Vai al contenuto

trattori d'epoca Lamborghini


DL30

Messaggi raccomandati

Ma qualcuno di voi ha mai partecipato a qualche manifestazione con il vostro vecchio lamborghini??

Io non ho mai avuto l'occasione, anche se dalle mie parti non organizzano mai questi tipi di aventi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due Lamborghini fotografati stamattina a Diamantina (FE)

 

 

t95901_diamantina-2011-020.jpg t95902_diamantina-2011-025.jpg t95903_diamantina-2011-050.jpg

t95904_diamantina-2011-053.jpg

bravo pezza......ottime foto......ben restaurato il DL25 motorizzato Mwm......ben conservata la Lamborghinetta........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la regolazione della cinghia bisogna allentare le due viti che sostengono il supporto della dinamo......si trovano nella parte anteriore....tra la puleggia dell'albero motore e la ventola......poi agire spostando la dinamo......buon lavoro......

Finalmente ho regolato la tensione della cinghia tutto a posto...

Ora ho un altro problema....

Oggi ho deciso di fare un giro con il trattore... Ad un certo punto mentre facevo una curva verso destra, lo sterzo o meglio le ruote non sterzavano :AAAAH::AAAAH::AAAAH: ho dovuto rallentare per girare...... Sembrava che il volante girasse a vuoto...

A questo punto Vi chiedo.. Ma qual'è la causa???? Anche lo sterzo ha bisogno di manuntenzione??? C'è qualche regolazione da fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho regolato la tensione della cinghia tutto a posto...

Ora ho un altro problema....

Oggi ho deciso di fare un giro con il trattore... Ad un certo punto mentre facevo una curva verso destra, lo sterzo o meglio le ruote non sterzavano :AAAAH::AAAAH::AAAAH: ho dovuto rallentare per girare...... Sembrava che il volante girasse a vuoto...

A questo punto Vi chiedo.. Ma qual'è la causa???? Anche lo sterzo ha bisogno di manuntenzione??? C'è qualche regolazione da fare???

certamente anche lo sterzo ha bisogna di manutenzione......la scatola sterzo del tuo trattore è del tipo ruota elicoidale/vite senza fine.....c'è un dado di registrazione.......ma nel tuo caso il consiglio che ti posso dare è quello di rivedere bene tutto il sistema sterzo.....chiedi aiuto ad un meccanico di tua fiducia.....NON RISCHIARE!!!!!!!!puo' essere pericoloso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
il mio Lamborghini DL30 prima serie del 1952 motorizzato Perkins P3......

 

Complimenti per il restauro!

Ora che vedo le foto riesco a notare alcuni particolari differenti rispetto all' esemplare che ho io, tipo i parafanghi più piccoli o quella linea di rinforzo nella sommità del cofano, la targhetta "diesel dl 30" vuota come nei modelli sucessivi, tutti elementi interessanti che fanno pensare a quante cose potevano cambiare in una serie di così pochi esemplari costruiti.

Complimenti ancora, veramente bello!

Modificato da pezza
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio Lamborghini DL30 prima serie del 1952 motorizzato Perkins P3......

ringrazio quelli che mi hanno fatto i complimenti.....ho fatto un restauro quasi completo cercando di rendere il trattore il piu' possibile come era in origine......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ragazzi scusate la mia ignoranza, è possibile che esista un 5ctl 3 cilindri del 1959 39cv colore giallo, e se non fosse il 5ctl che modello è? la vernice è originale Grazie in anticipo

impossibile esista un 5CTL datato 1959 in quanto quel modello nasce nel 1961.......inserisci foto del trattore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho trovato è un dla35c motore ad aria 3 cilindri, abbastanza in ordine, fa solo fatica a decellerare, cosa dici lo compro, ne vale la pena ?

si il DLA35 C viene prodotto a cominciare dal 1958 e viene verniciato anche nel colore giallo come il precedente modello DL30C.......

mi mette male consigliarti sull'acquisto......senza vederlo e senza sapere la richiesta.....

a disposizione..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore è in buono stato, apparte le luci che non funzionano, ma anche la carrozzeria è sana, ci sono le scritte originali e le varie targhette, buona anche la veglia dell'olio, marmitta , parafanghi e cassette porta attrezzi tutto originale, anche il sedile. L'unico problema, fa fatica a decellerare, rimane accelerato e cala piano piano. Richiesta 1500 euro, non so?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendilo, io alcuni anni fa l'ho pagato di più, se riesco metto le foto. Adesso lo vorrei restaurare o ripulire, solo che non ho trovato niente di immagini o schede tecniche di come era in origine, anche il mio è tutto gillo, non ha il contaore, è una prima serie motore ad aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...