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1 ora fa, Calle 89 ha scritto:


Che misure ha?a me nn sembra omologato,informati bene perché prima di tutto in strada deve esserlo e seconda cosa se nn lo è vai in pesa e gli dai il valore del ferro


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In poche parole vuole 3500, perché è un Tonini e bla bla, ha una portata di 50 quintali, ribaltabile trilaterale, trazionato e bla bla  di nuovo, dietro a un fanale rotto, e il paraurti piegato, mi ha detto che sistema tutto prima della consegna, in più modifica la trazione x farlo sincronizzare con il mio fiat agri  90 90, 3500 secondo me sono tanti. X come è messo, è vero i rimorchi costano.... Peroooo....  Lungo 3.80 largo 1.80/90

Modificato da giulio.s
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In poche parole vuole 3500, perché è un Tonini e bla bla, ha una portata di 50 quintali, ribaltabile trilaterale, trazionato e bla bla  di nuovo, dietro a un fanale rotto, e il paraurti piegato, mi ha detto che sistema tutto prima della consegna, in più modifica la trazione x farlo sincronizzare con il mio fiat agri  90 90, 3500 secondo me sono tanti. X come è messo, è vero i rimorchi costano.... Peroooo....  Lungo 3.80 largo 1.80/90

Secondo me è troppo,nn conosco la marca però,certo che se è trazionato qualcosa in più costa ma nn credo quella cifra


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6 ore fa, pinox ha scritto:

Io più di 1500 non lo pagherei

 

 

5 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Concordo,se proprio ti serve ed è omologato anche 2000 ma nn di più


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non vuole scendere  di prezzo assolutamente , e un tonini e li vale tutti quei soldi!! perché sono rimorchi solidi la risposta del venditore   li ho proposto 1000 euro,??? mi ha detto vediamo cosa trovi x 1000 euro, infatti non si trova nulla lo so bene, , ho visto su internet altri rimorchi e  chiedere 3500 messi molto meglio portata 40 quintali senza trazione,con  contrazione  chiedono oltre 4000 euro , io lo cerco con trazione e trilaterale, dove vado a fare legna la trazione del rimorchio ci vuole, il 90 90 dt e quattro ruote motrici, avere la trazione dove carichi, e molto meglio, provo ad insistere con il venditore ma dubito  vada sotto i 3500

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Buongiorno a tutti,

sono fresco di registrazione e ci tengo subito a chiarire che se non mi sono presentato su un post dedicato è perchè non l'ho trovato, quindi per cortesia siate comprensivi ?

Ho deciso di parteciapre a questo post sui rimorchi agricoli per chiedere il vostro aiuto.

Da pochissimo ho deciso di collaborare, ovviamente appena mi sentirò preparato, con uno studio tecnico che si occupa anche di progettazione e omologazioni di rimorchi agricoli.

Purtroppo, nonostante abbia tanti anni di esperienza nella progettazione meccanica, non ho alcuna esperienza in tale settore. Sono sicuro che con il tempo loro potrebbero aiutarmi ma a me piace partire sempre col piede giusto e non farmi trovare impreparato, almeno non del tutto.

Non riesco a trovare libri o siti in cui si spiegano anche le cose più semplici, per esempio che vuol dire trilaterale (anche se posso intuirlo)? Come si distinguono i vari tipi di rimorchi, che impianti frenanti scegliere in base a.....ecc.?

Sarebbe troppo chiedervi una mano in tal senso? Conoscete qualche sito o libro che possa essermi utile?

Qualcuno disposto a fare lezioni gratis? Scherzo ?

Grazie mille

 

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ti consiglio di aprire un topic dedicato, tipo "Glossario del rimorchio" ... giusto per concentrare le informazioni anziché utilizzare questo che può diventare parecchio dispersivo

"trilaterale" si riferisce ai tre lati di ribaltamento dei pianale, posteriore, destro e sinistro, nei rimorchi allestiti per il trasporto di materie sfuse

con il trilaterale è presente un allestimento a sponde mobili sui tre lati

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5 ore fa, martiz ha scritto:

ti consiglio di aprire un topic dedicato, tipo "Glossario del rimorchio" ... giusto per concentrare le informazioni anziché utilizzare questo che può diventare parecchio dispersivo

"trilaterale" si riferisce ai tre lati di ribaltamento dei pianale, posteriore, destro e sinistro, nei rimorchi allestiti per il trasporto di materie sfuse

con il trilaterale è presente un allestimento a sponde mobili sui tre lati

Grazie Martiz, gentilissimo.

Seguirò il tuo consiglio.

Bona serata

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Il 5/5/2021 Alle 17:27, giulio.s ha scritto:

 

non vuole scendere  di prezzo assolutamente , e un tonini e li vale tutti quei soldi!! perché sono rimorchi solidi la risposta del venditore  .......

Mio cugino ne ha uno simile (largo 2 metri x 3.80 di lunghezza).

Ci ha caricato mooolto di più rispetto alla portata omologata, e per fare danni lo devi buttare giu da una rupe.

Ruote gemellate, balestre a doppia flessibilità, ribaltabile trilaterale, e omologazione stradale.

La tara sarà attorno ai 20 q.li

Qui in Trentino ho visto roba ben più scarsa a prezzi più alti.

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13 minuti fa, Twin Spark ha scritto:

Mio cugino ne ha uno simile (largo 2 metri x 3.80 di lunghezza).

Ci ha caricato mooolto di più rispetto alla portata omologata, e per fare danni lo devi buttare giu da una rupe.

Ruote gemellate, balestre a doppia flessibilità, ribaltabile trilaterale, e omologazione stradale.

La tara sarà attorno ai 20 q.li

Qui in Trentino ho visto roba ben più scarsa a prezzi più alti.

Anche secondo me non é carissimo....calcola che solo a far cambiare gli ingranaggi della scatola partono 500€ circa.

Se invece va cambiata sono 1000€ circa.

In più é ribaltabile trilaterale e pure omologato ....difficilmente troverai di meglio a prezzo più basso

 

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21 ore fa, Twin Spark ha scritto:

Mio cugino ne ha uno simile (largo 2 metri x 3.80 di lunghezza).

Ci ha caricato mooolto di più rispetto alla portata omologata, e per fare danni lo devi buttare giu da una rupe.

Ruote gemellate, balestre a doppia flessibilità, ribaltabile trilaterale, e omologazione stradale.

La tara sarà attorno ai 20 q.li

Qui in Trentino ho visto roba ben più scarsa a prezzi più alti.

non scende assolutamente di prezzo, infatti ho guardato su internet  ho li trovi solo ribaltabili,  ma  senza trazione, o con trazione ma non ribaltabile, altri sono troppo lontani da dove vivo, ma  con ribaltabile  e trazione, ma come hai detto messi peggio, e piu cari, il venditore mi sistema il paraurti, cambia fanali, controlla balestre, pistone  di ribaltamento, cambia  le gomme, sincronizza la trazione con il fiat agri  90 90 tutto x 3500, e vero mi ha impressionato il sottotelaio e dove e ancorato il pistone di ribaltamento, e enorme, il timone anche e bello grosso e solido, le sponde  un po messe male.... d altronde si vede che e stato usato e non poco

Modificato da giulio.s
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21 ore fa, fabio82-93 ha scritto:

Anche secondo me non é carissimo....calcola che solo a far cambiare gli ingranaggi della scatola partono 500€ circa.

Se invece va cambiata sono 1000€ circa.

In più é ribaltabile trilaterale e pure omologato ....difficilmente troverai di meglio a prezzo più basso

 

ero convinto di trovare  di meglio, sono mesi che spulcio internet, il rimorchio lo compro dove ho comprato trattore  piu trinciaerba, con il tempo  lo vernicerò e lo sistemerò il tonini, sembra bello solido

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29 minuti fa, giulio.s ha scritto:

ero convinto di trovare  di meglio, sono mesi che spulcio internet, il rimorchio lo compro dove ho comprato trattore  piu trinciaerba, con il tempo  lo vernicerò e lo sistemerò il tonini, sembra bello solido

se te lo sistema a livello di gomme, fanali, sincronizzazione allora vai.

però assicurati che lo faccia, e soprattutto dai un occhio al libretto di circolazione.

come prezzo, hanno già detto gli altri, io non ho esperienza sui trazionati.

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Adesso, Francesco F. ha scritto:

se te lo sistema a livello di gomme, fanali, sincronizzazione allora vai.

però assicurati che lo faccia, e soprattutto dai un occhio al libretto di circolazione.

come prezzo, hanno già detto gli altri, io non ho esperienza sui trazionati.

ovio che controllo, di sicuro non mi mettera di certo gomme di marca, ma almeno nuove, dimenticavo e compreso il trasporto fino a casa del rimorchio,  li ho comprato il 90 90 piu trincia erba

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Il 13/5/2021 Alle 18:38, giulio.s ha scritto:

che costano meno son i 2 assi  usati , ma non mi piacciono, scomodi in montagna, e in manovra, i 2 assi sono più adatti  x la pianura, x la montagna il monoasse trazionato  con ruote singole  ho gemellari  e perfetto

sei proprio sicuro che i tandem costino meno? a me risulta il contrario

hai mai provato un tandem in montagna? il mio lo uso in montagna e su stradine strette e non mi ha mai dato problemi

 

il gemellato ha il difetto di raccogliere pietre tra le due ruote, che rischiano di tagliare le pareti laterali degli pneumatici

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Il 16/5/2021 Alle 21:48, martiz ha scritto:

sei proprio sicuro che i tandem costino meno? a me risulta il contrario

hai mai provato un tandem in montagna? il mio lo uso in montagna e su stradine strette e non mi ha mai dato problemi

 

il gemellato ha il difetto di raccogliere pietre tra le due ruote, che rischiano di tagliare le pareti laterali degli pneumatici

mai provato un 2 assi in montagna , in retromarcia il 2 assi e più difficile da manovrare che un monoasse, secondo me, ne ho visti usati messi meglio del Tonini che costavano meno, intendo i  rimorchi normali, non dei super rimorchi che portano 200 quintali, dalle mie parti e più usato il monoasse, dove vado io e terra non ci sono sassi ho  massi, difficilmente qualcosa  si incastra tra le 2 gomme, ovvio che darò spesso un occhiata

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1 ora fa, giulio.s ha scritto:

mai provato un 2 assi in montagna , in retromarcia il 2 assi e più difficile da manovrare che un monoasse, secondo me, ....

scusa ... mi sa che non ci siamo capiti

io intendevo 2 assi tandem ... ma mi sa che tu intendessi i 2 assi rallati

se è così hai ragione, sia per la manovra, sia per la montagna

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