Vai al contenuto

Quando si comincia con i trattamenti ??


frack71

Messaggi raccomandati

Niente, 0,4mm , oggi ultime speranze poi da domani inizia l estate sul serio.

Domani sera o mercoledì giro 6 , poi dovrò fare giro 4 irrigazione rimpiazzi per portarli vivi fine mese /metà luglio dove sia per la lunghezza del giorno, sia per le temperature elevate , è il periodo più stressante per le barbatelle.

Infatti si dice " ci cativ coma logl " tradotto sei cattivo come luglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi piove pure adesso e ha piovuto abbastanza.... nel mio caso faceva poca differenza ho l impianto di irrigazione e quindi... mi scoccia solamente per i trattamenti perché qui alterna sole a pioggia 
Anche da me zero di zero. Pazienza, ho gli impianti di irrigazione anch'io ma se potevo risparmiarmi un po' di fatica ero più che contento. E pure anche un po' di gasolio, a fare tutto il mais pisello soia vigneto meloni pomodoro e bietole da seme ci vorranno almeno 2 Mila euro, se pioveva erano risparmiati

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Anche da me zero di zero. Pazienza, ho gli impianti di irrigazione anch'io ma se potevo risparmiarmi un po' di fatica ero più che contento. E pure anche un po' di gasolio, a fare tutto il mais pisello soia vigneto meloni pomodoro e bietole da seme ci vorranno almeno 2 Mila euro, se pioveva erano risparmiati emoji28.pngemoji28.pngemoji28.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

vedi positivo 2000 euro di gasolio e un po' fo fatica di portano un plus valore di ?????

se non avevi l'irrigazione...pensa che tristezza soia meloni pomodori e bietole da seme nada....

quest' anno niente cocomeri?

  • Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dario89 ha scritto:

Confezione 500gr

Allora i 77 eurini i.c. sono veramente tanti. 

Un hobbista a tutto concedere dovrebbe stare almeno 10 eurini sotto. Almeno.

E' vero anche che il costo/ha e' di c.a. 30 eurini. Rispetto ad altri tipici del periodo e' anche economico pur pagandolo 77 eurini. 

Io consiglio di calcolare il costo/trattamento piu' che il costo in se del fito. Il rischio e' quello di pensare che lo Zorvec costi 120 eurini i.i. e non 60/70.

Di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mitomane ha scritto:

Da noi piove pure adesso e ha piovuto abbastanza.... nel mio caso faceva poca differenza ho l impianto di irrigazione e quindi... mi scoccia solamente per i trattamenti perché qui alterna sole a pioggia 

Quando hai posizionato l'ultimo trattamento e con cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi positivo 2000 euro di gasolio e un po' fo fatica di portano un plus valore di ?????
se non avevi l'irrigazione...pensa che tristezza soia meloni pomodori e bietole da seme nada....
quest' anno niente cocomeri?
Senza irrigazione sarei metà del tempo al mareeeee
Cocomeri abbiamo calato ancora. Siamo a meno di mezzo ettaro causa plv relativamente bassa. Abbiamo aumentato leggermente il melone

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, CBO ha scritto:

Allora i 77 eurini i.c. sono veramente tanti. 

Un hobbista a tutto concedere dovrebbe stare almeno 10 eurini sotto. Almeno.

E' vero anche che il costo/ha e' di c.a. 30 eurini. Rispetto ad altri tipici del periodo e' anche economico pur pagandolo 77 eurini. 

Io consiglio di calcolare il costo/trattamento piu' che il costo in se del fito. Il rischio e' quello di pensare che lo Zorvec costi 120 eurini i.i. e non 60/70.

Di dove sei?

Sardegna , Sassari

Conta che 77  era pure il prezzo " SCONTATO " se no lo vende a 85

Il punto è che non trovi prezzi migliori nella mia zona, sembra che tutti i rivenditori si mettano d'accordo sul prezzo.

Molti fitofarmaci li compro su teknoag.... perchè costano di meno anche contando la spedizione

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mitomane ha scritto:

Sabato scorso dimeto e metiram... sono al limite.... 

Perche'? Se eri pulito l'hai piazzato giusto e nel frattempo Ti si e' aperta una buona finestra e cacci perfettamente il primo di fioritura mercoledi' p.v. se il tuo meteo e' il mio

20210607_123632.jpg

2 ore fa, Dario89 ha scritto:

Sardegna , Sassari

Conta che 77  era pure il prezzo " SCONTATO " se no lo vende a 85

Il punto è che non trovi prezzi migliori nella mia zona, sembra che tutti i rivenditori si mettano d'accordo sul prezzo.

Molti fitofarmaci li compro su teknoag.... perchè costano di meno anche contando la spedizione

Fai bene. Finche' te lo lasciano fare fallo. Tra un po' potrebbe diventare tutto piu' difficile. 

Che le agrarie sullo stesso fito non si scannino e' comune ad ogni dove. 

L'unico fattore che li mette in competizione e' il volume dell'ordine. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Senza irrigazione sarei metà del tempo al mareeeee emoji28.pngemoji28.pngemoji28.png
Cocomeri abbiamo calato ancora. Siamo a meno di mezzo ettaro causa plv relativamente bassa. Abbiamo aumentato leggermente il melone

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

 

vedi con la prima frase ti sei già risposto sabbia caldo e soldi spesi al bar!il bucolico è un seminatore di ottimismo spendi 2000 di gasolio con la speranza di ricevere più di 2000 euro in cambio!  è un po' come quando si stende il concime...

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, CBO ha scritto:

Perche'? Se eri pulito l'hai piazzato giusto e nel frattempo Ti si e' aperta una buona finestra e cacci perfettamente il primo di fioritura mercoledi' p.v. se il tuo meteo e' il mio

20210607_123632.jpg

 

Pulitissimo.... non avevo problemi... è che mi preoccupava la nuova vegetazione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vedi con la prima frase ti sei già risposto sabbia caldo e soldi spesi al bar!il bucolico è un seminatore di ottimismo spendi 2000 di gasolio con la speranza di ricevere più di 2000 euro in cambio!  è un po' come quando si stende il concime...
Più che altro, spendo 2000 euro ogni giro di irrigazione ma esclusivamente per avere la speranza di portare in fondo qualcosa!!! Senza acqua ormai poche colture rimangono a saldo positivo...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, siesa ha scritto:

ma non è mica presto per cimare ?

Diciamo che è tutto soggettivo. C’è chi passa due volte e taglia all’inverosimile, c’è chi passa tre/quattro tagliando 20-30 cm. Personalmente sto passando facendo lavorare solo il topper tagliando sui 30 cm sopra il palo, se aspetto un’altra settimana quelle punte li mi cadono facendo l’effetto capanna che non è mai bello. Poi è più difficile tagliare.

  • Like 4
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, ALAN.F ha scritto:

Alla fine 1mm ieri....stasera giro 6 poi arriva l anticiclone africano e siamo a posto fino a quasi fine mese

 

qui da me tra un po sabato domenica e ieri 23 mm..anxhe oggi mettono qualcosa ieri ho iniziato il 6 giro vediamo se finisco stasera....

acqua benedetta....le bietole avevano le foglie al cielo!!!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno colleghi.

Cosa andrema a fare nelle prossime 36 ore ve lo mostra un mio cugino francese.

Segnalato da uno dei gemelli

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10226027566653211&id=1157550352

Ieri test dello strumento con rigorosa cicchetta in bocca come oggetto propiziatorio di lunga vita o vita lunga.

20210607_204258.jpg

Nel mentre cosi'. Solfato ammonico come se piovesse gia' di prima mattina.

@Gianni questi han finito il turno e sono andati a dormire lasciando i mezzi incustoditi.

Che omeni.  ? 

20210607_205338.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fatmike ha scritto:

Diciamo che è tutto soggettivo. C’è chi passa due volte e taglia all’inverosimile, c’è chi passa tre/quattro tagliando 20-30 cm. Personalmente sto passando facendo lavorare solo il topper tagliando sui 30 cm sopra il palo, se aspetto un’altra settimana quelle punte li mi cadono facendo l’effetto capanna che non è mai bello. Poi è più difficile tagliare.

Fare il top con 150/180 cv e un telaio da 55 ql e' sempre il top per 3 file.

Una vl 6000 o versione precedente?

Il mio vicino ha gia' cimato.

Modificato da CBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...