Stabilo Inviato 8 Febbraio 2016 Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Non credevo.. leggendo il dépliant ho visto che ci sono un sacco di accessori Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Puoi montare l'allestimento BOssini botte con attacchi container. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 9 Febbraio 2016 Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Io ho usato i Silvercar del mio terzista: un 2 assi e un tre assi entrambe rallati, entrambe con sospensioni Ror. Quando viaggi per strada e prendi delle buche i rimorchi assorbono il colpo senza dare il contraccolpo al trattore. Usando rimorchi con balestre, invece, ti becchi il contraccolpo sul timone e sul trattore. Insomma, se vai con Silvercar e sospensioni Ror cadi sempre in piedi. Il rallato trasmette molte meno sollecitazioni al trattore rispetto agli assi ravvicinati, per cui il comfort che hai riscontrato dipende anche dal tipo di rimorchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 9 Febbraio 2016 Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Scusa ma le sospensioni ror non sono a.balestra? Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk Io per Ror intendo queste sospensioni in cui l'assale è libero di oscillare. http://www.rimorchicrosetto.it/rimorchi-agricoli/rimorchi-ribaltabili_innovazione.jsp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 13 Febbraio 2016 Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 Per chi stesse cercando rimorchi da acquistare, ho scoperto su Facebook una pagina chiamata 'Dumper Agricolo', della ditta Ma.Pa.. Ci sono parecchie occasioni interessanti, da valutare poi il prezzo, che non viene riportato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Beppe66 Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 Sono indeciso tra cassone più sponde allumio o vasca saldata stondata con tre o quattro traverse di rinforzo, la vasca mi piace di più anche se il rimorchio prende circa quattro q. di tara siamo sui 65 non pochi però oltre a questo aspetto negativo per il resto sono tutti vantaggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 Se trasporti solo granaglie, vanno bene le sponde, le puoi anche aprire per stivare attrezzi leggeri in inverno sul rimorchio. A vasca va bene se trasporti anche deiezioni zootecniche, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 Io ho usato i Silvercar del mio terzista: un 2 assi e un tre assi entrambe rallati, entrambe con sospensioni Ror. Quando viaggi per strada e prendi delle buche i rimorchi assorbono il colpo senza dare il contraccolpo al trattore. Usando rimorchi con balestre, invece, ti becchi il contraccolpo sul timone e sul trattore. Insomma, se vai con Silvercar e sospensioni Ror cadi sempre in piedi. Alberto quanti km facevi da carico con i due silver car? perche li ho usati anch io e il tre assi da 200qli carico ha una stabilità ed un comfort che il due assi neanche si sogna... il due assi da carico sbatte sempre sul perno della campana dell attacco del trattore mentre il tre assi non da alcun fastidio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 Consiglio di rimandare l'acquisto dei dumper al prossimo anno, quando entreranno in produzione le nuove macchine omologate 240 qli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 (modificato) Sono indeciso tra cassone più sponde allumio o vasca saldata stondata con tre o quattro traverse di rinforzo, la vasca mi piace di più anche se il rimorchio prende circa quattro q. di tara siamo sui 65 non pochi però oltre a questo aspetto negativo per il resto sono tutti vantaggi Io valuterei anche: 1) La versione con sponde apribili a libro, utili se non hai il carrellone e vuoi caricare col muletto dei pallet di concime senza impazzire con le sponde. 2) La versione con sponde scarrabili (Le 4 sponde rimangono sui piedi, ti rimane il pianale libero, senza impazzire a smontare) 3) la versione a cassone chiuso è utili se vuoi caricare terra o reflui zootecnici, altrimenti hai solo tara inutile da portare a spasso. Modificato 15 Febbraio 2016 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 (modificato) Alberto quanti km facevi da carico con i due silver car? perche li ho usati anch io e il tre assi da 200qli carico ha una stabilità ed un comfort che il due assi neanche si sogna... il due assi da carico sbatte sempre sul perno della campana dell attacco del trattore mentre il tre assi non da alcun fastidio 20 Km carico + ritorno. Strade piemontesi, con buche, tombini e cubetti di porfido. Il 2 assi con 150 q.li di carico (+ tara), il tre assi con 200 q.li di carico (+ tara). Quello che mi batteva sulla campana come succede a te era un alto 2 assi rallato da 140 q.li (130 di carico + tara) con balestre normali + balestrino (non con asse flottante Rol o Ror). Anche il mio piccolo 2 assi batte sulla campana. E' un 2 assi 50 q.li che a a volte viaggia un po sovraccarico Poi ho usato un dumper 2 assi ravvicinati, e confesso che non mi da molta sicurezza usarlo. L'ho attaccato ad un 6480 Mf, avrei paura ad attaccarlo sul mio 6265. Li i contraccolpi diventano botte micidiali sul trattore. La sospensione con asse flottante fa una gran differenza. Non è il terzo asse. Modificato 15 Febbraio 2016 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 Sono indeciso tra cassone più sponde allumio o vasca saldata stondata con tre o quattro traverse di rinforzo, la vasca mi piace di più anche se il rimorchio prende circa quattro q. di tara siamo sui 65 non pochi però oltre a questo aspetto negativo per il resto sono tutti vantaggi La vasca è più robusta e più rigida, ma pesa di più, hai vantaggi se porti materiale bagnato (ad esempio letame) ed è più veloce da pulire, ma le sponde sono molto più versatili, puoi usare anche il solo pianale del rimorchio e puoi scegliere di prendere il ribaltabile trilaterale, tutto dipende da cosa ci devi fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 La vasca è più robusta e più rigida, ma pesa di più, hai vantaggi se porti materiale bagnato (ad esempio letame) ed è più veloce da pulire, ma le sponde sono molto più versatili, puoi usare anche il solo pianale del rimorchio e puoi scegliere di prendere il ribaltabile trilaterale, tutto dipende da cosa ci devi fare. Il ribaltamento laterale secondo la mia modesta opinione ..... non serve a nulla. Io ho un rimorchio trilaterale: mai ribaltato sul fianco. Ho solo visto ribaltare sul fianco i rimorchi da camion, che sono sprovvisti del ribaltamento posteriore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Beppe66 Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Nella mia zona ultimamente la vasca la va per la maggiore anche perchè tanto sono tutti costantemente in sovraccarico e da averne 50 q in più oppure 54 non è che ti cambi la multa .Chi ha le sponde non le ha mai tolte semmai si fanno imprestare il carrellone dal vicino .Con la vasca alta 2m. senza la spondina di alluminio che io non voglio di granaglie si superano già i 200 q. se non sbaglio.La vasca per portare compost o frazione solida del biogas è più comoda anche per poi lavare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 (modificato) Nella mia zona ultimamente la vasca la va per la maggiore anche perchè tanto sono tutti costantemente in sovraccarico e da averne 50 q in più oppure 54 non è che ti cambi la multa .Chi ha le sponde non le ha mai tolte semmai si fanno imprestare il carrellone dal vicino .Con la vasca alta 2m. senza la spondina di alluminio che io non voglio di granaglie si superano già i 200 q. se non sbaglio.La vasca per portare compost o frazione solida del biogas è più comoda anche per poi lavare Comprare oggi guardando al futuro. 1)Se pensi di andare a fare trasporti di trinciato per il biogas allora prendi un rimorchio ad assi ravvicinati con vasca e non un rallato. 2)Se pensi di usare il rimorchio anche per caricare bancali, prendi lo scarrabile e in 10 minuti togli le sponde. I tuoi vicini si fanno prestare il carrellone, ma qui chi ha lo scarabile smonta tutto in 10 minuti. Oppure il Silvercar che apre le sponde a libro. 3)Comprare un 3 assi rallato con vasca anzichè le sponde perchè è bello da vedere, perdere 5 quintali di tara e poi andare a farsi prestare il carrellone dal vicino non la trovo una scelta razionale. Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole. Lo scarrabile non penso costi molto di più. In fondo ha solo le sponde con 4 supporti per collegare 4 martinetti e tirare via tutte le sponde in un colpo solo. Il pianale non cambia di una virgola. Modificato 17 Febbraio 2016 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 tra capriotti bernardo e dicredico chi mi sa dire quale è fatto meglio? parlo di un rib. trilaterale 4x220 con doppie sponde da 60 monoasse e fren idr. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 [ATTACH]29499[/ATTACH] che te ne fai del monoasse ....ecco un 4 x 220....se lo dicevi prima era disponibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contadino 92 Inviato 20 Febbraio 2016 Condividi Inviato 20 Febbraio 2016 [ATTACH]29499[/ATTACH] che te ne fai del monoasse ....ecco un 4 x 220....se lo dicevi prima era disponibile Bellissimo.... è il tuo San? cos'è Caporicci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 20 Febbraio 2016 Condividi Inviato 20 Febbraio 2016 Si un Caporicci omologato 120ql frenatura idro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 20 Febbraio 2016 Condividi Inviato 20 Febbraio 2016 Si un Caporicci omologato 120ql frenatura idro peccato per la frenatura idraulica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 21 Febbraio 2016 Condividi Inviato 21 Febbraio 2016 io faccio più strada nei tratturi e terreni in collina che su asfalto, quindi mi serve un rimorchio che carichi più peso sul gancio del trattore per avere maggiore peso sulle ruote posteriori del trattore e di conseguenza più trazione. un due assi è un altro pianeta per strada ma nel terreno in salita a pieno carico come la mettiamo? qui in zone di due assi si vede solo qualche carrellone per trasporto cingolati a due assi ma di rimorchi a cassone tutti mono. dal 350 x 2 fino al 450 x240. ma tutti mono. più grandi non ce ne sono. poi scendendo a valle (nel foggiano quindi pianura) tutti rallati. allora tra capriotti e di credico quale mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 25 Febbraio 2016 Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Silver Car Scf82g Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Silver Car Scf82g BELLO! E' il tuo nuovo acquisto? Ne ho usato uno simile per farmi sui 250 Km di viaggio . Sia vuoto che carico non lo senti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 BELLO! E' il tuo nuovo acquisto? Ne ho usato uno simile per farmi sui 250 Km di viaggio . Sia vuoto che carico non lo senti! Grazie Alberto, si appena arrivato. per trasporto escavatore cingolato, sacconi e trattore con gabbie di ferro per la preparazione del letto di semina in primavera. Non è fatto male, per ora l'ho portato solo vuoto su strada e si comporta bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 (modificato) io faccio più strada nei tratturi e terreni in collina che su asfalto, quindi mi serve un rimorchio che carichi più peso sul gancio del trattore per avere maggiore peso sulle ruote posteriori del trattore e di conseguenza più trazione. un due assi è un altro pianeta per strada ma nel terreno in salita a pieno carico come la mettiamo? qui in zone di due assi si vede solo qualche carrellone per trasporto cingolati a due assi ma di rimorchi a cassone tutti mono. dal 350 x 2 fino al 450 x240. ma tutti mono. più grandi non ce ne sono. poi scendendo a valle (nel foggiano quindi pianura) tutti rallati. allora tra capriotti e di credico quale mi consigliate? Perche dici questo???....forse avresti un pelino di ragione se prendi un assale con sospezione cantilever che avendo un appoaggio su 3 punti forse e dico forse ha un pelino di carico in meno sull'occhione, ma se prendi una assale con sopenzione Bogie come fà a non scaricare il peso sull'occhione???....è come avere un monoasse Modificato 26 Febbraio 2016 da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Grazie Alberto, si appena arrivato. per trasporto escavatore cingolato, sacconi e trattore con gabbie di ferro per la preparazione del letto di semina in primavera. Non è fatto male, per ora l'ho portato solo vuoto su strada e si comporta bene Complimenti e auguri per l'acquisto. Posso sapere lunghezza del pianale e peso a vuoto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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