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8 minuti fa, martiz ha scritto:

scusa ... mi sa che non ci siamo capiti

io intendevo 2 assi tandem ... ma mi sa che tu intendessi i 2 assi rallati

se è così hai ragione, sia per la manovra, sia per la montagna

eccooo😁 ci siamo capiti male,  intendevo i   2 assi rallati,   bhe quello che intendevi tu i  2 assi tandem sono ottimi x la montagna, questi si costano di piu😄, ho un  vecchio fiat agri 90 90 non ci attacco un tandem , non mi serve cosi grande il rimorchio, x rimorchi simili ci vuole forse un 180 90, non un   90 90 e troppo piccolo😅 

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  • 2 weeks later...
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ma questi giocheti finisicno prima o poi ...se sei 140 a pieno carico quello devi essere per la salute del rimorchio, la tua e di chi incontri per strada....180 netti?...via la patente...via il riomor

ecco il nostro ultimo arrivo spandiletame joskin a candele orizzontali e dischi tipo spandiconcime per lo spargimento di compost e pellettati leggeri ma volendo anche del classico letame a paglia

Arrivato oggi il nuovo mezzo Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

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Salve a tutti, volevo chiedere una cosa ai più esperti 

Mi è stato dato per gentile concessione un rimorchietto 1.5ton. Da che volevo metterlo a posto per circolare su strada volevo sapere cosa devo fare/avere grazie

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Posted (edited)

Sapere il numero di targa originale ti agevolerebbe parecchio la situazione. Con quello fai denuncia ai CC di smarrimento carta di circolazione, con numero targa+ denuncia vai in MCTC e ti rifanno il libretto. Spesa non ricordo ma pochi euri.

 Avuto quello, a mettere a posto gomme e fanali fai sempre a tempo.

Edited by fatmike
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26 minuti fa, fatmike ha scritto:

Sapere il numero di targa originale ti agevolerebbe parecchio la situazione. Con quello fai denuncia ai CC di smarrimento carta di circolazione, con numero targa+ denuncia vai in MCTC e ti rifanno il libretto. Spesa non ricordo ma pochi euri.

 Avuto quello, a mettere a posto gomme e fanali fai sempre a tempo.

Ciao grazie per avermi risposto!

A  quanto ne so i rimorchi fino a 1.5 ton hanno targa ripetitrice del trattore, infatti dietro portava la targhetta quadrata con la R che indica appunto ripetitrice.

Da quello che so per questo genere di rimorchi ci vorrebbe una specie di certificato che attesti che il rimorchio è omologato fino a 1.5ton, ma non so come ottenerla.

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Servirebbe il suo certicato di origine della fabbrica che ne attestava di essere di quella categoria quindi esente da carta di circolazione e targa propria.
Comunque se costriti prima del 1992 alla motorizzazione mi dissero che bastava anche una specie di autocertificazione , strano ma vero

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10 minuti fa, miro filippucci ha scritto:

Servirebbe il suo certicato di origine della fabbrica che ne attestava di essere di quella categoria quindi esente da carta di circolazione e targa propria.
Comunque se costriti prima del 1992 alla motorizzazione mi dissero che bastava anche una specie di autocertificazione , strano ma vero

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Il mio è sicuramente ante 1992...

Anche io avevo letto una cosa del genere, ma voglio informarmi meglio

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scusate di nuovo il disturbo, ma non so dove altro chiedere aiuto...

per il rimorchio che vi citavo prima ho solo il numero di telaio ma non so che marchio sia, ho solo trovato una scritta "EMILCAR CUNA" secondo voi appartiene a qualche marchio che poi ha cambiato nome o non centra nulla?  

scrivendo su internet mi escono i rimorchi della mondino ma non ne sono sicuro.

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Scusa era ante 1997 non 92
Comunque ti metto la mia autocertificazione che ho fatto per scrupolo ma ho anche la dichiarazione di fabbrica b9af7ba5215ee48276b836f14af3bf7f.jpge8e022bc346b9653302f97a04564fb1f.jpg

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7 minuti fa, miro filippucci ha scritto:

Come solito non si legge bene scusate

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grazie, più o meno si legge. quello che mi preoccupa è come faccio a dimostrare nero su bianco che il rimorchio è effettivamente <1,5ton... comunque sia applicherò targa ripetitrice fanaleria e faro quest'autodichiarazione, poi se proprio i caramba vogliono trovare il pelo nell'uovo mi faccio fare la multa e poi mi faccio spiegare da loro che devo fare🤣  

intanto ecco qui un foto del rimorchietto in fase di restauro!

20210531_183345.jpg

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9 minuti fa, miro filippucci ha scritto:

Si vede ad occhio emoji28.png
Va be scherzo


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Magari ragionassero così anche le forze dell'ordine🤦‍♂️

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Con un rimorchio doppio asse sterzante 140q.li su strada va bloccato l'asse sterzante o va lasciato libero?

Bloccato altrimenti continua ad ondeggiare


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17 ore fa, fendt724 ha scritto:


Bloccato altrimenti continua ad ondeggiare


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Ma in curva devo sbloccarlo ogni volta?

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Con un rimorchio doppio asse sterzante 140q.li su strada va bloccato l'asse sterzante o va lasciato libero?
No su strada mai bloccato ne 2 ne 3 ne 4 assi
Blocco solo su piccole sterrate strette a schiena di mulo col bagnato..

Bloccato altrimenti continua ad ondeggiare


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Cambia ammortizzatore sterzo..
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Secondo le normative vigenti un rimorchio agricolo con targa ripetitiva può trasportare al massimo 15 quintali su strada. Quindi i rimorchi vecchi omologati una quarantina di quintali a libretto che hanno solo la targa ripetitrice occorre revisionarli ?

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17 minuti fa, campagna2020 ha scritto:

Secondo le normative vigenti un rimorchio agricolo con targa ripetitiva può trasportare al massimo 15 quintali su strada. Quindi i rimorchi vecchi omologati una quarantina di quintali a libretto che hanno solo la targa ripetitrice occorre revisionarli ?

Devi vedere che anno è

se è prima del 16/05/97 ti devi rifare al vecchio codice della strada, come è capitato a me, ma sinceramente non so adesso cosa dice la vecchia legge in merito (D.P.R 393/59)

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  • 1 month later...

ecco il nostro ultimo arrivo

spandiletame joskin a candele orizzontali e dischi tipo spandiconcime per lo spargimento di compost e pellettati leggeri ma volendo anche del classico letame a paglia lunga

essendo il primo in italia stiamo immersi nella giungla delle omologazioni ecc ecc

è un'opera d'arte da ammirare😍

1EBD9557-DED0-4D43-9C16-D5DFBB3DAB0A.JPG

IMG_9046.JPG

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