Vai al contenuto

Cingolati con rotopresse


rmarcaccini

Messaggi raccomandati

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusami un attimo....quindi in questa quasi "montagna" con il TS vai a 10km orari???????

 

Immagino allora la montagnaaaaaaa...l'Everest!!!!!!

 

Poi sono in disaccordo con il discorso Velocità=Balle prefette...puoi andare ad una velocità anche inferiore e fare rotoballe perfette....

 

Vado con l'8a marcai del cambio AEC con ESM a 2000 giri fissi nel fieno ........... nella roba fogliata scendo di giri per non consumare il prodotto.

 

Per me potete fare i balloni anche a 2 km/h ........... fatto sta che per non rovinare il prodotto ci vogliono le andane grosse a bisogna far mangiare forte la macchina .......... se poi vi piace la roba trita allora OK.

 

@Johndin: Mia nonna è proprio di Montu' Berchielli , conosco la zona.

Ognuno poi pressa con quello che ha ma non ci vedo niente di strano con una Wolagri attaccata dietro a un 666 DT. Mio zio i primissimi anni delle rotopresse qua in zona aveva una Krone KR 125 e la tirava con il 640 DT ma di mutande non ne ha mai cambiate. Poi ............. c'è l'agricolo che lo fa di professione ....... e c'è il tipo che lavora in ufficio che poi la sera si diletta in agricoltura. Di questi ultimi qua ne muoiono 2 o 3 all'anno.

 

Qua diversi si erano interessati alla rotopressa dietro al cingolato ........... addirittura Fort e qualche altro marchio aveva portato su un prototipo che lavorava lateralmente come una pressa per le ballette .............. Dopo i vari ribaltamenti con persone che si sono fatte male ecc ecc hanno lasciato perdere .......... tutti quelli che pressano qua hanno il gommato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora sei duro vuoi capire che uno lo fa per la sicurezza in più se uno fa pochi etteri di fieno non è che deve comprare per forza uno gommato sopratutto se fa balline per i conigli.... Sappiamo bene che è meglio un gommato ma se di mezzo c'è la vita meglio un pò di batecchi in più (comunque se si imballa di notte o all'alba le cose cambiano).

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora sei duro vuoi capire che uno lo fa per la sicurezza !!! Sappiamo bene che è meglio un gommato ma se di mezzo c'è la vita meglio un pò di batecchi in più (comunque se si imballa di notte o all'alba le cose cambiano).

 

Tu sei duro!!!!! Se devi pressare in montagna allora con le nuove rotopresse che pesano sempre di piu' non ti puoi permettere di usare un mezzo da 70 cv ......... serve qualcosa di piu'.

 

Il cingolato con la rotopressa dietro si che è pericoloso.

 

Qua da me non si imballa nè di notte nè all'alba perchè viene una certa quantità di rugiada

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa mio cuglino ha un columbia wolagri che usa con il trekker 100 o con il tk 100 a secanda di qual'è libero.

2) Se scoppia una gomma o si rompe la Dt che fai... preghi e basta ...oppure pregheranno per te.... con cingolato questo non sucede al massimo tiri la leva opposta e si ribalterà l'imballatrice non certo il trattore.

3) da noi si imballa solo di notte perchè se non cingolato o gommato che sia agli animali non gli dai niente se tira il libeccio o lo scirocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cavolo non sapevo che la vostra fsse una zona con una mortalità così elevata...........anche se io sono convinto che uno che ha paura rischia di meno di uno che tanto è abituato...............

 

Comunque certe risposte mi fanno venire in mente una famosa barzelletta in cui si trovano il cacciatore e il pescatore al bar..........attacca il pescatore che dice che è stato in canada a pescare salmoni e ha rotto due canne per quanti ne ha presi tutti sopra i 30kg...........risponde il cacciatore che a Courmayeur ha ammazzato due cervi con un colpo solo......riattacca il pescatore che a lucci in irlanda ha preso un luccio di 18kg e la settimana dopo ha preso un tonno in adriatico da 160kg con la canna per i pesciolini......il cacciatore allora (la faccio breve perchè sarebbe lungotta scriverla tutta) dice se ta scurtet mia 'l pes fo na strage (se non accorci il pesce faccio una strage)......

 

Ecco a leggere certe dichiarazioni mi viene in mente tutte le volte non so perchè..........:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo non sapevo che la vostra fsse una zona con una mortalità così elevata...........anche se io sono convinto che uno che ha paura rischia di meno di uno che tanto è abituato...............

 

Comunque certe risposte mi fanno venire in mente una famosa barzelletta in cui si trovano il cacciatore e il pescatore al bar..........attacca il pescatore che dice che è stato in canada a pescare salmoni e ha rotto due canne per quanti ne ha presi tutti sopra i 30kg...........risponde il cacciatore che a Courmayeur ha ammazzato due cervi con un colpo solo......riattacca il pescatore che a lucci in irlanda ha preso un luccio di 18kg e la settimana dopo ha preso un tonno in adriatico da 160kg con la canna per i pesciolini......il cacciatore allora (la faccio breve perchè sarebbe lungotta scriverla tutta) dice se ta scurtet mia 'l pes fo na strage (se non accorci il pesce faccio una strage)......

 

Ecco a leggere certe dichiarazioni mi viene in mente tutte le volte non so perchè..........:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

A parte che sei OT .......... la mortalità sui mezzi agricoli qua è cosi'........... e stranamente nel 90% dei casi ci rimane l'impiegato che si vuole dilettare nel week end , il professore che farebbe meglio a leggere i suoi libri e non a voler far vedere agli altri come si fa e poi ci rimette una gamba .......... ecc ecc

 

Caro il mio pescatore ............. mettiti in posizione che ti impallino :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentire quei discorsi agrifaster mi cadono le palle però....conoscevo 2 persone che non ci sono rimaste causa l'inesperienza ma perchè la sfiga l'ha deciso!! gente che lavorava tutti i santi giorni nelle stalle e nei campi...quindi non fare di tutta l'erba un fascio poi siamo OT a parlare di ste cose...basta!

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sei OT .......... la mortalità sui mezzi agricoli qua è cosi'........... e stranamente nel 90% dei casi ci rimane l'impiegato che si vuole dilettare nel week end , il professore che farebbe meglio a leggere i suoi libri e non a voler far vedere agli altri come si fa e poi ci rimette una gamba .......... ecc ecc

 

 

Non capisco dove tu voglia arrivare con certi discorsi...mah!!!

fine oT

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco dove tu voglia arrivare con certi discorsi...mah!!!

fine oT

 

Solo che una rotopressa dietro a un cingolato è un suicidio ........ inoltre non riesci a farla lavorare visto che ti tocca fare delle andane 5 volte piu' piccole che con il gommato.

 

@NH72-85 : anche il coefficiente sfiga conta ..........ma si è notato che l'inesperienza e la poca umiltà nell'avvicinarsi a qualcosa che non si conosce conta di piu'.

 

Per il resto ............. il mio pensiero sul cingolato con rotopressa mi sembra di averlo spiegato bene ......... ora lascio proseguire voi

Link al commento
Condividi su altri siti

La rotopresa dietro un cingolato non è per niente un suicidio (certo se il trattore è piccolo e pesa poco......) è più pericolosa una presa di quelle piccole che una rotopressa. Non si va mica sempre a ritocchino (la din su e al din giù) ma di traverso (solo nelle capezzagne si va su è giù).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Caro il mio agrifaster avevo il trekker 105 che imballava sopra casa l'altra sera....se devo dire la verità l'ho visto che stava andando via e il campo finito..per questo non sono riucito a fare foto...non ho tempo neanche da dormire causa scuola e non sono ancora riuscito ad andare giro..

Comunque c'è anche un kripton 88 che imballa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro il mio agrifaster avevo il trekker 105 che imballava sopra casa l'altra sera....se devo dire la verità l'ho visto che stava andando via e il campo finito..per questo non sono riucito a fare foto...non ho tempo neanche da dormire causa scuola e non sono ancora riuscito ad andare giro..

Comunque c'è anche un kripton 88 che imballa..

 

Le ultime andane che ho fatto di fieni erano altre come il rullo di sostegno dei cingolati e larghe come un cingolato da montagna ........... mi piacerebbe vedere come si fa a farle passere sotto al cingolato ..........

 

Le ho fatto con l'andantore Khun solo andata e ritorno .......... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande".O0

 

Ma con una firma del genere perchè continui a repicare in argomenti che per te non hanno senso?????????????? solo per il piacere di stufare la gente??????????

 

Abbiamo capito che fai le andane più alte del timone della pressa, più larghe del pickup della gallignani le balle più rotonde del pianeta e gli altri non sono capaci..........ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

"Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande".O0

 

Ma con una firma del genere perchè continui a repicare in argomenti che per te non hanno senso?????????????? solo per il piacere di stufare la gente??????????

 

Abbiamo capito che fai le andane più alte del timone della pressa, più larghe del pickup della gallignani le balle più rotonde del pianeta e gli altri non sono capaci..........ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

Che significato ha questa tua risposta????? Non trovo nulla in rete che riguardi la pressatura con la rotopressa attaccata a un cingolato ......... nemmeno su youtube c'è ......... e li di solito si trova di tutto!!!!!! A leggere quello che si trova scritto qui sembra che tirare una rotopressa con un cingolato sia una cosa semplice come bere un bicchiere d'acqua ........ a me non sembra cosi.

 

Poi , se sei in certi posto dove fai un ballone ogni 10 pertiche quindi hai le andane piccole ok .......... riuscirai a far passare l'andana sotto al cingolato , ma nei posti dove l'erba c'è la vedo dura.

 

Poi anche qua qualche frescone pensava di poter tirare la pressa con il cingolato ........... hanno provato ma hanno anche subito lasciato perdere!!!!!

 

Non ti piace la mia firma????? Ne metterò un'altra adatta ad un livello piu' basso di comprensione........... :asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione john din bastaaaaaaaaaa . Scusa ma il frescone sei te non certo chi l'ho usa il cingolato. Non capisco perchè uno che usa solo mezzi cingolati e magari un gomato piccolo che usa solo in stalla deve amazzarsi mentre imballa solo perchè è da sfigati non giudare il gommato in fienagione. Se usa il cingolato le andane saranno dimensionate per poterci passare sopra mica usano un liner 2800 della claas ..... e come barra avranno una bilama o al massimo una disco di 2,00 metri tu parti con l'idea che si usino gli stessi attrezzi dei gommati e magari una una rotopressa di quelle più grandi... Ma se per te pressare con i cingolati è pericoloso allora usare con un rullo cambridge di 6 metri e 24 qli cosè ...... da suicidio..... eppure tutti quà lo facciamo.

Che io sappia se si rompe la trazione sono più pericolosi i gommati e ogni tanto la cronaca c'è l'ho ricorda... ma si sa se non si usano uno è uno sfigato....

Va bene ridere e scherzare ma denigrare gli altri solo perchè a te ti sembra ridicolo è sbagliato perchè le ragioni di chi gli usa sono sempre comprensibili sia le riagioni di sicurezza che di tipo finanziario perchè una rotopressa richiede un mezzo gommato a 6 cilindri aspirato o almeno un turbo 4 cilindri da 100 cavalli e comunque con una certa stazza..... perchè con un 70/90 dt non più sicuro che con un 88 o un trekker 95 o 105 anzi tutt'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione john din bastaaaaaaaaaa . Scusa ma il frescone sei te non certo chi l'ho usa il cingolato. Non capisco perchè uno che usa solo mezzi cingolati e magari un gomato piccolo che usa solo in stalla deve amazzarsi mentre imballa solo perchè è da sfigati non giudare il gommato in fienagione. Se usa il cingolato le andane saranno dimensionate per poterci passare sopra mica usano un liner 2800 della claas ..... e come barra avranno una bilama o al massimo una disco di 2,00 metri tu parti con l'idea che si usino gli stessi attrezzi dei gommati e magari una una rotopressa di quelle più grandi... Ma se per te pressare con i cingolati è pericoloso allora usare con un rullo cambridge di 6 metri e 24 qli cosè ...... da suicidio..... eppure tutti quà lo facciamo.

Che io sappia se si rompe la trazione sono più pericolosi i gommati e ogni tanto la cronaca c'è l'ho ricorda... ma si sa se non si usano uno è uno sfigato....

Va bene ridere e scherzare ma denigrare gli altri solo perchè a te ti sembra ridicolo è sbagliato perchè le ragioni di chi gli usa sono sempre comprensibili sia le riagioni di sicurezza che di tipo finanziario perchè una rotopressa richiede un mezzo gommato a 6 cilindri aspirato o almeno un turbo 4 cilindri da 100 cavalli e comunque con una certa stazza..... perchè con un 70/90 dt non più sicuro che con un 88 o un trekker 95 o 105 anzi tutt'altro..

 

Quindi voglio le foto e il filmato del cingolato con rotopressa in azione!!!! Voglio vedere le andanone di fieno passare sotto al cingolato ............. Vai se c'è pieno di fenomeni che lavora cosi' voglio le prove. Io on line non ho trovato nulla .............. su dammi questa soddisfazione , fammi vedere come si fa veramente a fare i balloni ........... basta parole , voglio le prove :2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi vorremmo tutti vedere dei tuoi video...finora non ce n'è neanche l'ombra e continui a fare dichiarazioni senza portare fatti...fine ot!

Volevo dire che non ci trovo niente di male nel pressare col cingolato...io la realtà delle Marche la conosco bene,seminano anche in verticale,ci sono degli strapiombi in cui si può andare SOLO col cingolato,ho visto dei trattori gommati con rimorchi semi-scarichi scivolare giù per le colline con tutti i freni tirati,ed ho visto i proprietari ricorrere ad un cingolato da attaccargli dietro per frenare il convoglio in discesa! In collina poi,non venite a raccontarmi che usate falciatrici e ranghinatori enormi,non ci credo come non crederei ad uno che affermi di trebbiare in collina con una barra da 10mt.

Di video non se ne trovano comunque perchè sono realtà abbastanza rare,non è proprio comune ma succede di imballare col cingolato!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi vorremmo tutti vedere dei tuoi video...finora non ce n'è neanche l'ombra e continui a fare dichiarazioni senza portare fatti...fine ot!

Volevo dire che non ci trovo niente di male nel pressare col cingolato...io la realtà delle Marche la conosco bene,seminano anche in verticale,ci sono degli strapiombi in cui si può andare SOLO col cingolato,ho visto dei trattori gommati con rimorchi semi-scarichi scivolare giù per le colline con tutti i freni tirati,ed ho visto i proprietari ricorrere ad un cingolato da attaccargli dietro per frenare il convoglio in discesa! In collina poi,non venite a raccontarmi che usate falciatrici e ranghinatori enormi,non ci credo come non crederei ad uno che affermi di trebbiare in collina con una barra da 10mt.

Di video non se ne trovano comunque perchè sono realtà abbastanza rare,non è proprio comune ma succede di imballare col cingolato!

 

Io voglio le foto ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito sapete la vostra posizione ? siete convinti o no che ci siano trattori con rotopressa che utilizzano normalmente ?

 

Non ho capito questa frase...

 

Comunque agrifaster....le realtà sono diverse anche chilometro dopo chilometro....c'è chi riesce ad usare un 130 con barra da 3,5 metri davanti da segare (+ zavorra posteriore) e chi magari ha un antonio carraro ttr per le coste che deve affrontare dove con una laterale o una frontale farebbe fatica...

 

Per le foto del cingolato...aspetta.....e te le metterò se lo becco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...