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trattori d'epoca Lamborghini


DL30

Messaggi raccomandati

Uhhhhhhhh noto che "Alfio" è conosciuto come persona dall'impeccabile stile SIGNORILE !!!!

Uno d'altri tempi !!!!!

 

>>> Si DL 30, il modello a cui ci riferiamo in questi ultimi post è proprio quello di Corporeno.

>>> Filippo, tienimi aggiornato.

>>> Sword, aggiungerei, un ONORE conoscere chi hai capito.

 

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Belva.

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Si proprio un onore e poi aggiungo che ha un buon bagaglio tecnico storico soprattutto sulle macchine di Ferruccio, che conobbe personalmente, in fine possiede una collezione degna di nota dove troviamo un po' tutte le marche e molti cingolati.

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.....direi non male....a parte quello che manca....il volante originale c'è.......peccato per i colori...gli originali erano rosso solo il cofano e le ruote il resto tutto grigio.....

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Si concordo che hanno "sbagliato" i colori, forse si son rifatti ai lamborghini "carioche" antecedenti.

Mancano ancora parecchi particolari, fanali, probabilmente parte del sedile, scatola sterzo, eventuali targhette fregi etc etc

 

A proposito del motore, secondo quello che ricordo veniva costruito su licenza dalle parti di Bologna, pare non direttamente da Ferruccio, risulta?

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......giusto....il motore veniva costruito dalle officine meccaniche Nanni....a Bologna.... su licenza Lanova....è stato il primo motore diesel che ha utilizzato Ferruccio per poi passare a Perkins,Lombardini ed infine Mwm....

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salve a tutti! :n2mu: sono un nuovo iscritto, e' un po di tempo che seguo questo forum e devo complimentarmi con tutti per la disponibilità, professionalità, e passione che avete. mi presento: mi chiamo marco e vivo sull'appennino ligure-emiliano tra le provincie di genova e piacenza, spero di non sbagliare discussione mi scuso fin da subito. sono un appassionato di macchine agricole anche io, ho messo gli occhi e il cuore me ne sono innamorato su un Lamborghini (dalle mie parti questi trattori non esistono) r 603 dt b del 1980 con 3500 ore molto bello e nei prossimi giorni lo vado a provare. il proprietario mi chiede 4500-5000€ li puo' valere? premetto che lo utilizzerei per attaccare la mia sega- spacca carrellata e con attacco al 3° punto, dal peso di 700kg e per tirare il mio carro da legna da 30 qli, e' una buona macchina nonostante l'eta' ? quando lo vado a provare cosa mi consigliate di vedere con attenzione? quando vado faro' qualche foto da farvi vedere. grazie per le eventuali risposte e consigli.

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salve a tutti! :n2mu: sono un nuovo iscritto, e' un po di tempo che seguo questo forum e devo complimentarmi con tutti per la disponibilità, professionalità, e passione che avete. mi presento: mi chiamo marco e vivo sull'appennino ligure-emiliano tra le provincie di genova e piacenza, spero di non sbagliare discussione mi scuso fin da subito. sono un appassionato di macchine agricole anche io, ho messo gli occhi e il cuore me ne sono innamorato su un Lamborghini (dalle mie parti questi trattori non esistono) r 603 dt b del 1980 con 3500 ore molto bello e nei prossimi giorni lo vado a provare. il proprietario mi chiede 4500-5000€ li puo' valere? premetto che lo utilizzerei per attaccare la mia sega- spacca carrellata e con attacco al 3° punto, dal peso di 700kg e per tirare il mio carro da legna da 30 qli, e' una buona macchina nonostante l'eta' ? quando lo vado a provare cosa mi consigliate di vedere con attenzione? quando vado faro' qualche foto da farvi vedere. grazie per le eventuali risposte e consigli.

 

ciao, io ho un lamborghini R503 2rm (uguale al tuo ma con 50cv)...devo dire che è un'ottima macchina, motore brillante, cambio eccellente,telaio robusto...unico difetto è che manca l'idroguida e da fermi si fa fatica a sterzare...il sollevatore purtoppo non alza più di 9q.li e il mio con 7 alza già il muso, la verisone 4rm pesa un poco di più, ma ti consiglio di mettere un po' di zavorra sull'anteriore...quando va a provarlo controlla se non perde olio da qualche parte, chiedi se è stato fatto il tagliando, prova bene la frizione (il pedale deve avere un po' di gioco e se stacca all'ultimo probabilmete è da cambiare) e durante il cambio di marcia non ci deve essere nessuna grattata (ammesso un piccolo rumore quando si scala)...

 

ciao :)

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Grazie per le risposte, infatti è già dotato di guida idraulica, secondo voi i freni sono a bagno d'olio o a secco? Comunque sabato vado a provarlo, il prezzo? E' ragionevole? Seguirò i tuoi consigli Nico FIT grazie e vedrò di riuscire a portarmi a casa il torello!

......riguardo ai freni sono a dischi a secco con comando meccanico.....riguardo al prezzo non mi esprimo senza vedere e provare il mezzo....

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Ciao a tutti!! Non riesco a inserire le foto per ora ma sono andato a provare e vedere il 603 dt b vi do le mie impressioni aspettando consigli, la carrozzeria e' sana ma non impeccabile! La vernice e' originale c'è ancora l'adesivo del collaudo! L'impianto elettrico non è dei migliori funziona tutto meno i fari anteriori, ma non è mai stato toccato, il motore sembra perfetto solo un leggero trafilamento di olio dalla canna delle valvole del cilindro 2 ha 3700 ore direi originali, il sollevatore e' perfetto nessuna perdita e lavora bene con precisione, il cambio un pelo duri gli innesti ma non gratta ne in salita e ne in scalata, frizione perfetta e morbida, blocco diff, e innesto trazione perfetti, unico neo di non poco conto sono i freni! Il pedale e molto duro e la frenata per niente efficace rallenta senza bloccare, a dir suo non ha mai n'è sostituito n'è regolato gli stessi, si possono migliorare regolandoli? Anche perché la sostituzione dei dischi non mi sembra cosa facile, la PDF e' ok il proprietario la usa tramite una leva tipo freno a mano per azionarla e per staccarla, senza mai usare il pedale! Gli ho chiesto anche cosa sono le due levette su la scatola del sollevatore ma non Sa cosa siano e pur avendo questo trattore da 20 anni!! Io penso che servano per regolare il sollevatore stesso, comunque penso che 5000€ li valga voi cosa ne pensate? Se volete altre info per aiutarmi chiedete pure!! Grazie fin d'ora

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Ciao a tutti!! Non riesco a inserire le foto per ora ma sono andato a provare e vedere il 603 dt b vi do le mie impressioni aspettando consigli, la carrozzeria e' sana ma non impeccabile! La vernice e' originale c'è ancora l'adesivo del collaudo! L'impianto elettrico non è dei migliori funziona tutto meno i fari anteriori, ma non è mai stato toccato, il motore sembra perfetto solo un leggero trafilamento di olio dalla canna delle valvole del cilindro 2 ha 3700 ore direi originali, il sollevatore e' perfetto nessuna perdita e lavora bene con precisione, il cambio un pelo duri gli innesti ma non gratta ne in salita e ne in scalata, frizione perfetta e morbida, blocco diff, e innesto trazione perfetti, unico neo di non poco conto sono i freni! Il pedale e molto duro e la frenata per niente efficace rallenta senza bloccare, a dir suo non ha mai n'è sostituito n'è regolato gli stessi, si possono migliorare regolandoli? Anche perché la sostituzione dei dischi non mi sembra cosa facile, la PDF e' ok il proprietario la usa tramite una leva tipo freno a mano per azionarla e per staccarla, senza mai usare il pedale! Gli ho chiesto anche cosa sono le due levette su la scatola del sollevatore ma non Sa cosa siano e pur avendo questo trattore da 20 anni!! Io penso che servano per regolare il sollevatore stesso, comunque penso che 5000€ li valga voi cosa ne pensate? Se volete altre info per aiutarmi chiedete pure!! Grazie fin d'ora

 

proponi 4000€ perchè ha i freni da cambiare....

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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, posseggo un lamborghini R503 a cui volevo applicagli una pompa oleodinamica supplementare per utilizzare alcune attrezzature. So che si più applicare una flagia all'albero motore ma se in futuro montassi una idroguida non avrei più il posto per la pompa. Ho notato che ne i modelli R503B montano un supporto per pompa al carter della distribuzione. Sai se è possibile montare il supporto anche al mio trattore? la pompa la si vede in una delle foto di questo annuncio....

Saluti :blink:

 

http://www.subito.it/altri-veicoli/l...-66124847.htm#

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  • 3 settimane dopo...
Travato su una vecchia rivista (anni 60), che modello è?, mi sembra molto rimaneggiato, pneus Pirelli nuovi con centro chiuso!!.

 

20140101138861609913904.jpg

...dovrebbe trattarsi del DL48/52 prodotto dal 1954....

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  • 4 settimane dopo...

Greetings! I have been on the forum for several weeks now studying and learning all I can but there does Seem to be too much written about the DL25! I bought this from California and had it shipped over to Missouri. I like having something different and this certainly fits That criteria. I Intend to cosmetically restore as needed to show condition. I do not Necessarily need to win the shows but I would like to enter for fun! As I continue to learn, I have several questions that I'm hoping the experts on this forum may be Able to help me with ... 1. My serial number is: 15306 IRDT IIGM00880M Does anyone have any idea what year this tractor is? I think it is some time in the early 1960s but there is almost no information here in the United States! What does the number mean? I have read only about 200 were built. Does anyone have production numbers? How many were built? 2. The tractor has no brakes. I have not started taking the tractor apart yet to figure out how to go about Replacing them. Any suggestions? Ideas? 3. Does anyone have any literature on the DL25? Owners manual? Sales brochure? It runs and drives great, I am just wanting to find out more about it! Thank you for all your help!

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greetings

Your Lamborghini is the model 1R ..... punching you reported corresponds to the model 1R double traction ... DT.? ..... You read it in the back? ..... The number 15306 is the number progressive construction .... the year that number is 1964 ....

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  • 1 mese dopo...

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