Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Scusate se intervengo con una strana domanda: da quando Goldoni ha cambiato proprietario, qualcuno ha avuto problemi per avere il "nulla osta" per l'installazione di caricatori frontali o altre attrezzature che devono passare il collaudo?

Chi mi ha fatto il lavoro non sa più che cosa dire... E' da metà dicembre che aspetta il nulla osta per uno star 3070!

Chiaramente, con solleciti continui (come le imprecazioni del caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Buonasera.

Dovrò acquistare un Q100, con pto e sollevatore anteriore. 

Mi dite se possibile come vi trovate con la macchina e opinioni a riguardo?          ll motore come si comporta? 

Ho letto la discussione ma magati on questi mesi ci sono novità. 

Lo userò in un noccioleto di 10 ha. 

grazie mille

 

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle macchine di maggiore successo nel tuo settore . Il motore  ha acquisito  ancora maggior coppia grazie al common rail ,  non so però 

come si comporta in rigenerazione . Il cambio ha qualche rapporto in più che non guasta . Credo che non te ne pentirai . 

Pto ant ci attacchi la raccoglitrice ? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo non ho visto la notifica. 

Allora come forse spesso accade ho fatto un preventivo veloce per presentarlo al bando Isi (Inail) con cognizione di causa al 50% :D

Il fatto è che mica davvero ci speri..  e invece sono passato...

Si l'idea era se nel futuro necessitavo di qualche funzione con sollevatore e pto e cmq il 40% era pagato quindi... ce l'abbiamo messe.

Ma per 10 ha mi dovrò orientare con la semovente. 

 

Il motore ha una coppia eccezionale a 1100 giri che nessuno ha, il mio concessionario durante la chiaccherata dopo vincita del bando ha tirato fuori questa cosa prima che gliela chiedessi io. 

Dice che quando hanno depotenziato il motore è uscito questo rapporto veramente buono.(il motore è super collaudato su vetture Crysler e Jeep). 

Ho preso la special cab e speriamo che c'entro... sono 190 cm ???

Poi prese il set di ruote più grandi e joystick per prese idrauliche. 

Ah la cabina anche se non certificata ancora esce in classe 4 già sigillata, cosa molto buona, anche se sto in biologico e non voglio tornare al tradizionale. 

Quindi dici che va bene come macchina? 

Calcola che ho già un trattore da campo aperto, non mi serve uno più grande devo stare bene sotto le piante tutto qua. 

Magari una frizione doppio disco magari da 12" e freni anteriori non guastavano. 

Ma la frizione è in base al motore... 

grazie per ora ma tu hai esperienze dirette? 

 

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma rispetto ad un Landini GB dove pecca? 

Pesa qualcosa in meno ho visto (forse 200 kg) ma per il resto mi sembrano macchine piuttosto simili depliant tecnici alla mano. 

Ah il motore VM R754 del Goldoni lo montava fino a poco fa il NH T4, ho un depliant con questo motore (che è marchiato FCA :)

 

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo non ho visto la notifica. 
Allora come forse spesso accade ho fatto un preventivo veloce per presentarlo al bando Isi (Inail) con cognizione di causa al 50%
Il fatto è che mica davvero ci speri..  e invece sono passato...
Si l'idea era se nel futuro necessitavo di qualche funzione con sollevatore e pto e cmq il 40% era pagato quindi... ce l'abbiamo messe.
Ma per 10 ha mi dovrò orientare con la semovente. 
 
Il motore ha una coppia eccezionale a 1100 giri che nessuno ha, il mio concessionario durante la chiaccherata dopo vincita del bando ha tirato fuori questa cosa prima che gliela chiedessi io. 
Dice che quando hanno depotenziato il motore è uscito questo rapporto veramente buono.(il motore è super collaudato su vetture Crysler e Jeep). 
Ho preso la special cab e speriamo che c'entro... sono 190 cm
Poi prese il set di ruote più grandi e joystick per prese idrauliche. 
Ah la cabina anche se non certificata ancora esce in classe 4 già sigillata, cosa molto buona, anche se sto in biologico e non voglio tornare al tradizionale. 
Quindi dici che va bene come macchina? 
Calcola che ho già un trattore da campo aperto, non mi serve uno più grande devo stare bene sotto le piante tutto qua. 
Magari una frizione doppio disco magari da 12" e freni anteriori non guastavano. 
Ma la frizione è in base al motore... 
grazie per ora ma tu hai esperienze dirette? 
 
Complimenti coals, attendiamo le foto del mezzo quando te lo consegnano!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

digli al conce di sparare meno balle , se trova  uno ben informato di fronte  fa una magra  figura . Il 3000 mila delle jeep e chry   è v6  e non 4 in linea 

pur essendo di mamma vm come quello del tuo goldoni .  Il v6 ha ispirato i ben più noti v6 mercedes e audi . 

Il motore ha preso coppia in basso per via del common rail  che da molta più pressione al carburante  anche a basso regime  e una

turbina più moderna  è passato un pò ti tempo dal 1 quasar.

E il motore non è stato affatto depotenziato  il primo quasar è 82 cv   il q110  fa 104 ...  non mi sembrano di meno .

Ad ogni modo non portarlo mai a 1200  i motori vanno dai 1600 ai 2200 . Per la cabina  attento alle buche ... con 190 entri giusto giusto .

Speriamo che arrivi presto e metti le foto .

 

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il q110 l'ho avuto in prova abbastanza e le impressioni le avevo scritte... ma lo prendi con la cabina bassa? perchè io sono salito in quello con la cabina bassa nel piazzale del venditore e con la testa mi manca proprio qualche millimetro a toccare sopra , sono 190 anche io! Guardaci bene prima! 

Per il resto credo che acquisti un'ottima macchina!! Sinceramente ai bassi è veramente morto , se lo butti sotto i 1300/1400 non prende neanche a morire , almeno quello che ho provato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

mi chiamo Francesco...ho visto quanti esperti ci sono in questo forum vorrei chiedervi una cosa...

qualcuno mi saprebbe riconoscere questo trattorino?

il proprietario dice che è un Goldoni (e che ha un motore da 19 cv della lombardini)  per questo lo inserisco qui...ma cercando non ne trovo altri simili ...

e cosa servono quei cosi che sembrano due assi aggiunti di fronte alle ruote posteriori?

 

grazie mille a tutti 

:)

tr1.jpg

tr2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!
mi chiamo Francesco...ho visto quanti esperti ci sono in questo forum vorrei chiedervi una cosa...
qualcuno mi saprebbe riconoscere questo trattorino?
il proprietario dice che è un Goldoni (e che ha un motore da 19 cv della lombardini)  per questo lo inserisco qui...ma cercando non ne trovo altri simili ...
e cosa servono quei cosi che sembrano due assi aggiunti di fronte alle ruote posteriori?
 
grazie mille a tutti 

tr1.jpg.870fa46e632a065b8c6a5e92e4e3c151.jpg
tr2.jpg.38f0fec2945f4a5e95431a5846fd99d8.jpg
Credo che Goldoni non abbia mai prodotto nulla del genere. A vederlo così sembra un mezzo di costruzione artigianale ricavato assemblando pezzi di macchine diverse..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Same Rubin 200 ha scritto:

Credo che Goldoni non abbia mai prodotto nulla del genere. A vederlo così sembra un mezzo di costruzione artigianale ricavato assemblando pezzi di macchine diverse..emoji848.png

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

? ma dici?

Modificato da cpx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non siamo diventati fra i maggiori produttori al mondo di trattori ... costruendo macchine col volante  90° rispetto a chi guida . Mi unisco agli altri ... sicuramente non

è una macchina italiana . Il motore lombardini  non fa tanto testo ..giusto sulla luna non sono arrivati, forse .

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎15‎/‎07‎/‎2019 Alle 11:32, nh72-85 ha scritto:

Io il q110 l'ho avuto in prova abbastanza e le impressioni le avevo scritte... ma lo prendi con la cabina bassa? perchè io sono salito in quello con la cabina bassa nel piazzale del venditore e con la testa mi manca proprio qualche millimetro a toccare sopra , sono 190 anche io! Guardaci bene prima! 

Per il resto credo che acquisti un'ottima macchina!! Sinceramente ai bassi è veramente morto , se lo butti sotto i 1300/1400 non prende neanche a morire , almeno quello che ho provato!

 

Hai un tappo sullo scarico .. e una centralina che  da un po' di lag all'accellerazione  per  diminuire il particolato e gli nox  ...  c'è poco da fare .   In confronto un perkins  landini tira tantissimo di più .

Link al commento
Condividi su altri siti

E' indubbiamente una macchina atipica . Il sedile lo vedo rigidamente collegato tramite staffa blu a quella ke è la sovrastruttura di sostegno del sollevatore , azionato dal pistone giusto sotto al sedile stesso  . Come posizione di guida è fantastica ... fino al 1,5 di altezza dopo le ginocchia in bocca  non le risparmia a nessuno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...