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Sotto alla piastra blu ci sono due boccole cilindriche verdi, che, secondo me, fanno il paio con i due fori che si trovano sulla traversa vicino alla batteria.

Ho idea che il sellino si possa sfilare da un lato per metterlo dall' altro.

Anche il pedale vicino alla pedanina mi sembra messo al contrario....

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Quelli del sedile smontabile e applicabile sul cofano sono dettagli che non ho notato (lo stesso dicasi del pedale)...e a quanto pare l'asse del volante puo essere inclinato tramite giunto cardanico da una o dall'altra parte...andrò a vederlo di persona; mi incuriosisce sapere chi è il produttore adesso

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  • 2 settimane dopo...

Vorrei acquistare uno Star usato di tre anni e vi chiedo sostanzialmente le differenze che ci sono tra il modello 90 cavalli ed il 100, è una macchina che non fanno più ma quale potrebbe essere il suo valore? ed è affidabilile? hanno circa 1500 ore

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stessa macchina differente rating di potenza ...  il 100 dovrebbe avere pompa leggermente diversa ... e intercooler più grande , il buco in alto sul cofano .  Macchina sicuramente affidabile ...  C'è da capire quanto ti chiede e perché vende una macchina  quasi nuova .

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Diciamo che non sono prezzi bassi , nel 2015 prendevi un quasar 90 nuovo con 24 piu iva..... 

Quante ore hanno? cabina o senza ? sollevatore anteriore e presa di forza? se comincia avere sta roba allora il prezzo potrebbe anche andare bene , comunque guarda soprattutto come frena e lo stato generale insomma.... così senza dire l'anno e le ore è un po' fatica dare un consiglio!

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Cabina alta con aria condizionata, ma senza sollevatore e presa i forza anteriore(si potrebbero montare post?), ma se non ricordo male il sollevatore anteriore c'è soltanto sul quasar, ore 1500 il 90 e 1700 il 100, le macchine sono abbastanza nuove sia esteticamente che come motore, non hanno lavorato tantissimo..

Il quasar ora costerebbe molto di più?

2 ore fa, nh72-85 ha scritto:

Diciamo che non sono prezzi bassi , nel 2015 prendevi un quasar 90 nuovo con 24 piu iva..... 

Quante ore hanno? cabina o senza ? sollevatore anteriore e presa di forza? se comincia avere sta roba allora il prezzo potrebbe anche andare bene , comunque guarda soprattutto come frena e lo stato generale insomma.... così senza dire l'anno e le ore è un po' fatica dare un consiglio!

 

Modificato da Gianfinito
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Quasar si trova ancora qualche macchina vecchia ...  sui 24  / 25 + iva ..... il nuovo q  viene sui 30 + iva ... ma è una macchina più moderna soprattutto per i lcambio .

Su agriaffaries ... cè un  new holland tf4 ... il nuovo quasar dipinto di blu con pochissime ore a 21 + iva ... da verificare  .                                                                                  Se riesci a prendere il 100 .. al prezzo del 90 non sarebbe un cattivo affare ... hai cmq una cabina orginale con ac ... . Motivo delle vendita  di macchina cosi  nuove ? 

Purtroppo i  Goldoni non avendo i freni davanti  peccanosempre un po' in frenata  , rispetto ad altre macchine tipo i Carraro ... che per contro sono molto leggeri sul posteriore e il frenata col rimorchio .. non aiuta .. .. come pure senza attrezzi attaccati .

Ricordo male ... o prima stavi valutando un Landini ?

Modificato da mikebiker
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Cercavo un landini da poter utilizzare come seconda macchina, infatti cercavo una cosa più vecchia spendendo anche la metà del costo dello Star, se prendo questa macchina venderò il Carraro Girone 5500 anche se nuovo.

Le macchine vengono da un'azienda dismessa, quindi son sicuro che sono messe bene, il nuovo sarebbe eccessivo il prezzo. 

Sapere se post è possibile .notte il sollevatore e la presa di forza anteriore?

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20 ore fa, Gianfinito ha scritto:

Quindi come motore non dovrei avere problemi, una domanda invece, secondo voi è possibile montare post il sollevatore anteriore con la presa di forza oppure è pura fantascienza?

Da quello che so si può sempre montare il sollevatore con pdf , mi ricordo che il concessionario disse così perchè glielo chiesi anche io per il mio quasar 90 in cui ho solo il pacco zavorre , ma avendo due trattori reversibili non mi serve per il momento il sollevatore sul quasar.

Alla fine il prezzo ( spero iva compresa ) ci sta , se son macchine tenute bene , con cabina e aria condizionata , le gomme? le mitas su asfalto si consumano molto in fretta , lo star 100 di un amico che ha fatto praticamente solo asfalto con la legna in 1300 ore son da cambiare.

Come motore per me puoi andare tranquillo , fai tagliando ogni 160/180 ore e sei a posto , io in un altro vm ho più di 5 mila ore e va perfettamente.

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22 ore fa, nh72-85 ha scritto:

Da quello che so si può sempre montare il sollevatore con pdf , mi ricordo che il concessionario disse così perchè glielo chiesi anche io per il mio quasar 90 in cui ho solo il pacco zavorre , ma avendo due trattori reversibili non mi serve per il momento il sollevatore sul quasar.

Alla fine il prezzo ( spero iva compresa ) ci sta , se son macchine tenute bene , con cabina e aria condizionata , le gomme? le mitas su asfalto si consumano molto in fretta , lo star 100 di un amico che ha fatto praticamente solo asfalto con la legna in 1300 ore son da cambiare.

Come motore per me puoi andare tranquillo , fai tagliando ogni 160/180 ore e sei a posto , io in un altro vm ho più di 5 mila ore e va perfettamente.

 

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  • 2 settimane dopo...
Invece volendo sostituire i cerchi e le ruote posteriori per avere meno altezza, quindi passare da R24 ad R20, è fattibile??
Tutto si può fare, basta che le misure dei nuovi pneumatici siano riportate sul libretto e che si rispetti il rapporto con gli pneumatici anteriori.

In ogni caso non è che ti cambia la vita in termini di altezza. Se non lo hanno già fatto, potresti far ruotare i riduttori posteriori, così si abbassa senza cambiare nulla.

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  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Seguo interessato

Io alla fine ho preso il 90 con cabina dovendo scegliere tra i due essendo più nuovo

Il 11/11/2019 Alle 14:49, Delf74 ha scritto:

Salve a tutti una domanda sul quasar 90 e sullo star 100

mi riferisco ai modelli vecchi vorrei sapere quali difetti hanno  visto che devo vedere tutti e due usati.

Su uno manca il sollevatore anteriore eventualmente va installato quello della casa?

8ZYFMgG.jpg

 

 

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Alla fine ho preso lo Star 90 con cabina alta, la macchina sta messa molto bene e va una favola, unica pecca la cabina un po alta, è un casino toglierla e usare il roolbar(che non ha)???
 
La cabina si può anche togliere, ma ricordati che non sei in regola per la circolazione stradale se lo fai, perché non avendo il roll-bar l'unico sistema di protezione in caso di ribaltamento è la cabina stessa!.

Per Delf74, le macchine di per se sono buone entrambe, magari se ci spieghi per cosa andrai a utilizzare il trattore sapremo indirizzarti su un modello piuttosto che l'altro.
A vederli dalle foto comunque sembrano nuovi di zecca.

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Pensavo che avesse il roll-bar insieme alla cabina, invece non c'era, ora devo valutare la possibilità di farlo re immatricolare, ma forse costerebbe troppo, in alternativa in futuro si vedrà, ma vi posso assicurare che il motore ne ha di forza, il 100 sarà il top, ma a me non serviva tutta quella potenza

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Quella Potenza in un frutteto/vigneto  non serve a nessuno... tranne che per trasporto 

......da me tutti a prendere i 100  con i soldi psr.....e poi li tengono in garage e vanno perlopiù con i vecchi che avevano.....motivo principale,? Bevono proibitivamente......

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Quella Potenza in un frutteto/vigneto  non serve a nessuno... tranne che per trasporto 
......da me tutti a prendere i 100  con i soldi psr.....e poi li tengono in garage e vanno perlopiù con i vecchi che avevano.....motivo principale,? Bevono proibitivamente......
Menomale che esiste ancora qualcuno con i piedi per terra! Tutti a difendere a spada tratta i loro megamotori, ma quando poi gli chiedi dei consumi silenzio di tomba. Come se servisse solo motore.. Beato il vecchio Same Frutteto 75 II, trattore "ignorante", motore aveva quello che ti serviva e con il serbatoio supplementare ti stufavi di usarlo prima di rimanere a secco..

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