green deer Inviato 27 Agosto 2012 Condividi Inviato 27 Agosto 2012 allora noi lo prenderemo prevalentemente per il trasporto granella e per i bancali di semenza e sacconi di concime, raramente la legna! sicuramente staremo molto attenti all'usura delle gomme e l'integrità strutturale.. avevo capito anche io dalla sigla del grazioli che portava 50 q.li non 80 anche se non cambia niente per noi, poi ci faremo mostrare il libretto e tutto il resto.. grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 27 Agosto 2012 Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Complimeti per gli acquisti GiAnt! Questo è un nuovo dumper Visini da 8 metri, non è ancora verniciato; da notare l'altezza delle sponde del cassone: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 28 Agosto 2012 Condividi Inviato 28 Agosto 2012 fatelo colorare nello stesso colore del valtra che è molto bello! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 29 Agosto 2012 Condividi Inviato 29 Agosto 2012 Di soltio Visini usa un azzurrino simile a quello dei Pagliari, vedremo se per la verniciatura tornerà in ditta oppure sarà fatta artigianalmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISO Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Avendo in mente di sostituire il rimorchio, dato che quello che uso attualmente mi permette di caricare molto poco, ho chiesto un preventivo (per il momento) ad una ditta della zona che li produce (non voglio fare il nome finchè tutto non va a buon fine) con tali caratteristiche: - mm 3700 * 1800 con omologazione CE - Pianale fisso in lamiera liscia - 2 assi con sospensione a balestra più balestrino - ruote 10.0/75-15.3 PR 14 - impianto di frenatura idraulico - Sponde 50+30 zincate elettrosaldate - apertura idraulica sponda laterale a doppio effetto - cassetta porta attrezzi e verricelli - visita di "prova" a 3.7 mt (dato che di questa misura li omologano solo per i 50 q.li) - portata complessiva omologata 60 g.li Prezzo netto € 6850.00 + iva Suppongo e spero che il prezzo si possa trattare un pochino... Voi che ne dite? Aggiungo che lo ho chiesto io di proposito di questa misura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 direi che è un poa ltino.. io per un monoasse gemmellato da 60ql ribaltabile 4,80 x 2,55 doppie sponde zincate cassetta porta atterzzi balestra piu balestrino 7000 +iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 10 Ottobre 2012 Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 Scusate se chiedo delucidazioni forse stupide... Mi hanno detto che per capire quanto può portare una trattrice devi prendere il peso della sola trattrice e considerare che può tirare al max il suo peso per 4.Inoltre il rimorchio deve avere la capienza necessaria. Es. Ho un ford m115...peso trattrice 57... x 4=228 qli lordi... Mettiamo che il rimorchio vuoto pesi 30...quindi tara merce 198... In teoria potrei tirare un rimorchio della portata di 200 qli... Tutto corretto?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 10 Ottobre 2012 Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 Il limite max è 200 qli lordi,quindi nel tuo caso 170 netti su un triasse.Ben inteso sempre che tu abbia i dispositivi di frenatura e traino omologati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 10 Ottobre 2012 Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 Ah ok...si si è per capire cosa posso portare e che tipo di rimorchio posso prendere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 11 Ottobre 2012 Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 si ma hai la frenatura ad aria o idraulica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 11 Ottobre 2012 Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 idraulica o pneumatica sempre 200 lordi sono...30 q.li di tare un triasse penso che prendi solo gli assali i longheroni e forse il timone..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 la mia domanda era finalizzata al fatto che se il trattore ha più di 10 anni se hai e i nh l'hanno la frenatura idraulica sull'allegato tecnico puoi ancora montarla altrimenti ti attacchi al tram Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodeo95 Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Ho un dubbio: se su un rimorchio tandem 2 assi, omologato 140 q.li, venisse montato un occhione f3 (quindi quello omologato per 200 q.li) anzichè quello f2 (omologato per 140 q.li) sarebbe in regola per la circolazione stradale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autopowr Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Parlando con un costruttore della zona mi dice che ora stanno immatricolando rimorchi da 140qli occhione f2 pure con occhione f3, stessa cosa le gomme, mi diceva che partono dalla misura più piccola, poi si possono montare quelle maggiorate senza bisogno di reimmatricolazioni, quindi a meno che non sia già omologato F3 il tuo rimorchio non glielo puoi montare Ho un dubbio: se su un rimorchio tandem 2 assi, omologato 140 q.li, venisse montato un occhione f3 (quindi quello omologato per 200 q.li) anzichè quello f2 (omologato per 140 q.li) sarebbe in regola per la circolazione stradale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodeo95 Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Nello specifico l'occhione f3 verrebbe montato dal costruttore stesso. Il rimorchio é nuovo. Il rimorchio quindi passerá la prima omologazione e immatricolazione con l'f3. Ma deve essere specificato sul libretto l'occhione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autopowr Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Certamente, altrimenti non sarebbe omologato, a questo punto può essere immatricolato con F3 allora Nello specifico l'occhione f3 verrebbe montato dal costruttore stesso. Il rimorchio é nuovo. Il rimorchio quindi passerá la prima omologazione e immatricolazione con l'f3. Ma deve essere specificato sul libretto l'occhione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Nello specifico l'occhione f3 verrebbe montato dal costruttore stesso. Il rimorchio é nuovo. Il rimorchio quindi passerá la prima omologazione e immatricolazione con l'f3. Ma deve essere specificato sul libretto l'occhione? l'occhione è riportato a libretto, però attento che non potrai trainare il rimorchio con un trattore con campana d2, pur essendo omologato per 140 q.li, in quanto il traino non è compatibile con l'occhione dal punto di vista legale.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodeo95 Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 l'occhione è riportato a libretto, però attento che non potrai trainare il rimorchio con un trattore con campana d2, pur essendo omologato per 140 q.li, in quanto il traino non è compatibile con l'occhione dal punto di vista legale.. ciao Grazie per il chiarimento Principalmente lo utilizzerò con un trattore con campana d3 (F 140), quindi l'occhione f3 é perfetto, ma vorrei eventualmente utilizzarlo anche con il TL 100 A che perÒ può montare solo la campana d2....quindi non sarebbe possibile?? E se facessi montare l'occhione f2, e poi volessi usare il trattore con campana D3 con opportuna boccola di riduzione, allora sarei in regola??? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Allora premesso che ogni motorizzazione in Italia fa a modo suo e pertanto quello che può essere valido a Bolzano non lo potrebbe a Pantelleria e viceversa. Il principio da adottare quando si parla di veicoli e in questo caso di macchine agricole è quello che si evince dalla carta di circolazione e dall'allegato tecnico. Tutto quello che esula da quanto espresso da questi documenti necessita di aggiornamento. Si può comunque dire che con una trattrice avente come traino ipotesi 125 ql come il mio dorado 85, posso trainare un rimorchio con portata superiore previa annotazione sulla carta di circolazione del rimorchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Allora premesso che ogni motorizzazione in Italia fa a modo suo e pertanto quello che può essere valido a Bolzano non lo potrebbe a Pantelleria e viceversa. Il principio da adottare quando si parla di veicoli e in questo caso di macchine agricole è quello che si evince dalla carta di circolazione e dall'allegato tecnico. Tutto quello che esula da quanto espresso da questi documenti necessita di aggiornamento. Si può comunque dire che con una trattrice avente come traino ipotesi 125 ql come il mio dorado 85, posso trainare un rimorchio con portata superiore previa annotazione sulla carta di circolazione del rimorchio. intendi declassando il rimorchio? altrimenti ne dubito fortemente.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Il rimorchio viene declassato solo quando al traino vi è attaccata quella trattrice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Si può fare la stessa cosa anche col carico sull' occhione (sentito dire personalmente da un responsabile della motorizzazione). Ovvero è possibile annotare sulla carta di circolazione un carico massimo sull' occhione inferiore a quello omologato, quando trainato da una specifica trattrice. Naturalmente serve il benestare del costruttore del rimorchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 ecco un bel rimorchio zaccaria a tre assi di un collega. macchina molto robusta, ben rifinita e completa di tutto. veramente molto bella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Per me ha le sponde troppo basse....lunghezza???mi pare un po' corto anche se tutto sommato non sembra male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Sponde basse? Mah secondo me basta e avanza per caricarci 140 q.li, dato che peserà almeno 60 di tara. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.