Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

problema risolto....4 solchi per casa di quello che gusta a me ed il resto se la prendono nel culo....le massaie che lo vogliono grosso prendessero quello messicano che è meglio

Ripuntatura estiva a 30 cm Passaggio di carrier a fine settembre Gliphosate a novembre Fine febbraio 200 kg/ha 18/46 Erpice a denti fissi + erpice howard Semina a 4 cm x 45 1

la colpa è di chi và a fare la spesa.....il calibro grande è solo la bellezza estetica...prova a cuocere uno o l'altro e poi vedi

Posted Images

Il 7/5/2021 Alle 23:28, Mike Gi ha scritto:

Ma se al posto del rame tratto la rabbia con ortiva della sygenta? Che ne dite? ho sentito che è più efficace del rame 

Io per esempio sui piselli invece dell'ortiva , che 4 anni fà costava € 52 ho messo il Kishar .... € 24 !!! Ma anche lo stesso Amistar all'epoca costava € 32 ! I prodotti su menzionati sono Azoxistrobina. Ora c'è il Mirador che è l'equivalente dell'Amistar Xtra a circa € 29 ...fai un pò tu .

Il 7/5/2021 Alle 23:28, Mike Gi ha scritto:

Ma se al posto del rame tratto la rabbia con ortiva della sygenta? Che ne dite? ho sentito che è più efficace del rame 

Io sul grano ho usato diagonal che è sempre azoxystrobin a 250 g/l . Costo 22€/l iva inclusa. Il problema , eventuale, è che se devi compilare il qdc la norma ti imporrebbe il nome commerciale e la registrazione. Ma se e dico se, dovessi avere controlli, cosa cambierebbe? Perchè di fatto hai solo contravvenuto ad una norma. Al limite toh in quel caso ti pigli un paio di litri di ortiva e ciccia.

• Like 1
15 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Io sul grano ho usato diagonal che è sempre azoxystrobin a 250 g/l . Costo 22€/l iva inclusa. Il problema , eventuale, è che se devi compilare il qdc la norma ti imporrebbe il nome commerciale e la registrazione. Ma se e dico se, dovessi avere controlli, cosa cambierebbe? Perchè di fatto hai solo contravvenuto ad una norma. Al limite toh in quel caso ti pigli un paio di litri di ortiva e ciccia.

A proposito di fungicida. Per comodità potrei fare la stessa miscela dei piselli , dipende se me ne avnaza, ossia azoxystrobin + tevbuconazolo, solo che mi sembrano ancora piccoli. Sono alti circa 25-30 cm però stanno buttando fuori ora i primi fiori. Voi quando lo fate ? La settimana prossima potrebbe piovere ma comunque sta facendo rugiada seria quasi tutti i giorni.