Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

 

 

la piattaforma integrale sulla serie star c'è gia da 4-5 anni...:perfido: anche se chiaramente quella di nh è meglio ovvio:perfido::perfido:....per mezza marcia e via discorrendo tutto arriva per chi sa aspettare:asd:

 

Una volta che non parlo di new holland :asd: , dai sai di chi parlo :2funny:....la a Padova... uffa voglio cominciare a frequentare un po' di goldoni per capirli...mi hai contagiato star!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che non parlo di new holland :asd: , dai sai di chi parlo :2funny:....la a Padova... uffa voglio cominciare a frequentare un po' di goldoni per capirli...mi hai contagiato star!!

 

 

ti prendo in giro perchè sò le tue tendenze......trattoristiche sia ben chiaro:asd::asd:

 

chi c'era a padova...non capisco:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo di antonio carraro :fiufiu:

 

beh loro hanno lsolo la mezza marcia....ci vorrebbe anche l'inversore elettro idraulico......ripeto...tutto arriva per chi sa aspettare.....e si sa,i lavori fatti con calma sono i migliori:asd::asd:

 

ah...se vuoi conoscere il mondo goldoni ti basta un pomeriggio con me.....quando vuoi...:perfido::perfido:...e se vuoi porta l'ac e una catena bella robusta:2funny::2funny::2funny::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh loro hanno lsolo la mezza marcia....ci vorrebbe anche l'inversore elettro idraulico......ripeto...tutto arriva per chi sa aspettare.....e si sa,i lavori fatti con calma sono i migliori:asd::asd:

 

ah...se vuoi conoscere il mondo goldoni ti basta un pomeriggio con me.....quando vuoi...:perfido::perfido:...e se vuoi porta l'ac e una catena bella robusta:2funny::2funny::2funny::asd:

 

:asd::asd::asd: ci incontriamo a metà strada...oggi a scuola c'era la festa degli alberi..volevamo fare a corda tra trattori che ce n'erano 7 - 8 , ma i prof rognavano :asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi il telaio oscillante integrale della Carraro non è un importante vantaggio per la stabilità degli isodiametrici ?!?. , soprattutto in collina?!? Goldoni non ce l'ha:fiufiu:.

Per STAR4000::ave: volendo un mezzo piccolissimo, tipo il "base" della Goldoni, è possibile aumentarne la stabilità (leggi larghezza) laterale?!?!.

avrei necessità di un mezzo piccolo e maneggievole,(mi interessava il raggio di volta del "base") ma nello stesso tempo "STABILE", dal momento che ho notevoli pendenze e non sempre affrontabili totalmente "di petto".

 

Quale è secondo voi il trattore più compatto, con il minor raggio di volta e più stabile che si può trovare?!?! (escludiamo momentaneamente il mio avatar, grazie:asd:)

 

Grazie per i chiarimenti, salutiO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figata il Nuovo Quasar 90!l'ho provato giusto ieri che l'ha preso un mio vicino!si arrampica dappertutto! alla prima impressione lo trovo buono aveva dietro tricia da due metri ma nessun problema,la tirava bene,ben messi anche i comandi in cabina..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il goldoni ha una capacita di tiro molto elevata , anche superiore ad antonio carraro.

Un mio amico ha lo star 75 e va su da delle salite anche con la botte trainata da 10 quintali , e sono salite abbastanza toste , ma il goldoni va su :asd:.

(contento star :fiufiu:?)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa nh ma c mancherebbe altro sono trattori da 75 hp cazzo se non riuscisse a trainare un 10qli sarebbe proprio da vajo io con il 60-66 tratto con il florida da 20hl.............

c'è questa moda negli unltimi anni di questi piccoli trattori con tutti questi cavalli io penso che in vigna con 70-75 fai tutto proprio tutto gli altri hp in + sono superflui servono a pagare di + il trattore e a finire + in fretta il gasolio!!!!!!!

 

Gianmaria

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo la capacita di traino , non dei cavalli... i cavalli dagliene pur finche vuoi , ma se non hai del peso stanno li a raspare...

Col mio trx in dei posti non ce la faccio ad andare con la botte da 10 quintali trainata perchè si mette a raspare visto che è leggero , invece il goldoni con la botte da 10 q va su tranquillamente , ovviamente non ho fatto una prova nelo stesso campo ma l'ho dedotto vedendo il goldoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono molto convinto che più cavalli vuol dire più consumo di gasolio se hai un motore piccolino fai quello che fai e devi tenere spesso e volentirei l'acceleratore verso il fondo se hai più cavalli tieni meno aperto....con conseguente meno usura anche del mezzo in generale...........

Link al commento
Condividi su altri siti

alessio quanti trattori hai per fare confronti???io ne ho abbastanza e t assicuro che dai 3 cilindri ai quattro è come la da me a un alcolizzato!!!!!!!in vigna grandi potenze non servono la differenza la sento in strada che con trasporti da 65-75qli i 3 si cagano abbastanza addosso!!!!!!!!!!

 

Gianmaria

 

ps il 3 turbo è una bomba!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due trattori una da 70 e uno da 100 ma spesso noleggio trattori di varie cavallerie(per fare altri lavori non in vigna) e ho notato quello che ho detto!ma giustamente tu hai parlato della vigna:un esempio io come già detto faccio anche un po di conterzismo(in regola però ci tengo a dirlo!)come la mettiamo con chi vuole spendere poco per esempio con la trinciatura dell'erba e ti da il lavoro solo a contratto?ci vai con 60-70 cv e ci metti una vita e intanto le ore passano o ci vai con 90 cv e dai una passata al volo?

Per quanto riguarda il 3 o il 4 il 4 consuma di più ma ha un motore che girà più regolare!come la mettiamo che io ho un 4 cilindri 70 cv e un 100 3 cilindri turbo l'altro di cilindrata inferiore?dove sta scritto che per avere più di 70 cv ci vuole un 4 cilindri???? Vedremo se il 3 cilindri turbo è una bomba!!!attualmente ha 63 ore............

Deduco in più che il mio 100cv che pesa fra l'altro pià del 4 dovrebbe cagarsi addosso in strada..........con 30 cv in più e più peso...............mah..........

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo la capacita di traino , non dei cavalli... i cavalli dagliene pur finche vuoi , ma se non hai del peso stanno li a raspare...

 

il peso conta fino ad un certo punto....quello che conta soprattutto per arrampicarsi trainano e non è la distribuzione dei pesi che vien soprattutto dalla progettazione della macchina...buttando su delle zavorre si può aver contro il fatto di aver maggior peso da spostare.

 

t assicuro che dai 3 cilindri ai quattro è come la da me a un alcolizzato!!!!!!!in vigna grandi potenze non servono la differenza la sento in strada che con trasporti da 65-75qli i 3 si cagano abbastanza addosso!!!!!!!!!!

 

prima di tutto si possono usare termini un pò più consoni al discorso...non che mi scandalizzo ma potrebbe leggere qualcuno che si potrebbe offendere(sai come è il web)

 

secondo...ci sono 3 cilindri e 3 cilindri...metti a confronto un 3 cilindri JD con un 3 cilindri NH poi mi dici se rimani della stessa idea

 

terzo....posso asser d'accordo con te finoad un certo punto sulle potenze richieste dalla vigna...dove pende veramente tanto e son richiesti sorzi notevoli sia di p.t.o che di trazione,un 70 si ferma mentre un 90-100 va avanti

 

Per quanto riguarda il 3 o il 4 il 4 consuma di più ma ha un motore che girà più regolare!...

 

nei 4 cilindri vengono montate le masse controrotanti per farli girare più regolari...cosa che nei 3 non avviene....comunque stiamo andando fuoori tema

 

dammi alcuni pareri sul quasar 90...

sterzata?

visibilità?

rumorosità in cabina?

potenza?

trazione?

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sterzata:non ci ho badato più di tanto!

Visibilità:buona direi ottima da tutte le angolazioni

Rumorosità in cabina:tranquilla(ma non ci faccio più di tanto caso a queste cose)

Potenza:buona se non ottima

PDF:buona pure quella

Un buon mezzo direi........

 

Trazione sulle pendenze:esterrefatto (col mio rex gommato da 20 me le sogno!)

Scusa ma preferisci NH o JD?in generale parlo scusami per i fuori tema di sopra ma non sono riuscito a star zitto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiuderla rispetto al discorso 3 o 4 cilindri naturalmente poi bisognerebbe cominciare a parlare d marche etc.........cmq io preferisco un motore grosso poco spinto 4 cilindrui che un tre pompato che fa come nel caso del nuovo fendt 200 vario 110 cv.........

rispetto al quasar che ho avuto occasione d provare era un 85 e ciò che notai piccolo motore (2700 o 2900cc comunque piccolo)spinto per trinciare il raoppresentante mi diceva tienilo su che nol mora....non si può lavorare con una trincia con un lavoro da 1.40 a 2200 quando qualsiasi altro trattore a 1500 fa i 540 giri della pdf....quindi mi chiedo quanto può durare una macchina che gli si fanno fare tutti quei giri??'

il sistema dei parafanchianteriori impedisce una buona visibilità d sterzata.........

al traino penso faccia vedramente paurachissa come "scula" scusa il termune ma rende bene!!!!!

 

Gianmaria

 

ps ecco cosa attocco ha il mio nh 82-86 e 205p (prima del 205p usavo 60-66) avreste il coraggio d attaccargli davanti un goldoni???

Link al commento
Condividi su altri siti

n si può lavorare con una trincia con un lavoro da 1.40 a 2200 quando qualsiasi altro trattore a 1500 fa i 540 giri della pdf....

 

 

ma no diciamo cavolate!!!

 

qualsiasi trattore moderno fa i 540 giri a 1400/1500 rpm se usi la PDF economica, senno' ciccia!

Modificato da GON
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Quasar che "scula"??!!?hai presente il baricentro basso che cosa vuol dire??ovviamente ci vuole largo almeno 1.60 come i miei,tra l'altro il quasar non è fatto per i trasporti stadali cmq con un carico come il tuo lo metto sotto quando vuoi avrai 70 80 quintali nel video,il tanto amato NH sarà anche 4 cilindri ma non grossissimo di cilindrata ma bensi 3200 turbo il fendt avra si tre clindri ma è 3300 qundi siamo li.

Appunto il Quasar l'ho provato con un tricia da due metri seppi e nemmeno per un attimo l'ho tenuto a manetta per tre motivi:1 il trattore non è mio,2 è nuovo avra si e no 50 ore,3 ce la faceva benissimo!!

Trattori ne ho provati parecchi sopratutto quando vado a lavorare dal terzista ma nessuno l'ho mai tenuto a 2200 per avre i 540 dalla pdf!!!!!!

Ti ricordo che se una macchina è progettata per avere una certa cilindrata e un certo numero di cilindri e una certa cubatura,sarà stao calibrato e pensato o lo fanno cosi tanto per fare!?!?!?

In più non vedo più grosse cilindrate o tanti 4 cilindri che girano nei vigneti.............

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale 3200 allora il new holland 82-86 è 3900cc e il fendt è 4100cc!!!!!!!!

disse bonolis :"se le cose le vuoi dì dille,se le cose le vuoi fà falle ,se le cose non le sai .........."apparte battute.........

mi dispiace non aver fatto un video alla fiera d verona 2008....ho provato il new goldoni allora il 100hp e chi mi ha visto sono convinto che goldoni non lo comprerà mai!!!!!!!

babbo voleva comprarlo e mi disse provalo:"tempo il primo tornante diretto su due ruote così per i quattro successivi fin che il responsabili dopo aver urlato al microfono me li sono trovati in pista......mi chiedo se fa per ribarsi in condizioni così farevoli in vigna in collina come si comporta????

si sono 68-72 qli di lordo e li attaccheresti al culo del quasar senza problemi qui da me in collina con salite e discese????

 

gianmaria

 

ps qui in valpolicella se ne vedono che sembrano crescano come i funghi il perchè è il prezzo!!!!!

Modificato da giambo 90
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto il tuo!il nuovo t 4000 da 85 cavalli è un 3200 di cilindrata ci macherebbe altro!il nuovo fendt serie 200 è un 3300 di cilindrata chiaro?!?!monta lo stesso motore sisu 3 clindri del mio MF vediamo di informarci prima di scrivere le cose a caso per piacere!!!!!!!!!!!!!!!!li ho trattati tutti trattori da frutteto prima di comnprare quello che ho!!!!!!!!

Cetro che li attacherei!basta che il trattore sia come ripeto allargato almeno ad un 1.60 cmq per tua norma e regola ripeto che il quasar l'ho provato in collina!!!!!senza nessun problema!!!!!se poi tu sei un fiattista a me non interessa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale 3200 allora il new holland 82-86 è 3900cc e il fendt è 4100cc!!!!!!!!

disse bonolis :"se le cose le vuoi dì dille,se le cose le vuoi fà falle ,se le cose non le sai .........."apparte battute.........

mi dispiace non aver fatto un video alla fiera d verona 2008....ho provato il new goldoni allora il 100hp e chi mi ha visto sono convinto che goldoni non lo comprerà mai!!!!!!!

babbo voleva comprarlo e mi disse provalo:"tempo il primo tornante diretto su due ruote così per i quattro successivi fin che il responsabili dopo aver urlato al microfono me li sono trovati in pista......mi chiedo se fa per ribarsi in condizioni così farevoli in vigna in collina come si comporta????

si sono 68-72 qli di lordo e li attaccheresti al culo del quasar senza problemi qui da me in collina con salite e discese????

 

gianmaria

 

ps qui in valpolicella se ne vedono che sembrano crescano come i funghi il perchè è il prezzo!!!!!

 

 

va là:AAAAH::AAAAH:...veramente sai andare su 2 ruote col trattore??...grande!!!!!!pensa anche a mè è capitato....in una gincana:perfido::perfido::perfido:

dai fammi il piacere di scrivere cose sensate...sai che anche il fendt.il vecchio g e molti altri vanno su 2 ruote.

 

preciso che non sono un venditore o cose simili,non simpatizzo per colori....di trattori ne uso e ne ho usati tantidi quasi tutte le mache(porca miseria mi manca il fendt!!)ma quando si scrivono cose senza senso perdonami (se puoi) mi inalbero.

 

per il fatto che dalle mie parti le colline si stanno colorando di arancione goldoni ti posso assicurare che non è dato dal fattore prezzo....ma da quella cosa che si chiama stabilità!!!!!

poi è chiaro che ogni uno spende i suoi soldi come meglio crede...sono i suoi!!

 

poi te quel coso attaccato al tuo fiat lo chiami rimorchio??

aspetta che parta la campagna e faccio una foto ad un mio amico...con il rimorchio...ha un goldoni 100(quello che non sta dritto per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per il fatto che dalle mie parti le colline si stanno colorando di arancione goldoni ti posso assicurare che non è dato dal fattore prezzo....ma da quella cosa che si chiama stabilità!!!!!

 

).

Scommetto che pensavi un po' a me quando hai scritto :asd: , comunque si tocca darti ragione , la stabilità dei goldoni è ottima (cosa che ha anche un altra macchina :fiufiu:)

e hanno una elevata capacita di traino , cosa che invece un altra macchina NON ha :perfido:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...