Vai al contenuto

Coltivatore Chisel combinato


Messaggi raccomandati

Arrivata dischiera Rossetto 3 metri per metterla davanti al Chisel da 3,5 metri 17 ancore 3 file.

 

20150317142661429125236.jpg

 

Ha anche gli attacchi per poterla mettere anteriormente.

 

Dischi da 66, escluso i 2 esterni che sono da 61, verrà usata principalmente su stocchi non trinciati di girasole dove si trebbia tardi per cui non si può fare sodo, si passa con il disco-chisel senza trinciare gli stocchi, basta che la dischiera faccia 5-10 cm da tagliare gli stocchi per non far intasare il chisel, e poi via di Amazone AD3000.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

800 kg (appena ho tempo la peso precisamente), costo sui 3000 € + iva, se la terra non è cemento armato dopo grano va benissimo per fare la soia di secondo raccolto, mio zio a Monselice fa proprio così, appena levato il grano passa con il disco-chisel, poi rotante e semina la soia, levata la soia disco-chisel e chiama il terzista con l'Amazone combinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dj con i raschietti sui dischi laterali sei sopra i 3 m ?

 

Domani misuro e ti dico precisamente a quanto è.

 

Ecco una bellissima Pastò da 5 metri

 

20150317142662284472253.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia 12 dischi non ho potuto metterli altrimenti andava oltre i 3m

 

 

Ecco una bellissima Pastò da 5 metri

 

20150317142662284472253.jpg

 

Si bellissima , solamente che il chisel a due file su stocchi di girasole con un po' di infestanti non'è il massimo

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno bene anche su sodo di soia per smuovere il terreno per seminare ad esempio cereali con una combinata. Fanno un lavoro similare al Gruber, con la dischiera in presenza di residuo se la cavano meglio, come affinamento posteriore, mancando il rullo, non viene perfettamente piano. Meglio il chiesel a 3 file però, con 2 restano troppo spazi per il passaggio di residui o infestanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ancore a balestra non mi danno molta fiducia su terreno duro

 

Era lo stesso dubbio che avevo io ma con queste punte vai tranquillo ovunque

 

20150318142666440139297.jpg

con la dischiera anteriore va meglio del solo chisel con punte a cuore anche su terreno arato o ripuntato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pastò blu farà solo ripassi su rispuntato e arato..niente sodo e niente girasoli..due file vanno più che bene e il rullo dietro non serve per quei lavori e la dischi era a detta di chi lo usa serve più per tenere stabile di profondità e lateralmente l'estirpatore, quando il trattore prende buchi l'attrezzo dietro resta piano e balla meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo un terzo punto idraulico che non usavamo, e ho deciso di metterlo tra la dischiera e il chisel.

 

20150328142754203858648.jpg

 

Pesato il tutto 1410 kg.

 

Il terzo punto idraulico lo troverai non solo utile ma indispensabile per poter sgolfare la dischiera facendo retromarcia senza far appoggiare il chisel al terreno in modo particolare con le ancore quadre a riccio che si rompono facilmente appena vai indietro

Modificato da giancarlo56
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...