Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

innanzi tutto benvenuto,anche secondo me vale di piu il tuo usato,a 15 mila li trovi senza cabina e piu datati(l'anno scorso ne cercavo proprio uno cosi e erano su altre cifre gli usati).Il prezzo del nuovo personalmente mi sembra bello altino,che allestimento/optional volevi su?Dal tuo avatar mi viene da pèensare che sei trentino,se e' cosi posso dire con certezza che da noi i prezzi sono notevolmente piu alti rispetto al vicino veneto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena caricato alcuni video sul mio canale "alessfior" del nuovissimo acquisto Boxter...

Oggi ha fatto 4 ore di fresatura! Impressioni: motore silenzioso,corposo e con consumi molto bassi; piattaforma di guida comoda,solo che si scambia facilmente la leva del sollevatore con quella per inserire la doppia trazione; ottima maneggevolezza,ha lavorato in spazi veramente angusti e se l'è cavata egregiamente; per strada è abbastanza veloce,dovrebbe arrivare a più dei 20.9kmh dichiarati dalla casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi sono nuovo,e vistoi la vostra competenza vorrei la vostra opinione sul claster 70 rs e variant ,parlatemi un po di questi trattori e riusciranno a sostituire egregiamente un valpadana 9065 ?. ho capito che per voi il quasar è il top ma volevo puntare sull'isodiametrico col quale fino adesso mi sono trovato bene. grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena caricato alcuni video sul mio canale "alessfior" del nuovissimo acquisto Boxter...

Oggi ha fatto 4 ore di fresatura! Impressioni: motore silenzioso,corposo e con consumi molto bassi; piattaforma di guida comoda,solo che si scambia facilmente la leva del sollevatore con quella per inserire la doppia trazione; ottima maneggevolezza,ha lavorato in spazi veramente angusti e se l'è cavata egregiamente; per strada è abbastanza veloce,dovrebbe arrivare a più dei 20.9kmh dichiarati dalla casa!

 

 

Ho visto i tuoi video...complimenti per il nuovo Goldoni Boxter...ma toglimi una curiosità: i 2 cingolati Toselli fanno parte del tuo parco macchine quindi??? e il Piaggio T111 che fine ha fatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono in trattativa per l' acquisto di un Quasar 90 con cabina bassa. Ieri il primo tentativo è fallito perchè non siamo riusciti ad andare d' accordo sul prezzo dell' usato.

Lo vorrei permutare con un A. Carraro 7600 TGF con cabina climatizzata del 2005 di sole 1700 ore e me lo hanno valutato 15000 euroeek.gif. Per me calcolando che lo scorso anno ho girato per concessionari in cerca di un usato per certi tipi di lavorazioni, per poco meno mi offrivano dei ferri vecchi ormai semi distrutti e ora per una macchina che sembra nuova cabinata con climatizzatore mi offrono solamente 15000 euromad.gif. Per me vale 18000 euro.

Calcolando che il prezzo del nuovo già scontato dal listino del 20% è 38000 euro iva compresa, direi che non ci siamo e per fortuna che mi avevano detto che le ditte a causa della crisi fanno delle buone promozioni. Voi che ne pensate?

 

Quindi come hai risolto??

Comunque non capisco...avrai dato in dietro un tgf 7400 non 7600??

Cosa ti ha spinto a prendere il goldoni e non il tgf 9800 con cabina protector?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come hai risolto??

Comunque non capisco...avrai dato in dietro un tgf 7400 non 7600??

Cosa ti ha spinto a prendere il goldoni e non il tgf 9800 con cabina protector?

ciao

Basta guardarli, e si capisce il perchè.:asd:

Uno è un trattore, l' altro..........????????:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta guardarli, e si capisce il perchè.:asd:

Uno è un trattore, l' altro..........????????:perfido:

 

Non mi offendere il carrarino...guarda se vuoi venirlo a provare :fiufiu:....

Comunque il tgf non l'h mai provato e non so contro il quasar come vada , di certo a traino il quasar è superiore....Però volevo sapere da vitality :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi offendere il carrarino...guarda se vuoi venirlo a provare :fiufiu:....

Comunque il tgf non l'h mai provato e non so contro il quasar come vada , di certo a traino il quasar è superiore....Però volevo sapere da vitality :fiufiu:

 

O0Hai ragione non sono stato molto chiaro. Per il discorso che sono riuscito a risolvere voleva dire che ormai ho il Quasar in garage:asd: e l' ho già fatto benedire.

benedizionetrattori016.jpg

 

 

Ho dato indietro il tgf 7400 con cabina bassa e la scelta è stata per diversi motivi. Uno è stato che con il tgf riuscivo a ribaltare il rimorchio solo fino a metà perchè ha una capacità di olio idraulico molto limitata. Il tgf per me è stato un trattore comodissimo perchè passava daperttutto ma purtroppo mi ha dato parecchi problemi, del tipo si accendeva da solo a causa di acqua entrata nella parte bassa dove dei fili elettrici erano rimasti in amollo. Ho dovuto far smontare la cabina due volte e aprire il cambio perchè si sono mollati degli ingranaggi dalla leva del riduttore e dell' inversore, altra volta mi è rimasta la leva dell' inversore in mano, però stavolta siamo riusciti a saldarla facendo una finestrella alla lamiera all' interno dell' abitacolo. Aveva solo 1500 ore e si spaccavano pezzi tipo cerniere del cofano e tante altri. Che dire un bel trattorino ma fatto di materiale scadente e parliamo di un trattore non proprio regalato. Il quasar mi sembra sicuramente più trattore e più massiccio. Mi hanno dato 3 anni di garanzia e perciò se ci saranno dei problemi credo che in questo lasso di tempo salteranno fuori. Ero un po' indeciso sul ' A. Carraro 9800 tgf nuovo modello che ora anche l' impianto idraulico pesca dal cambio e perciò si ha a più olio a disposizione ma quando ci sono salito ho visto le stesse identiche leve del cambio del mio ex e anche se mi avevano garantito che hanno rinnovato il cambio ho preferito rinunciare.

Modificato da vitality
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldoni ? penso che siano veramente buoni trattori ..un mio parente aveva il 50 cv nulla da eccepire solo la temperatura un po altina quando lavorava con trincia in montagna tra i castagni poi ha fatto il 70 cv una bomba ! ho altri due amici con un 70 e un 75 di dieci anni ..tutto ok e senza problemi ..hanno una buona aderenza ,maneggevoli ..forse se posso dire per i miei gusti i motori VM mi senbrano un po rumorosi

Link al commento
Condividi su altri siti

wiva la patata!!!!!!

vorrei sapere se il cluster può sostituire appieno il mio valpadana 9065 variant. non ho bisogno di eccesive potenze ma di un trattore piccolo,basso e che se la cavi discretamente in tutte le situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,vitality , complimenti per la macchina... se hai qualche altra foto è ben accetta.....visto che qualcuno che l'ha da dei mesi non è stato buono ad accendere la macchina fotografica (gon:asd:).

Per l'AC..il mio ha più di 1000 ore , ma di problemi gravi non ne ho mai avuti....solo quelli descritti nell'apposita discussione.

 

Tanto per rimanere in tema...carino questo video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,vitality , complimenti per la macchina... se hai qualche altra foto è ben accetta.....visto che qualcuno che l'ha da dei mesi non è stato buono ad accendere la macchina fotografica (gon:asd:).

Per l'AC..il mio ha più di 1000 ore , ma di problemi gravi non ne ho mai avuti....solo quelli descritti nell'apposita discussione.

 

Ma certo, posterò sicuramente ancora delle foto del QuasarO0.

Per quanto riguarda l' A.C. ho parlato con tantissimi che ce l' hanno e sono soddisfatti. Io credo di essere capitato male, forse è stato assemblato di lunedì dopo un ponte festivo e quello che l' ha preso in mano doveva ancora smaltire la sbornia:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiorno la situazione del nuovo acquisto Boxter 25...

Ottimo al lavoro,il motore non scalda,il consumo è basso e la manovrabilità è ottima!

La Goldoni dovrebbe fare più attenzione...i materiali non sono all'altezza del prezzo e le finiture lasciano a desiderare,già c'ho dovuto mettere le mani troppe volte: appena preso aveva le ruote lente,alcuni bulloni avvitati a metà,mi si è rotta la marmitta (ora risaldata),gli stop rimangono accesi,il pedale della frizione era montato a SECCO ecc...

ah,il mezzo vibra tantissimo,specie al minimo!

Lo potrei definire come il diavolo e l'acqua santa,ovvero unisce doti ineguagliabili da trattorini simili ad assemblaggi e materiali precari che in Goldoni dovrebbero curare di più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti seguivo un pò il forum dei goldoni io quest'anno ho versato il mio 3050 sl per acquistare un trattore più potente e un pò più tecnologico di un altra marca e penso che non ci sia un'altro trattore a parità di cavalli che sia superiore a questo io ho scritto perchè volevo delle informazioni sul cigolato da 70 cv e con un eventuale apripista!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche in quesato caso, come già fatto per il tuo Lamborghini, non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti! E' sempre un gran piacere vedere anche i piccoli in azione con varie attrezzature!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

salve a tutti,scusate se non e la stanza adatta ma le ho girate tutte e se potreste vorrei il vostro aiuto...io dovrei fare gli innesti rapidi nel mio goldoni 3050 dt ma vorrei un parere vostro come fare anke perke nn so dove andare a scaricare l olio....

qui ci sn tutte le foto ke ho potuto ricavare........

50244_300.jpg-

50246_300.jpg-

50248_300.jpg- vavola del sollevatore sotto il sedile

50250_300.jpg-

50252_300.jpg-

50256_300.jpg- la valvola dello sterzo

50258_300.jpg- pesca della pompa

 

50339_300.jpg

 

50337_300.jpg questo è l attacco del tubo x un eventuale rimorkio

 

50335_300.jpg il blocco intero del sollevatore

 

io cmq credo x quanto ne capisco ke posso usare lo stesso skema del post n°22....però vorrei sapere dove posso andare a scaricare l olio al serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Consegnato il primo Star 100 'Gold Edition' prodotto presso gli stabilimenti di Migliarina di Carpi

 

goldoni-gold-edition-2011.jpg

 

E' bergamasco il primo Star 100 di Goldoni

La serie “Gold” è stata presentata ufficialmente all’ultima edizione dell'EIMA e ha attratto da subito un certo interesse. Il nuovo inversore “Fast Reverse” con attuatore elettroidraulico, l'ottima frenatura offerta dal sistema “Max” sulle quattro ruote motrici, l’impianto idraulico “Plus105” da 105 litri/minuto e la cabina “Gold Low Profile”, sono solo alcune delle novità tecniche introdotte dalla Goldoni in questa serie limitata. Il Quasar 90 e lo Star 100 sono i due modelli scelti per la produzione numerata della famiglia “Gold”, nella cui livrea tutta color oro le finiture di pregio non mancano. Ora uno Star 100 Gold Edition sarà visibile in azione nei campi della Bergamasca, dato che è stato acquistato nella provincia orobica il primo esemplare della serie speciale di Goldoni. La consegna delle chiavi a Nazzareno Pagliaroli, titolare della Pagliaroli Frutta Srl Di Villa Di Serio (BG), è avvenuta direttamente dal direttore generale Andrea Goldoni ma con una cerimonia insolita: partendo dal concessionario che ha effettuato la vendita, l''Emporio Agricolo di Bergamo", il trattore “Gold” ha sfilato tutto il meraviglioso abitato di Bergamo “alta”, superando in scioltezza oltre che la trafficata Bergamo, anche una strada rurale con pendenza del 40%. Subito dopo lo Star 100 Gold è stato attrezzato, ed ha svolto le prime ore di lavoro in azienda.

 

[/url]

 

Fonte: image line

Modificato da acallioni
Agiiunta informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...