rmarcaccini Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 Cece se sei di Rimini sai di sicuro di chi è. [video=youtube_share;FJNAfg3xp3I]http://youtu.be/FJNAfg3xp3I Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 @rmarcaccini: va bene che sei in regola con le masse, ma quegli adesivi sul perimetro non ci vanno. Ovvero devi vedere la norma UN ECE 104. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 Ci ho lavorato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 3 Ottobre 2013 Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 Dumper Feraboli, new entry nel settore: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 3 Ottobre 2013 Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 Dumper Feraboli, new entry nel settore: piu che feraboli e' un vaia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 ecco...mi sembrava che non fosse farina del loro sacco!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Non capisco che necessità avevano di perdere tempo a fare dumper,se pensassero a finire la rotopressa....sarebbe meglio. gia ci sono un numero elevato di produttori!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Sicuramente qualche contratto per fornitura completa ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Be vaia non lo fa solo per loro anche il crosetto e' un vaia ...nemmeno io vedevo l'utilita' ...tra un po' si mettera' pure maschio gaspardo e qualche altro ...come per i carrobotti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Non è un Vaia, è diverso sia nel portellone che nella vasca: http://www.vaiasnc.it/IMG/PDF/NL%2027%20CASSA%20TONDA.pdf Girano voci che sia un progetto in collaborazione con Agricam, di più non so. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Cmq il mercato dei rimorchi è assurdo...mille produttori a cifre veramente alte...poi per qualcosa che uno in azienda tiene minimo 20 anni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 si stanno preparando per la revisione delle macchine agricole vedrai che strage di rimorchi che non possono circolare o che costa troppo rimettere in sesto per essere in regola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Jo Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 si stanno preparando per la revisione delle macchine agricole vedrai che strage di rimorchi che non possono circolare o che costa troppo rimettere in sesto per essere in regola ti quoto in pieno! Peccato che il tutto arriverà nel momento (economicamente parlando) più brutto. E non sarà facile per tutti mettersi in regola... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 (modificato) Cmq il mercato dei rimorchi è assurdo...mille produttori a cifre veramente alte...poi per qualcosa che uno in azienda tiene minimo 20 anni... Dipende da cosa c'è sotto il pianale di carico. Vedo preventivi cari con assali tirati all'osso e gomme ricoperte. @alfieri: intendi tutti i rimorchi da 50 qli? Oltre alle luci e stato usura gomme, dove vanno a guardare quelli della revisone? Sai per caso dove verranno effettuate le revisioni? Considerando lo stato delle cose, credo che ci sarà na dismissione di molti rimorchi. Ai prezzi che sento per il trasporto conto terzi, ci vogliono decenni per ammortizzare un rimorchio. E comunque i prezzi sono alti perchè c'è tanta richiesta. Il mercato dei dumper è esploso per il discorso biogas, altrimenti sarebbe restato un settore di nicchia. #Ricky: il classico caso italiano: l'azienda agricola piccola con il rimorchio da 50 qli (tara 30 qli) che lo carica 80 qli netti senza freni per usarlo quella settimana all'anno. Modificato 5 Ottobre 2013 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Per m'è è una coda degli impianti di biogas. Avranno da lavorare ancora per un pò di tempo sotto botti e rimorchi. Poi ne avranno fatti talmente tanti che non lavorano più. E fra 10 anni fermati gli impianti il mercato sarà inondato (Tipo trebie in questi tempi). Che fà Dumper negli ultimi tempi ha triplicato il lavoro. Ma il tutto stà per finire.... Se poi ci mettiamo che come avevo detto le autorità sembra che faccino stori per il trasporto di trinciato per biomasse. MEttendo in dubbio che sia prodotto agricolo e richiedendo tir. Voglio vede il lavoro dove andrà. Le revisioni obbligheranno a cambiare? Si stai fresco che io cambio un dumper per usarlo 3 giorni anno. Tiro per bene sui prezzi e lo faccio portar via. E il lavoro non c'è uguale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rmarcaccini Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 [video=youtube_share;xAC3p6TnsZo]http://youtu.be/xAC3p6TnsZo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Jo Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 (modificato) Dipende da cosa c'è sotto il pianale di carico. Vedo preventivi cari con assali tirati all'osso e gomme ricoperte. @alfieri: intendi tutti i rimorchi da 50 qli? Oltre alle luci e stato usura gomme, dove vanno a guardare quelli della revisone? Sai per caso dove verranno effettuate le revisioni? Considerando lo stato delle cose, credo che ci sarà na dismissione di molti rimorchi. Ai prezzi che sento per il trasporto conto terzi, ci vogliono decenni per ammortizzare un rimorchio. E comunque i prezzi sono alti perchè c'è tanta richiesta. Il mercato dei dumper è esploso per il discorso biogas, altrimenti sarebbe restato un settore di nicchia. #Ricky: il classico caso italiano: l'azienda agricola piccola con il rimorchio da 50 qli (tara 30 qli) che lo carica 80 qli netti senza freni per usarlo quella settimana all'anno. Stabilo io intendo invece terzisti o privati che corrono con rimorchi ex industriali che nella peggiore delle ipotesi dovranno sostituire. (e quindi altri finanziamenti da pagare...) I piccoli privati con i rimorchi da 50 qli ormai hanno più interesse a farsi portare via da terzi il raccolto, non incorrono rischi e sopprattutto verbali. Ormai il margine di guadagno è minimo nei terreni... e per un privato investire su un nuovo rimorchio, o uso che sia, per giustamente come dici te usarlo 4 volte l'anno non ha senso. Modificato 5 Ottobre 2013 da Ricky Jo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Ma scusate perchè un rimorchio Ex industriale dovrebbe essere per forza sostituito? Da noi ne girano e sono gli unici belli. Sponde in alluminio, portata decente, freni che vanno pure nella polvere ecc. Al limite saranno bassi di ruote. Ma quelle servono buone pure senza revisioni. Se il libretto lo hanno ed è a posto non vedo il problema. Da noi girano camion a trinciato del dopoguerra, con guida sulla destra.... Ma vanno alle revisioni e le passano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Foto di repertorio dalla rete Foto di repertorio dalla rete L’articolo 72, comma 2-bis, del Codice della Strada prescrive che “Durante la circolazione, gli autoveicoli, i rimorchi ed i semirimorchi adibiti al trasporto di cose, nonché classificati per uso speciale o per trasporti specifici, immatricolati in Italia con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, devono altresì essere equipaggiati con strisce posteriori e laterali retroriflettenti. Le caratteristiche tecniche delle strisce retroriflettenti sono definite con decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, in ottemperanza a quanto previsto dal regolamento internazionale ONU/ECE 104. I veicoli di nuova immatricolazione devono essere equipaggiati con i dispositivi del presente comma dal 1° aprile 2005 ed i veicoli in circolazione entro il 31 dicembre 2006”... Lo posto anche se o.t per notizia. Per le revisioni, a mio avviso sarà la farsa delle macchine e moto solo soldi per avere il bollino e relativi controlli che daranno inevitabilmente sanzioni e quindi introiti per lo stato. Andranno tutte le macchine agricole e siccome il rimorchio agricolo è una macchina agricola trainata ci andranno tutti superiori ai 15 ql dotati di libretto e targa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 @alfieri: è roba per rimorchi industriali. Spero che non venga estesa anche per gli agricoli, perchè a 6 €/m è una mazzata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Per me finirà così: L'Agricoltore che ha i documenti in regola continuerà a portarsi il prodotto da solo... Gli altri faranno fare tutto al terzista... Secondo me il reparto che avrà sempre futuro è quello dei pianali perché per chi come i miei amici fanno patate e radicchio e conferiscono in bins; mica possono chiamare il terzista... E cmq tiro fuori un discorso un po vecchiotto... Ma perché non ci lasciano più re immatricolare i rimorchi industriali ad agricoli??? Solo per far acquistare roba nuova no... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 I rimorchi ex industriali possono essere ancora passati agricoli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 I rimorchi ex industriali possono essere ancora passati agricoli e' un po' diverso da quello che mi risulta rispetto qualche anno fa....diventano rimorchi agricoli a tutti gli effetti come avessero costruito loro i rimorchio in casa non come prima che sostituivano valvola freni occhione e basta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Ma non c'era in giro per il forum qualcuno che sosteneva che era stata tolta sta possibilità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Infatti è così. Quelli che si vedono in giro, hanno subito tali e tante modifiche da essere stati riomologati agricoli a tutti gli effetti (e non sò con quale risparmio). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.