Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, SAN64 ha scritto:

io ho uno zaccaria Dumper tandem inox da 15 anni...pesa una cazzata (43QL) cuba 19mt e al massimo carichi 140/150ql.....eccolo qua ...mai rotto nulla e mai saldato nulla.....certo che se lo carico di terra porta 180ql anche lui ma non a senso

Se parliamo di sovraccarico siamo un po OT.... Comunque anche i camionisti che vanno in campo a caricare hanno dei bei sovraccharichi a 2 zeri ... in quintali.  Se pagassero i prodotti il giusto potremmo comprare tutti  i trattori MR ed i rimorchi adeguati ... e invece si deve correre con in vecchi catorci! e per risparmiare si corre .... e si carica...

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

 Secondo me se fai il nostro mestiere la ce dovrebbe essere di default. Personalmente preferisco fare i trasporti coi camion. In piemonte un po il vizio dei rimorchi esagerati c'è. Ne ho provati di ogni sorte, ad esempio vanara sono fatti col falcetto ma son  sempre durati. Zaccaria cavolo faranno 2000 rimorchi all 'anno sarà meglio li facciano bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, andrea4500c ha scritto:

 Secondo me se fai il nostro mestiere la ce dovrebbe essere di default. Personalmente preferisco fare i trasporti coi camion. In piemonte un po il vizio dei rimorchi esagerati c'è. Ne ho provati di ogni sorte, ad esempio vanara sono fatti col falcetto ma son  sempre durati. Zaccaria cavolo faranno 2000 rimorchi all 'anno sarà meglio li facciano bene. 

Rimorchi ex industriali 3 assi da 7.50 metri di cassone con le doppie sponde da autocarro più sponda aggiuntiva in ferro. ma poi non basta e allora ancora sovrasponda in legno. 70 o 80 quintali di tara ... chissà di quanto superano i 200 quintali...???

Modificato da Alberto64
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Cat power ha scritto:

Visto un crosetto 2 assi usato.. 140qli lungo 5.5m..Notare che a cassone completamente abbassato il telaio appoggia al cassone dietro, a metà e davanti rimane una fessura di quasi 3 dita.. Cosa gli sarà mai successo?? 

IMG_20201223_121159.jpg

Se era completamente abbassato non è normale. E' da un privato? Io sentirei Crosetto mandandogli le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto un crosetto 2 assi usato.. 140qli lungo 5.5m..Notare che a cassone completamente abbassato il telaio appoggia al cassone dietro, a metà e davanti rimane una fessura di quasi 3 dita.. Cosa gli sarà mai successo?? 
IMG_20201223_121159.thumb.jpg.b13f3e8d24b8df88233f90f70f822c3c.jpg
Caricato un po'troppo, ma nulla di grave. Importante non sia storto longitudinalmente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra quasi che non chiude tutto il pistone visto che e' frontale pero' nel rallato se non scende il materiale ( letame o terra argillosa ) a fine corsa pistone si alza la ralla quindi secondo te cat  si e' deformato il cassone ? come si suol dire da noi si e' imbarcato ? oppure caricato oltre il limite e il pistone fissato anteriormente sforzando a ( viziato il telaio )

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Cat power ha scritto:

Con il ribaltabile tutto alto.. Si nota un leggero cedimento verso il basso (piegato) della parte finale dei 2 longheroni lato scarico. Alla discesa il cassone vuoto poggia dietro e a metà. Davanti rimane alto. Non a caso hanno avvitato 4 silent block sul davanti dei longheroni. 

Si esclude categoricamente la presenza di ghiaia, visto che hanno cercato di porvi rimedio. Io sentirei L'azienda Crosetto per capire la gravità del problema ed eventuale soluzione definitiva. Normalmente è una azienda che ci tiene all' immagine, penso proprio che ti diano una risposta sensata e responsabile.

 

Per piegare così il telaio immagino serva un carico di almeno 250 quintali! Oppure l'hanno ribaltato. Tra l'altro mi sembra che il lato anteriore destro abbia più luce del lato anteriore sinistro.

 

 

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, tripleboss ha scritto:

Intendevo un sovraccarico di ghiaia...
Con il letame non lo pieghi.
A pasticciare con la ghiaia si rompe tutto...


Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 

La ghiaia viene giù bene però. Non fa come il letame che sta fermo e poi viene giù a valanga. Solo che nel frattempo potrebbe avere deformato il telaio. In un rimorchio così come fai a rimetterlo a posto senza farlo a sezioni e poi saldare tutto nuovamete ? Comunque io non mi ero accorto della distanza di 3 dita  sull'anteriore nè della differenza tra lato sx e dx. Complimenti per l'occhio ad Alberto64

Modificato da superbilly1973
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la ghiaia flette e poi non torna al suo posto.
Il letame disperde il peso su tutta l'area, la ghiaia che ha un PS più alto, se caricato solo in centro potrebbe fare danni.
Il pistone in testa alza sempre, a volte con alcune conseguenze...
Va bè comunque è un danno da sovraccarico, si svaluta quando si compra ma il rimorchio il lavoro lo fa.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a mè dalla vista di destra traguardando sommità battistrada pneumatico mi pare di intravedere 2 pistoni centrali,

anche perchè quardando come finisce anteriormente il telaio cioè ben prima del frontale cassone non saprei come possano

aver fissato la base di un pistone anteriore.....di certo non sulla ralla

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

ipotizzo ...

vedendo il pistone in quella posizione e con quelle dimensioni in foto ...

per quanti sfili abbia, dubito fortemente possa raggiungere l'altezza sufficiente a ribaltare con efficacia ...

ergo ... la piega sul telaio è dovuta agli "strattoni"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...