cavallopazzo Inviato 27 Febbraio 2013 Condividi Inviato 27 Febbraio 2013 Dovrebbe essere un fratello maggiore della "famiglia" del mio R235DT...ci sono le foto sopra, vedi se gli assomiglia... ...se ben ricordo R235 è tutto Same..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2013 ...se ben ricordo R235 è tutto Same..... .....ricordi bene....il R235 è il primo Lamborghini tutto same (in questo caso Delfino) con "abito" Lamborghini ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambor360dt Inviato 28 Febbraio 2013 Condividi Inviato 28 Febbraio 2013 Buona sera.. Possiedo un lamborghini r360 dt, ho un problema al cambio,mi salta la retromarcia quando è inserita la veloce, e in più sentivo un rumore come se grattasse qualcosa ,ho aperto il carter dove ci sono le leve e toccando ho visto che il pignone della retromarcia ha un gioco anormale sull'alberino, ora chiedo se per sostituirlo devo aprire in due il trattore o mi basta togliere il carter sotto al sedile ? Grazie se serve posto qualche foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 allora, ecco le foto del mio Lamborghini R 603 DT B. [ATTACH=CONFIG]11507[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11510[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11509[/ATTACH] da notare lo scarico a tubo diretto con terminale silenziatore in titanio (peso 1,2 kg) della mia vecchia Yamaha FZR1000. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 5 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2013 allora, ecco le foto del mio Lamborghini R 603 DT B. [ATTACH=CONFIG]11507[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11510[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11509[/ATTACH] da notare lo scarico a tubo diretto con terminale silenziatore in titanio (peso 1,2 kg) della mia vecchia Yamaha FZR1000. ......e il roll-bar?.....ho visto l'adesivo di Borio....sei nell'albese? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 ......e il roll-bar?.....ho visto l'adesivo di Borio....sei nell'albese? il rollbar ce l'ho, è smontato perchè lo uso nei noccioleti. da Borio avevamo preso il trattore e altre attrezzature, io diciamo che sto più dalle parti di Mondovì. PS: scusa se ti scoccio, ma ti spiace dare un'occhiata al topic che ho aperto sulla manutenzione del 603? sicuramente il tuo contributo sarebbe prezioso. grazie e buona serata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 5 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2013 il rollbar ce l'ho, è smontato perchè lo uso nei noccioleti. da Borio avevamo preso il trattore e altre attrezzature, io diciamo che sto più dalle parti di Mondovì. PS: scusa se ti scoccio, ma ti spiace dare un'occhiata al topic che ho aperto sulla manutenzione del 603? sicuramente il tuo contributo sarebbe prezioso. grazie e buona serata .....Ho dato solo un'occhiata riguardo alla manutenzione.....mi sembra che i ragazzi ti stanno consigliando bene.....ti posso dire quello che è successo ad un amico.....anche lui con un R603 DT B......quando lo compro' nuovo (dalle tue parti)...il venditore gli consegno' un libretto uso e manutenzione del R603 DT prima serie.....diversi in alcuni particolari.....esempio nel prima serie il sollevatore non utilizza l'olio della trasmissione come nella serie B......il tuoi libretti sono quelli giusti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leofibo Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 (modificato) [ATTACH=CONFIG]11520[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11519[/ATTACH]Sul libretto la data di immatricolazione è 1967 . Ho finito di verniciare il corpo del trattore ed ho dato 1 prima mano di antiruggine e colore a parafanghi ed al coprimotore che erano stati ripuliti con una sab. Ho recuperato i fari anteriori originali . E' la prima volta ma il restauro mi sta dando delle soddisfazioni inaspettate ... appena posso allego foto delle scritte sul cofano .... Uno splendido Lamborghini con lettere svolazzanti ... su base argento . La verniciatura a spruzzo fà apparire qualche scolaura tipica del principiante ... ma non è detto che non rifaccia qualche parte ....Potrà sembrare banale ed infantile ... ma in una epoca così buia e difficile ... dedicarmi a questo restauro ... mi aiuta . La foto è prima dei lavori .. Modificato 5 Marzo 2013 da leofibo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 .....Ho dato solo un'occhiata riguardo alla manutenzione.....mi sembra che i ragazzi ti stanno consigliando bene.....ti posso dire quello che è successo ad un amico.....anche lui con un R603 DT B......quando lo compro' nuovo (dalle tue parti)...il venditore gli consegno' un libretto uso e manutenzione del R603 DT prima serie.....diversi in alcuni particolari.....esempio nel prima serie il sollevatore non utilizza l'olio della trasmissione come nella serie B......il tuoi libretti sono quelli giusti? ecco chiarito il mistero delle versioni contrastanti su alcune cose!!!!!! io i manuali (dell'utente e di officina) li ho reperiti tramite l'archivio storico SDF, e guardando la copertina in effetti penso si riferiscano proprio alla prima serie.......dici che dovrei scrivere e lamentarmi? nella mail di richiesta degli stessi avevo specificato che il mio modello era R 603 DT B. non è che tu hai quelli giusti? per il discorso olio del sollevatore, quindi nella seconda serie la scatola del sollevamento e quella del cambio/differenziale posteriori sono comunicanti, tutt'una oppure separate ma usano lo stesso olio? grazie mille dell'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2013 [ATTACH=CONFIG]11520[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11519[/ATTACH]Sul libretto la data di immatricolazione è 1967 . Ho finito di verniciare il corpo del trattore ed ho dato 1 prima mano di antiruggine e colore a parafanghi ed al coprimotore che erano stati ripuliti con una sab. Ho recuperato i fari anteriori originali . E' la prima volta ma il restauro mi sta dando delle soddisfazioni inaspettate ... appena posso allego foto delle scritte sul cofano .... Uno splendido Lamborghini con lettere svolazzanti ... su base argento . La verniciatura a spruzzo fà apparire qualche scolaura tipica del principiante ... ma non è detto che non rifaccia qualche parte ....Potrà sembrare banale ed infantile ... ma in una epoca così buia e difficile ... dedicarmi a questo restauro ... mi aiuta . La foto è prima dei lavori .. ....il tuo 1R dovrebbe essere l'ultima versione prodotta .....con cofano semiquadro....l'unico consiglio che posso darti è quello di fare un restauro ben fatto per rendere il trattore come era in origine......attendiamo altre foto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2013 ecco chiarito il mistero delle versioni contrastanti su alcune cose!!!!!! io i manuali (dell'utente e di officina) li ho reperiti tramite l'archivio storico SDF, e guardando la copertina in effetti penso si riferiscano proprio alla prima serie.......dici che dovrei scrivere e lamentarmi? nella mail di richiesta degli stessi avevo specificato che il mio modello era R 603 DT B. non è che tu hai quelli giusti? per il discorso olio del sollevatore, quindi nella seconda serie la scatola del sollevamento e quella del cambio/differenziale posteriori sono comunicanti, tutt'una oppure separate ma usano lo stesso olio? grazie mille dell'aiuto. ...prima di tutto bisogna verificare se i libretti sono quelli relativi al tuo trattore......se non lo sono e la tua richiesta è stata precisa (modello anno numero di telaio)...hai tutte le ragioni di farti mandare quelli giusti.....visto che li avrai anche pagati.....se non riesci a capirlo prova a postare qualche pagina..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 ...prima di tutto bisogna verificare se i libretti sono quelli relativi al tuo trattore......se non lo sono e la tua richiesta è stata precisa (modello anno numero di telaio)...hai tutte le ragioni di farti mandare quelli giusti.....visto che li avrai anche pagati.....se non riesci a capirlo prova a postare qualche pagina..... ho riguardato la mail, ero stato preciso. mi avevano però risposto che gli unici manuali in loro possesso erano i seguenti: LAM-I-G-K-1988-1 - MANUALE OFFICINA LAM-I-G-L-1987-3 - LIBRETTO USO E MANUTENZIONE che sono quelli che mi hanno mandato. quindi se non li reperisco da altre fonti non so cosa fare... questa settimana volevo anche andare da Borio per un'altra cosa: quando ho ordinato i vari ricambi ho visto che hanno un cartaceo ufficiale Lamborghini in cui ci sono pagine e pagine di schemi con i codici ufficiali dei ricambi. volevo chiedere se me lo imprestavano per farne una fotocopia, però non so se me lo danno.. in ogni caso Borio di manuali non ne ha, glielo avevo già chiesto tempo fa. allego 2 estratti, il primo è del libretto uso e manutenzione, non so perchè si veda in negativo, io lo vedo ok. [ATTACH]11531[/ATTACH] PS: nella foto 27 al punto B è indicato il tappo di scarico olio scatola pdf per trazione anteriore. ma nel manuale non è indicato da dove devo reinserirlo.... il secondo è del manuale di officina. [ATTACH]11532[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2013 ho riguardato la mail, ero stato preciso. mi avevano però risposto che gli unici manuali in loro possesso erano i seguenti: LAM-I-G-K-1988-1 - MANUALE OFFICINA LAM-I-G-L-1987-3 - LIBRETTO USO E MANUTENZIONE che sono quelli che mi hanno mandato. quindi se non li reperisco da altre fonti non so cosa fare... questa settimana volevo anche andare da Borio per un'altra cosa: quando ho ordinato i vari ricambi ho visto che hanno un cartaceo ufficiale Lamborghini in cui ci sono pagine e pagine di schemi con i codici ufficiali dei ricambi. volevo chiedere se me lo imprestavano per farne una fotocopia, però non so se me lo danno.. in ogni caso Borio di manuali non ne ha, glielo avevo già chiesto tempo fa. allego 2 estratti, il primo è del libretto uso e manutenzione, non so perchè si veda in negativo, io lo vedo ok. [ATTACH]11531[/ATTACH] PS: nella foto 27 al punto B è indicato il tappo di scarico olio scatola pdf per trazione anteriore. ma nel manuale non è indicato da dove devo reinserirlo.... il secondo è del manuale di officina. [ATTACH]11532[/ATTACH] .....credo che questi ultimi post dovrebbero andare nella sezione officina.....comunque il manuale uso e manutenzione potrebbe essere quello giusto....ricordo quello della prima serie era in "orrizzontale".....il manuale officina dalla pagina che hai postato si legge che il sollevatore ha un circuito olio indipendente ....potrebbe essere quello della prima serie?..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 .....credo che questi ultimi post dovrebbero andare nella sezione officina.....comunque il manuale uso e manutenzione potrebbe essere quello giusto....ricordo quello della prima serie era in "orrizzontale".....il manuale officina dalla pagina che hai postato si legge che il sollevatore ha un circuito olio indipendente ....potrebbe essere quello della prima serie?..... sì, hai ragione.. magari se passa qualche moderatore li sposta... per quanto riguarda i manuali penso che hai ragione, in ogni caso parecchie cose penso non siano cambiate. in ogni caso questo ho e questo mi devo far bastare. grazie ancora, ciao. Ah, ancora una cosa: visto che non so quando è stato costruito, si riesce a risalire a qualcosa dal numero di matricola? il mio è 2669. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leofibo Inviato 7 Marzo 2013 Condividi Inviato 7 Marzo 2013 (modificato) [ATTACH=CONFIG]11544[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11545[/ATTACH]eccole ! Mi piacerebbe avere del materiale per la manutenzione del motore Fl2 ...mi potete aiutare .... Modificato 7 Marzo 2013 da leofibo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leofibo Inviato 10 Marzo 2013 Condividi Inviato 10 Marzo 2013 [ATTACH=CONFIG]11614[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Landinista Inviato 29 Maggio 2013 Condividi Inviato 29 Maggio 2013 Ciao....qualcuno mi saprebbe dare notizie sul lamborghini c 503?E' a cingoli......come va????Eventuali difetti?????n eavrei sotto mano uno tenuto in buone condizioni....secondo voi quanto potrebbe valere???Grazie!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 30 Maggio 2013 Condividi Inviato 30 Maggio 2013 io ho la versione gommata, motore è fantastico, molto brillante e bassi consumi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 30 Maggio 2013 Condividi Inviato 30 Maggio 2013 [ATTACH=CONFIG]11614[/ATTACH] Bello, hai anche dei video pubblicati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Landinista Inviato 31 Maggio 2013 Condividi Inviato 31 Maggio 2013 (modificato) io ho la versione gommata, motore è fantastico, molto brillante e bassi consumi.... Allora penso che in buona parte anche il cingolato ricalchi le medesime qualità....speriamo perché l'ho comprato....quando mi arriva vi dirò.....a presto...grazie!!!!! EDIT: il mezzo è arrivato ieri.....dopo aver sistemato le catene che non andavano in tiro abbastanza oggi l'ho usato per trinciare con una trincia marca palladino da 140 cm di larghezza.....il motore è davvero molto grintoso, non perde un filo d'olio....l'unico problema è una perdita dalla zona superiore del sollevatore che spero di risolvere nei prossimi giorni...per il resto è una macchina onesta, molto maneggevole e versatile. Modificato 6 Giugno 2013 da Landinista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andross990 Inviato 6 Giugno 2013 Condividi Inviato 6 Giugno 2013 salve a tutti!! volevo un'informazione relativamente alla lamborghinetta. dovrei cambiare l'olio del cambio. da dove è possibile inserire l'olio? basta inserirlo dal tappo laterale oppure devo smontare la leva del cambio e poi riempire? perchè non ho trovato nessun altro tappo dove inserire l'olio. sapete dirmi anche quanti kg servono? grazie!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 9 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2013 .....non devi smontare assolutamente niente....l'olio si inserisce dal tappo laterale....fino a raggiungere il livello del bordo inferiore.....sono gradite foto del trattore..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Landinista Inviato 9 Giugno 2013 Condividi Inviato 9 Giugno 2013 Ciao!!!!Qualcuno mi saprebbe dire che dimensioni ha la chiave a brugola che serve per aprire il tappo del serbatoio olio cambio del Lamborghini C503??Grazie!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 11 Giugno 2013 Condividi Inviato 11 Giugno 2013 prendi un giratubi per aprire il tappo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Landinista Inviato 11 Giugno 2013 Condividi Inviato 11 Giugno 2013 (modificato) prendi un giratubi per aprire il tappo... Proverò....ma il tappo è a raso con la scatola del cambio e la ghiera sporge di pochissimo..... EDIT: ci sono riuscito con il giratubi e un po di svitol!!!!Il livello era ben oltre il massimo....forse è per questo che me ne butta fuori un pochino anche da sotto le cuffie delle leve del cambio...Problema risolto!!!!Grazie!!! Modificato 29 Giugno 2013 da Landinista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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