Jump to content

Recommended Posts

12 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Ma lo fa anche da pieno?perche quelli idraulici di una volta Lo facevano ma da vuoti, io infatti staccavo la frenatura col vecchio carrello quando era vuoto perché facevi delle figure da pirla ogni volta che frenavi

Inviato dal mio iPad

da pieno chiaramente non si sente ...solo che da pieno pieno lo usiamo davvero poco (cioè lo uso solo io per portare via vinaccia..ma io ho il piede delicato, anche nelle auto...)

Qualcuno usa centine di questo tipo ?  Ne voglio una! !!!!

Questa è autocostruita da un'azienda nel bolognese

fortini.jpg

Posted (edited)

fliegl fa un sistema simile sui rallati x bloccare le balle senza legarle.se non sbaglio anche zaccaria faceva qualcosa

Screenshot_20200630-061839_Samsung Internet.jpg

Edited by Alessandro82

22 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Qualcuno usa centine di questo tipo ?  Ne voglio una! !!!!

Questa è autocostruita da un'azienda nel bolognese

fortini.jpg

Credo lo abbia inventato EMMEENNE rimorchi di Nocera umbra  prova a guardare sito o video 

Oggi ho sentito la ditta SELVATICO di Vicenza per avere un preventivo per un 3 assi, 200 q.li,  8,60 metri.   Ha parlato di circa 27.000 €  , da verificare.

105605390_1391386354583217_266957817413092904_o.jpg

106278334_1391386264583226_1219105080713670756_o.jpg

Perché non una centina classica tipo quella di Zaccaria? 

Posted (edited)

Ho detto 200 q. Li  per dire un 3 assi,   22 balloni ci stanno tranquillamente come peso.   Bello anche il rimorchio azzurro e giallo  (cece) però alla Sopred mi scaricano sempre con manitu con forche alte e sempre da un solo lato, quindi non passano. Selvatico dovrebbe aver copiato da Field, però l'ha migliorato portando la capacità a 22 balloni invece di 20.     

Invece le centine classiche da camion vanno bene per balloni quadri ma non tondi, sprechi dello spazio

Tipico esempio che un 8,5 metri bastava, questo è un 10

IMG_20200701_105630.jpg

Edited by valeriol25

A chi dice che Dumper dà colpi su strada ricordo che ormai hanno tutti timone ammortizzato e non senti nulla..
Sfiderei chiunque a fare 1 giorno con rallato e 1 con dumper e poi a trarre le conclusioni...
Avete mai provato a tirare 400qli? 100 di carro e 300 di prodotto? Magari con 80 qli di trattore?
Non c'è storia.. mia realtà dumper vince 10 a 0
Ma forse bisognerebbe continuare qui

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.tractorum.it/forum/topic/3279-rimorchi-dumper-contro-rallati/&share_tid=3279&share_fid=63861&share_type=t&link_source=app
Rallato può essere utile con il carrello.

Come consumo gomme e trasmissione del trattore invece c'è differenza tra uno e l' altro?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Se per carrello intendi pianale senza dubbio...

Per con dumper sicuramente le gomme posteriori del trattore sono più sollecitate.. Ma ripeto meglio continuare nella discussione sopra indicata

Posted (edited)
19 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Ho detto 200 q. Li  per dire un 3 assi,   22 balloni ci stanno tranquillamente come peso.   Bello anche il rimorchio azzurro e giallo  (cece) però alla Sopred mi scaricano sempre con manitu con forche alte e sempre da un solo lato, quindi non passano. Selvatico dovrebbe aver copiato da Field, però l'ha migliorato portando la capacità a 22 balloni invece di 20.     

Invece le centine classiche da camion vanno bene per balloni quadri ma non tondi, sprechi dello spazio

Tipico esempio che un 8,5 metri bastava, questo è un 10

IMG_20200701_105630.jpg

sai secondo me quale è limite del sistema della Selvatico?a occhio x caricare la fila sotto devi appoggiare la sponda x terra,quindi ti obbliga a caricare tutto sotto da fermo.quindi perdi il vantaggio che se sei in 2, ti sposti  da  balla a balla successiva con il carro mentre il trattore con la forca carica.di solito quando ci sono poche balle il carro si sposta sempre mentre li penso che devi lasciarlo sempre fermo o almeno fino a quando nn hai finito la fila sotto

Edited by Alessandro82
  • Like 1

Non c'è problema io sono da solo quindi rimorchio fermo, comunque ci sono i pistoni e puoi tenerlo alto 30 cm

• Like 1