Vai al contenuto

Laverda Al Rev!


fabryrev

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Ecco il mio primo post..

Ho appena concluso l'affare per una Laverda Al Rev (con 4wd e Mcs), ed ho dato in permuta la mia vecchia New Holland 3550 al (ultimo tipo). Visto che in giro ho sentito parlare poco di questa macchina, volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti, dei pareri. :fiufiu:

Qualcuno del forum possiede questa macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusami un attimo ma hai comprato la macchina senza nemmeno informati sulle caratteristiche tecniche e/o allestimenti-accessori rispetto al precedente modello e/o alla concorrenza?

 

Di solito queste domande si fanno prima di comprare una macchina e non dopo.

 

Quando avrai tempo e voglia di leggere la discussione come indicato nel messaggio precedente:

 

 

Troverai le risposte alle tue domande.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che sò le caratteristiche di entrambi le macchine, volevo solamente sapere come mai non fanno più la Al quattro così come all'inizio. Se magari qualcuno sapeva come andava la Al rev, ho letto la discussione da te indicata fino alla fine, ma non ho trovato un gran che sulla Rev.

Comunque avro risposta alle mie domande la prossima settimana, quando sarò nella fabbrica di Breganze "LAVERDA" :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

La laverda Rev da quando è sul mercato rispetto alla AL tradizionale?? Il rev non è mica il sistema recupero in trebbiatura che c'era sulle altre macchine e non sulla livellante??

 

Penso che la differenza sostanziale sia questa poi non so se hanno cambiato le decalcomanie o i fari del tetto dlela cabina giusto per dare l'idea della novità..come fanno tanti altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che sò le caratteristiche di entrambi le macchine, volevo solamente sapere come mai non fanno più la Al quattro così come all'inizio.

 

La ALquarttro verrà sostituita da una nuova macchina, la ALrevolution (dovrebbe chiamarsi) che presenta numerosi accorgimenti in più rispetto alla macchina che va a sostituire, come ad esempio la possibilità di montare ruote di maggior diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Ecco il mio primo post..

Ho appena concluso l'affare per una Laverda Al Rev (con 4wd e Mcs), ed ho dato in permuta la mia vecchia New Holland 3550 al (ultimo tipo). Visto che in giro ho sentito parlare poco di questa macchina, volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti, dei pareri. :fiufiu:

Qualcuno del forum possiede questa macchina?

In zona ne hanno una con una campagna alle spalle.é un al rev 4wd senza mcs.L hanno presa in sostituzione di un al rev senza 4wd perchè non saliva nemmeno su pendenze ridicole.Sono molto contenti dei consumi un po meno dell alzata dell apparato di taglio,se regolata a mestiere(è molto sensibile) da un prodotto molto pulito.In pianura su estenzioni grandi riesce ad ingoiare all incirca 25 ha al giorno su grano duro con produzioni tra 35 40 q.li.Io l ho guardata un po da vicino e se devo dirti la verità non sono rimasto molto soddisfatto delle finiture,sono molto approssimative e per i soldi che costa si ci aspetterebbe qualcosa di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

In zona ne hanno una con una campagna alle spalle.é un al rev 4wd senza mcs.L hanno presa in sostituzione di un al rev senza 4wd perchè non saliva nemmeno su pendenze ridicole.Sono molto contenti dei consumi un po meno dell alzata dell apparato di taglio,se regolata a mestiere(è molto sensibile) da un prodotto molto pulito.In pianura su estenzioni grandi riesce ad ingoiare all incirca 25 ha al giorno su grano duro con produzioni tra 35 40 q.li.Io l ho guardata un po da vicino e se devo dirti la verità non sono rimasto molto soddisfatto delle finiture,sono molto approssimative e per i soldi che costa si ci aspetterebbe qualcosa di piu

 

Ecco le risposte che volevoO0. Io ne ho presa una con 4wd e Mcs, ho contattato delle persone che c'è l'hanno e mi hanno detto che la macchina è un vero aereo. Poi per quello che deve fare per me và benissimo, facciamo solo i nostri terreni e un pò di conto terzo delle persone che magari hanno il terreno di fianco al mio.

 

per jd6920s: Si si ho sentito delle nuova uscita della al 4revolution, me ne ha parlato il mio meccanico (laverda) che è andato a fare il corso su questa macchina. Quindi la al rev con 4wd sostituisce la 255 4wd, mentre la al 4 la sostituisce questa nuova. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le risposte che volevoO0. Io ne ho presa una con 4wd e Mcs, ho contattato delle persone che c'è l'hanno e mi hanno detto che la macchina è un vero aereo. Poi per quello che deve fare per me và benissimo, facciamo solo i nostri terreni e un pò di conto terzo delle persone che magari hanno il terreno di fianco al mio.

 

per jd6920s: Si si ho sentito delle nuova uscita della al 4revolution, me ne ha parlato il mio meccanico (laverda) che è andato a fare il corso su questa macchina. Quindi la al rev con 4wd sostituisce la 255 4wd, mentre la al 4 la sostituisce questa nuova. Giusto?

 

prima di dire che è un aereo vedi bene fianco a fianco una

 

newholland e una laverda

 

a)cabina

b)puleggie

c)altezza da terra revolution con le 32" anteriori

d)cinghie

e)assemblaggio tra tubazioni e cavi elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di dire che è un aereo vedi bene fianco a fianco una

 

newholland e una laverda

 

a)cabina

b)puleggie

c)altezza da terra revolution con le 32" anteriori

d)cinghie

e)assemblaggio tra tubazioni e cavi elettrici

 

Certo certo!

Sarà che mi piace il colore Rosso :fiufiu:

Abbiamo visto anche la Newholland 5080, ma alla fine abbiamo preso La Al rev.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa sicuro qualcosa in meno visto che a quei soldi si prende l AL 4(vecchia serie)

 

La 5080 se ne và sulle 170 più iva. Considera che la New holland nasce come macchina a barra fissa e in seguito viene modificata (quindi tagliata e fatta autolivellante) mentre la Laverda nasce già autolivellante. Il 4x4 non viene messo da NH ma da una ditta che li mette per lei, mentre la laverda esce dalla fabbrica con il 4x4.

La laverda come prezzo (al rev con 4wd e mcs) è sulle 150 più iva.

 

Domani ho l'aereo per Breganze (dove c'è la fabbrica Laverda) così vedrò nascere la mia Macchina :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico che c è stato è tornato sconvolto dopo aver visto che una fiancata non venuta bene l hanno incartata e verniciata all aperto....

 

Mi sembra normale tornare un tantino scossi a vedere certe cose.........dei volponi anche quelli che hanno fatto una genialata del genere di fronte a dei visitatori....:briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

C era il viaggio organizzato da loro con i futuri proprietari!!!Comunque la "carpenteria"è fatta coi piedi,non smerigliano una saldatura non passano a stucco una lamiera e non tagliano nemmeno le fascette a strappo nell interno cabina...Vedremo se AGCO gli farà cambiare modo di lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò prima, ma posso assicurarti che ognuno nel suo banco faceva il suo lavoro, per le saldature ci pensa un gigantesco robot che salda a dovere sensa bisogno di smerigliare. Ho visto abbastanza serietà, soprattutto nei collaudi, le macchine specialmente le autolivellante vengono messe a dura prova e se presentano qualche anomalia si passa al reparto riparazioni. Non ho visto nessuno verniciare fuori :cheazz: anche in quel reparto c'è serietà, le vernici vengono sottoposte a delle tecniche in laboratorio dove vedono la resistenza che hanno nel tempo, e sulla rugine. Le macchine laverda da poco escono anche lucidate!!

Anche nell'enorme magazzino ricambi era tutto ok, assicurano pezzi di ricambio per 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao a tutti anche io con la mia classe giovedì prossimo saremo in visita alla laverda a breganze.. per ora l' unica cosa che posso dire è che rispetto ad altre aziende ho trovato molta serietà a livello organizzativo..comunque faccio i complimenti a fabryrev per il suo acquisto sono certo che ne rimarrà soddisfatto..l'altro giorno parlavo con un terzista che ha tre laverda, è cliente da una vita e si trova davvero bene..comunque di ritorno dalla visita vi dirò senz altro come mi è parso il loro modo di lavorare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
comunque faccio i complimenti a fabryrev per il suo acquisto sono certo che ne rimarrà soddisfatto..

 

Grazie Fabio!!! Anche io penso che rimarrò soddisfatto della macchina e non vedo l'ora che arriva!! :AAAAH:

Breganze e dintorni mi è piaciuto molto, posso venire con la tua classe in gita :2funny: (scherzooo)

Buona gita a facci sapere!!

Modificato da fabryrev
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...