recenti hanno 2 frizioni nel volano motore a comando indipendente, una che movimenta il cambio ed una che movimenta la pto. Nei trattori moderni invece vi è nel volano una sola frizione che movimenta il cambio, però al suo interno vi è un'albero in presa diretta con il volano che attraversa il cambio. Questo albero ruota indipendentemente da quello che stà avvenendo nel cambio e relativa frizione ( in pratica se il motore gira lo fà anch'egli), e trasmette il moto ad una frizione multidisco in bagno d'olio, la quale attraverso un comando elettroidraulico si chiude e movimenta la pto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I trattori più recenti hanno 2 frizioni nel volano motore a comando indipendente, una che movimenta il cambio ed una che movimenta la pto. Nei trattori moderni invece vi è nel volano una sola frizione che movimenta il cambio, però al suo interno vi è un'albero in presa diretta con il volano che attraversa il cambio. Questo albero ruota indipendentemente da quello che stà avvenendo nel cambio e relativa frizione ( in pratica se il motore gira lo fà anch'egli), e trasmette il moto ad una frizione multidisco in bagno d'olio, la quale attraverso un comando elettroidraulico si chiude e movimenta la pto.

 

Ma quando si inserisce la PDF è normale che gratta:cheazz::cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando si inserisce la PDF è normale che gratta:cheazz::cheazz::cheazz:

 

Se ti riferisci a quelli che hanno la frizione per la pto nel volano è normale che grattino, a meno chè quando apri la doppia frizione (frizione della pto) non aspetti 15 secondi che questa smetta di girare. I moderni con frizione multidisco in bagno d'olio invece non grattano poichè non hanno la leva di innesto, in pratica c'è solo la frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a quelli che hanno la frizione per la pto nel volano è normale che grattino, a meno chè quando apri la doppia frizione (frizione della pto) non aspetti 15 secondi che questa smetta di girare. I moderni con frizione multidisco in bagno d'olio invece non grattano poichè non hanno la leva di innesto, in pratica c'è solo la frizione.

 

E quindi come funzionano????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...