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Esatto Superbilly, nei terreni dove stiamo noi serve trazione ed infatti il rimorchio così da peso al trattore sul posteriore, poi spesso c'è da fare molta retro tra piante, reti etc quindi un 4ruote sarebbe scomodo.

 

Si [email protected] esatto, infatti molti ci montano le gomme di aereo vecchie ne ho 2 pure io :)

 

Purtroppo non si trovano più quelle gomme.

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Ecco le immagini scattate questa sera :)

 

http://www.xtremeshack.com/image/6EI8L0

http://www.xtremeshack.com/image/6EIYfu

http://www.xtremeshack.com/image/6EI3aq

http://www.xtremeshack.com/image/6EIP88

http://www.xtremeshack.com/image/6EIkvO

http://www.xtremeshack.com/image/6EIn1E

http://www.xtremeshack.com/image/6EINRg

http://www.xtremeshack.com/image/6EIiKl

http://www.xtremeshack.com/image/6EI2se

http://www.xtremeshack.com/image/6EI7hQ

http://www.xtremeshack.com/image/6EIBf7

 

Lo abbiamo nel capannone ed è pieno di roba sopra e intorno, potete notare il sistema per ribaltare, il timone è fissato al telaio-cassone tramite 2 perni, quando il pistone spinge su fa leva sul ponte del carrello e ribalta così, sull'asse posteriore.

 

Io ho un Menci ribaltabile meccanico con lo stesso sistema e vorrei renderlo idraulico come questo

Se ti capita che lo esci fuori dal capannone magari fai qualche foto col cassone alzato.

la cosa che mi turba è la forte sporgenza verso il basso del pistone (il pistone ce l'ho già da poter montare, ma alcuni meccanici mi hanno sconsigliato tale modifica)

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Dipende dal pistone, tipo questo hanno la stessa corsa28e76254e35a3018f69a4fe679769188.jpgc98644545a4fb807a89d5ab5b9b038cc.jpg

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In casa ho un pistone di un autocarro iveco 180

Ne ho visti di molto più corti sul web...io voglio valutare che la cosa divenga ben funzionale (attacchi al cassone, attacchi al telaio, ecc.)

Nn ho molta fretta di fare questa trasformazione, ma sto cercando di informarmi il più possibile prima

 

Qui è quando ho iniziato ad abbozzare il lavoro sul mio rimorchio....abbandonato per il.momento per il discorso cilindro lungo

b8fc0d19f1fb66ac49613ebccf64f162.jpgf043dd1f2dd22563bf4e6551fe171138.jpgb5961e53c372194ae7365ba2f3f0e9fd.jpg

 

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Edited by MET80100
unione messaggi consecutivi

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Ciao Met, come mai vuoi mettere quel pistone? in origine cosa aveva?

 

Io ormai è da un'eternità che non lo vedo ribaltato quel carrello, da quando ero piccolo. Non mi so spiegare come il timone stia fisso e il cassone ribalta, cioè, sforza tantissimo sui perni che ha che separano telaio-cassone e timone.

 

Mentre per il pistone ne ho trovati tanti sul web in vendita, nuovi ovviamente ed hanno la forma perfetta per montarli al posto di quello che ha ora diciamo

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Ciao Met, come mai vuoi mettere quel pistone? in origine cosa aveva?

 

Io ormai è da un'eternità che non lo vedo ribaltato quel carrello, da quando ero piccolo. Non mi so spiegare come il timone stia fisso e il cassone ribalta, cioè, sforza tantissimo sui perni che ha che separano telaio-cassone e timone.

 

Mentre per il pistone ne ho trovati tanti sul web in vendita, nuovi ovviamente ed hanno la forma perfetta per montarli al posto di quello che ha ora diciamo

 

Quel rimorchio è nato come ribaltabile meccanico, senza pistone...tirando il freno, andando in retromarcia lui ribalta.

è un rimorchietto che uso per piccole cose e non mi dispiacerebbe trasformarlo in ribaltabile idraulico.

quel pistone in foto me lo ha regalato un amico, volevo applicare quello ma è un po' lungo, sporge un po' al di sotto e qui trovare bei sassi nel campo nn è raro :asd:

Se mi riesce è bene, altrimenti no problem in quanto ho anche un due assi Mutti Amos rallato 50q ribaltabile idraulico che continuerò ad usare per i "carichi" importanti...ma la maneggevolezza del monoasse in posti ristretti nn ha egualiO0

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Puoi metterlo leggermente inclinato met, oppure  vendi il pistone e ne trovi uno più piccolo usato

 

Bloccato fisso in una posizione nn posso metterlo:boh:

Per il pistone più corto work in progress :perfido::martini:

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secondo me non serve a nulla un martinetto del genere....per prima cosa una volta ribaltato non scende piu e il peso suo non sò nemmeno se riesce a farlo rientrare....devi capire che quato tipo di ribaltamento, per come è posizionato il tiro, come dici tu basta una cavolata per farlo ribaltare ( tiro il sfreo o strattonata e lui si alza......secondo me anche a scarico in restromarcia basta che prende un dosso e lui si alza se non metti la sicurezza

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....per prima cosa una volta ribaltato non scende piu e il peso suo non sò nemmeno se riesce a farlo rientrare....

Dubbio più che giusto, stavo pensando eventualmente ad un doppio effetto (:cheazz:)

 

....devi capire che quato tipo di ribaltamento, per come è posizionato il tiro, come dici tu basta una cavolata per farlo ribaltare ( tiro il sfreo o strattonata e lui si alza......secondo me anche a scarico in restromarcia basta che prende un dosso e lui si alza se non metti la sicurezza

 

fino ad oggi, in supporto al freno a mano, ci metto anche qualche cuneo dietro le ruote per nn farlo indietreggiare e farlo ribaltare in un niente

mettere quel pistone mi eviterebbe questi marchingegni :asd:

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Avete foto di questi sistemi che ribaltano? sono curioso di vederli :) anche quelli che dite in retro oppure a sgancio senza pistone dal vivo non gli ho mai visti

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sono le foto che ha messo MET80100

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buonasera avrei bisogno di un consiglio... sto per acquistare un rimorchio agricolo.. ho 2 opzioni... uno nuovo e uno quasi nuovo e poco sfruttato...

- bicchi(nuovo) b225

con freno idraulico.. misure 170*270 portata 34 q.li

tara ???

prezzo 2750€

- di credico(usato 5 anni) rit 32 freno idraulico.. sponde zincate.. piu un altro giro di sponde... misure 160*260

portata 32 q.li

tara 850 kg

prezzo 2500 €

 

come trattore ho un landini mistral 50 DT

 

grazie a tutti

 

 

 

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Nuovo è sempre nuovo....di che zona sei?

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Nuovo è sempre nuovo....di che zona sei?
Campania provincia di Benevento

 

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In casa ho un pistone di un autocarro iveco 180

Ne ho visti di molto più corti sul web...io voglio valutare che la cosa divenga ben funzionale (attacchi al cassone, attacchi al telaio, ecc.)

Nn ho molta fretta di fare questa trasformazione, ma sto cercando di informarmi il più possibile prima

 

Qui è quando ho iniziato ad abbozzare il lavoro sul mio rimorchio....abbandonato per il.momento per il discorso cilindro lungo

b8fc0d19f1fb66ac49613ebccf64f162.jpgf043dd1f2dd22563bf4e6551fe171138.jpgb5961e53c372194ae7365ba2f3f0e9fd.jpg

 

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Non avevo ben compreso l'immagine, si il telaio è come questo :) pensi che anche quello che ho io sia stato originariamente ribaltabile così?

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Non avevo ben compreso l'immagine, si il telaio è come questo :) pensi che anche quello che ho io sia stato originariamente ribaltabile così?

 

Mah, io credo di si...per questo ti ho chiesto foto dettagliate:fiufiu:...perché mi ha molto incuriosito la cosa

Quelli ribaltabili idraulicamente hanno tutti il "doppio telaio"

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Ora che ci penso e si vede, il punto in cui si fissa la pompa idraulica alla PDF sembra aggiunto dopo, poi questo rimorchio aveva i freni e forse era fatto per ribaltare tirando il cavo. Però devo chiedere a mio padre se ricorda qualcosa, del tipo se è stato acquistato così o se mio nonno aveva fatto la modifica successivamente.

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secondo me questo è stato modificato totalmente anche con il timone....non mi sembra tanto regolare come rimorchio

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il timone è suo sicuramente, al massimo la piastra per la pompa idraulica aggiunta :)

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Non avevo ben compreso l'immagine, si il telaio è come questo :) pensi che anche quello che ho io sia stato originariamente ribaltabile così?

 

SE non fai una buona sella sul cassone il pistone ti esce dall'altra parte .........................

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Visini Tetra con regolazione centralizzata della pressione gomme:

 

6EjOKu.th.jpg 6EjrCk.th.jpg 6EjxN8.th.jpg 6Eja90.th.jpg 6Ejyfq.th.jpg

 

(Fonte Facebook - Agrifutura)

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