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DL30

trattori d'epoca Lamborghini

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Come avevo accennato nella presentazione avevo un Lamborghini 480 2ruote motrici . La cosa che mi stupiva facendo il cambio dell'olio che non ha nessun filtro dell' olio motore. La domanda è: come fa a pulire l'olio del motore? È l'unico trattore che non ha filtri dell' olio motore?

Edited by tiziano07081977

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Tutti i motori seri hanno un filtro dell'olio, almeno centrifugo nella puleggia motore, adesso non ho ben presente il motore del 480, ma se posti una foto di entrambi i lati del motore, vedrai che si comprende dov'è il filtro olio.

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che trattore è quello che si vede sul sito della lamborghini nella sezione storia?

storia

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che trattore è quello che si vede sul sito della lamborghini nella sezione storia?

storia

si tratta di un DL25 del 1954 con motore Mwm.......i colori non sono originali......la marmitta nemmeno.....e lo stemma del toro applicato in alto sopra la mascherina è di quasi 10 anni dopo......si poteva fare meglio......specialmente in un sito ufficiale.....

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si tratta di un DL25 del 1954 con motore Mwm.......i colori non sono originali......la marmitta nemmeno.....e lo stemma del toro applicato in alto sopra la mascherina è di quasi 10 anni dopo......si poteva fare meglio......specialmente in un sito ufficiale.....

 

ecco mi pareva strano che c'era qualcosa che non andava...grazie per i chiarimenti :)

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ciao, ho appena comprato un lamborghini c553LL. Chiedo a voi, espertissimi, cosa differenzia i modelli di questo tipo che hanno: 1) i fari a lato; 2) i fari sulla mascherina davanti in alto; 3) i fari sulla mascherina in basso (come il mio). Ho girato in internet e non ho trovato una risposta soddisfacente. Mi sono tutti sembrati della fine degli anni 1970. Dipende forse dagli anni in cui sono stati commercializzati? Se sì qualcuno sa dirmi gli anni relativi? Se no, qualcuno sa darmi qualche altra informazione? Grazie 1000000 Piergiacomo

 

ah, ecco l'immagine:

i31115_LamborghiniC553LL2009091903tn.jpg

 

bellissimo trattore, il primo con cui feci eperienza... il mio era il classico trattore "nato male" perchè a 1200 ore cominciarono a sgabbiarsi i cuscinetti e a rompersi i cosciali posteriori, prima l'uno, poi l'altro e infine insieme. dato via dalla disperazione a 1800 ore.. peccato perchè un compaesano neha tuttora uno identico e va che è una meraviglia.Per i lavori di semina è una bomba!

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per i gommati gli ultimi con i fari a lato mi sembra che è stata la sere R503 e fratelli maggiori, dopo hanno messo i fari nella mascherina in alto, poi in basso....

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Salve a tutti, amanti del Toro,

sono stato un dipendente del gruppo Lamborghini per 18 anni e mi ero comprato un vecchio DL 30 con l'intento di ristrutturarlo una volta raggiunta la pensione. Grazie ai Ns. governanti quando potrò ritirarmi non avrò l'energia per dedicarmi a quel tipo di lavoro/impegno.

Ho inserito nella rubrica Mercatino-Annunci le foto e la mia richiesta per eventualmente vendere il trattore. Se a qualcuno interessa mi chiami o scriva, saluti, Marco.

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Ciao DL30 ,mio cognato ha un DL-30-CTL del 1958 che possiede da almeno 40 anni.

Era comunque fermo da molti anni e ora lo sta riattivando. Funziona ancora perfettamente.

Ho caricato le foto nella mia galleria che e' pubblica ,quindi immagino visibile a tutti.

 

Inserisco comunque qui una foto della targhetta diidentificazione:

[ATTACH=CONFIG]6826[/ATTACH]

 

e del trattore :

[ATTACH=CONFIG]6827[/ATTACH]

 

Lo ha un poì pulito e riverniciato, purtroppo il colore non e' ..... proprio uguale all' originale.

 

E' quasi integro, manca il sedile che sta rifacendo e soprattutto lo stemma friontale.

Sapresti dirmi dove si potrebbe reperire lo stemma ed eventualmente anche il manuale di uso e manutenzione ?

 

Sta pensando anche di usarlo in inverno come spala neve, secondo te e' applicabile una pala da neve, dove si potrebbe reperire ?

 

ciao, Gabriele

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Ho comprato da poco un FL2, con il quale ho trinciato il mio terreno, grazie a un trincia di 140 cm. a corredo.Le prime difficoltà iniziali sono state:

- lo spegnimento del motore ha caldo ero costretto a farlo con la marcia inserita e il freno tirato, in quanto la leva dell'acceleratore molto probabilmente non agiva sulla chiusura del gasolio;

- il cingolo destro non gira facilmente anzi, sopratutto in discesa è quasi impossibile girarlo;

- il contagiri non funziona in quanto ho visto manca il filo.

Ora rientrato dalle ferie ho trovato la sorpresa sulla frizione centrale, che non ne vuole sapere di fare entrare le marce.Un mio amico mi ha detto che probabilmente può essere lo spingidisco.Insomma di problemi ne ha abbastanza.La nota positiva è, a quanto mi ha detto questo mio amico è che il motore funziona bene.Chiedo a chiunque voglia intervenire quanto dovrei spendere per riparare questi inconvenienti, e se conviene farlo.Allego alcune immaggini.

Grazie, Salvatore.[ATTACH=CONFIG]6844[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6845[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6846[/ATTACH]

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Ciao DL30 ,mio cognato ha un DL-30-CTL del 1958 che possiede da almeno 40 anni.

Era comunque fermo da molti anni e ora lo sta riattivando. Funziona ancora perfettamente.

Ho caricato le foto nella mia galleria che e' pubblica ,quindi immagino visibile a tutti.

 

Inserisco comunque qui una foto della targhetta diidentificazione:

[ATTACH=CONFIG]6826[/ATTACH]

 

e del trattore :

[ATTACH=CONFIG]6827[/ATTACH]

 

Lo ha un poì pulito e riverniciato, purtroppo il colore non e' ..... proprio uguale all' originale.

 

E' quasi integro, manca il sedile che sta rifacendo e soprattutto lo stemma friontale.

Sapresti dirmi dove si potrebbe reperire lo stemma ed eventualmente anche il manuale di uso e manutenzione ?

 

Sta pensando anche di usarlo in inverno come spala neve, secondo te e' applicabile una pala da neve, dove si potrebbe reperire ?

 

ciao, Gabriele

 

......su quel tipo di trattore la casa forniva a richiesta sia il caricatore che la ruspa....ovviamente adesso molto difficili da reperire......personalmente sconsiglio applicazioni non originali e l' uso sgombra neve.....

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Ho comprato da poco un FL2, con il quale ho trinciato il mio terreno, grazie a un trincia di 140 cm. a corredo.Le prime difficoltà iniziali sono state:

- lo spegnimento del motore ha caldo ero costretto a farlo con la marcia inserita e il freno tirato, in quanto la leva dell'acceleratore molto probabilmente non agiva sulla chiusura del gasolio;

- il cingolo destro non gira facilmente anzi, sopratutto in discesa è quasi impossibile girarlo;

- il contagiri non funziona in quanto ho visto manca il filo.

Ora rientrato dalle ferie ho trovato la sorpresa sulla frizione centrale, che non ne vuole sapere di fare entrare le marce.Un mio amico mi ha detto che probabilmente può essere lo spingidisco.Insomma di problemi ne ha abbastanza.La nota positiva è, a quanto mi ha detto questo mio amico è che il motore funziona bene.Chiedo a chiunque voglia intervenire quanto dovrei spendere per riparare questi inconvenienti, e se conviene farlo.Allego alcune immaggini.

Grazie, Salvatore.[ATTACH=CONFIG]6844[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6845[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6846[/ATTACH]

 

.....il trattore della foto è il modello 1C.....anno 1965 circa........FL2 è il tipo di motore......non è facile consigliare se conviene revisionare le parti non funzionanti.....tra l'altro vedo che manca anche di roll-bar......prova a sentire qualche preventivo.....credo che una trincia da cm 140 sia troppo per i 26 cavalli.....

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......su quel tipo di trattore la casa forniva a richiesta sia il caricatore che la ruspa....ovviamente adesso molto difficili da reperire......personalmente sconsiglio applicazioni non originali e l' uso sgombra neve.....

Ciao DL30,sapresti darmi qualche indicazione su a chi chiedere ,sia per la ruspa ed eventualmente anche per reperire il marchio anteriore ?

Gabri

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Questa sera il meccanico mi farà un preventivo di spesa e magari mi darà qualche consiglio sul da farsi.Il trincia in effetti è grandino, infatti stò cercando in giro uno più piccolo per fare a cambio.

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Il meccanico ha smontato la frizione e ha trovato lo spingidisco rotto, ecco il motivo per cui non entravano le marce.A smontarlo è stato un attimo, il problema invece è trovare questo pezzo di ricambio che , fino a ora è introvabile.Se non riesco a trovarlo non so come fare.

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un Lamborghini R485 è stato usato in una puntata di Top gear USA, ci sono alcune immagini ma il video della puntata non l'ho trovato...

 

[ATTACH=CONFIG]9317[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]9318[/ATTACH]

 

Ma le scritte sul cofano non devono essere bianche con lo sfondo blu?

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un Lamborghini R485 è stato usato in una puntata di Top gear USA, ci sono alcune immagini ma il video della puntata non l'ho trovato...

 

[ATTACH=CONFIG]9317[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]9318[/ATTACH]

 

Ma le scritte sul cofano non devono essere bianche con lo sfondo blu?

 

si le scritte in origine erano bianche su sfondo blu.....il trattore è spesso presente a raduni auto .....[ATTACH=CONFIG]9325[/ATTACH]come si puo vedere dalla foto ci sono altre modifiche rispetto all'originale.....

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bello anche cosi, però preferisco quello originale....mi assale un dubbio, i motori Lamborghini mica avevano scarico e aspirazione a sinistra?

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bello anche cosi, però preferisco quello originale....mi assale un dubbio, i motori Lamborghini mica avevano scarico e aspirazione a sinistra?

 

Ciao, i motori Lamborghini a quattro cilindri avevano scarico ed aspirazione a destra mentre i tre cilindri a sinistra.

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i motori Lamborghini raffreddati ad aria prodotti fino al 1972 hanno tutti lo scarico a destra escluso: R240 ed R350.....negli anni successivi avranno lo scarico a sinistra anche R347 R356 R503 R603......

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i motori Lamborghini raffreddati ad aria prodotti fino al 1972 hanno tutti lo scarico a destra escluso: R240 ed R350.....negli anni successivi avranno lo scarico a sinistra anche R347 R356 R503 R603......

 

Avevo dimenticato il due cilindri ante '72 (ovviamente io mi riferivo a quell' epoca).

Edited by maugeo

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allora i primi motori Lamborghini avevano lo scarico a destra...per qual motivo è stato messo messo lo scarico a sinistra su alcuni modelli?

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i motori a 4 cil (704 804 904)sono diversi dai 3 cil (5-603).questo è il mio 704,acquistato a peso perchè veramente mal messo,rimesso in ordine e con alcune "modifiche"al motore.....una bestia..

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i motori a 4 cil (704 804 904)sono diversi dai 3 cil (5-603).questo è il mio 704,acquistato a peso perchè veramente mal messo,rimesso in ordine e con alcune "modifiche"al motore.....una bestia..

 

non riesco a vedere l'immagine...

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