Vai al contenuto

Quando si comincia con i trattamenti ??


frack71

Messaggi raccomandati

Tu sei proprio un villano. Non hai proprio senso del bisnis. Ecco spiegato perche' la Chiara ti affascina tanto.
Pensavo fosse qualcosa di fisico ma tu sei a livelli piu' alti. Platonici per dirla volgarmente.
Vuoi privarti di una cosa cosi' utile come la carta igienica morbida, profumata e a fiorellini quando hai un superfluo di cui dovresti perche' potresti fare a meno.
Vale soprattutto per le signore ma secondo me con i giusti accorgimenti non ci sono limiti di genere. Tutto parte dal taglio orizzontale di tutte le spese comprese nelle cd. pratiche di pulizia corporale i cui effetti nell'ambiente purtroppo sono piu' che evidenti. 
Tu vanti di ascoltare Cruciani ma non e' cosi'. Sei solo fuffa villica in cerca di visibilita'.
Ascolta e applica. Gli spunti per una spendinreviu famigliare di ordine strutturale (vds mr tristezza )non mancano e se hai naso per fare bisnis vero c'e' molto di piu'.
Spalancati, ne gioverai.
 
Cruciani lo ascolto a sprazzi, non sempre. Focus economia invece sempre quando posso. Poi sono un amante del calcio quindi tutti convocati e radio sportiva vado a nozze. Io e te siamo molto diversi ma per certi aspetti anche molto uguali. Il calcio immagino tu faccia schifo, di solito quelli come te non si appassionano a sport del genere

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, vedo che inizi a capire come gira il mondo...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Sono così felice che favi farei un Golden Rain dalla felicità. Avete fatto dinun argomento una LEGGENDA, siete arrivati a delle finezze da Supremo.
Si vede che il caldo fluidifica e rende il sangue più fluido irrorando al meglio il Sostema Nervoso Centrale e il Peroferico senza necessariamente dar retta all'innervamento enterico intestinale.
Però si vede il Villico Romagnolo dalle rampanti nuove generazioni dei Padroncini Veneti, Voi non odorate di antico e di stalla e palazzo come noialtri nobili decaduti, I Sciür dell'800.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto oggi 7 stazione

1,5 kg folpet

2 kg zolfo 

1,5 kg fosfito 

0,5 lt karathane  (per la coscienza) 

150 ml di coragen 

prossimo giro rame e zolfo

per ora situazione sanitaria buonina....non le ho ancora toccate sono da sistemare sembrano abbandonate....

ora però andranno incontro a stress da taglio....

ma qualcuno toglie anche le femminelle???

se solo piovesse!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto oggi 7 stazione
1,5 kg folpet
2 kg zolfo 
1,5 kg fosfito 
0,5 lt karathane  (per la coscienza) 
150 ml di coragen 
prossimo giro rame e zolfo
per ora situazione sanitaria buonina....non le ho ancora toccate sono da sistemare sembrano abbandonate....
ora però andranno incontro a stress da taglio....
ma qualcuno toglie anche le femminelle???
se solo piovesse!!!
Ora aspettiamo il post africano......
Solo aspettare......"sta bass chi tira"

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ALAN.F ha scritto:

Ora aspettiamo il post africano......
Solo aspettare......"sta bass chi tira"

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

per dargli una sistemata sarebbe da aspettare ma il 15 luglio arriva.....e al solleone non si toccano le viti....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per dargli una sistemata sarebbe da aspettare ma il 15 luglio arriva.....e al solleone non si toccano le viti....
Direi di non toccate in primis perchè è un pò presto e si svierebbe troppo il normale ciclo ormonale... sti ormoni sempre in ballo.
Poi la vera paura è Il Gobbo Algerino, già così sia messi male ed è neppure il 21 giugno.... Salute!!!
Solo in Pisnura sembra la Valle del Togri e dell'Eufrate figuriamoci in collina.
Sardi non vi lamentate che siete in ub'isola fredda.. se volete un posto caldo.... venite al Nord.... quel tiepido West.
Ultima sparata meteo dice che attivano i temporali.... forse perchè manca un pò di umidità se no non sarebbe un'Estate Padana.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, siesa ha scritto:

comunque è appena finita la fioritura, ed ho dato una cimatina, prossima settimana tratto di nuovo.

secondo voi è da ricimare anche più avanti ?

Direi di aspettare ed hai comunque sbagliato, sei in zona fredda e fiorendo più tardi sono molto più indietro. Togliere le femminelle sì sempre ma cimare direi di no. Lotta alle femminelle per chi se lo può permettere sempre e comunque, femminelle, cacchi, sottogemme, polloni, tralci sul tronco e i portanti ovunque dove sono troppo bassi. Cimare direi di aspettare, egoisticamente aspettare perchè se si cima adesso, come detto sopra, la pianta squilibra e peggiora. Mica per niente si cimano le siepi..... col caldo si limita da sola certo sembra che si contorca , faccia il cinema, tiri gli ultimi ma la verità l'avete detta..... aspettate il più possibile, una data fissa non c'è perchè varia al variare della precocità e dalla crescita ma giusto intorno al 15 luglio con + o - 7gg. Rammento che siamo ancora in primavera.... siamo appena al 20 giugno. Lasciate perde le bolle e il Gobbo ma siamo in una quanto mai in Primavera, da Ricovero in psichiatria.... perchè di certo non è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è appena finita la fioritura, ed ho dato una cimatina, prossima settimana tratto di nuovo.
secondo voi è da ricimare anche più avanti ?
Io ho cimato lunedì, sempre tenuta irrigata, questa settimana farò tignola e botrite, poi verso il 10 di luglio altra cimata in modo da registrare bene gli ingombri. Cimare sempre con rispetto xo, con questi caldi si rischiano ustioni al grappolo.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno tutta questa vigoria non la vedo se non dove sono state toccate dalle brinate e dalla grandine o dove hanno abortito le gemme con molto meno carico, sarà anche la politica dell'evitare lavorazioni spinte ma liane come gli anni scorsi niente.  Neppure negli amanti dell'organico. Sono sicuro che è indietro per cui il management si ripoporrà tra 7gg.  Cimare se cadono a cascata sì d'accordp ma se cadono a cascata c'è altro. Pur vero che non ho Trebianaz seppur altre famigerate viti con tendenze da funivia.

devo dire che quel poco quest'anno è assai contenuto però è vero che non si è iniziato qua a swittiare, da luglio sui pinot le cose cambiano perchè per il momento folpo e gregari con zolfo limitano la grigia sulle zone calicine. Tignola non saprei le catture ad areale, ad azienda c'è un aumento ma da annata m.......

Si mira al bersaglio grosso, si guarda alla presenza della fasciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cimato lunedì, sempre tenuta irrigata, questa settimana farò tignola e botrite, poi verso il 10 di luglio altra cimata in modo da registrare bene gli ingombri. Cimare sempre con rispetto xo, con questi caldi si rischiano ustioni al grappolo.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Domandina tecnica, la nota di Agrintesa del 18 giugno è un bollettino di guerra, Filossera, tignola, cicalina , Scafoideo e perfino eriofidi.
Il secondo volo tignola secondo la nota tecnica è alquanto disomogeneo.

Ecco.la.domanda, visto che c'è luna piena il 24, avendo poca superfice , ha un plus trattare di notte visto che io farò Decis Evo?

Per adesso penso di trattare la notte tra il 23 e il 25. (Trattamento n.8)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina tecnica, la nota di Agrintesa del 18 giugno è un bollettino di guerra, Filossera, tignola, cicalina , Scafoideo e perfino eriofidi.
Il secondo volo tignola secondo la nota tecnica è alquanto disomogeneo.

Ecco.la.domanda, visto che c'è luna piena il 24, avendo poca superfice , ha un plus trattare di notte visto che io farò Decis Evo?

Per adesso penso di trattare la notte tra il 23 e il 25. (Trattamento n.8)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Secondo me se tratti col decis di notte dovresti avere il risultato maggiore. Anche verso sera tarda va bene. Noi abbiamo montato la trappola e venerdì non aveva catturato ancora nulla
Rettifico, stamattina abbiamo iniziato le catture quindi mercoledì o giovedì si tratta con coragen.
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk



  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Domandina tecnica, la nota di Agrintesa del 18 giugno è un bollettino di guerra, Filossera, tignola, cicalina , Scafoideo e perfino eriofidi.
Il secondo volo tignola secondo la nota tecnica è alquanto disomogeneo.

Ecco.la.domanda, visto che c'è luna piena il 24, avendo poca superfice , ha un plus trattare di notte visto che io farò Decis Evo?

Per adesso penso di trattare la notte tra il 23 e il 25. (Trattamento n.8)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Il nonno insegna che tutto cio' che e' vita di notte e' meno mobile (fanno eccezione i funghi e loro similari.

Specie per il titanus trattare in notturna con o senza luna, con queste temperature da diurna > 20* che garae' un plus del plus. 

Io consiglio il Sivanto in prima battuta se trattamento dedicato per fd. E soprattutto che sia un trattamento dedicato (non miscele varie e su acqua, dai 500 litri a salire (meglio + che -) su spalliere da 210/220 con vegetazione di 160/180.

Acqua. Per l'fd il basso volume non si deve usare. Martignani no.

Lo scrivo da anni e mi ripeto ogni anno. Gli insetticidi necessitano di medio alto volumi.

Martignani no. E se lo dico io che venero i tris (cacciabombardieri) potete perche' dovete peccare anche voi.

E' il solo e unico trattamento (insetticida) in cui se vedete la foglia che gocciola potete fare una fotina e andare fieri. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nonno insegna che tutto cio' che e' vita di notte e' meno mobile (fanno eccezione i funghi e loro similari.
Specie per il titanus trattare in notturna con o senza luna, con queste temperature da diurna > 20* che garae' un plus del plus. 
Io consiglio il Sivanto in prima battuta se trattamento dedicato per fd. E soprattutto che sia un trattamento dedicato (non miscele varie e su acqua, dai 500 litri a salire (meglio + che -) su spalliere da 210/220 con vegetazione di 160/180.
Acqua. Per l'fd il basso volume non si deve usare. Martignani no.
Lo scrivo da anni e mi ripeto ogni anno. Gli insetticidi necessitano di medio alto volumi.
Martignani no. E se lo dico io che venero i tris (cacciabombardieri) potete perche' dovete peccare anche voi.
E' il solo e unico trattamento (insetticida) in cui se vedete la foglia che gocciola potete fare una fotina e andare fieri. 
Bè il nonno non vedeva che di notte si muovono i predatori.... quelli di mucrocosmos ma anche quelli grossi.
Sicuramente bagnare bene perchè appunto oggi le piante sono delle siepi e non stuzzicadenti e i succiatori stanno dentro la massa di foglie e sotto verso il terreno. 600 l o 800l magari non 1000l / ha. A gocciolamrnto neppure troppo. Adesso non farei affodamento solo agli adulticidi andrei di regolatori di crescita e sistemici però va fatto un secondo passaggio fra 3 settimane su scafoideo, altre cicaline quest'anno molte meno.
Non userei di certo i piretroidi forse chi è un hobbysta lobbysta un neem o una azadoractina quella sì mi raccomando acodificate le miscele o meglionl'acqua per trattare con acidi organici o acodo borico.
Per fare gli sboroni ce n'è doi provedure ma l'rffetto è quello che conta e una buona dofrsa non ha prezzo prrchè ripaga in ogni istante di vita della pianta e del vignaiolo.
Non fidatevi dei trattamenti a calendario e poi....
Immancabilmente ... pulizia, pulizia a costo di passare nei campi vicini a troturare le vigne abbandonate e le viti selvatiche. Io sto estirpando anche le Viti del Canada per quella troia di una Popillia. Già un bel problema in più... amenochè uno non vuole una Biosfogliatura e un EntomoTopping precoce.
Comunque sia, trappole trapoole e colla. Date una guardata anche ai ceppi alla corteccia sotto. Purtroppo è il momento di afido, cocciniglie e cicaline un assortimento di fitomizi. Sicuro che se si riesce a fare Scafoideo titano e tignole è un bel colpo.... se poi non avessero limitsro così tanto i fosforganici, sarebbe stato meglio.prr il periodo meteo che siamo ad oggi usandoli saggiamente. C'est l'Europe que il n'ai pas notre problem.... In Danimarca vivono forse nel marcio? Aveva ragione il Sommo Poeta oriundo Siculo Veronese.
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se tratti col decis di notte dovresti avere il risultato maggiore. Anche verso sera tarda va bene. Noi abbiamo montato la trappola e venerdì non aveva catturato ancora nulla
Rettifico, stamattina abbiamo iniziato le catture quindi mercoledì o giovedì si tratta con coragen.
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk



Foglia sofferente +35 Garbino. Tanta sete e tanta fame....forza Trebbianaz ( ho messo pure la lupa)la terza foto Spqr48f2e3c899d9e407b8f18f8cb750a7f4.jpgf7a2b9e686964776a32f013bf3a9606a.jpga2baf72146bb38ab6d4785140947bc54.jpg

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ALAN.F ha scritto:

Foglia sofferente +35 Garbino. Tanta sete e tanta fame....forza Trebbianaz ( ho messo pure la lupa)la terza foto Spqr48f2e3c899d9e407b8f18f8cb750a7f4.jpgf7a2b9e686964776a32f013bf3a9606a.jpga2baf72146bb38ab6d4785140947bc54.jpg

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

A breve riparte il canale iutiub e potresti rimanere sorpreso. 

Ora e' tutto troppo selvaggio:  cima defo, pulizia pero larvata e non. 

Ci saranno anche le piccole di pg. Care. Gli ho mostrato le fotine della bertuccia e han chiuso le ciapet.

Siamo a ridosso del filo di cordone (ieri pomeriggio ci ho parlato un po'. Ho cercato di motivarle. Ne ho trovate alcune prive di nerbo, sedute all'ombra delle sorelle maggiori. Vergogna. Maledette pidocchiose fancazziste. Vi tronco. 

Crescita esponenziale negli ultimi 10 giorni. Altri 50 giorni a 3 cm/giorno e sfanculiamo la bertuccia. Su belle su. Lo so che i vs piedini sono alle prese con calure infernali e le vs sorelle maggiori vi tolgono la luce di cui avete tanto bisogno ma io vi chiedo di tenere duro ancora 50 giorni. Se lo farete vi garantisco la luce.

50 litri sabato. 50 dopodomani e 50 a fine settimana. Devono scoppiare. Zeolite, alghe, micorizze, pk e amore come se piovesse sotto la luna di levante ?

E siamo solo a inizio 3* decade di giugno.

20210621_134842.jpg

La fierezza di avere una squadra al top.

Non servono parole.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A breve riparte il canale iutiub e potresti rimanere sorpreso. 
Ora e' tutto troppo selvaggio:  cima defo, pulizia pero larvata e non. 
Ci saranno anche le piccole di pg. Care. Gli ho mostrato le fotine della bertuccia e han chiuso le ciapet.
Siamo a ridosso del filo di cordone (ieri pomeriggio ci ho parlato un po'. Ho cercato di motivarle. Ne ho trovate alcune prive di nerbo, sedute all'ombra delle sorelle maggiori. Vergogna. Maledette pidocchiose fancazziste. Vi tronco. 
Crescita esponenziale negli ultimi 10 giorni. Altri 50 giorni a 3 cm/giorno e sfanculiamo la bertuccia. Su belle su. Lo so che i vs piedini sono alle prese con calure infernali e le vs sorelle maggiori vi tolgono la luce di cui avete tanto bisogno ma io vi chiedo di tenere duro ancora 50 giorni. Se lo farete vi garantisco la luce.
50 litri sabato. 50 dopodomani e 50 a fine settimana. Devono scoppiare. Zeolite, alghe, micorizze, pk e amore come se piovesse sotto la luna di levante 
E siamo solo a inizio 3* decade di giugno.
20210621_134842.thumb.jpg.97c86ba22cda99389f528558ba75cf37.jpg
La fierezza di avere una squadra al top.
Non servono parole.
 
Ho ordinato un po' di zeolite...3bf01792c9a1858b01010c268c8c35c1.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2021 Alle 12:40, ALAN.F ha scritto:
18 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ho ordinato un po' di zeolite...3bf01792c9a1858b01010c268c8c35c1.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

ostia dal prossimo parti con la zeolite??? sporcandole un po' dovrebbe andare bene anche per il calore!!!vai di rame e zolfo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, CBO ha scritto:

A breve riparte il canale iutiub e potresti rimanere sorpreso. 

Ora e' tutto troppo selvaggio:  cima defo, pulizia pero larvata e non. 

Ci saranno anche le piccole di pg. Care. Gli ho mostrato le fotine della bertuccia e han chiuso le ciapet.

Siamo a ridosso del filo di cordone (ieri pomeriggio ci ho parlato un po'. Ho cercato di motivarle. Ne ho trovate alcune prive di nerbo, sedute all'ombra delle sorelle maggiori. Vergogna. Maledette pidocchiose fancazziste. Vi tronco. 

Crescita esponenziale negli ultimi 10 giorni. Altri 50 giorni a 3 cm/giorno e sfanculiamo la bertuccia. Su belle su. Lo so che i vs piedini sono alle prese con calure infernali e le vs sorelle maggiori vi tolgono la luce di cui avete tanto bisogno ma io vi chiedo di tenere duro ancora 50 giorni. Se lo farete vi garantisco la luce.

50 litri sabato. 50 dopodomani e 50 a fine settimana. Devono scoppiare. Zeolite, alghe, micorizze, pk e amore come se piovesse sotto la luna di levante ?

E siamo solo a inizio 3* decade di giugno.

20210621_134842.jpg

La fierezza di avere una squadra al top.

Non servono parole.

 

vogliamo il canale iutube!

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Domandina tecnica, la nota di Agrintesa del 18 giugno è un bollettino di guerra, Filossera, tignola, cicalina , Scafoideo e perfino eriofidi.
Il secondo volo tignola secondo la nota tecnica è alquanto disomogeneo.

Ecco.la.domanda, visto che c'è luna piena il 24, avendo poca superfice , ha un plus trattare di notte visto che io farò Decis Evo?

Per adesso penso di trattare la notte tra il 23 e il 25. (Trattamento n.8)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Io insetticida sempre alla sera tardi ma perchè non ho fari degni di questo nome nel 480.

37 minuti fa, ALAN.F ha scritto:

Foglia sofferente +35 Garbino. Tanta sete e tanta fame....forza Trebbianaz ( ho messo pure la lupa)la terza foto Spqr48f2e3c899d9e407b8f18f8cb750a7f4.jpgf7a2b9e686964776a32f013bf3a9606a.jpga2baf72146bb38ab6d4785140947bc54.jpg

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Quanta uva.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, CBO ha scritto:

A breve riparte il canale iutiub e potresti rimanere sorpreso. 

Ora e' tutto troppo selvaggio:  cima defo, pulizia pero larvata e non. 

Ci saranno anche le piccole di pg. Care. Gli ho mostrato le fotine della bertuccia e han chiuso le ciapet.

Siamo a ridosso del filo di cordone (ieri pomeriggio ci ho parlato un po'. Ho cercato di motivarle. Ne ho trovate alcune prive di nerbo, sedute all'ombra delle sorelle maggiori. Vergogna. Maledette pidocchiose fancazziste. Vi tronco. 

Crescita esponenziale negli ultimi 10 giorni. Altri 50 giorni a 3 cm/giorno e sfanculiamo la bertuccia. Su belle su. Lo so che i vs piedini sono alle prese con calure infernali e le vs sorelle maggiori vi tolgono la luce di cui avete tanto bisogno ma io vi chiedo di tenere duro ancora 50 giorni. Se lo farete vi garantisco la luce.

50 litri sabato. 50 dopodomani e 50 a fine settimana. Devono scoppiare. Zeolite, alghe, micorizze, pk e amore come se piovesse sotto la luna di levante ?

E siamo solo a inizio 3* decade di giugno.

20210621_134842.jpg

La fierezza di avere una squadra al top.

Non servono parole.

 

Uno dei film che riguardo sempre volentieri...Ma non avevi detto a gianni che 50 litri ogni 3 giorni erano troppi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei film che riguardo sempre volentieri...Ma non avevi detto a gianni che 50 litri ogni 3 giorni erano troppi?
Ma che troppa. Lui è abituato a 30 gradi, qui picchia a 37/38 con scirocco costante. Se accendessi 3 ore dopo un'ora non si vedrebbe la differenza
#roadto
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato un po' di zeolite...3bf01792c9a1858b01010c268c8c35c1.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Io vado con l ultimo sacco preso anno scorso da Amazon a 1 euro kg Franco consegna domicilio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...