Vai al contenuto

Quando si comincia con i trattamenti ??


frack71

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Potrebbe essere uguale come tempistica anche da noi o è molto difficile? Dove posso controllare, nel bollettino regionale?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

E' settoriale. Cumulo temperature + piovosita'. 

Tu potresti avere un incubazione piu' veloce se hai avuto una pioggia' infettante e termiche notturne piu' alte. 

Soprattutto che stato vegetativo avevi al momento della pioggia. 

Il bollettino dei febbrecitanti adetti al pompa/spray day. 

4viticolo2021.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Anche xchè Alan tratta più verso i 15km orari, anche 20km/h molte volte se ha le anguille da andare a prendere...emoji1787.pngemoji1787.pngemoji1787.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

 

Domani sera!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la scorsa settimana (in base alle previsioni) avevo preventivato di ripassare a metà di questa. dopo la giornata di ieri volevo andare a giovedi - venerdi. dopo oggi, faccio fine settimana, quando non ho i saraceni nelle balle .

qui vento e sole cattivo (ho la faccia rossa che nemmeno il mare delle marche in agosto mi fa venire... ?

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la scorsa settimana (in base alle previsioni) avevo preventivato di ripassare a metà di questa. dopo la giornata di ieri volevo andare a giovedi - venerdi. dopo oggi, faccio fine settimana, quando non ho i saraceni nelle balle .
qui vento e sole cattivo (ho la faccia rossa che nemmeno il mare delle marche in agosto mi fa venire...
Idem con patate

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lunedì passo il terzo probabilmente prima che piova.

Domani devo correre con l'erede a sistemare la prima coppia prima che mi scappi la vegetazione e poi tribuliamo a chiuderla.

Sta merda di covid mi ha sterminato la squadra dei folpet

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, alexbrown ha scritto:

Prezzo del kharatane (copia di cortesia fattura arrivata oggi on line) 27.90 euro + iva al litro

Costicchia. Urge consorzio ufficioso di acquisto di gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Johndin ha scritto:

Io lunedì passo il terzo probabilmente prima che piova.

Domani devo correre con l'erede a sistemare la prima coppia prima che mi scappi la vegetazione e poi tribuliamo a chiuderla.

Sta merda di covid mi ha sterminato la squadra dei folpet

Di gia'. Prima le chiudi piu' le spingi a crescere. Io preferisco che si "scassino" un po'.

Stai veleggiando alla grande. Come produzione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, 5500 ha scritto:

ma allora se stabilisco che uso in base alla vegetazione 250/300 litri ettaro metto "solo" 600gr di mancozeb??

Ma non ti avevo gia' risposto ieri? ?

Non trovo il post. 

800 gr/ha, max 1 kg 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, CBO ha scritto:

Di gia'. Prima le chiudi piu' le spingi a crescere. Io preferisco che si "scassino" un po'.

Stai veleggiando alla grande. Come produzione? 

Produzione direi nella media i miei 120 quintali ha dovrei farli, per adesso mi dedico a pulire le teste e eliminare qualche doppia (senza grappolo) poi vediamo.

Siccome sono la prima collina sotto il lago ho la fortuna di avere sempre qualche grado di più della "palude della lugana" stiamo una settimana avanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, davide87 ha scritto:

Io lo pagavo 33 34 + iva al consorzio 

Ammapete. Un 50% in +. Lo dico sempre io che ho un cuore grande.

Potrei marginare di piu' sui miei conferitori. Li tratto troppo bene.

Ma non mi riesce proprio di essere avido ? Mo faccio una stampa del post e se c'e' qualcuno che ancora mi da del "mercantino" gliela schiaffo in faccio.

Tu tieni ancora la fattura di quel che dici spero. Potrebbe servirmi ad uso e consumo di chi non si fida ancora.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alefriuli ha scritto:

In Friuli siamo così poveri e sfigati che 22 euro per il karathane ce li fanno per disperazione.

a me il karathane fatto preventivo 25...mi ha scritto solo karathane non so se ci siano sigle vicine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tratto lunedì, sempre uguale , mancozeb zolfo , tanto se non piove amen, se invece da 50mm , amen ritratto.appena possibile....tanto anche se uno da un sistemico con il cavolo che non rientra dopo 50mm

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Io tratto lunedì, sempre uguale , mancozeb zolfo , tanto se non piove amen, se invece da 50mm , amen ritratto.appena possibile....tanto anche se uno da un sistemico con il cavolo che non rientra dopo 50mm

Con lo sviluppo di adesso magari non rientri subito dopo ma di certo non lo tiri come potresti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, alefriuli ha scritto:

In Friuli siamo così poveri e sfigati che 22 euro per il karathane ce li fanno per disperazione.

Gia' in Friuli c'e' meno avidita' rispetto al Venezia Giulia. Come per la benza/gas. 

Comunque se uno tira piu' forte paga come un agraria. Io ti scarico un pacchetto utile per farti lucrare sul resto del mondo e l'affare lo facciamo entrambi. 

E' sempre una questione di masse tettoniche. A rimetterci e' sempre chi sta in mezzo. Poveri noi hobbisti. 

10 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ora inizio a chiedermi che linea sono... Credo di essere una linea un po' curva, diciamo una curvilinea...f759173c183073ba7dafee9f0843698c.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

A me non mi, a me non mi, piace sta cosa. Credevo che questa forma di pubblicita' spot provenissa dalla tua coop. Mo leggo consorzio. 

Un consorzio non dovrebbe fare ricette con l'indicazione di un prodotto specifico. Un consorzio deve dare indicazioni di genere sui principi attivi. 

Io al folpo, folpo, aggiungerei un cicino di dime ma giusto un cicino e pk ovviamente. Siete fissati con l'Alluminio ma vi rendete conto a quanto quota il rame sull' cbo-e.

9 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Io tratto lunedì, sempre uguale , mancozeb zolfo , tanto se non piove amen, se invece da 50mm , amen ritratto.appena possibile....tanto anche se uno da un sistemico con il cavolo che non rientra dopo 50mm

Io non rientrerei se avessi la sicurezza di essere pulito. 

E lo sei solo lavorando in prevenzione e non sul calcolo di evasione. 

Quest'anno e' un anno da bombaroli. Troppe piogge a cadenze stretta da me. I morti si conteranno sul presunto risparmio a ridosso delle fioriture. 

Martedi' nel tester del padovano si e' accesa la spia. Fantastico. Tutti dovremmo avere il coraggio di allevare delle piccole cavie da laboratorio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, 5500 ha scritto:

a me il karathane fatto preventivo 25...mi ha scritto solo karathane non so se ci siano sigle vicine!

Allora tu non mi leggi. 

Addio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...