superbilly1973 Inviato 14 Dicembre 2018 Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 Vorrei sostituire il mio rimorchietto omologato a 2 assi scalvenzi 350x170 poichè ha poca portata a libretto. Secondo voi riesco a venderlo? Penso di si. Se non nelle tue zone ad esempio da me li cercano rimorchi così soprattutto nei paesi collinari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 14 Dicembre 2018 Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 (modificato) Vorrei sostituire il mio rimorchietto omologato a 2 assi scalvenzi 350x170 poichè ha poca portata a libretto. Secondo voi riesco a venderlo? di quanta portata stiam parlando? 50 quintali? o i 35? 50 lo vendi senza problemi, sotto come portata solo se fai un bel prezzo lo vendi Modificato 14 Dicembre 2018 da mitomane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 14 Dicembre 2018 Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 di quanta portata stiam parlando? 50 quintali? o i 35? 50 lo vendi senza problemi, sotto come portata solo se fai un bel prezzo lo vendi Ne avrà 30. Pensavo di chiedere 700 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Buongiorno. Chi di voi conosce emme enne? Qualitativamente si possono paragonare a tf di fattori o sono più economici? Sarei interessato ad un 450 x 230 sponde h 60+60 con gomme singole. Grazie delle eventuali info. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 risposto di là, ne ho uno io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Vorrei acquistare un dumper Capriotti da 14.5mc sono validi e robusti? Lo consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 30 Dicembre 2018 Condividi Inviato 30 Dicembre 2018 Buongiorno, stavo valutando l'acquisto di un dumper inox DiCredico qualcuno ha esperienze con questo marchio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 1 Gennaio 2019 Condividi Inviato 1 Gennaio 2019 Buongiorno, stavo valutando l'acquisto di un dumper inox DiCredico qualcuno ha esperienze con questo marchio? Di Credico è un marchio TOP..ho un rimorchio trilaterale non fa una piega Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 1 Gennaio 2019 Condividi Inviato 1 Gennaio 2019 Grazie per l'informazione. Come mai pensi di acquistare Capriotti? Mi deve ancora fare il preventivo, normalmente è più economico oppure semplicemente ti piace di piu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 2 Gennaio 2019 Condividi Inviato 2 Gennaio 2019 Ho un carrellone per cingolati 60 ql complessivi, con pianale reclinabile e le rampe corte, richiudibili a mano e trattenute dalle catene. Siccome ho dei problemi alla schiena, vorrei aprirle idraulicamente. Pensate sia possibile modificarle? Non ho trovato neanche una foto da prendere come esempio, eppure mi sembrava di averle viste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 3 Gennaio 2019 Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 Ho un carrellone per cingolati 60 ql complessivi, con pianale reclinabile e le rampe corte, richiudibili a mano e trattenute dalle catene. Siccome ho dei problemi alla schiena, vorrei aprirle idraulicamente. Pensate sia possibile modificarle? Non ho trovato neanche una foto da prendere come esempio, eppure mi sembrava di averle viste. In agricoltura tutto è possibile, il problema è sempre L omologazione, il ragazzo che viene da me a pulirmi le sponde del lago ha uno Zaccaria su cui carica L escavatore e lui lascia L idraulica in flottante dopo di che sgancia le sponde e le lascia “cadere” con L idraulica che le rallenta e poi le richiude, credo si possa fare tranquillamente Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 3 Gennaio 2019 Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 Io la sponda del pianale l'ho fatta diventare idraulica e ho messo pure una valvola per non piegarla in caso di errore o se ti dimentichi di metterla in flottante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 3 Gennaio 2019 Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 Io ho fatto un preventivo per Zaccaria a 2 assi vicini con pedane idrauliche così quando sgancio la catena con il distributore abbasso e alzo...È possibile modificare anche il tuo Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 3 Gennaio 2019 Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 forse nelle 377 pagine è già stato scritto(lette una 50ina trovato nulla), noi abbiamo un rimorchio omologato 45 qli che è uscito dalla fabbrica con gommatura differente da quanto scritto a libretto, anni fà il mio babbo è andato dal costruttore a farsi rilasciare un foglio con dichiarazione di idoneità a gommatura installata(originale). ora dopo anni di utilizzo solo interno azienda si è pensato di renderlo legale mediante annotazione in motorizzazione e relativo collaudo, per circolare su strada o semplicemente rivenderlo meglio. qualcuno è a conoscenza del tempo di validità revisione/collaudo? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 3 Gennaio 2019 Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 In riferimento alle rampe idrauliche, io vorrei modificarle da solo in officina, avete qualche link o qualche foto per capire come funziona il meccanismo? perché immagino occorrano due pistoni molto lunghi per azionare una rotazione di almeno 90°, se non sbaglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 3 Gennaio 2019 Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 Vuoi farle sulle rampe corte?tipo così? Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 3 Gennaio 2019 Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 Si esatto, il mio è monoasse e forse le rampe sono poco più lunghe, ma il concetto è quello, con il pianale che si inclina indietro fino a terra, e le rampe fanno il resto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 3 Gennaio 2019 Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 Non puoi farli sotto come le rampe lunghe perché inclinandosi toccherebbe qualcosa...esternamente ovviamente niente...l'unica è il Voltaren per la schiena... Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 3 Gennaio 2019 Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 E internamente, tra una rampa e l'altra? Mi sembra che il camion con il bulldozer avesse un meccanismo del genere, ma purtroppo non ho fatto caso ai dettagli perchè quando è venuto non mi interessava modificare il meccanismo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 3 Gennaio 2019 Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 Potresti fare un meccanismo a t col pistone sul mezzo ma è sempre in mezzo alle scatole, si fa uno sforzo e si chiudono a mano tanto mica lo farai 50 volte al giorno Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 3 Gennaio 2019 Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 Eppure un modo deve esserci………. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 4 Gennaio 2019 Condividi Inviato 4 Gennaio 2019 Tutt'altro serve un cilindro con corsa sui 150 200 mm ma devi prima disegnare tutto perfettamente perché è tutto un lavoro di precisione. Questo delle foto non è il mio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonic gp Inviato 4 Gennaio 2019 Condividi Inviato 4 Gennaio 2019 Buongiorno a tutti sapete indicarmi un venditore di sponde? Le dovrei sostituire ad un rimorchio monoasse 4x2 mt bicchi, in quanto le originali ormai sono marce. mi andrebbe bene anche un usato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 4 Gennaio 2019 Condividi Inviato 4 Gennaio 2019 Buongiorno a tutti sapete indicarmi un venditore di sponde? Le dovrei sostituire ad un rimorchio monoasse 4x2 mt bicchi, in quanto le originali ormai sono marce. mi andrebbe bene anche un usato Non hai una carpenteria metallica vicino? Ti conviene fartele fare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 4 Gennaio 2019 Condividi Inviato 4 Gennaio 2019 Buongiorno a tutti sapete indicarmi un venditore di sponde? Le dovrei sostituire ad un rimorchio monoasse 4x2 mt bicchi, in quanto le originali ormai sono marce. mi andrebbe bene anche un usato Da me in genere si fanno rifare da un fabbro o un carpentiere metallico serio. Raramente trovi ancora in produzione i rimorchi tali e quali a quello in possesso vecchio magari di trenta anni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.